Autore Topic: Il teatrino di Udine  (Letto 37446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #220 : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:45:07 »
Ma io mi chiedo : 1 o 2 gol dopo quella partita pessima che differenza fa?


Se dovessero finire pari quel goal in piú farebbe la differenza.
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #221 : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:47:29 »
Ma io mi chiedo : 1 o 2 gol dopo quella partita pessima che differenza fa?
guardati la classifica avulsa se dovessimo arrivare a parimerito con ciucci e furlani
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #222 : Lunedì 30 Aprile 2012, 23:49:40 »
Sarebbe proprio "da Lazio" se quel goal dovesse finir per essere decisivo...

Teo

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #223 : Martedì 1 Maggio 2012, 00:24:22 »
CODACONS: “UDINESE vs LAZIO va ripetuta per grave errore tecnico”
CODACONS: “UDINESE vs LAZIO va ripetuta per grave errore tecnico”

L’associazione dei consumatori presenterà un ricorso con la richiesta di ripetizione del match per un grave errore tecnico dell’arbitro Bergonzi…


(getty images)

 

«Manca una manciata di secondi alla fine di Udinese Lazio. La palla è tra i piedi di Gonzales che potrebbe rilanciare nell’aria di rigore avversaria per un ultimo tentativo di pareggio. Qualcuno fischia la fine della partita, ma non è l’arbitro. Il giocatore della Lazio lascia la palla, il portiere Marchetti si getta in terra disperandosi per la fine della partita. Solo un giocatore dell’Udinese prende la palla e giocando praticamente da solo segna nella porta vuota, mentre l’arbitro Bergonzi fa segno di non aver fischiato la fine, con il che dimostrando di aver sentito anche lui il triplice fischio, che hanno sentito distintamente milioni di telespettatori.

L’arbitro convalida, poi si ferma e pare voglia scodellare la palla annullando il gol, poi ci ripensa e comanda la battuta dal dischetto del centrocampo. Si scatena una rissa e tre giocatori della Lazio vengono pesantemente sanzionati: ma avevano ragione. Infatti il regolamento dice: ‘Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l’arbitro interromperà il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrottò.

Tutto ciò si legge nell’Interpretazione delle Regole del Gioco e linee guida per arbitri preso dal sito dell’AIA, Associazione Italiana Arbitri. Di fronte all’evidenza delle immagini è lecito domandarsi se l’arbitro Bergonzi conoscesse il regolamento.

Il Codacons ha predisposto una richiesta alla FIGC ed alla Lega per la ripetizione della partita per grave errore tecnico. Il nostro compito - dicono dal Codacons – è tutelare gli azionisti e gli scommettitori. I primi subirebbero un danno se una S.P.A. quotata in borsa non centrasse l’obiettivo Champions League proprio per questo errore. I secondi sono danneggiati in maniera evidente: sia chi aveva scommesso sull’1 a 0, sia chi aveva scommesso sull’eventuale 1 a 1, sia, infine, chi ha scommesso sulla qualificazione della Lazio in Champions.

Se la partita non dovesse essere annullata e ripetuta il Codacons predisporrà azioni collettive di risarcimento a favore dei soggetti lesi e nei confronti della FIGC, della Lega Calcio e dello stesso arbitro Bergonzi». Lo comunica, in una nota, il Codacons.

L'ennesima cazzata di questa ridicola organizzazione.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #224 : Martedì 1 Maggio 2012, 00:58:30 »
E' tutto molto romanista...

