Autore Topic: Udinese-Lazio, le pagelle  (Letto 8003 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #20 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:55:10 »
ma farei basta anche "questa era l'unica partita che potevamo fare". Basta guardare alle uscite recenti dell'Udinese. Se ci pensi è grottesco che si valuti come la peggiore in Italia la rosa che è tuttora al terzo posto in classifica. Reja poteva giocarsi la partita, può giocarsela sempre, con undici uomini in campo. L'Udinese è venuta con Fabbrini, non con Ibrahimovic, e aveva un sacco di problemi, avendo perso terreno su terreno. Grazie a noi è rientrata in corsa.

Quest'altro quando non sa più che dì tira fuori Zarate. Gioca con l'Inter, Zarate. La tua ossessione.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #21 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:08:38 »
ma farei basta anche "questa era l'unica partita che potevamo fare".

Dalla cintola in su non c'è un solo giocatore superstite che abbia abbastanza gamba per far ripartire l'azione.
Anzi, uno c'è, ma non c'ha i piedi.
La Lazio è morta quando s'è infortunato Lulic.
Poi ha vinto un derby ma lì il merito è tutto di Luis Enrique, se vai a vedere giocammo anche maluccio.
In questo momento sei praticamente senza esterni. Stasera avevi Gonzalez e Garrido: come pretendi di fare una partita diversa da "catenaccio e speriamo in una capocciata su calcio d'angolo" con due esterni del genere?
Io Reja non lo stronco per la minestra. Io vado molto più a monte! Lo stronco perché ha smantellato il parco-esterni di questa squadra. Li ha fatti cedere tutti, e non sono stati sostituiti. Oggi Reja si ritrova una squadra che non può giocare in altro modo, ma la colpa è anche sua, perché ha contribuito a farla costruire in questa maniera.
Io sogno un esterno che arriva sul fondo e la mette dietro rasoterra. Quest'anno un'azione del genere l'ho vista solo a Lazio-Milan, forse... C'è puzza di chiuso quando gioca la Lazio, e vorrei tanto respirare di nuovo.

ThomasDoll

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #22 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:15:20 »
Ma a te sembra normale che l'unica maniera di ribaltare il fronte di gioco sia quella di far girare le gambe di Lulic? Ora, capisco che il livello dei giocatori non sia siderale, ma s'è mai sentito parlare di circolazione di palla? Non dico quella che fa la Juve, o quella di Lazio-Milan 4-0 in coppa Italia col Mancio in panchina che non riuscivamo manco a vederli, i passaggi, tanto andavano a duemila. Ma almeno uno straccio di tentativo, no? Siamo un libro aperto che va al rallentatore, de sti tempi se ti fai un gol da solo finisci sotto inchiesta, come pensi che la Lazio possa vincere una partita in questo modo? Nessuno gioca così male in tutta la serie A. Anche un cane come Tesser con questa squadra farebbe ben altra volata per il terzo posto. Ma perché si deve perdere nel peggior modo possibile?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #23 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:21:43 »
MARCHETTI 4 - Molte parate, ma non difficili. Poi la sceneggiata finale con Bergonzi, tanto inutile quanto (probabilmente) dannosa. Dov'era il problema? Aver preso un gol da scemo? E pazienza, era ininfluente...
SCALONI 4 - Dopo una partita mediocre, non favorita dal cambio di fascia, perde la testa nel finale e mette le mani addosso all'arbitro. Che cazzo gli cambiava, aver perso 1-0 o 2-0, Dio solo lo sa. Un altro imbecille.

