Autore Topic: Il teatrino di Udine  (Letto 37561 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #320 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:20:24 »
Giusto. In questo caso mi pare di capire che abbia scritto di non aver sentito. Ma ci sono testimonianze che dicono chiaramente il contrario. Quindi si tratterebbe di referto bugiardo. Cosa è previsto in questi casi?

Nulla. Se i marziani atterrano al centro del campo e l'arbitro non lo scrive nel referto, è come se non fosse accaduto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #321 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:24:12 »
Mi riferivo al fatto che l'arbitro dichiari il falso! Non parlo del fatto che l'arbitro ha ignorato l'evento, ma del fatto che lo ha notato, ha preso una decisione a riguardo e poi ha scritto il falso.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #322 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:32:29 »
Giusto. In questo caso mi pare di capire che abbia scritto di non aver sentito. Ma ci sono testimonianze che dicono chiaramente il contrario. Quindi si tratterebbe di referto bugiardo. Cosa è previsto in questi casi?

La gogna per un par di mesi su biancocelesti.org
Può bastare, come deterrente?  :(

(in merito, tornando seri, ci sono le chiare immagini TV di Berstronzi che dice "non sono stato io a fischiare" correndo verso la nostra metà campo per accompagnare il contropiede udinese. Potrebbe bastare ed avanzare a certificare la falsità del referto)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #323 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:33:08 »
Nulla. Se i marziani atterrano al centro del campo e l'arbitro non lo scrive nel referto, è come se non fosse accaduto.

Esatto.

L'unica prova documentale è il referto. Poi che Bergonzi sia in piena malafede nonchè omertoso come il suo sodale Nicchi, è sotto gli occhi di tutti.

La cd prova tv, ovviamente in questi casi non si applica.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Il teatrino di Udine
« Risposta #324 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:34:58 »
Secondo me ha fischiato francelino. La faccia da gianburrasca ce l ha tutta!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #325 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:35:47 »
Giusto. In questo caso mi pare di capire che abbia scritto di non aver sentito. Ma ci sono testimonianze che dicono chiaramente il contrario. Quindi si tratterebbe di referto bugiardo. Cosa è previsto in questi casi?

Esattamente.



0'20".
Una cosa è certa: a referto ha dichiarato il falso, dicendo di non avere sentito il fischio.
Non è che ha scritto che "è stato ininfluente": ha scritto "non ho sentito il fischio", e c'è l'evidenza che non è vero.

Se poi la cosa possa avere rilevanza, ninzò.
Ma ha scritto il falso.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #326 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:40:40 »
Carpe', è chiaro quello che dici.

Ribadisco: per quanto riguarda l'incontro di calcio, è vero ciò che l'arbitro scrive nel referto, non quello che hai visto tu.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #327 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:45:49 »
Non penso sia vero che conta solo il referto dell'arbitro. Intanto ci sta pure il referto dell'osservatore dell'arbitro. Chi era? Cosa ha scritto? Sono in contraddizione i due referti?
Vabbè, si fa per parlare, tanto lo sappiamo come finisce

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #328 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:48:24 »
Non penso sia vero che conta solo il referto dell'arbitro. Intanto ci sta pure il referto dell'osservatore dell'arbitro. Chi era? Cosa ha scritto? Sono in contraddizione i due referti?
Vabbè, si fa per parlare, tanto lo sappiamo come finisce

Esatto. Si fa per parlare.
Io però non posso non sottolineare come le immagini siano inequivocabili.

E ripeto: non è che Berstronzi possa dire "non ho visto Tizio che dava 'na pizza a Caio".
No, è che Berstronzi dice "IO non ho sentito il fischio" - e le immagini dicono altro.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #329 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:48:58 »
Non penso sia vero che conta solo il referto dell'arbitro. Intanto ci sta pure il referto dell'osservatore dell'arbitro. Chi era? Cosa ha scritto? Sono in contraddizione i due referti?
Vabbè, si fa per parlare, tanto lo sappiamo come finisce

vuoi che ti sintetizzo con un diagramma di flusso l'evoluzione di questa vicenda?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #330 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:50:50 »
Nel diagramma, ci metti anche il cetriolo in posizione finale, suppongo?
:D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #331 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:52:06 »
il posizione finale "ricevente" c'è un'altra cosa.. però il cetriolo è parte integrante del diagramma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #332 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:55:12 »
Non penso sia vero che conta solo il referto dell'arbitro.

