Autore Topic: 6 anni di lotito e poi il settimo ...  (Letto 6722 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
6 anni di lotito e poi il settimo ...
« : Domenica 16 Maggio 2010, 14:38:39 »
44 più 62 più 65 più 46 più 50 più 46.
in totale fa 313 punti.

la media fa 52,16 a campionato.
lotito ci ha offerto questo in sei anni.
(nota bene: il campionato dei 65 punti non presentava juve, napoli e genoa e fu nel complesso un torneo piuttosto mediocre. naturalmente lotito non ha colpe di ciò;-) )

reja vanta un career high due anni fa con 50 punti per un decimo posto che valse l'intertoto.
poi l'anno successivo reja partì bene e si squagliò a fine dicembre.
la doppietta di rocchi al san paolo determinò l'esonero del pupillo di pp marino, esonero che il pierpaolo il sottomarino provò ad osteggiare.
(la scelta ricadde su donadoni  tecnico NON voluto dal sottomarino stesso)
reja su lazionet veniva regolarmente preso per il culo.
tutti lo prendevano per i fondelli, senza eccezioni.

la sensazione che il prossimo possa essere un anno di aggiustamento e di transizione c'è tutta.
non sono pessimista, semplicemente prendo spunto dai numeri sopra citati.
a me una lazio ottava/nona con 50/52 punti conquistati andrebbe benone.

voi come la vedete?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #1 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:42:41 »
Anche una Lazio che lotti per un posto el sará contestata a prescindere, sinnó aspettiamo per vedere...

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #2 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:46:08 »
Questa e' la nostra realta' odierna, a meno di grandi sconquassi. Dieci punti in piu' o in meno.

Quello che vorrei sapere e' se Lotito pensa che a un certo punto (fra tre, sei, nove anni, non mi interessa) torneremo a lottare per l'elite del calcio. Certo che con Reja e la rosa attuale (o giocatori equivalenti, ma soprattutto allenatori equivalenti) se va bene e' EL, con un miracolo e' CL.

Ma qui
reja su lazionet veniva regolarmente preso per il culo.
tutti lo prendevano per i fondelli, senza eccezioni.

hai torto marcio.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #3 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:48:50 »
Anche una Lazio che lotti per un posto el sará contestata a prescindere, sinnó aspettiamo per vedere...

queste repliche lasciano un po' il tempo che trovano, se mi permetti.
cos'è una contestazione a prescindere?
quella di ieri sera era una contestazione a prescindere, per caso?

anni fa su lazionet si scriveva "cosa la miglioriamo a fare la comunicazione se tanto c'è plastino che ci impallina sempre il presidente?"
ecco, mutatis mutandis, caro pomata, vorrei andare oltre queste frasi.
ho francamente la nausea.

in amicizia e con la massima gentilezza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #4 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:50:31 »
queste repliche lasciano un po' il tempo che trovano, se mi permetti.
cos'è una contestazione a prescindere?
quella di ieri sera era una contestazione a prescindere, per caso?

anni fa su lazionet si scriveva "cosa la miglioriamo a fare la comunicazione se tanto c'è plastino che ci impallina sempre il presidente?"
ecco, mutatis mutandis, caro pomata, vorrei andare oltre queste frasi.
ho francamente la nausea.

in amicizia e con la massima gentilezza.

Ci mancherebbe ammirá, ma é la storia che li condanna...speriamo che mi sbagli ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #5 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:50:42 »
tarà, io ho buona memoria;-).
reja veniva perculato su lazionet.
veniva definito un tecnico da trincea, un residuato da prima guerra mondiale.

eravamo tutti spaventati che pp marino ci soffiasse delio.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #6 : Domenica 16 Maggio 2010, 14:52:19 »
La mia memoria invece e' pessima.
Ricordo solo le cose mie. Mai perculato Reja, che infatti e' stata la mia prima scelta dal momento in cui ho cominciato a contemplare lo sfanculamento del Balla.
Ma questo conta poco.
Il valore di Reja non lo decidiamo noi, visto che e' a fine carriera e si puo' facilmente stabilire guardando il suo curriculum.