Il gol ininfluente ha un peso enorme visto che in caso di arrivo a pari punti con napoli e udinese non ci permetterà di vincere la classifica avulsa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #24 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:24:34 »
Ma a te sembra normale che l'unica maniera di ribaltare il fronte di gioco sia quella di far girare le gambe di Lulic? Ora, capisco che il livello dei giocatori non sia siderale, ma s'è mai sentito parlare di circolazione di palla? Non dico quella che fa la Juve, o quella di Lazio-Milan 4-0 in coppa Italia col Mancio in panchina che non riuscivamo manco a vederli, i passaggi, tanto andavano a duemila. Ma almeno uno straccio di tentativo, no? Siamo un libro aperto che va al rallentatore, de sti tempi se ti fai un gol da solo finisci sotto inchiesta, come pensi che la Lazio possa vincere una partita in questo modo? Nessuno gioca così male in tutta la serie A. Anche un cane come Tesser con questa squadra farebbe ben altra volata per il terzo posto. Ma perché si deve perdere nel peggior modo possibile?

La palla la fai girare allargando il campo. Mica puoi fare il torello al centro, no? Stasera quando Matuzalem e Ledesma aprivano il gioco a destra e a sinistra pescavano da una parte Gonzalez e dall'altra Garrido: palla in banca, azione finita. Tanto vale fare il lancione alla sperindio, se aspetti che Gonzalez o Garrido facciano un dribbling e/o un cross degno di questo nome, o anche solo la restituiscano con precisione al playmaker ce poi morì de vecchiaia.
Io non me sto a rimpiange solo le volate di Lulic. Me sto a rimpiange pure Sculli, me sto a rimpiange qualche spezzone di Pasqualino Foggia, me sto a rimpiange Del Nero che stasera avrebbe giocato titolare, e ovviamente me sto a rimpiange Zarate, ma non perché abbia cambiato idea su di lui, bensì perché non è stato sostituito da un altro con quelle caratteristiche.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #25 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:29:25 »
Il gol ininfluente ha un peso enorme visto che in caso di arrivo a pari punti con napoli e udinese non ci permetterà di vincere la classifica avulsa.

Si vabbé, un caso su un milione...
E comunque per tenere il passo di Napoli e Udinese devi battere il Siena. Non credo che aggiungere defezioni alle defezioni sia il modo migliore per farlo...

ThomasDoll

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #26 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:29:33 »
Sulla non sostituzione sfondi una porta aperta, sul fatto degli scarsoni io dico che un giocatore va preparato a dovere, la serie A è talmente piena di scarsoni che ci sono giocatori di medio valore, tipo Schelotto, che fanno dei gran figuroni. Dagli un disegno tattico, ai Gonzales, fai che sappiano cosa fare della palla. Due le sbaglieranno, la terza no. E se non vanno bene, li cambi. Hai nominato due giocatori passati indenni da due sessioni di mercato, da quando sono qui. Oggi ho visto Del Grosso sradicare un pallone dai piedi di Ibrahimovic e ripartire in contropiede. Ci sono mille modi per perdere. Noi scegliamo quello peggiore.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #27 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:33:44 »
su reja mi conoscete. non lo avrei confermato dopo la salvezza di tre anni fa'
concordo su el tata. finalmente uno che la pensa come a me. calciatore da cesena.
il resto per 4/5 da mandare via.
nuovo ciclo...ma quando.....

Non ho visto la partita perché sono al lavoro, ma sul Tata sfondi una porta aperta e da mo'. Sui 4/5 pure.

Su Reja, idem. Basta.

Sul mercato di gennaio ha già detto ML, anzi c'è ancora tanto tanto da dire...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #28 : Lunedì 30 Aprile 2012, 02:02:17 »
Io sono molto più "pane e salame" di voi.
Mi fermo alla cifra tecnica dei giocatori. Il resto - schemi, sistemi di gioco, etc - è roba da fini intenditori.
Io sono un grossié del calcio.
Vedo come cicca il pallone Gonzalez dopo 8 minuti sull'unica cosa fatta bene di Mauri (quel bel cross dalla sinistra sul secondo palo) e capisci che non è aria.
Il calcio, per la mia chiave di lettura, è qualcosa di una semplicità disarmante.
Hai giocatori bravi: competi. Hai un mucchio di scarpari: perdi.