E' una cosa che non ho mai capito
Da un lato sono quelli che hanno richiesto lo scudetto 2006 alla roma per la vicenda del falso in bilancio
Dall'altro sono però quelli che chiesero una squalifica dell'Olimpico di 3 turni per i danni provocati dai romanisti in trasferta per la Supercoppa con l'Inter. E soprattutto sono quelli che denunciarono totti per istigazione alla violenza per il pollice all'ingiù dopo il derby
Insomma, cosa sia il codacons lo sappiamo tutti, ma se agisca anche in base a fedi calcistiche non saprei dire

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #225 : Martedì 1 Maggio 2012, 01:04:57 »
E' una cosa che non ho mai capito
Da un lato sono quelli che hanno richiesto lo scudetto 2006 alla roma per la vicenda del falso in bilancio
Dall'altro sono però quelli che chiesero una squalifica dell'Olimpico di 3 turni per i danni provocati dai romanisti in trasferta per la Supercoppa con l'Inter. E soprattutto sono quelli che denunciarono totti per istigazione alla violenza per il pollice all'ingiù dopo il derby
Insomma, cosa sia il codacons lo sappiamo tutti, ma se agisca anche in base a fedi calcistiche non saprei dire

No, ma non volevo dire che il Codacons è daaroma. E' che questa vicenda mi ricorda una delle tante loro. Chessò, Juventus-Roma 3-0, col guardalinee che fa scappare la palla dalle mani di Aldair durante la rimessa laterale e poi segna Ravanelli... Che uno dice hai perso 3-0, falla meno lunga. Non sto più entrando nel merito del torto subito, che sicuramente c'è stato. Però non mi piace come ci stiamo attaccando a sta cosa: non tanto noi tifosi, quanto i dirigenti e la squadra. Pensassero al Siena, piuttosto...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #226 : Martedì 1 Maggio 2012, 07:13:00 »
No, ma non volevo dire che il Codacons è daaroma. E' che questa vicenda mi ricorda una delle tante loro. Chessò, Juventus-Roma 3-0, col guardalinee che fa scappare la palla dalle mani di Aldair durante la rimessa laterale e poi segna Ravanelli... Che uno dice hai perso 3-0, falla meno lunga. Non sto più entrando nel merito del torto subito, che sicuramente c'è stato. Però non mi piace come ci stiamo attaccando a sta cosa: non tanto noi tifosi, quanto i dirigenti e la squadra. Pensassero al Siena, piuttosto...


Un goal di differenza, invece, potrebbe essere decisivo per le sorti della Lazio. Per quanto mi riguarda, come ho già scritto, la Lazio ha strameritato di perdere contro l'Udinese ma quel goal nel finale è una delle ingiustizie più rilevanti subite in questo campionato. Giustifico tutto il "teatrino di Udine" compreso l'entrata in campo dei nostri dirigenti che sono stati sanzionati ingiustamente a differenza dei dirigenti dell'altra squadra. L'ennesimo episodio vergognoso, l'ennesima presa per il culo. Io, di fronte ad un simile episodio, avrei decisamente fatto di peggio.
Never change the way you are...

rocco tanica

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #227 : Martedì 1 Maggio 2012, 10:54:05 »
A tanto non c'è arrivato neanche simpatia Allegri con la storia del gol di Muntari.
Risparmiateci st'altra vergogna, please.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #228 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:00:38 »
lotito puntava tutto sulla qualificazione in c.l.
adesso che sta' sfumando gli cade il castello di sabbia.

Strano, perchè secondo alcuni bempensanti lo scopo di Lotito era non andare in CL. del resto se ci voleva andare non avrebbe affidato la squadra( certamente competitiva al 31 agosto) ad un incompetente e al suo staff.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #229 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:03:52 »
A tanto non c'è arrivato neanche simpatia Allegri con la storia del gol di Muntari.
Risparmiateci st'altra vergogna, please.

Lazio, Udinese, e Napoli fanno nove punti.
Scontri diretti pari (5 punti a testa), differenza reti scontri diretti pari, tu non vai in europa per il gol irregolare di udine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Il teatrino di Udine
« Risposta #230 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:05:26 »
Strano, perchè secondo alcuni bempensanti lo scopo di Lotito era non andare in CL. del resto se ci voleva andare non avrebbe affidato la squadra( certamente competitiva al 31 agosto) ad un incompetente e al suo staff.
dopo aver distrutto tutto a gennaio se ci fossimo andati avrebbe pensato di essere il Messi dei Presidenti . Purtroppo non mi illudo nemmeno che possa aver imparato la lezione.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #231 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:06:19 »
La storia (gazzetta)