paoletto

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #7 : Domenica 16 Maggio 2010, 15:27:18 »
La memoria ce l'hanno tutti un pochino;
la mia mi rinnovera che l'anno scorso gran parte della "piazza" si augurava la capoccia di Delio
nonostante l'arrivo Ballardini che insieme ad Allegri erano quelli fra i più ambiti (dopo Mourinho e Benitez  ;) ovvero tra i papabili ed i liberi ovviamente) questi fu contestatato già dopo la foto ufficiale della sua presentazione per aver sfoggiato il maglioncino celeste... già si vedeva che era un aziendalista
quando grazie a Dio fu esonerato Ballardini il migliore che NON c'era in giro (elusi gli impresentabili secondo me quali Giordano, Agostinelli e Camolese) era Reja che era addirittura espatriato
CI HA SALVATO CON BRAVURA ED ESPERIENZA
poche partite ancora ed anche a lui qui a Roma atteccheranno io giogo sul collo

Infatti ad esempio tu Ammirà già ne dai un breve assaggio; o no?

allucinante il comportamento di reja, iersera.
allucinante.
inserire zarate solamente a venti minuti dalla fine significa non avere alcun tatto.
peraltro l'udinese era in dieci da un pezzo e il goriziano poteva provare qualcosa di offensivo e di divertente.
invece nisba, sempre prigioniero di questo 352.

sono molto deluso dal mister.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #8 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:08:29 »
non capisco la replica di paoletto, ma mi adeguo.

il thread sarebbe aperto per un confronto più ampio sulle prossime prospettive.

paoletto invece replica allegando un post che ho scritto ieri dopo aver visto il maltrattamento subito da zarate.
ripeto: un allenatore  che gioca in superiorità numerica che manco all'ultima di campionato rischia le tre punte e cmq fa entrare tardissimo zarate, togliendogli l'occasione per riappacificarsi col pubblico.

insomma, reja senza il suo 352 non si alza nenache dalla tazza del cesso la mattina  ;D.
è dogmatico.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #9 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:16:15 »
la sensazione che il prossimo possa essere un anno di aggiustamento e di transizione c'è tutta.
non sono pessimista, semplicemente prendo spunto dai numeri sopra citati.
a me una lazio ottava/nona con 50/52 punti conquistati andrebbe benone.
voi come la vedete?

Rientrando in topic me ottavo/nono non andrebbe bene: la nostra dimensione è stabilemnte in Europa, mentre qui invece ci andiamo a singhiozzo e facciamo pure delle pessime figure (tralasciando l'anno della CL, nelle ultime 2 apparizioni ein EL siamo stati cacciati fuori al primo turno, e il nostro ranking UEFA è in caduta libera).
Come ho già detto altrove imho questa squadra, se rinforzata da una società all'altezza della situazione, può tranquillamente ambire alla zona EL, poi se andiamo o meno è un altro discorso
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #10 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:25:22 »
50 punti vanno bene. a pasqua però voglio essere salvo e giocare per provare a raggiungere il sesto posto.
credo che con reja e questa squadra, con i dovuti ritocchi, lo si possa fare.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #11 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:29:54 »
Mi chiedo: se smettessimo di ambire ad un progetto e chiedessimo realisticamente, anno per anno, il meglio possibile partendo dalle circostanze date?
Concordo con gli interventi precedenti: questa rosa vale 55 punti piu'o meno. Puo' ambire all EL e se azzecca gli acquisti o le altre toppano puo' ambire al quarto posto ma se toppa lei si ritrova invischiata. Reja secondo me e' uomo adeguato ed al livello di questa rosa. Quest'anno quando ha provato a fare il tattico o a "creare" varianti si e' incartato miseramente (con la Samp). A mio avviso, in questa logica realistica, il  prossimo anno andrebbe benissimo Reja e si potrebbe puntare a fare finalmente la struttura societaria, ridurre drasticamente i rami secchi della rosa e fare un mercato vero. Uno staff serio  potrebbe anche affrontare l'affaire Zarate: tenere o mollare? Io penso che sia il caso di tenere.