Ma la controprova l'avremo presto.
Io segno tutto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #29 : Lunedì 30 Aprile 2012, 02:02:39 »
ovviamente me sto a rimpiange Zarate

Altro che Zarate, io sto rimpiangendo Cisse e Sculli
Che è come se qualcuno mi dicesse ora "guarda, tu l'anno prossimo rimpiangerai Konko e Gonzalez"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #30 : Lunedì 30 Aprile 2012, 02:03:29 »
MARCHETTI 3-Perennemente deconcentrato, parte in ritardo su un tiro di Pinzi che si abbassa all’ultimo momento e appare poco deciso nelle uscite. Ingenuo sul secondo gol, ingiustificabile nello spintone all’arbitro che gli costerà una squalifica.
KONKO 6-Un tempo di autonomia speso benino, ma anche quando cala non crolla del tutto. Prestazione evidenziata anche dal disastro circostante.
BIAVA 6-Come spesso gli capita, dignitoso e senza troppe sbavature anche in una giornata così così. Non sarà facile sostituirlo come titolare.
DIAS 1-L’errore su Di Natale è da asilo, la reazione finale rimanda a un’età ancora inferiore. Era un bel difensore.
SCALONI 3-Per come perde la testa nel finale. Prestazione sciatta e poco propositiva ma, come al solito, c’è di peggio.
GONZÁLEZ 5.5-Parte con un paio di discrete sovrapposizioni, poi forse capisce che è fatica sprecata: difficile dargli torto. Abbandonato a sé stesso.
LEDESMA 5-Dopo le vacanze tornerà quello di sempre. Lo sarebbe rimasto anche quest’anno se fosse stato possibile concedergli un umano turnover.
MATUZALEM 5.5-L’infortunio gli risparmia un secondo giallo che sembrava dietro l’angolo. Discreto nella circolazione di palla.
GARRIDO 4-Alla prima in un ruolo diverso, manca di personalità per non dire di tutto. Se si intende tentare di ricostruirlo, meglio lì che come terzino. Meglio ancora, s’intende, fargli cambiare aria.
MAURI 4-Specialità di giornata: tirare indietro la gamba. Inconcludente, fuori ruolo, male assistito, di una mollezza irritante. Un giocatore a targhe alterne, un altro da spedire altove.
ROCCHI 6-Suo l’unico tiro in porta. È un ex giocatore, per questo brilla in mezzo a chi giocatore non lo è mai stato.
CANA 5-Volitivo, ma col senso tattico di un toro sfinito dalle banderillas: di fatto è sempre nel posto sbagliato. Da rimpatriare insieme al suo mentore e connazionale.
DIAKITÉ 6-Entra dignitosamente in partita. Non era facile.
KOZÁK 5.5-Mandato allo sbaraglio, come sempre. Combina troppo poco.

REJA 1-Rosa imperfetta finché si vuole, ma se giocatori che lavorano insieme da un anno sembrano essersi conosciuti appena prima della gara è perché vengono allenati da un incapace: prova ne siano il tiro in porta, l’unico, a coronare il solito nulla e i nervi a fior di pelle in occasione di una partita decisiva.
Anzi, no: la vera partita decisiva sarà l’ultima. Quella in cui toglierà il disturbo.

{{3-6-6-1-3-5.5-5-5.5-4-4-6-5-6-5.5-1}}

Teo

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #31 : Lunedì 30 Aprile 2012, 07:21:25 »
Hai giocatori bravi: competi. Hai un mucchio di scarpari: perdi.

Troppo semplice. Se Gonzalez cicca quel tiro al volo, invero non facilissimo, la colpa è di chi a Formello non lo mette a palleggiare al muro, non dipende dal fatto che la natura lo ha dotato di piedi non eccelsi.

