Autore Topic: Giorgio Calcaterra  (Letto 1714 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Giorgio Calcaterra
« : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:43:29 »
...devo essere sincero, ma prima che diventassi un podista (molto amatoriale...) non sapevo dell'esistenza di Giorgio Calcaterra.
Domenica scorsa a Seregno è nuovamente diventato campione del mondo della 100km.... e nessun telegiornale ha dato la notizia. 100 km in 6h 23min....

Si è dato più risalto ai 30 stronzi di genova, e nessuna parola su quest'atleta. Fosse tedesco, francese, americano, probabilmente sarebbe milionario... è italiano.... fa il taxista...

Una cosa è certa, è un GRANDE!!!!

http://dicorsa.corriere.it/2012/04/22/il-fenomeno-calcaterra/

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Calcaterra
« Risposta #1 : Venerdì 27 Aprile 2012, 16:33:57 »
Mio compagno di scuola al JFK.
Poi, lo incontravo a Villa Panphili, io arrancavo per fare 10Km e lui su e giù come una scheggia impazzita.
Parlo di 15 anni fa, come minimo.

Grande Giorgione!
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Giorgio Calcaterra
« Risposta #2 : Venerdì 27 Aprile 2012, 18:35:46 »
...devo essere sincero, ma prima che diventassi un podista (molto amatoriale...) non sapevo dell'esistenza di Giorgio Calcaterra.
Domenica scorsa a Seregno è nuovamente diventato campione del mondo della 100km.... e nessun telegiornale ha dato la notizia. 100 km in 6h 23min....

Si è dato più risalto ai 30 stronzi di genova, e nessuna parola su quest'atleta. Fosse tedesco, francese, americano, probabilmente sarebbe milionario... è italiano.... fa il taxista...

Una cosa è certa, è un GRANDE!!!!

http://dicorsa.corriere.it/2012/04/22/il-fenomeno-calcaterra/

Io a 7 minuti er kilometro ce mettevo 700 minuti, ossia 11 ore e 40 minuti... :D partendo dal presupposto che non mi alleno mai, me manca poco...

Bravo Giorgio

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Calcaterra
« Risposta #3 : Lunedì 30 Aprile 2012, 12:29:59 »
Calcaterra sta diventando un mistero...Nel 2007, mio figlio fece tutta la stagione dei cross invernali. Faceva il cross lungo (6km) e, prima o dopo, c'era anche il cross corto cui Calcaterra partecipava per aprire la stagione con forte lavoro aerobico...Una volta a Latina, in un bellissimo percorso che si snodaca lungo il perimetro di un vigneto, attacco' talmente forte l'inizio che tutti quelli che arrivarono in fondo (molti schiattarono prima) fecero il personale. Un'altra volta alla Natalina di Monterotondo (dieci km con dislivello e curve) si ingarello' con un keniano per puro agonismo: tiravano come un cento metri, alla fine arrivo' terzo. Un cavallo, insomma, un petto alla Coppi, per me un mistero...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Giorgio Calcaterra
« Risposta #4 : Martedì 28 Agosto 2012, 13:34:18 »
Calcaterra è da tempo nella mitologia del movimento podistico italiano, assieme ad altri personaggi come William Govi, capace di smazzarsi 60 maratone in un anno (ma a ritmi da tapascione).

Calcaterra invece le fa in tempi di assoluto valore, e una volta fu addirittura capace di "doppiare" con una maratona del millennio ad Assisi il 31 Dicembre, ed una la mattina dopo a Roma, vincendone una (se non ricordo male, all'epoca seguivo molto più assiduamente le cose di atletica) e comunque facendole entrambe attorno a 2h20' (od anche meno)

Spero solo non sia riommista, ma anche lo fosse, per una volta stica.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)