Autore Topic: L'incapace  (Letto 15610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #80 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:03:30 »
salvandoCi da questo scempio.

Giglic

Re:L'incapace
« Risposta #81 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:12:23 »
Non parlo di dogma, ma appunto di convinzione, come nel tuo caso. Per te difettiamo in organizzazione tattica, e questo si ripercuote in modo sensibile sui risultati. Perlomeno da parte tua c'è una logica.

Io penso invece che Reja ha sbagliato nel ritirare le dimissioni, a febbraio. Aveva esigenze precise e la società non ne ha soddisfatta nemmeno una. Doveva lasciare, con una buonissima classifica, salvandosi da questo scempio.

Io cercherei, in un forum di tifosi laziali, di tifare Lazio e non le proprie idee. Tifare Lazio non vuol dire negare la vergogna accaduta ieri al fischio farlocco ma soprattutto nei 93' procedenti (un tiro in porta su un errore di posizionamento di - mi sembra - asamoah che ha consentito a Konko di crossare indisturbato), ma sperare che di scempi del genere non ne accadano, o ne accadano il minimo possibile. Ripeto: nove giornate fa eravamo a sei punti dalla prima ed a 4 dal Milan, con il Napoli cinque punti sotto, la Roma 10 e L'inter 11. Solo per merito di Klose e Lulic? Io non credo. L'anno scorso avevamo la seconda difesa del campionato, quest'anno no. Solo perchè mancavano Konko e Radu? o credo di no.
Si può tranquillamente dire che confermando reja a Luglio, tutto questo che sta succedendo fosse un film già scritto, ma non lo dirò: mi accontento se qualcuno mi dice come mai, se l'allenatore non conta o conta poco, Mascara, Caracciolo, Fabbrini, Torje (che dio lo abbia in gloria: il fallo di ieri su Marchetti era da rosso diretto, cosa che Kozac avrebbe preso in un nanosecondo) sono più forti di Kozac (due gol, mi sembra) visto che l'anno scorso non era così. E come mai non tiriamo mai in porta: solo perchè siamo scarsi? Beh, dovremmo essere da promozione, allora...
Dire che Reja ha una squadra da promozione (e dimostratelo) ed in effetti prenderò atto che 55 punti sono un miracolo. Certo, Klose, Hernanes, Lulic, Marchetti... proprio da promozione non sono.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #82 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:42:23 »
Ieri sono tornato a casa verspo le 2 ed ho rivisto un pezzo di partita avendo gia' letto stralci dei topic piu' infuocati. Ora, sara' che in questo periodo son preso molto da altre cose ed il calcio mi trasmette sempre di piu' un (gran) quanto di artificiosita' e vanita', l asceneggiata finale mi e' apparsa meno grave di quanto avessi letto. Meno grave ma (per molti versi) altrettanto surreale e inutile delle assurdita' successe a Marassi la domenica prima. La gente del calcio ha perso completamente il buon senso e non perche' sia giovane (Bergonzi e' un burocrate, De Martino un coatto ecc...) bensi' perche' e' alienata. Anche Reja e' alienato, e vengo al topic, alienato e frustrato da quella che poteva essere e non e' stata una lusinghiera ed invece restera' una dignitosa carriera.
Il coraggio che Reja non si e' dato a febbraio dando le dimissioni non se lo e' dato lasciando che questa squadra scivolasse lentamente dietro al destino di infortuni e di insipienza societarie (mercato, comunicazione, donchisciottismi vari). C'e' sempre un momento in cui una partita spacca un campionatoL beh...Reja quel momento se lo e' sempre fatto imporre dagli eventi e lo ha vissuto affidandosi alla sorte, mai andandolo a cercare e scegliendolo. La sorte lo ha aiutato ai derbies e punito altrove, ma la frustrazione che la tifoseria (quindi noi) ha accumulato e' in gran parte figlia di questo senso di impotenza progressiva in cui si e' mutato il calcolo sparagnino di Reja. Ed il calcolo sparagnino e' figlio di quel coraggio sbagliato di andarsene dopo Palermo dove, li' si, Reja aveva messo in campo una squadra provocatoria...Ecco Reja non e' un incapace, Reja e' incapace di comprendere che se la sorte ti assale, essendo il calcio comunque in gioco, la devi assalire. Ma Reja, come Scaloni, Marchetti, De Martino ecc...pensano che, siccome il calcio e' il loro mestiere, non e' un gioco e, in fondo, si sentono attori. Recitano ed il film e' diventato bruttino...

Bill Kelso

Re:L'incapace
« Risposta #83 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:49:56 »


C'è da mandare via una decina di persone almeno, oltre l'allenatore.



