Autore Topic: L'incapace  (Letto 15616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #60 : Domenica 29 Aprile 2012, 23:56:50 »
A trent'anni fanno scuola calcio?

A volte si. Liedholm con Tassotti per esempio. Ma di esempi ce ne sono in abbondanza.

(vedo ora che il Lodolaio mi ha preceduto)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #61 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:02:21 »
A trent'anni fanno scuola calcio?

ma quale scuola calcio , è stato Reja a dire che la società non aveva sbagliato un colpo ed era stato esaudito in tutto ,

ma a 65 anni uno dovrebbe avere l'esperienza per prevedere che qualche imprevisto poteva creare gravi problemi , è bastato l'infortunio di Mauri e l'impiego di Zauri per rovinare tutti i piani , mancando il primo si è andati alla ricerca dei nuovi equilibri tattici , il secondo ci ha fatto fare l'EL in salita mandando a puttane qualsiasi ipotesi di turn over sovraccaricando di tossine chi aveva bisogno di riposo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #62 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:07:38 »
Ma guarda, io ti faccio una domanda semplice semplice: un altro allenatore, con questa rosa e questi giocatori disponibili ad ogni partita, avrebbe fatto più punti di Reja? Se la pensi così, non c'è possibilità di discussione, la tua conclusione è rispettabilissima e irrimontabile.

Io dico che non è così, l'allenatore può far parte del problema ma per me l'origine dei problemi è altrove. Però se Cana, Garrido, Kozak, Alfaro, Diakité, Gonzalez, l'anno prossimo, impiegati tutti assieme, mostreranno "il gioco" e "gli schemi d'attacco", avrai ragione tu. Ma io ci scommetto fin d'ora che questo non accadrà. Non si fanno le nozze coi fichi secchi, il fatto che poi riescano a farle Zola-Casiraghi è ancora meno credibile...

Da inizio anno tutti si cacano addosso per Luis Enrique, solo per il fatto che dice che c'ha il gioco e lo dicono tutti. Io penso che le cazzate dell'asturiano, cioè pretendere che José Angel e Gago facciano in campo le stesse cose che fanno Iniesta e Xavi, hanno fatto perdere alla roma una decina di punti. Magari avessi potuto giocarmela io stasera con Taddei, Heinze e Gago, guarda mi bastavano 'sti tre.

Ancora con l'allenatore, è incredibile.

Ti ripeto di nuovo: facile allenare e vincere con i campioni. La Lazio dello scudetto era una corazzata, non gli serviva un allenatore bensì un selezionatore, difatti era quello che faceva Eriksson. Avrei potuto allenarla pure io, o te, con una preparazione di base.

Diverso invece quando prendi una compagine meno buona nei valori tecnici; lì serve il lavoro sul campo, serve insegnare i movimenti, le sovrapposizioni, i tagli, le impostazioni di gioco.

Il Foggia di Zeman aveva certi scarpari che nemmeno ti immagini: Matrecano, Petrescu, Consagra, Padalino, Picasso, Porro.

Altro che Alfaro, Candreva, Gonzalez, Kozak!!

Eppure come giocavano.....

Ora, secondo te, la Lazio di Reja come gioca? Sa cosa farci quando ha il pallone tra i piedi o no?

E grazziearcà che quando ci stanno Lulic, Klose ed Hernanes sanno cosa farci. Ma sono solo loro, più Mauri quando gli gira e Ledesma quando va in avanti a dar man forte.

Il resto???
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #63 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:10:13 »
No, ma molti allenatori impostano i giocatori anche in età adulta, basandosi sulle loro caratteristiche.
Ancelotti con Pirlo, per esempio. I giocatori si allenano anche per migliorare...
Ammesso e non concesso, almeno ci devi avere i fondamentali, Gonzalez e Kozak 'n c'hanno manco le basi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #64 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:11:21 »
Ammesso e non concesso, almeno ci devi avere i fondamentali, Gonzalez e Kozak 'n c'hanno manco le basi....
Non le aveva neanche Casiraghi.
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #65 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:13:45 »
Reja è inadeguato al ruolo.
Per una salvezza tranquilla va benissimo: non gli si può chiedere di più.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #66 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:16:59 »
Ammesso e non concesso, almeno ci devi avere i fondamentali, Gonzalez e Kozak 'n c'hanno manco le basi....

Chissà chi l'ha schierato a Gonzalez in campo in Coppa America...un vero incapace...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #67 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:17:17 »

Diverso invece quando prendi una compagine meno buona nei valori tecnici; lì serve il lavoro sul campo, serve insegnare i movimenti, le sovrapposizioni, i tagli, le impostazioni di gioco.

D'accordo. Sarà una tesi impopolare, ma la campagna acquisti estiva ha nascosto per un bel po' i limiti di Reja. Qualcuno due anni fa (non io) aveva detto che sì, Reja aveva fatto meglio del Balla, ma con Dias, Ledesma, Floccari.

Invece penso che dal punto di vista della coesione dello spogliatoio per un anno e mezzo abbia fatto miracoli. Anche se è un tipo un po' troppo agitato per dare quella calma che serve in certi momenti, come oggi. Sette espulsioni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #68 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:23:41 »
Ammesso e non concesso, almeno ci devi avere i fondamentali, Gonzalez e Kozak 'n c'hanno manco le basi....

quanto a fondamentali, valgono di sicuro un Nando Di Napoli e Darko Kovacevic. Due belle carriere. Vorrei sapere DA CHI questo tecnico ha tirato fuori qualcosa mettendoci del suo.

