Autore Topic: Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)  (Letto 15269 volte)

Panzabianca

Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #100 : Giovedì 30 Maggio 2019, 09:54:19 »
Ragazzi, non attacchiamoci alle cazzate solo per fare polemica...la vittoria e' la sola cosa importante nello sport, ok i bei discorsi sul partecipare, divertirsi, etc etc etc ,ma siccome non siamo nel rugby italiano dove conta solo il volemose bene e chissenefrega delle 1500 figure di merda, conta la vittoria, la Lazio ha vinto e siamo tutti contentissimi , non contenti. La questione pero' e' un' altra, la vittoria della coppa italia, in qualche modo puo' aver condizionato il campionato ? per me no, perche' e' una competizione che ti logora a livello fisico e mentale molto poco, rispetto magari ad una europa league lunga come la quaresima. Quindi vincere la coppa, non ha per me influito sul brutto campionato, e da qui io , del campionato, rimango molto deluso, perche' la Lazio aveva, ha, tutte le carte in regola, e l'ha dimostrato in coppa italia, per arrivare molto ma molto piu' vicina all' inter e all' atalanta, per non parlare delle merde. Quindi, felicissimo del trofeo, magari ogni 2 anni un trofeo !!! ma un po' deluso dall' ottavo posto, perche' al netto di tutto quanto ,siamo piu forti di toro, roma, e forse pure atalanta, per non parlare del milan....qualcosa e' andato storto in una competizione lunga, e non so cosa.

Da, ripensa a quando si sono giocati i turni eliminatori, ripensa a quando hai potuto avere a disposizione e in forma la completa architrave del nostro gioco (Lucas Leiva, SMS, LA e Immobile) cioè: mai. Ora dimmi se non ci siamo trovati a scegliere già a febbraio cosa giocare e cosa "presenziare" perché magari la domanda: "ndo cazzo annamo quest'anno?" aveva già fatto capolino nella testa dei più.
Il "potevamo fare di più" semplicemente non esiste. Esiste il "quest'anno non siamo quelli dell'anno scorso, prendiamo ciò che possiamo prendere". Hai salvato un anno che si preannunciava di ricaduta con una vittoria bellissima. Prendiamocela, brodo lungo e seguitare. Tutto qui.

Ecco perché la letteratura dei soliti ispirati novellatori del "te spingo in discesa" è acqua de pozzanghera.

P.s. dimenticavo: la mia non è polemica. 

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #101 : Giovedì 30 Maggio 2019, 09:55:52 »
Panzabianca, ognuno ha le sue insofferenze e in una comunità virtuale tutto ciò viene amplificato.

Ti parlo come semplice utente ma anche come moderatore e amministratore di questo forum. Non ci siamo mai esentati di moderare gli estremi ipercritici, ma ciò che qui non si ammette è l'arroganza di avere la verità in tasca.

Dunque puoi benissimo avere le tue idee su come un tifoso laziale dovrebbe essere ma non pretendere di imporle sugli altri a suon di post allapposi. Usa il tasto "ignore" e goditi gli utenti che piu prediligi.

Grazie.

Panzabianca

« Risposta #102 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:01:40 »
Panzabianca, ognuno ha le sue insofferenze e in una comunità virtuale tutto ciò viene amplificato.

Ti parlo come semplice utente ma anche come moderatore e amministratore di questo forum. Non ci siamo mai esentati di moderare gli estremi ipercritici, ma ciò che qui non si ammette è l'arroganza di avere la verità in tasca.

Dunque puoi benissimo avere le tue idee su come un tifoso laziale dovrebbe essere ma non pretendere di imporle sugli altri a suon di post allapposi. Usa il tasto "ignore" e goditi gli utenti che piu prediligi.

Grazie.

si però, sforzatevi di leggere ciò che uno scrive. Io non impongo nulla a nessuno, figuriamoci. Ma, certo, ci sono passioni che vivono del buon presente e poi ve ne sono certe altre che ci inoculano, o cercano seriamente di farlo, degli sciocchi, surreali "io vorrei". Tra le due, quale l'imposizione?   