Se un arbitro mostra TRE volte il giallo a un calciatore, e lo espelle solo alla terza ammonizione, cosa succede secondo te? A fronte di immagini televisive inequivocabili, naturalmente.

Giglic

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #333 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:56:32 »
Se un arbitro mostra TRE volte il giallo a un calciatore, e lo espelle solo alla terza ammonizione, cosa succede secondo te? A fronte di immagini televisive inequivocabili, naturalmente.

Questa cosa è successa in un mondiale. La ricordo bene. L'arbitro creda sbagliò a refertare la seconda volta.

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #334 : Venerdì 4 Maggio 2012, 17:58:26 »
Questa cosa è successa in un mondiale. La ricordo bene.

Esatto. L'arbitro ha refertato due ammonizioni. Fine dei giochi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #335 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:00:51 »
Se un arbitro mostra TRE volte il giallo a un calciatore, e lo espelle solo alla terza ammonizione, cosa succede secondo te? A fronte di immagini televisive inequivocabili, naturalmente.
Intanto chiedo scusa all'Italiano ferito dalla mia frase.
Quanto a quello che dici è proprio ciò che sto chiedendo: cosa succede se l'arbitro scrive un referto falso ed il suo osservatore scrive che è falso, oltre alla smentita della TV? Ma comunque nel caso che citi bisogna vedere cosa ha refertato l'arbitro, è su questo puntiglio che mi sto dilaniando (vabbè, un po' eccessivo va :D ).

Comunque la faccenda è interessante. Da qualche ricerchina ho appreso che la falsificazione del referto è pratica consueta, atta ed evitare la ripetizione della partita quando l'arbitro ne combina qualcuna.
Generalmente funziona così e l'arbitro la passa liscia.
A meno che non ci siano interessi economici legati alla vicenda. In quel caso le cose cambiano, si fanno le denuncie, la magistratura ordinaria si muove, i tesserati vengono cacciati....

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #336 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:03:44 »
Non avete capito niente.
L'arbitro non voleva dire "non ho fischiato io" ma "io il fischio non l'ho sentito". :D

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #337 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:04:58 »
Non avete capito niente.
L'arbitro non voleva dire "non ho fischiato io" ma "io il fischio non l'ho sentito". :D

:lol:
Ecco, questo taglia la testa al toro
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #338 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:06:16 »
L'arbitro ammetterà l'errore se è il caso di farlo.

Nel caso citato dei tre cartellini gialli, la squadra del calciatore che al secondo cartellino non è stato espulso, ha perso la partita. Quindi l'altra non aveva alcun interesse a sporgere reclamo, e non lo ha fatto. L'arbitro si sarà consultato coi suoi superiori sul da farsi, e ha refertato due cartellini: in tv se ne vedono tre, ma non ha alcun valore.

Se la squadra del non espulso avesse vinto la partita, l'altra naturalmente avrebbe sporto reclamo. A quel punto si può operare in base al buonsenso, ammettere l'errore nel referto e quindi con ogni probabilità si rigioca la partita: ovvero insistere nel negare l'evidenza, anche se il buonsenso consiglia il contrario: in questo caso, non c'è niente da fare, e varrà sempre e solo quello che ha scritto l'arbitro nel referto. Ovviamente, in questo caso, quell'arbitro non dirigerà più manco una tombola in famiglia, questo è scontato. Ma vale sempre e solo il referto.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #339 : Venerdì 4 Maggio 2012, 18:09:42 »
 :lol:
Ecco, questo taglia la testa al toro
povero lionello  :(