Il primo della lista, per quanto mi riguarda, è il Di Martino.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #84 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:51:24 »
L'incapace se gli dai una squadra da salvezza te la salva, se gli dai una squadra da centroclassifica te la porta a centroclassifica, se gli dai una squadra da Europa League te la porta in Europa League. Probabilmente non riesce a gestire obiettivi più ambiziosi, ce lo lo dice la sua storia, ma in questo momento sta allenando una squadra da zona retrocessione. E quindi i risultato sono da zona retrocessione, inutile stupirsi.

La formazione messa in campo ieri è inferiore ad almeno quindici compagini di serie A.

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #85 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:52:20 »
- certo, il paziente è grave
- prognosi riservata
- come lo stanno curando in terapia intensiva?
- gli stanno tagliando l'unghia del mignolo del piede sinistro, dice che je dava un gran fastidio


Bill Kelso

Re:L'incapace
« Risposta #86 : Lunedì 30 Aprile 2012, 09:57:06 »
L'incapace se gli dai una squadra da salvezza te la salva, se gli dai una squadra da centroclassifica te la porta a centroclassifica, se gli dai una squadra da Europa League te la porta in Europa League. Probabilmente non riesce a gestire obiettivi più ambiziosi, ce lo lo dice la sua storia, ma in questo momento sta allenando una squadra da zona retrocessione. E quindi i risultato sono da zona retrocessione, inutile stupirsi.

La formazione messa in campo ieri è inferiore ad almeno quindici compagini di serie A.

Reflex, non ti seguo. Io sono convinto che il Mister se avesse una squadra da Champions la poterebbe in Champions.
Anche un ottimo allenatore come Delio con Vignaroli, Artipoli e Meghni dove poteva arrivare?

Se la società non ha particolari ambizioni, o non è in grado di comprendere appieno come funziona il calcio, l'allenatore, oltre a cavare il sangue dalle rape, non credo possa fare miracoli.

POMATA

Re:L'incapace
« Risposta #87 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:03:21 »
Reflex, non ti seguo. Io sono convinto che il Mister se avesse una squadra da Champions la poterebbe in Champions.
Anche un ottimo allenatore come Delio con Vignaroli, Artipoli e Meghni dove poteva arrivare?

Se la società non ha particolari ambizioni, o non è in grado di comprendere appieno come funziona il calcio, l'allenatore, oltre a cavare il sangue dalle rape, non credo possa fare miracoli.

Sarebbe bastato un pareggio a novara contro una retrocessa...ok la rosa non è all'atezza della cl ma ci sono momenti della stagione in cui devi mettere un plus di cattiveria, basterebbe poco. Spero che questo silenzio si trasformi in rabbia utile x il siena.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #88 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:04:04 »
Reflex, non ti seguo. Io sono convinto che il Mister se avesse una squadra da Champions la poterebbe in Champions.
Anche un ottimo allenatore come Delio con Vignaroli, Artipoli e Meghni dove poteva arrivare?

Se la società non ha particolari ambizioni, o non è in grado di comprendere appieno come funziona il calcio, l'allenatore, oltre a cavare il sangue dalle rape, non credo possa fare miracoli.

Infatti siamo d'accordo, forse mi sono espresso male. Reja non l'ho mai amato a causa del gioco che propone, ma i risultati sono sempre stati dalla sua parte. Anche adesso lo sono: squadra da retrocessione, risultati da retrocessione.

L'unica differenza con te (credo) è che io non affiderei mai una rosa competitiva per traguardi ambiziosi a Reja. Ma la rosa competitiva non l'abbiamo mai avuta, nemmeno a settembre, secondo me.

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #89 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:06:09 »
Reja non ha Vignaroli, Artipoli e Meghni.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #90 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:10:54 »
Reja non ha Vignaroli, Artipoli e Meghni.
Kozak, Gonzalez e Garrido, so' mejo eh!
Poi Artipoli, mi sa che ancorace l'ha, non vorrei sbagliare, ma.... come Makinwa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #91 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:12:16 »
Reja non ha Vignaroli, Artipoli e Meghni.

Più che altro, i suoi precedessori non erano costretti a schierarli, tutti insieme e per decine di partite.


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #92 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:13:19 »
L'incapace se gli dai una squadra da salvezza te la salva, se gli dai una squadra da centroclassifica te la porta a centroclassifica, se gli dai una squadra da Europa League te la porta in Europa League. Probabilmente non riesce a gestire obiettivi più ambiziosi, ce lo lo dice la sua storia, ma in questo momento sta allenando una squadra da zona retrocessione. E quindi i risultato sono da zona retrocessione, inutile stupirsi.