Si ignora certo uno dei fondamenti della virtù.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:02:06 »
Da, ripensa a quando si sono giocati i turni eliminatori, ripensa a quando hai potuto avere a disposizione e in forma la completa architrave del nostro gioco (Lucas Leiva, SMS, LA e Immobile) cioè: mai. Ora dimmi se non ci siamo trovati a scegliere già a febbraio cosa giocare e cosa "presenziare" perché magari la domanda: "ndo cazzo annamo quest'anno?" aveva già fatto capolino nella testa dei più.
Il "potevamo fare di più" semplicemente non esiste. Esiste il "quest'anno non siamo quelli dell'anno scorso, prendiamo ciò che possiamo prendere". Hai salvato un anno che si preannunciava di ricaduta con una vittoria bellissima. Prendiamocela, brodo lungo e seguitare. Tutto qui.

Ecco perché la letteratura dei soliti ispirati novellatori del "te spingo in discesa" è acqua de pozzanghera.

Io parlo per me stesso non mi faccio portavoce di altri...ed io, da coglione quale sono, a febbraio pensavo al secondo posto altro che....ma ti ripeto, la forma fisica scadente di tutti, compresi i big, e' un errore che va a sommarsi ad altri nella gestione di alcune cose. Come mai la Lazio, quest'anno, non ha mai corso bene, mai corso 90 minuti, mai dato seriamente l'idea di poter inanellare 5-6 partite consecutive fatte a buon ritmo. Come mai ? questa e' la domanda chiave che inevitabilmente va a far media nella stagione. Immobile ridotto ad uno straccio non e' colpa della moglie o sua, ma di qualcosa che e' andato storto, e' questo ha influito sul non raggiungimento della zona champions....questo mi fa incazzare, la grande vittoria della coppa, grandissima vittoria, non doveva in nessun modo, per una squadra come la Lazio, frenare la rincorsa al quarto posto, per me meno importante della coppa, ma da raggiungere visto anche con chi abbiamo perso punti. Tutto qua.

Gasco luis veron

« Risposta #104 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:14:42 »
Ragazzi, non attacchiamoci alle cazzate solo per fare polemica...la vittoria e' la sola cosa importante nello sport, ok i bei discorsi sul partecipare, divertirsi, etc etc etc ,ma siccome non siamo nel rugby italiano dove conta solo il volemose bene e chissenefrega delle 1500 figure di merda, conta la vittoria, la Lazio ha vinto e siamo tutti contentissimi , non contenti. La questione pero' e' un' altra, la vittoria della coppa italia, in qualche modo puo' aver condizionato il campionato ? per me no, perche' e' una competizione che ti logora a livello fisico e mentale molto poco, rispetto magari ad una europa league lunga come la quaresima. Quindi vincere la coppa, non ha per me influito sul brutto campionato, e da qui io , del campionato, rimango molto deluso, perche' la Lazio aveva, ha, tutte le carte in regola, e l'ha dimostrato in coppa italia, per arrivare molto ma molto piu' vicina all' inter e all' atalanta, per non parlare delle merde. Quindi, felicissimo del trofeo, magari ogni 2 anni un trofeo !!! ma un po' deluso dall' ottavo posto, perche' al netto di tutto quanto ,siamo piu forti di toro, roma, e forse pure atalanta, per non parlare del milan....qualcosa e' andato storto in una competizione lunga, e non so cosa.

Perfettamente d' accordo con te e con il tuo discorso che ho trovato molto equilibrato e lucido.

Una precisazione sulla media dei trofei in quanto ti auguravi di vincere 1 trofeo ogni 2 anni: in realta' se dovessimo vincere la supercoppa (con la Juve non accade ma se accade... ), sarebbe per noi il nostro sesto trofeo in 15 anni di gestione Lotito vale a dire una media di circa un trofeo ogni  2,5 anni quindi una media molto vicina a quello che ti auguravi.