Liedholm faceva palleggiare al muro i giocatori, sì, ma lo faceva con Bruno Conti, mica con Nela...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #32 : Lunedì 30 Aprile 2012, 07:23:59 »

Reja:   
2
      Una squadra che non si regge in piedi, che ha i nervi a fior di pelle, che staziona nella propria metà campo, che non ha nessuna idea di come attaccare e che non intende farlo, se non quando ce la costringono gli eventi e senza tirare manco un calcio d'angolo, figurarsi in porta. Giocatori involuti, imbolsiti, fuori condizione, che si infortunano al primo allungo. Fenomeni diventati casi umani, gente che vaga per il campo con il sangue agli occhi, mentre lui piange, piange, piange. Sa solo piangere. Non vedeva l'ora di uscire dall'EL per far allenare di più la squadra, da allora la Lazio boccheggia. Batte un Napoli ridotto malissimo, che già la Juve aveva raccolto col cucchiaino: da allora a oggi il Napoli ha ripreso a correre, la Lazio si è fermata del tutto. Ma che cosa fa durante la settimana? Ma come può pensare di far giocare la squadra in quel modo, prendendo in giro i tifosi sbandierando traguardi impensabili e passando di sconfitta in sconfitta con un gioco micragnoso, brutto, che vorrebbe essere redditizio e invece ti espone a bruttissime figure, con una quantità assurda di gol subiti in modo allucinante e nessun desiderio di fare calcio non dico per lo spettacolo, ma almeno per cercare di mettere in difficoltà l'avversario? Rassegnato, confuso, vecchio, polemico, finito.
Era meglio accettare quelle dimissioni, ultimo sprazzo lucido di una carriera mediocre.

Concordo.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #33 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:12:00 »
Parlate di Gonzalez come se fosse l'ultimo dei Morganella.

Chissà perchè allora è titolare in Uruguay e ha giocato anche più che discretamente in diverse partite con noi.

E ho letto, da parte di certi che ora lo crocifiggerebbero, giudizi più che discreti su el Tata.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #34 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:07:28 »
Parlate di Gonzalez come se fosse l'ultimo dei Morganella.

Chissà perchè allora è titolare in Uruguay e ha giocato anche più che discretamente in diverse partite con noi.

E ho letto, da parte di certi che ora lo crocifiggerebbero, giudizi più che discreti su el Tata.

el tata è un onesto gregario.
ma un gregario senza campioni è inutile.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #35 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:16:14 »
I Voti sono influenzati dal finale, una squadra che per tutta la partita ha giocato "senza palle", trova l'occasione del 2 a 0 per far vedere che sono cazzuti!! Vergognatevi!
Marchetti:   
2
      
Konko:   
2
      
Biava:   
2
      
Dias:   
2
      
Garrido:   
2
      
Gonzales:   
2
      
Ledesma:   
2
      
Matuzalem:   
2
      
Garrido:   
2
      
Mauri:   
2
      
Rocchi:   
2
      
Cana:   
2
      
Diakitè:   
2
      
Kozak:   
2
      
Reja:   
1
      

{{2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-2-1}}
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Bill Kelso

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #36 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:16:41 »
Io sono molto più "pane e salame" di voi.
Mi fermo alla cifra tecnica dei giocatori. Il resto - schemi, sistemi di gioco, etc - è roba da fini intenditori.
Io sono un grossié del calcio.
Vedo come cicca il pallone Gonzalez dopo 8 minuti sull'unica cosa fatta bene di Mauri (quel bel cross dalla sinistra sul secondo palo) e capisci che non è aria.
Il calcio, per la mia chiave di lettura, è qualcosa di una semplicità disarmante.
Hai giocatori bravi: competi. Hai un mucchio di scarpari: perdi.

Ma la controprova l'avremo presto.
Io segno tutto.

100%

Boks XV

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #37 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:20:11 »
[
Matuzalem:   
4
      Un altro che non riesce a giocare con la stessa efficacia 2 partite di seguito
 

in effetti a differenza di Novara, dove si è esibito in un'entusiasmante e subitanea performance, i pochi minuti giocati ieri non gli sono stati sufficienti a farci perdere la partita...

