Autore Topic: Il teatrino di Udine  (Letto 37526 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #80 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:37:07 »
Scaloni ha certamente tirato una pallonata contro la panca dell'Udinese, era la rimessa da centrocampo? Speriamo sia così.

Scaloni, tra i piu' esagitati ma se non altro con la lucidita' di non spintonare nessuno (come per esempio Marchetti fa addirittura con l'arbitro), prende il pallone tra le mani, impedendo di fatto che venga rimessa la palla dal centro, e lo lancia verso la linea laterale.

Secondo me il gioco non e' ripreso.

Sul teatrino: uno squallore simile l'ho visto fare solo dal milan a Marsiglia, semplicemente i giocatori hanno intravisto la possibilita' che ci fosse un errore tecnico (fischio finto) e hanno optato per non riprendere il gioco, invece di starci e prendere atto che 1-0 o 2-0 la partita l'avevano persa sul campo. De Martino e Tare hanno fatto il paio con Galliani e Ramaccioni anni fa, invece di dire ai giocatori di lasciare il campo hanno addirittura peggiorato la situazione menando le mani come i peggiori bulli di quartiere.

Squadra e staff tecnico dopo questa maccha indelebile lasciata sulla storica pelle della Lazio, dovrebbero all'unisono restituire un anno di stipendio e sparire dalla circolazione. Ovviamente non si puo', ma il disgusto che mi hanno lasciato dentro e' veramente grande.

Della societa' nemmeno a parlarne: sara' che Lotito ha dato retta a Tare a gennaio e questi non gli ha portato nessuno (se non una pippa invereconda a 3 milioni), sara' che forse una squadra che vivacchia gli fa gioco, sara' che e' un incompetente totale, fatto sta che e' il principale responsabile di questa situazione. Prego i Dei del calcio che arrivi qualcuno a toglierlo di li'.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #81 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:59:10 »


Napoli Lazio 0-0
Lazio Napoli 3-1
Udinese Napoli 2-2
Napoli Udinese 2-0
Lazio Udinese 2-2
Udinese Lazio 2-0


E se arriviamo insieme a Napoli e Udinese  ?


CHI PASSA ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #82 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:03:34 »

Napoli Lazio 0-0
Lazio Napoli 3-1
Udinese Napoli 2-2
Napoli Udinese 2-0
Lazio Udinese 2-2
Udinese Lazio 2-0


E se arriviamo insieme a Napoli e Udinese  ?


CHI PASSA ?

Tutte a cinque punti avulsi...
Differenza reti scontri diretti?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Giulio

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #83 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:05:40 »

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #84 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:06:28 »
Ma non manca l'Inter???

Si ma ci puo' stare che a fine anno arrivi sopra l'inter e pari alle altre 2.

Fate i conti...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #85 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:07:20 »
Si ma ci puo' stare che a fine anno arrivi sopra l'inter e pari alle altre 2.

Fate i conti...
Fatti, passa l'Udinese.
Oh vivacchiare...

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #86 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:07:38 »

Napoli Lazio 0-0
Lazio Napoli 3-1
Udinese Napoli 2-2
Napoli Udinese 2-0
Lazio Udinese 2-2
Udinese Lazio 2-0


E se arriviamo insieme a Napoli e Udinese  ?





CHI PASSA ?

vale nell'ordine:
punti (tutte a 5)
diff. reti scontri diretti- Lazio = 0 naples=0 udinese 0
(notare l'importanza del gol del 2-0 di stasera, DANNAZIONE)
diff. reti generale
gol segnati generale
MALEDIZIONE!

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #87 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:09:03 »
Quindi in caso di arrivo in tre, noi saremmo penalizzati dal gol irregolare di stasera??
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #88 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:11:36 »
Fatti, passa l'Udinese.


Proprio di 1 gol .

Guarda un po'.

sippero'afigurademmerdaintelevisione
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #89 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:14:48 »
mah...  lo vedete il calcio come è strano? forse abbiamo scoperto la grande incaxxatura di Scaloni e Marchetti... per un gol perdere la classifica avulsa sarebbe assurdo. Maledizione!
 :o 8)

Giulio

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #90 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:19:29 »
Io credo che l'incazzatura sia stata dovuta al fischio chiaramente sentito dai giocatori e dal fatto che l'arbitro ha fatto proseguire l'azione su cui ci hanno fatto goal. Evidentemente i nostri hanno "problemi" con i direttori di gara e quindi hanno un nervo scoperto in quel senso. La dinamica dell'evento in sé ha scatenato tutto il bailamme perché il fischio è stato chiaramente sentito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #91 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:21:53 »
Io credo che l'incazzatura sia stata dovuta al fischio chiaramente sentito dai giocatori e dal fatto che l'arbitro ha fatto proseguire l'azione su cui ci hanno fatto goal. Evidentemente i nostri hanno "problemi" con i direttori di gara e quindi hanno un nervo scoperto in quel senso. La dinamica dell'evento in sé ha scatenato tutto il bailamme perché il fischio è stato chiaramente sentito.