Reja causò un rigore per un fischio da fuori

Era il 13 giugno 1971: l’allenatore della Lazio giocava nel Palermo
Uno spettatore fischiò e lui fermò la palla in area: rigore per
il Taranto

Quasi quarantuno anni fa, una storia molto simile a quella di Udine. Protagonista ancora Edy Reja, che a quel tempo era un centrocampista del Palermo. Il campionato di serie B si sta concludendo, è il 13 giugno 1971: i siciliani ricevono il Taranto che ha bisogno di un pareggio per salvarsi. Il Palermo è in vantaggio, quando il pallone arriva nella sua area. Un fischio dalle tribune. Un giocatore lo ferma allora con le mani perché pensa a una punizione. Il giocatore è proprio Reja, ma l’arbitro Toselli di Cormons, quasi compaesano dell’attuale allenatore della Lazio, esclama: «Io non ho fischiato, mi spiace, ma è rigore per il Taranto».
Ultima giornata L’episodio viene così descritto sulla «Gazzetta dello Sport» da Vito Maggio: «Si era al 32’ con il Palermo che conduceva per 1-0 e che in quel momento era in area per una punizione a favore del Taranto... Un giocatore ospite calcia a rete e dopo un attimo si sente un fischio. I difensori rosa si fermano e anche gli attaccanti ospiti. Reja blocca il pallone cercando il punto dove sistemarlo per battere la presunta punizione e invece fra lo sgomento suo e l’incredulità degli ospiti vede l’arbitro indicare il punto del rigore... Quasi divertiti gli spettatori che per una sorta di solidarietà meridionalistica parteggiavano apertamente per il Taranto. Di battere il rigore si incaricava Colautti e il suo bolide era gol».
Le scuse Reja, all’epoca ventiseienne, viene consolato dai compagni: «Anche i più esperti avrebbero fermato il pallone», dice il portiere Girardi. Mentre l’allenatore della Lazio racconta questa versione: «Quando l’arbitro ha indicato il dischetto, mi sono sentito male e per tutta la partita ho sentito il peso di quell’errore involontario. Non sono un giovane alle prime armi e ritengo di sentire benissimo da dove proviene un fischio. Il signor Toselli ha fischiato dopo che la palla era abbondantemente in gioco ed è stato proprio questo ritardo che mi ha tradito e ha sorpreso i miei compagni. Invece il fischio è arrivato dalle tribune».
Niente rissa L’episodio viene comunque sempre descritto come divertente e non ci sono segnalazioni di risse. Anzi. Era l’ultima giornata, alla fine do-po l’1-1 i giocatori del Palermo sono stati applauditi e anche quelli del Taranto hanno ricevuto cori di incoraggiamento e complimenti per la salvezza. Il giorno dopo però la Gazzetta titolò: «Il Taranto salvo con il rigore più strano del mondo». Soltanto uno spettatore se la prese «con l’incolpevole guardalinee che operava sotto le gradinate». La sua colpa era forse quella: essere a portata d’insulto di un tifoso che non aveva gradito lo spettacolo.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #232 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:08:31 »
Dalla richiesta CODACONS.

Bergonzi fa segno di non aver fischiato la fine, con il che dimostrando di aver sentito anche lui il triplice fischio, che hanno sentito distintamente milioni di telespettatori.


credo che questo sia un punto centrale che dovrebbe permettere la ripetizione.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

jumpingjackflash

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #233 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:08:56 »
se c'è stata un irregolarità fanno bene a chiedere la ripetizione della partita. Che digheno i numi tutelari del regolamento? tutt'apposto?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #234 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:09:02 »
La storia (gazzetta)

Reja causò un rigore per un fischio da fuori

Era il 13 giugno 1971: l’allenatore della Lazio giocava nel Palermo
Uno spettatore fischiò e lui fermò la palla in area: rigore per
il Taranto