Inizio ad incrociare le dita fin da ora: e' bellissimo il fatto di sapere che inizieremo la stagione giocandoci una finale e che i riommici saranno costretti a guardare per l' ennesima volta.

Sempre parlando di numeri, Tare,  ha gia' migliorato il suo score: con la partita di supercoppa arrivera' ad 11 finali in 10 anni!

Se manterremo i nostri big, (con l' innesto di 3/4 acquisti importanti ma senza il bisogno di svenarci), questa squadra ha, ed avra' tutte le potenzialita' per arrivare in Champions.

Ci puo' dire male una volta (lo scorso anno).

Si puo' sbagliare, commettere degli errori in un occasione (quest' anno in campionato)

Ma se la squadra e' buona prima o, poi il traguardo Champions lo  centra.

Se la voglia di Lotito e Tare di andare in Champions e' la stessa di questi ultimi due anni, allora sono fiducioso perche' faranno un ottima squadra: basta che non gettino la spugna proprio, ora.

Non sempre ci puo' andar male tra sfortuna, errori arbitrali ed errori nostri: tuttavia tra vincere un trofeo (soluzione 1), ed andare in Champions (soluzione 2), io scelgo sempre la soluzione numero 1, soprattutto se abbinata alla non qualificazione Champions di quelli, di la'.

Per me quest' anno abbiamo vinto due trofei, non uno!

:P

Panzabianca

« Risposta #105 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:15:51 »

Io parlo per me stesso non mi faccio portavoce di altri...ed io, da coglione quale sono, a febbraio pensavo al secondo posto altro che....ma ti ripeto, la forma fisica scadente di tutti, compresi i big, e' un errore che va a sommarsi ad altri nella gestione di alcune cose. Come mai la Lazio, quest'anno, non ha mai corso bene, mai corso 90 minuti, mai dato seriamente l'idea di poter inanellare 5-6 partite consecutive fatte a buon ritmo. Come mai ? questa e' la domanda chiave che inevitabilmente va a far media nella stagione. Immobile ridotto ad uno straccio non e' colpa della moglie o sua, ma di qualcosa che e' andato storto, e' questo ha influito sul non raggiungimento della zona champions....questo mi fa incazzare, la grande vittoria della coppa, grandissima vittoria, non doveva in nessun modo, per una squadra come la Lazio, frenare la rincorsa al quarto posto, per me meno importante della coppa, ma da raggiungere visto anche con chi abbiamo perso punti. Tutto qua.

si, certo, qualcuno avrà sbagliato. Qualche anello della catena sarà saltato ma, fa parte dello sport e della vita. Semplicemente, l'anno scorso è una ciambella col buco, SMS vale 200 milioni (e va venduto), Immobile sembra Crujff e LA, uscito dell'oblio, sembra Rivelino (e va venduto!). Poi ci si è cullati sulle illusorie certezze di un anno magico (che però non ti ha portato nulla) e non  si è venduto nessuno, anzi, si è confermata l'intera formazione unitamente ad un allenatore che alla lunga poteva aver dato adito a qualche fondatissima critica.
Ma si è ripartiti, e allora con questa squadra sempre!
La stagione attuale è frutto di quei sogni: l'idea di dare seguito ad una stagione bellissima in cui hai dato spettacolo. Molti qui non lo capiscono. Poi qualcosa è andato storto e non l'hai ripetuta.

a sto punto, sta coppa italia come ti sembra? come va festeggiata? Quanto va festeggiata prima di pensare a quanto potevi fa de più o, peggio, già dettare le regole per il prossimo anno?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:19:11 »
Pazienza. Ma si può essere sempre liberi di esprimere posizioni che tu consideri indigeribili? Io penso proprio di sì.

esprimere opinioni sì, scrivere che a taluni tifosi, scrivendo con fare mellifluo che io sia tra questi, ''sta bene tutto così' no.
Infatti adesso sai che io voglio scudetto e alzare la C.L. (per due anni consecutivi).

