Autore Topic: L'incapace  (Letto 15649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #40 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:27:46 »
Permettimi Teo ma non regge minimamente.

Perchè, e ti rigiro la frittata, la stessa rosa è stata per tre quarti di campionato tra le prime tre in classifica.

Dici, eh ma gli infortuni e le riserve sono seghe.

Mi spiace, non regge nemmeno questa.

Gli infortuni sono quasi tutti muscolari, e non puoi nemmeno appellarti alla fracighità dei giocatori, perchè per esempio nè Klose nè Lulic sono fracighi, eppure sono stati messi ko per tanto tempo; inoltre è incredibile la lungodegenza dei nostri, per infortuni analoghi nelle altre squadre stanno fuori minimo la metà del tempo dei nostri. Dici che il preparatore atletico e lo staff medico qualche responsabilità ce l'hanno?

Inoltre sulle riserve: mi spiace ma regge ancora peggio; perchè se te allenatore non vuoi certe riserve non le convochi nemmeno in fase di moria di vacche, piuttosto chiami qualche giovanotto di primavera. Oppure non accetti di allenare con certa gente. E ti ricordo che Zauri, tanto per citare un catrame ormai ex giocatore, è rimasto in rosa per volere del Mister.

Inoltre ti chiederei per cortesia di enunciarmi gli schemi d'attacco della squadra. O, se preferisci, dimmi cosa fa la squadra quando ha la palla sui piedi. E sii onesto per cortesia, citandomi gli schemi d'assalto che i ragazzi eseguono per disposizioni tecniche dalla panchina.

Qualcosa, più di qualcosa, va imputato solo ed esclusivamente a Reja.

Sai perchè succede questo? Perchè quelli bravi sanno giocare anche senza schemi, proprio perchè sono bravi e hanno tecnica. Troppo facile allenare Messi, Nesta, Buffon, Klose, Cristiano Ronaldo, Schole, Zidane.

Ma guarda, io ti faccio una domanda semplice semplice: un altro allenatore, con questa rosa e questi giocatori disponibili ad ogni partita, avrebbe fatto più punti di Reja? Se la pensi così, non c'è possibilità di discussione, la tua conclusione è rispettabilissima e irrimontabile.

Io dico che non è così, l'allenatore può far parte del problema ma per me l'origine dei problemi è altrove. Però se Cana, Garrido, Kozak, Alfaro, Diakité, Gonzalez, l'anno prossimo, impiegati tutti assieme, mostreranno "il gioco" e "gli schemi d'attacco", avrai ragione tu. Ma io ci scommetto fin d'ora che questo non accadrà. Non si fanno le nozze coi fichi secchi, il fatto che poi riescano a farle Zola-Casiraghi è ancora meno credibile...

Da inizio anno tutti si cacano addosso per Luis Enrique, solo per il fatto che dice che c'ha il gioco e lo dicono tutti. Io penso che le cazzate dell'asturiano, cioè pretendere che José Angel e Gago facciano in campo le stesse cose che fanno Iniesta e Xavi, hanno fatto perdere alla roma una decina di punti. Magari avessi potuto giocarmela io stasera con Taddei, Heinze e Gago, guarda mi bastavano 'sti tre.

Ancora con l'allenatore, è incredibile.

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #41 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:30:00 »
Come ho scritto, con Reja allenatore la Lazio del 1972/73 avrebbe lottato per non retrocedere fino all'ultima giornata.

Pure di Mastrelli dicevano così, nell'estate '72... Ed era l'allenatore del ritorno in A.

Con le sentenze scritte si fa presto, chi ti può dar torto? Metti aaaaa primaveraaaaaaaaaaaaaaaa! Come no, calciatori di serie D come livello, te li fanno a pezzetti come grisini. Ma so' tanto belle le sparate alla deangelis, che ci vuole?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #42 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:31:38 »
Pure di Mastrelli dicevano così, nell'estate '72... Ed era l'allenatore del ritorno in A.

Con le sentenze scritte si fa presto, chi ti può dar torto? Metti aaaaa primaveraaaaaaaaaaaaaaaa! Come no, calciatori di serie D come livello, te li fanno a pezzetti come grisini. Ma so' tanto belle le sparate alla deangelis, che ci vuole?

basta co de angelis e plastino ogni due post Teo. sei stucchevole. qui dentro non se li straincula nessuno.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #43 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:35:24 »
Ma guarda, io ti faccio una domanda semplice semplice: un altro allenatore, con questa rosa e questi giocatori disponibili ad ogni partita, avrebbe fatto più punti di Reja? Se la pensi così, non c'è possibilità di discussione, la tua conclusione è rispettabilissima e irrimontabile.
Un altro allenatore che avrebbe impostato una diversa preparazione fisica senza avere 39 infortuni e ricadute dovute all'incauto impiego: questo è il cuore del problema.
Oh vivacchiare...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #44 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:38:54 »
Ma infatti de che stamo a parlà?

L'ossessione per Lotito porta a difendere l'operato assolutamente deficitario di sto allenaore incapace perfino di fare catenaccio.

Ma manco per niente.
E basta co sta storia che uno difende Reja per attaccare Lotito. Tanto nessuno ve lo tocca, 'sto fenomeno di presidente, la sta, la resta. Purtroppo.
Allora c'è chi attacca Reja per difendere Lotito. Se è vera una è vera pure l'altra.
Reja ha fatto un ottimo lavoro fin tanto che ha avuto a disposizione ed in forma tutti i giocatori.
Tra l'altro una rosa assolutamente mal assortita, con troppi vecchi e troppa gente che in serie A non dovrebbe giocare.
Usciti di scena i migliori, ha dovuto far giocare i Garrido, gli Scaloni, i Cana, i Gonzalez, i Kozak.
Uno o due in una squara decende potrebbero pure giocare, ma 6-7 contemporaneamente è impossibile.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #45 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:39:52 »
basta co de angelis e plastino ogni due post Teo. sei stucchevole. qui dentro non se li straincula nessuno.

