www.ilmessaggero.itNOVARA - Una Lazio che fa un punto contro Lecce e Novara è una squadra in crisi? Per Reja non è così: «È solo - risponde - un periodo in cui ci gira male: domenica abbiamo preso un gol nel recupero dopo quattro rimpalli, oggi abbiamo creato 5-6 palle-gol ma non le abbiamo trasformate. Non so più a che santo votarmi. E c'è stato anche il gol annullato».
La rete di Kozak. È l'episodio più discusso del dopo-partita: il fuorigioco di Kozak era solare, ma in un primo tempo la terna pareva averlo convalidato. «In tanti anni non mi è mai capitata una cosa del genere - afferma l'allenatore della Lazio - Il gol l'avevano dato, poi non so chi ha detto che cosa e il guardalinee Altomare è tornato indietro». Per Tesser, arbitro e guardalinee meritano i complimenti: «Aver cambiato idea fa soltanto loro onore. Avessero convalidato un gol chiaramente irregolare, ci avrebbero penalizzato. Così, non è stato tolto nulla a nessuno, tantomeno alla Lazio. È stata fatta giustizia».
Amarezza. Reja non ha voglia di arrabbiarsi per questo episodio: «È inutile stare qui a discutere, tante volte abbiamo chiesto spiegazioni su fatti che ci hanno penalizzato, ma non abbiamo ottenuto nulla. Si vede proprio che godiamo di scarsa considerazione».
Tesser. In casa novarese la soddisfazione è davvero tanta: «Dite che la Lazio doveva essere molto motivata perché si giocava il posto Champions? Io dico che le nostre motivazioni erano superiori - afferma Tesser - Dovevamo dimostrare di essere vivi, di voler giocarsela comunque fino alla fine, di far sapere a tutti di meritare qualcosa di più. Siamo tornati al 4-3-1-2 perché questo è il modulo che abbiamo nel nostro Dna, perché ci dà più fluidità di gioco. Poi dipende sempre come si scende in campo».
Il tifo. L'ultima battuta riguarda gli spettatori: per Reja (insultato a lungo da un gruppetto alle spalle della panchina) «questi tifosi del Novara meritano zero». Tesser invece ricorda come «non c'è mai stato problema qui da noi. Gli insulti? Me li prendo anch'io su ogni campo. Invece va sottolineato come questi tifosi, che ci applaudono anche quando perdiamo, sono il risultato più importante di questi anni».
Vai al forum