Io ne sono convinto e 15 anni stanno lì a dimostrarlo.

I fatti dicono che eravamo sotto a un treno e che ora vinciamo trofei e lottiamo per la C.L.
Per ora senza riuscirci, ma neanche il milan mi pare ci riesca.

Comunque sono passati 15 anni insomma, di tempo ne è passato fin troppo per stare qui a ricordare Caso, i gemelli Filippini e l’avvocato con la vespa che porta l’assegno in tribunale.

ma guarda che sei tu ad aver scritto: 15 anni, mica io.
Potresti allora attenerti al recente passato e al presente, senza più nominare i 15 anni, cadendo in palese contraddizione.

Intanto che scrivi a Dissent, si potrebbe partire magari dall’evitare di dire in pubblico di rifiutare 160 milioni e di accettarne 120-130 per investire sul mercato. Altre squadre lo hanno fatto e sono stabilmente nell’Europa che conta (il Napoli che è in CL da quattro stagioni consecutive).

Non sono Lotito, scrivigli. L'indirizzo forse lo trovi su paginebianche.it

Il Napoli Soccer, come ho scritto più volte, é stato più bravo. I fatti lo hanno dimostrato.

PS Ah, il Napoli sembra in vendita.

E quindi?
Sti caxxi già te l'hanno detto o sono il primo?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:32:25 »
E quindi?
Sti caxxi già te l'hanno detto o sono il primo?

Mi associo al tuo anelito, ma se questo è il livello della discussione possiamo pure chiuderla qui.
Per dire, prima stuzzichi, poi ti rispondo, quindi chiudi a rete con il turpiloquio.
A te diverte. A me non proprio, anzi stanca.

Peraltro, il linguaggio da bar lo conosco, ma non lo preferisco ad altri.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #108 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:32:55 »
Ragazzi ve la butto la come riflessione: da quando hanno cambiato il sistema della coppa Italia siamo sicuri che la qualificazione Champions sia piu' importante a livello economico e di crescita rispetto a vincere una coppa Italia?

Mi spiego:

Oggi se vinci la coppa Italia (con il nuovo regolamento in vigore da poco tempo), oltre a portarti un trofeo a casa ti qualifichi matematicamente in Europa L. Senza fare i priliminari, ti becchi 30 milioni CASH sull' unghia e ti vai a giocare un altro trofeo come la supercoppa Italiana che ti porta comunque qualche soldo in piu' anche se non la vinci (incasso partita).

Praticamente con la supercoppa hai possibilita' di vincere due trofei e di portarti a casa quasi 35 milioni (tutti e subito se vinci anche la supercoppa altrimenti rimangono i 30 della coppa italia piu' meta' incasso diviso con l' altra squadra).

Con la Champions non e' cosi': 15 milioni li becchi (ma te li danno quando iniziano i gironi, quindi non li puoi utilizzare per farci mercato), mentre gli altri li becchi se superi il primo girone (almeno che io sappia e' cosi').

Oltre a tutto questo la Champions ti costringe ad aumentare gli stipendi ai giocatori della rosa.

Forse la Champions, non e' cosi' importante (economicamente), come qualche anno fa a livello di crescita  ma lo e' di piu' la coppa Italia (parlo in termini economici).

Semmai, e' il blasone e la bellezza della competizione ad attirare perche' ti metti maggiormente in vista e vai a giocare contro le piu' forti d' Europa.

Ad esempio, nel caso dei riommici, ormai tutti sanno in Europa i loro record tennistici (7-1 piuttosto che 6-1), quindi hai maggior visione e di cobseguenza aumentano le offerte degli sponsor se fai una politica di questo tipo.