Sì, come no, poi il novanta per cento dei post sono basati sui teoremi dei comunicatori.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #46 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:44:34 »
Un altro allenatore che avrebbe impostato una diversa preparazione fisica senza avere 39 infortuni e ricadute dovute all'incauto impiego: questo è il cuore del problema.
Ma quante partite all'anno siamo abituati avedere giocare, Konko, Radu, Brocchi, Mauri, Matuzalem?
Ma com'è che Ledesma quei problemi non li ha avuti? E Diakite?
Ma un altro allenatore avrebbe insegnato a Gonzalez i fondamentali o a Radu come si crossa? Avrebbe insegnato a Cana come si passa il pallone? A Scaloni e Hernanes avrebbe insegnato la velocità?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #47 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:44:46 »
Sì, come no, poi il novanta per cento dei post sono basati sui teoremi dei comunicatori.

non ho idea di cosa dicano i comunicatori. vivo all'estero da anni e non ho mai sentito de angelis alla radio o visto plastiko in tv.

almeno quando discuti con me ti prego di lasciare fuori sta gente.

penso che per un buona parte di questo forum valga lo stesso.

con stima

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #48 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:46:35 »
Ma un altro allenatore avrebbe insegnato a Gonzalez i fondamentali o a Radu come si crossa? Avrebbe insegnato a Cana come si passa il pallone? A Scaloni e Hernanes avrebbe insegnato la velocità?
Sì, il lavoro dell'allenatore è anche questo.
Oh vivacchiare...

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #49 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:47:15 »
Usciti di scena i migliori, ha dovuto far giocare i Garrido, gli Scaloni, i Cana, i Gonzalez, i Kozak.
Uno o due in una squara decende potrebbero pure giocare, ma 6-7 contemporaneamente è impossibile.

Forse i migliori non sarebbero usciti di scena se avessero avuto un po' di riposo al momento giusto.
Anche solo aver avuto Lulic, fatto tornare in campo troppo presto, avrebbe fatto la differenza.
E insisto a dire che Scaloni e Gonzalez sono delle riserve all'altezza della situazione.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #50 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:47:54 »
Sì, come no, poi il novanta per cento dei post sono basati sui teoremi dei comunicatori.
Li ascolti solo tu, rendetene conto.
La gente pensa con la propria testa.
Poi se certe opinioni collimano con molte altre e da più parti, forse è il caso che cominci a pensare che  potresti stare nella situazione di quello che ascoltava per radio che in autostrada c'era una macchina contromano e commentava, "una? qui sono tutte contromano".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #51 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:48:03 »
Sì, come no, poi il novanta per cento dei post sono basati sui teoremi dei comunicatori.

sei te che invece de risponde a noi rispondi a loro. A me, te lo devo dì, me dà un fastidio della madonna.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #52 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:48:41 »
E' un topic dedicato a cana? a kozak? a scaloni? a garrido? a no? e a chi? :o

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #53 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:49:32 »
ma quali teoremi , col Lecce ha messo Dias perchè serviva esperienza per tenere il risultato ed abbiamo preso gol , col Novara leva Cana e mette Matuzalem e prendiamo gol lo stesso e dopo mette il ragazzino , oggi una formazione inguardabile e ci scappa il solito gol idiota ,

ma Zauri al posto di Scaloni nella lista per l'europa chi ce l'ha messo ? chi ha chiesto di sfoltire la rosa perchè era difficile lavorare con tanti giocatori ? chi ha fatto la preparazione e gli allenamenti che hanno portato decine di infortuni muscolari ? CHI ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #54 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:50:08 »
Sì, il lavoro dell'allenatore è anche questo.
Si con i ragazzini, non con gente di trent'anni che guadagna centinaia di migliaia di euro al mese...
Adesso Mourino, stai a vedere, insegna a C.Ronaldo, come si calcia il pallone, ennamo su...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #55 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:51:34 »
chi ha fatto la preparazione e gli allenamenti che hanno portato decine di infortuni muscolari ? CHI ?

Lotito e Tare, secondo alcuni.
Che hanno le loro colpe, ma non queste.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #56 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:52:07 »
Sì, il lavoro dell'allenatore è anche questo.

A trent'anni fanno scuola calcio?

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #57 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:54:00 »
Si con i ragazzini, non con gente di trent'anni che guadagna centinaia di migliaia di euro al mese...
Adesso Mourino, stai a vedere, insegna a C.Ronaldo, come si calcia il pallone, ennamo su...

No, ma molti allenatori impostano i giocatori anche in età adulta, basandosi sulle loro caratteristiche.
Ancelotti con Pirlo, per esempio. I giocatori si allenano anche per migliorare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #58 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:55:06 »
A trent'anni fanno scuola calcio?
Nils Liedholm lo faceva fare quando era allenatore al Milan, per esempio.
No, ma molti allenatori impostano i giocatori anche in età adulta, basandosi sulle loro caratteristiche.
Ancelotti con Pirlo, per esempio. I giocatori si allenano anche per migliorare...

Oh vivacchiare...

Giulio

Re:L'incapace
« Risposta #59 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:55:43 »
No, ma molti allenatori impostano i giocatori anche in età adulta, basandosi sulle loro caratteristiche.
Ancelotti con Pirlo, per esempio. I giocatori si allenano anche per migliorare...

Zeman con Pierluigi Casiraghi, altro esempio...