Giulio

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #12 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:36:33 »
reja su lazionet veniva regolarmente preso per il culo.
tutti lo prendevano per i fondelli, senza eccezioni.

Per default io non prendo per i fondelli nessuno e se lo faccio è solo dopo ampie provocazioni subite - vedasi questione "cabedano" -, quindi sono un'eccezione alla tua affermazione.

Posso affermare con certezza che quando è andato via Delio Rossi, mi è dispiaciuto molto per l'uomo e non per il tecnico visto che la Lazio delle sue ultime due stagioni mi aveva profondamente deluso in molte partite specie in casa (interi tempi senza vedere un tiro in porta). L'avvento di Ballardini mi ridava speranza per il futuro atteso quanto fatto nel Cagliari e nel Palermo dal tecnico ravennate. Poi sappiamo come è andata. Ballardini avrà tantissime colpe ma, per me, ha anche delle attenuanti in quanto si è ritrovato obtorto collo a convivere con certe situazioni a noi note. Sono stato contento quando è stato esonerato. Doveva succedere molto prima.

Per quanto attiene il resto del discorso io penso che fino a quando la Lazio non rinforzerà adeguatamente il settore nevralgico del campo, avremo sempre grossi problemi. Speriamo che le vicissitudini patite in questa stagione siano di monito a chi comanda sennò tutti i nostri discorsi sono inutili.

Mi conforta tuttavia vedere che la Lazio di questi ultimi due mesi è tornata finalmente una squadra che corre e che lotta. Il merito è sicuramente del tecnico goriziano che, personalmente, vorrei rivedere ancora su questa panchina, con un parco giocatori da lui scelti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #13 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:38:05 »
Rientrando in topic me ottavo/nono non andrebbe bene: la nostra dimensione è stabilemnte in Europa, mentre qui invece ci andiamo a singhiozzo e facciamo pure delle pessime figure (tralasciando l'anno della CL, nelle ultime 2 apparizioni ein EL siamo stati cacciati fuori al primo turno, e il nostro ranking UEFA è in caduta libera).
Come ho già detto altrove imho questa squadra, se rinforzata da una società all'altezza della situazione, può tranquillamente ambire alla zona EL, poi se andiamo o meno è un altro discorso

tralascerei il ranking uefa: è un discorso che in questo momento ci riguarda pochino.
l'espressione da te usata "la nostra dimensione è stabilmente in europa" è un obiettivo molto complicato da raggiungere nel breve periodo.
miglioriamo la società e tagliamo i rami secchi, poi vedremo la campagna estiva.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #14 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:40:35 »
Mi chiedo: se smettessimo di ambire ad un progetto e chiedessimo realisticamente, anno per anno, il meglio possibile partendo dalle circostanze date?
Concordo con gli interventi precedenti: questa rosa vale 55 punti piu'o meno. Puo' ambire all EL e se azzecca gli acquisti o le altre toppano puo' ambire al quarto posto ma se toppa lei si ritrova invischiata. Reja secondo me e' uomo adeguato ed al livello di questa rosa. Quest'anno quando ha provato a fare il tattico o a "creare" varianti si e' incartato miseramente (con la Samp). A mio avviso, in questa logica realistica, il  prossimo anno andrebbe benissimo Reja e si potrebbe puntare a fare finalmente la struttura societaria, ridurre drasticamente i rami secchi della rosa e fare un mercato vero. Uno staff serio  potrebbe anche affrontare l'affaire Zarate: tenere o mollare? Io penso che sia il caso di tenere.

è un discorso pieno di buon senso, mi piace.
grazie per il contributo alla discussione.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #15 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:44:19 »
il  prossimo anno andrebbe benissimo Reja e si potrebbe puntare a fare finalmente la struttura societaria, ridurre drasticamente i rami secchi della rosa e fare un mercato vero.