Quasi quarantuno anni fa, una storia molto simile a quella di Udine. Protagonista ancora Edy Reja, che a quel tempo era un centrocampista del Palermo. Il campionato di serie B si sta concludendo, è il 13 giugno 1971: i siciliani ricevono il Taranto che ha bisogno di un pareggio per salvarsi. Il Palermo è in vantaggio, quando il pallone arriva nella sua area. Un fischio dalle tribune. Un giocatore lo ferma allora con le mani perché pensa a una punizione. Il giocatore è proprio Reja, ma l’arbitro Toselli di Cormons, quasi compaesano dell’attuale allenatore della Lazio, esclama: «Io non ho fischiato, mi spiace, ma è rigore per il Taranto».
Ultima giornata L’episodio viene così descritto sulla «Gazzetta dello Sport» da Vito Maggio: «Si era al 32’ con il Palermo che conduceva per 1-0 e che in quel momento era in area per una punizione a favore del Taranto... Un giocatore ospite calcia a rete e dopo un attimo si sente un fischio. I difensori rosa si fermano e anche gli attaccanti ospiti. Reja blocca il pallone cercando il punto dove sistemarlo per battere la presunta punizione e invece fra lo sgomento suo e l’incredulità degli ospiti vede l’arbitro indicare il punto del rigore... Quasi divertiti gli spettatori che per una sorta di solidarietà meridionalistica parteggiavano apertamente per il Taranto. Di battere il rigore si incaricava Colautti e il suo bolide era gol».
Le scuse Reja, all’epoca ventiseienne, viene consolato dai compagni: «Anche i più esperti avrebbero fermato il pallone», dice il portiere Girardi. Mentre l’allenatore della Lazio racconta questa versione: «Quando l’arbitro ha indicato il dischetto, mi sono sentito male e per tutta la partita ho sentito il peso di quell’errore involontario. Non sono un giovane alle prime armi e ritengo di sentire benissimo da dove proviene un fischio. Il signor Toselli ha fischiato dopo che la palla era abbondantemente in gioco ed è stato proprio questo ritardo che mi ha tradito e ha sorpreso i miei compagni. Invece il fischio è arrivato dalle tribune».
Niente rissa L’episodio viene comunque sempre descritto come divertente e non ci sono segnalazioni di risse. Anzi. Era l’ultima giornata, alla fine do-po l’1-1 i giocatori del Palermo sono stati applauditi e anche quelli del Taranto hanno ricevuto cori di incoraggiamento e complimenti per la salvezza. Il giorno dopo però la Gazzetta titolò: «Il Taranto salvo con il rigore più strano del mondo». Soltanto uno spettatore se la prese «con l’incolpevole guardalinee che operava sotto le gradinate». La sua colpa era forse quella: essere a portata d’insulto di un tifoso che non aveva gradito lo spettacolo.

Altro errore tecnico.
E' proprio il caso d'esempio citato nel punto 5.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #235 : Martedì 1 Maggio 2012, 11:58:34 »


E' diventato laziale pure lui?!?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #236 : Martedì 1 Maggio 2012, 12:42:41 »


E' diventato laziale pure lui?!?

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Non so se è laziale( ma non ci credo .neanche se lo dichiarasse), pero'questa volta non mi sembra che abbia detto delle cazzate.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #237 : Martedì 1 Maggio 2012, 13:15:10 »
L'ennesima cazzata di questa ridicola organizzazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #238 : Martedì 1 Maggio 2012, 13:24:49 »
Chi scommette può aver scommesso sull'1-0, ed ha rimediato una bella fregatura.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #239 : Martedì 1 Maggio 2012, 13:28:41 »
ma infatti basterebbe omologare come risultato finale l'1-0 e non ci sarebbero tutti 'sti casini.

Però poi Galliani vorrebbe (giustamente) il gol di muntari che gli costa lo scudo, visto che a novara è stata annullata una rete convalidata dalla terna arbitrale da qualcuno con una tv/monitor davanti.

abbiamo la moviola in campo ad oltranza..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.