Quello che non è chiaro , è perche calciatori e staff friulano si siano esposti tanto.

Mica ha fischiato uno di loro. O no ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #92 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:23:10 »
Io credo che l'incazzatura sia stata dovuta al fischio chiaramente sentito dai giocatori e dal fatto che l'arbitro ha fatto proseguire l'azione su cui ci hanno fatto goal. Evidentemente i nostri hanno "problemi" con i direttori di gara e quindi hanno un nervo scoperto in quel senso. La dinamica dell'evento in sé ha scatenato tutto il bailamme perché il fischio è stato chiaramente sentito.

ok, ma scoprire che il secondo gol preso diventa DECISIVO in caso di classifica avulsa a tre con naples e udinese è assurdo e forse qualcuno alla Lazio già lo sapeva...
 ;)

Giulio

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #93 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:30:45 »
Le reazioni a cui abbiamo assistito credo che siano sicuramente dovute ai vari parapiglia. Uno parte de brocca, l'altro reagisce, interviene un altro. Metti tutto questo a "loop" e capisci bene quello che è successo.

Io ho visto la partita in ottimo streaming ed ho chiaramente sentito il fischio contestato. Tanto che mi sono incazzato per l'ennesima sconfitta. Poi ho visto l'azione della rete e mi sono subito chiesto cosa stesse succedendo e perché Marchetti fosse a terra e sia rialzato per correre. Da dove sia partito il fischio contestato non lo so. Ma Bergonzi ha fatto chiaramente cenno di "no" e quindi il fischio l'ha sentito o gli è stato riferito. Da ignorante penso che se la Lazio farà una riserva scritta su questo episodio potrebbe far valere le sue ragioni. Anche se mancavano pochi secondi al termine reale della gara.

Bob, io non credo che si sono incazzati per la classifica avulsa. Certo, il tuo discorso è verosimile e quindi possibile. Io ho avuto l'impressione di una reazione scomposta dovuta ad un senso di ingiustizia patito. Ma mi posso sbagliare.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #94 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:33:19 »
pag 52 regola 5 del regolamento del giuoco del calcio:

"Se uno spettatore emette un fischio e l’arbitro considera che tale fischio abbia
interferito col gioco (ad esempio, inducendo un calciatore a raccogliere il pallone
con le mani presumendo che il gioco sia stato interrotto), l’arbitro interromperà
il gioco e lo riprenderà con una propria rimessa dal punto in cui si trovava il
pallone quando il gioco è stato interrotto, a meno che il gioco sia stato interrotto
all’interno dell’area di porta, nel qual caso l’arbitro effettuerà la propria rimessa
sulla linea dell’area di porta parallela alla linea di porta, nel punto più vicino a
quello in cui si trovava il pallone quando il gioco è stato interrotto."

Se l'arbitro, gesticolando, ha sentito il fischio, significa che doveva interrompere il gioco. Ha sbagliato quindi.
Stagione 1987/'88 o anno successivo, si gioca Inter-xxxx a San Siro.
Arriva un fischio dalle tribune, che alcuni giocatori attribuiscono all'arbitro; Nobile, terzino dei nerazzurri, prende in mano il pallone nella propria area convinto che il gioco sia fermo e a quel punto Agnolin non può fare altro che fischiare il rigore.
A me risulta che Bergonzi, negando vistosamente la paternità del fischio, abbia distinto nettamente la propria posizione: dopo di che poteva interrompere il gioco inseguito alla turbativa del fischio dall'esterno, ma nulla gli impediva - come ha fatto - di lasciar proseguire il gioco sottintendendo che, se qualcuno aveva preso (è davvero il caso di dirlo) fischi per fiaschi, era un problema suo.
Questo è quanto mi risulta, aggiungendo il fatto che la differenza di reattività tra i giocatori delle due squadre conferma come i nostri, anche in quel caso, si siano danneggiati almeno in parte da soli.
Quindi: se la reazione dei giocatori biancocelesti dipende dal fatto che l'arbitro o gli avversari non abbiano interrotto il gioco, è da considerare una priva di fondamento.
Altro discorso, ovviamente, se il fischio è arrivato dalla panchina friulana: lì ci sarebbero fondati motivi per un ricorso contro l'omologazione del risultato.
Nulla, inutile precisarlo, giustifica quanto accaduto sul terreno di gioco: il comportamento dei calciatori, un dirigente che invade il campo per poi attaccare briga negli spogliatoi e tutto il resto impongono un repulisti tecnico e ambientale.
In caso contrario, Lotito ne sarà complice come se si fosse gettato di persona nella mischia.
Se poi, invece di fare e pretendere chiarezza, si conferma di avere torto chiudendosi nel silenzio stampa...