Questa è la condicio sine qua non per la stagione prossima ventura.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #16 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:03:33 »
Questa è la condicio sine qua non per la stagione prossima ventura.

ci sono tutte le condizioni per fare una stagione più allegra di questa.
consideriamo anche venti milioni potenziali per le cessioni di kolarov, eliseu, zauri, bizarri e cribari.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #17 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:19:44 »
non capisco la replica di paoletto, ma mi adeguo.

il thread sarebbe aperto per un confronto più ampio sulle prossime prospettive.

paoletto invece replica allegando un post che ho scritto ieri dopo aver visto il maltrattamento subito da zarate.
ripeto: un allenatore  che gioca in superiorità numerica che manco all'ultima di campionato rischia le tre punte e cmq fa entrare tardissimo zarate, togliendogli l'occasione per riappacificarsi col pubblico.

insomma, reja senza il suo 352 non si alza nenache dalla tazza del cesso la mattina  ;D.
è dogmatico.
Forse non mi hai capito perchp non mi sono spiegato e prima di adeguarti alle mie opinioni ti spiego il motivo per il quale avevo postato quello che tu avevi scritto su un altro topic
Hai scritto circa il trattamento subito da Zarate! La mia opinione in merito è totalmente differente;
Io non lo avrei fatto entrare per niente ad esempio; nemmeno all'89mo; pretestuosamente ovvio e sai il motivo?
Penso che l'ammonizione di Zarate con l'Inter per un fallo a centrocampo da dietro in quella partita è stata solamente pretestuosa e cercata; il supposto  campione argentino poi non è nemmeno andato a Livorno con la squadra che si giocava la salvezza matematica e stva invece sulla sppiaggia a fregene come ha documentato un gossip del Corriere dello Sport
Nulla di definitivo, almeno questa è stata una mia personalissima opinione facendo (forse sbagliando 1+1)

Il comportamento di Zarate in campo, poi, appena entrato è stato scostante; vogliamo dare la colpa di questo all'allenatore?
Bene annoto solo che sarebbe il terzo allenatore consecutivo che con questo giocatore fenomenale ha ogni tanto dei problemi causati dal carattere dello stesso o dalle esternazioni del fratello procuratore

Tu lo chiami maltrattamento, a me già ha scassato i cosiddetti lui, il fratello e la topolona

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #18 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:21:22 »
ci sono tutte le condizioni per fare una stagione più allegra di questa.
consideriamo anche venti milioni potenziali per le cessioni di kolarov, eliseu, zauri, bizarri e cribari.

+ Carrizo.
Aggiungo che il bilancio verrà anche sgravato da un bel pò d'ingaggi, con un non indifferente risparmio
Voglio 11 Scaloni

Iker

Re:6 anni di lotito e poi il settimo ...
« Risposta #19 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:55:27 »
Continuo a pensare che la Lazio, disputando un campionato normale per quelle che sono le proprie potenzialità, possa piazzarsi tranquillamente al sesto/settimo posto che significa EL. Prendetemi pure per matto, se volete, Non mi offendo  :D
Fa parte di quel gruppone formato da napoli, samp, palermo , genoa (meno) e nel quale sembra destinata a rientrare anche la fiorentina. A differenza di queste - eccetto i viola - negli ultimi tre anni è l'unica squadra che si è ritrovata a competere su più fronti. E questo, non essendo  particolarmente attrezzata , e senza la necessaria esperienza per gestire le energie psicofisiche, ha inciso negativamente sul rendimento in campionato (IMHO, chiaramente).
Mente libera, una pesante sfoltita alla rosa, conferma degli uomini che , seppur tra alti e bassi hanno dimostrato essere di livello, e qualche innesto di spessore. Soprattutto idee chiare da parte di società e tecnico. Questi i punti da cui ripartire.
Discorsi prematuri, comunque. Bisognerà vedere da qui a settembre come cambiaranno le cose.  Per noi e per le altre.