La formazione messa in campo ieri è inferiore ad almeno quindici compagini di serie A.
Infatti è un allenatore che non aggiunge niente.
Ma per arrivare a qualche traguardo l'allenatore deve incidere almeno un po'.
Va bene per la Lazio che vuole Lotito. Così, ne' carne ne' pesce.

E ringraziamo Luis Enrique che ci ha aiutato a vincere i derby quest'anno.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #93 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:15:05 »
Più che altro, i suoi precedessori non erano costretti a schierarli, tutti insieme e per decine di partite.





Beh, un momento. Ballardini fu costretto a schierare contemporaneamente Baronio, Dabo e Firmani. E infatti stavamo retrocedendo..
Non se ne esce, ci vogliono i giocatori bravi: è questa la rivelazione del topic!  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #94 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:15:14 »
Infatti siamo d'accordo, forse mi sono espresso male. Reja non l'ho mai amato a causa del gioco che propone, ma i risultati sono sempre stati dalla sua parte. Anche adesso lo sono: squadra da retrocessione, risultati da retrocessione.

L'unica differenza con te (credo) è che io non affiderei mai una rosa competitiva per traguardi ambiziosi a Reja. Ma la rosa competitiva non l'abbiamo mai avuta, nemmeno a settembre, secondo me.
Ma infatti Rja allena la Lazio perchè riesce a fare quanto di meglio possibile con quello che gli viene messo a disposizione.
Con tutti i titolari a disposizione un altro allenatore forseavrebbe fatto gli stessi punti, ma forse trovato un gioco migliore.
Quando i titolari sono spariti, un altro allenatore, col materiale umano che gli era rimasto a disposizione, probabilmente avrebbe fatto ancora peggio di Reja.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Bill Kelso

Re:L'incapace
« Risposta #95 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:15:23 »
Reja non ha Vignaroli, Artipoli e Meghni.

Voi mette co' Kozak, Garrido, Gonzalez, Alfaro?




La nostra rosa è modesta, non è in grado di competere in campionato né ovviamente di partecipare alla Champions.
Neanche Capello farebbe meglio.

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #96 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:18:32 »
ma basta con queste sentenze. Il miglior piazzamento storico di Reja è quello dell'anno scorso, è retrocesso cinque volte e non ha mai strusciato una grande piazza, ma "neanche Capello farebbe meglio".
In base a cosa, non si sa.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #97 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:23:01 »
la lazio di questi due mesi è una squadra scarsa.
scaloni garrido cana kozak rocchi sono giocatori di terzo piano.
ma reja ci ha messo del suo. il gol del lecce e lasconfitta di novara, per non parlare di palermo e bologna, sono farina del suo sacco.
quest'anno la nostra fortuna ha un nome doppio: luis enrique.
sei punti e due derby sono merito suo.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #98 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:25:25 »
Infatti è un allenatore che non aggiunge niente.
Ma toglie, vista la preparazione fisica di quest'anno.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #99 : Lunedì 30 Aprile 2012, 10:29:42 »
Non parlo di dogma, ma appunto di convinzione, come nel tuo caso. Per te difettiamo in organizzazione tattica, e questo si ripercuote in modo sensibile sui risultati. Perlomeno da parte tua c'è una logica.

Io penso invece che Reja ha sbagliato nel ritirare le dimissioni, a febbraio. Aveva esigenze precise e la società non ne ha soddisfatta nemmeno una. Doveva lasciare, con una buonissima classifica, salvandosi da questo scempio.

La penso anche io come il buon Matador.

La Lazio non ha una organizzazione tattica, non sa cosa fare con il pallone tra i piedi. Inoltre, da due anni, abbiamo assistito ad una assenza - altro che crollo, proprio assenza - di condizione atletica a due mesi dalla fine del campionato.

E ci mettiamo anche gli infortuni muscolari, venuti a tutti indistintamente, compreso anche a chi non era fragico, come Klose e Lulic, e tutti gestiti malissimo.

Che dici, la panca avrà qualche responsabilità?

Che poi fate un bel mucchio di gente che invece difendevate alla morte fino a qualche settimana o mese fa.

Rocchi guai a chi glielo toccava quando c'era Cissè, vuoi mettere con la pippa furibonda dalle scarpe tigrate? Difatti...

Kozak, rispetto a Rocchi almeno quando entrava segnava!!! Difatti....

Gonzalez rispetto a Mauri, dava più dinamismo!! Difatti...

Ma dire che ormai non si regge più in piedi nessuno no eh?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!