Mazzola

Re:L'incapace
« Risposta #69 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:33:24 »
Zoff con Valerio Fiori. Altro esempio.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:L'incapace
« Risposta #70 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:34:16 »
Ancora con l'allenatore, è incredibile.

Teo, non ricordo come si chiamava il tuo topic su quanti punti doveva fare secondo noi Reja quest'anno per non fallire
Forse è già tempo di ritirarlo su e vedere come è andata

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #71 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:36:36 »
Zoff con Valerio Fiori. Altro esempio.

E che gli ha insegnato?

Kozak come Kovacevic, oddio mio...

Sentite un po', qualcuno mi spiega perché il rendimento del mitico Catania di Montella crolla a livelli da retrocessione quando manca il solo Legrottaglie? Come mai il Vate del Gioco non riesce a trovare una contromisura all'assenza di UN solo giocatore?

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #72 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:44:47 »
Sentite un po', qualcuno mi spiega perché il rendimento del mitico Catania di Montella crolla a livelli da retrocessione quando manca il solo Legrottaglie? Come mai il Vate del Gioco non riesce a trovare una contromisura all'assenza di UN solo giocatore?
Hanno raggiunto l'obiettivo stagionale (la salvezza) e si sono seduti.
Oh vivacchiare...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #73 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:46:05 »
Tra l'altro poi Legrottaglie è l'unico decente di testa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

Re:L'incapace
« Risposta #74 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:47:54 »
Zoff con Valerio Fiori. Altro esempio.

un ottimo esempio, 250 partite in carriera.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #75 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:48:56 »
Chissà chi l'ha schierato a Gonzalez in campo in Coppa America...un vero incapace...

Che poi Gonzales è veramente l'ultimo con cui prendersela e dire che non abbia i fondamentali quantomeno azzardato. Si impegna con buoni frutti ed ha giocato la maggior parte delle partite in un ruolo non suo. Quando ha giocato nel suo ruolo, interno con Lulic dall'altra parte, ha fatto ottime partite.

Mazzola

Re:L'incapace
« Risposta #76 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:50:25 »
E che gli ha insegnato?

Kozak come Kovacevic, oddio mio...

Sentite un po', qualcuno mi spiega perché il rendimento del mitico Catania di Montella crolla a livelli da retrocessione quando manca il solo Legrottaglie? Come mai il Vate del Gioco non riesce a trovare una contromisura all'assenza di UN solo giocatore?

Era una battuta...

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #77 : Lunedì 30 Aprile 2012, 00:53:57 »
Hanno raggiunto l'obiettivo stagionale (la salvezza) e si sono seduti.

Infatti, peccato che abbia saltato soprattutto le prime partite...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'incapace
« Risposta #78 : Lunedì 30 Aprile 2012, 02:29:50 »
Ma guarda, io ti faccio una domanda semplice semplice: un altro allenatore, con questa rosa e questi giocatori disponibili ad ogni partita, avrebbe fatto più punti di Reja? Se la pensi così, non c'è possibilità di discussione, la tua conclusione è rispettabilissima e irrimontabile.
Sì, quasi certamente un allenatore più bravo di Reja avrebbe fatto più punti di Reja.
Il Novara che abbiamo visto all'Olimpico mancava di 5-6 titolari, in una rosa già di per sé tra le più inadeguate negli ultimi 30 anni di serie A: non fece risultato per la bravura dell'avversario e una caratura individuale troppo scarsa, ma giocava comunque da squadra.
La Lazio scesa in campo al "Silvio Piola", a Udine e in troppe partite sembrava un gruppo di dopolavoristi conosciutisi appena prima della gara, qualcosa del tipo

"Piacere Stefano, trequartista"
"Piacere Tommaso, ex attaccante"
"Bel fisico quel Federico, non dev'essere male come stopper"
"Veramente gioca in porta..."
ecc.

questo dimostra che, anche con assenze e gente scarsa, si può - cosa peraltro DOVUTA per un gruppo di professionisti che lavora insieme da un anno - giocare da squadra.
Perdendo qualcosa in qualità e amalgama, d'accordo, ma senza trasformarsi in un'Armata Bancaleone.
Se si gioca da squadra si arriva più facilmente al tiro.
Se si arriva più facilmente al tiro si segna di più.
Se si segna di più si fanno più punti.
E tutto questo senza contare gli altri vantaggi di uno schieramento che abbia perlomeno un capo e una coda.
Ti sembra un dogma, un'affermazione per partito preso che rende inutile proseguire la discussione?
O non ti sembra, piuttosto, elementare logica deduttiva?

Altra cosa: perché citi sempre Zola e Casiraghi come termine di confronto?
Loro avrebbero fatto peggio di Reja, ne sono certo.
E mi fa rabbrividire l'idea che Lotito possa averli anche solo presi in considerazione.
Ma chi contesta il goriziano pensa a un tecnico più bravo di lui: quei due cosa c'entrano?

Teo

Re:L'incapace
« Risposta #79 : Lunedì 30 Aprile 2012, 07:53:49 »
Non parlo di dogma, ma appunto di convinzione, come nel tuo caso. Per te difettiamo in organizzazione tattica, e questo si ripercuote in modo sensibile sui risultati. Perlomeno da parte tua c'è una logica.

Io penso invece che Reja ha sbagliato nel ritirare le dimissioni, a febbraio. Aveva esigenze precise e la società non ne ha soddisfatta nemmeno una. Doveva lasciare, con una buonissima classifica, salvandosi da questo scempio.