Anselazio

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #95 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:35:19 »
col cazzo che è stato un teatrino: quello che è successo è gravissimo nella forma e nelle conseguenze...
è sacrosanto avvelenarsi per 'sta cosa...la quaterna l'ha fatta veramente grossa, come testimoniato da tutti gli arbitri o ex-arbitri presenti sui nostri fora...scrivere e presentare ricorso..non può passare impunito un comportamento del genere

ps
marò che figura di merda apocalittica che ha fatto bestronzi...
manco una situazione così semplice da gestire è riuscito ad affrontare

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #96 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:39:25 »
Allo stadio tutti hanno sentito il fischio, compreso l'arbitro che però ha fatto segno di proseguire.
Mi chiedo, ma se hai sentito il fischio ed hai visto che buona parte dei giocatori hanno smesso di giocare, non devi fermare il gioco e scodellare la palla?
Secondo punto, il fischio si è sentito veramente forte e chiaro, dal settore ospiti pensavamo fosse stato l'arbitro. Tante volte ho sentito triplici fischi partire dalla tribuna, ma questo sembrava essere partito dal campo.
Secondo me i nostri hanno perso il controllo perché convinti che il fischio fosse partito da bordo campo (leggi panchina udinese).



PS ma poi s'è saputo chi ha annullato il gol di Kozak domenica scorsa?
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #97 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:41:39 »
Allo stadio tutti hanno sentito il fischio, compreso l'arbitro che però ha fatto segno di proseguire.
Mi chiedo, ma se hai sentito il fischio ed hai visto che buona parte dei giocatori hanno smesso di giocare, non devi fermare il gioco e scodellare la palla?
Secondo punto, il fischio si è sentito veramente forte e chiaro, dal settore ospiti pensavamo fosse stato l'arbitro. Tante volte ho sentito triplici fischi partire dalla tribuna, ma questo sembrava essere partito dal campo.
Secondo me i nostri hanno perso il controllo perché convinti che il fischio fosse partito da bordo campo (leggi panchina udinese).



PS ma poi s'è saputo chi ha annullato il gol di Kozak domenica scorsa?

Quello che ha fischiato stasera...  famose 'na bella risata... 
 :D ;D :D ;D ;)

Giulio

Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #98 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:49:04 »
Tratto da LLSN:

Nel dopo partita, anche il difensore Maurizio Domizzi interviene sulla vicenda svelando importanti retroscena sull’accaduto. “Sinceramente io non l’ho sentito il fischio, però qualcuno in campo mi ha detto di averlo sentito. La cosa che non si riesce a capire è se fosse arrivato dalle tribune o da qualche altro posto del campo”. Il difensore friulano spiega l'iniziale decisione dell’arbitro Bergonzi che, molto probabilmente, ha causato l’esplosione di rabbia biancoceleste. “Inizialmente l’arbitro ci aveva detto che non aveva convalidato il gol e, non appena la palla sarebbe stata rimessa in gioco, avrebbe fischiato la fine. Non conosco il regolamento, ma credo che sarebbe stata la prima volta che un gol fosse stato annullato perché un giocatore avesse sentito un fischio da fuori il campo. Ho cercato di calmare i giocatori della Lazio perché per prima cosa sono dei colleghi, bisogna darci una mano tra di noi quando c’è bisogno, poi né noi né loro avevano capito il disguido”.


Certo che se la Lazio farà ricorso se ne famo de risate (in senso ironico ed amaro lo dico).

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il teatrino di Udine
« Risposta #99 : Lunedì 30 Aprile 2012, 01:54:39 »
A 'sto punto potrei accettare anche una sconfitta per 1-0... 
 :D ;D :D


p.s.: sarebbe un toccasana per la classifica avulsa!  ::)