baol

Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #38 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:27:56 »
Marchetti:   
5
      Un voto in meno per la spinta al canarino nel finale.
Konko:   
6
      Tutto incerottato, ma fa una partita più che dignitosa.
Biava:   
6
      Messo fuori uso da un entratataccia di Fabbrini. Fino a quel momento una buona prestazione.
Dias:   
5
      Una prova sufficiente, fino all'errore sul goal di Di Natale. A mio avviso, bastava fare un passo avanti per mettere in fuorigioco l'avversario.
Scaloni:   
6
      Grazie di tutto Lionel, due anni fa non ti consideravamo nemmeno, oggi sei titolare, questo è lo spessore tecnico attuale della squadra che dovrebbe "mostrare gioco e schemi". (cit. Teo )
Gonzales:   
5.5
      Corsa, tanta corsa, ma piedi e fosforo difettano.
Ledesma:   
6
      Tenta in tutti i modi di tener su la baracca.
Matuzalem:   
n.g.
      Vista la verve dimostrata nella rissa finale, l'infortunio sembrerebbe di poco conto...
Garrido:   
5
      
Mauri:   
5
      Inconcludente
Rocchi:   
6
      Ha il merito di aver dato un senso alla presenza di Handanovic
Cana:   
5.5
      Volitivo, ma col senso tattico di un toro sfinito dalle banderillas: di fatto è sempre nel posto sbagliato. (cit. Er Matador)
Diakitè:   
6
      Senza sbavature.
Kozak:   
5.5
      Un paio di sponde, una punizione. Sperare in qualcosa di più ?
Reja:   
5
      Una rosa ridotta a 12-13 onesti pedalatori (in molti casi spremuti come limoni) è un'attenuante non da poco, ma allo stesso tempo un macigno enorme che pesa su tutta la conduzione tecnico-atletica della stagione.
Anche per me è improponibile parlare di schemi e gioco con questo materiale, ma ribadisco: chiedere conto di come e perchè si sia arrivati a questa agonia, mi sembra il minimo.

Una breve considerazione sul canarino e sui compagni di gabbietta.
Ma quanto vi piace maramaldeggiare quando ce vedete alla canna del gas eh ?
Il fallo violento, intenzionale e vigliacco di Torje siete stati in tre ( tu, il canarino di linea e quello sordo ad intermittenza, si quello che controlla che Reja non passi la linea tratteggiata...) ad ignorarlo completamente, gli unici.
Le presa per i fondelli sul fischio ad ultrasuoni poi è da antologia..."Non sono stato io, non sono stato io", mentre pure la panchina udinese festeggiava la fine della partita, non sei stato tu a fare cosa ? A conoscere un minimo di regolamento ?

{{5-6-6-5-6-5.5-6-0-5-5-6-5.5-6-5.5-5}}

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Udinese-Lazio, le pagelle
« Risposta #39 : Lunedì 30 Aprile 2012, 11:53:52 »
Parlate di Gonzalez come se fosse l'ultimo dei Morganella.

Chissà perchè allora è titolare in Uruguay e ha giocato anche più che discretamente in diverse partite con noi.

E ho letto, da parte di certi che ora lo crocifiggerebbero, giudizi più che discreti su el Tata.

che sia titolare con l'uruguay conta poco e niente. i mondiali non li ha fatti, poi ha fatto i sudamericani, ma conta, ripeto, poco e niente. a volte si va' in nazionale per completare gli organici, per cassa di risonanza. alfaro e' nel giro della nazionale. bruno giordano non lo e' mai stato,  del vecchio ha giocato piu' di signori.
per me in una squadra con ambizioni gonzalez e' un panchinaro, un mediano panchinaro. uno alla bonacina o piacentini.
tecnicamente e' scarso, non ha tiro dalla distanza, fisicamente e' poca cosa, di testa e' scarso, dribbling zero, controllo di palla ai limiti.
non e' mai, dico mai un esterno. e' un interno-mediano di corsa e sostanza. stop. un primo rincalzo in una squadra da zona europa league.
mai uno su cui fare il centrocampo, mai uno da cui ripartire.
non scherziamo.
e' la riserva di brocchi 36enne. e anche brocchi per me non e' certo un titolare .
qua' va' rimesso in discussione tutto, senno' scivoliamo lentamente, senza astio e cattiveria.
dobbiamo essere obiettivi.