In realta' visto che la coppa Italia veniva ormai svalutata dalle squadre della seria A, a causa della Champions e degli introiti Champions gli si e' voluto ridare l' importanza che merita anche a livello economico inserendo un premio simile a quello pef la qualificazione Champions.

Ragion per cui puoi crescere come squadra e come calcionercato anche con la coppa Italia, l' unica cosa e' che vincere una coppa e' meno probabile e piu' difficile che entrare in Champions perche' devi giocare 4 finali con squadre del tuo livello (per noi e' successo il contrario e abbiamo sempre vinto la coppa Italia, quindi ne sono felice).

La Lazio tra coppa Italia e supercoppa si  porta a casa quasi 35 milioni (se vince la supercoppa), tutti e subito rispetto alla qualif. Champions dove ne incasserebbe 40 potenziali e non subito (quindi non ci fai il mercato).

Ch' abbiamo 30-35 milioni in cassa: cosa da non sottovalutare!

Ecco perche' e' da tanto che spingo affinche' i big rimangano.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:35:07 »
La Coppa Italia porta 30 milioni cash ? Non lo avrei mai detto!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:36:59 »
si, certo, qualcuno avrà sbagliato. Qualche anello della catena sarà saltato ma, fa parte dello sport e della vita. Semplicemente, l'anno scorso è una ciambella col buco, SMS vale 200 milioni (e va venduto), Immobile sembra Crujff e LA, uscito dell'oblio, sembra Rivelino (e va venduto!). Poi ci si è cullati sulle illusorie certezze di un anno magico (che però non ti ha portato nulla) e non  si è venduto nessuno, anzi, si è confermata l'intera formazione unitamente ad un allenatore che alla lunga poteva aver dato adito a qualche fondatissima critica.
Ma si è ripartiti, e allora con questa squadra sempre!
La stagione attuale è frutto di quei sogni: l'idea di dare seguito ad una stagione bellissima in cui hai dato spettacolo. Molti qui non lo capiscono. Poi qualcosa è andato storto e non l'hai ripetuta.

a sto punto, sta coppa italia come ti sembra? come va festeggiata? Quanto va festeggiata prima di pensare a quanto potevi fa de più o, peggio, già dettare le regole per il prossimo anno?

Ma io non dico certamente il contrario, e sono ben felice e godereccio dell' annata trascorsa, pero' mi ha dato l'impressione che avessimo potuto fare di piu', cio' non toglie che sia contentissimo della coppa.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:40:34 »

Si, anfatti, neanche io. Ma si scoprono sempre cose nuove: basta leggere.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Gasco luis veron

« Risposta #112 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:45:43 »

Si, si 30 tutti e subito sull' unghia a cui dovrai aggiungere la meta' dell' incasso della supercoppa e se vinci la supercoppa altri quasi 5 milioni.

Pero' ho fatto un errore: se ti qualifichi in Champions ad inizio gironi ti danno 25 milioni (non quindici), e gli altri 15 li prendi se superi il primo turno!

Tale cifra e' spiegata dal fatto che hanno inglobato i premi per la vittoria della coppa Italia ai soldi per l'automatica qualificazione in Europa L. In campionato.

L' hanno fatto per ridare lustro alla competizione altrimenti snobbata da tutti!

Ma Lotito, e' molto attento quando si tratta di Money!

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:47:06 »
Si, si 30 tutti e subito sull' unghia a cui dovrai aggiungere la meta' dell' incasso della supercoppa e se vinci la supercoppa altri quasi 5 milioni.

Pero' ho fatto un errore: se ti qualifichi in Champions ad inizio gironi ti danno 25 milioni (non quindici), e gli altri 15 li prendi se superi il primo turno!

Perdonami, hai una fonte per questa clamorosa notizia? un documento, un link, anche una testimonianza, insomma qualcosa che ci aiuti a credere che veramente la Coppa Italia ti consegni sull'unghia 30 milioni di euro?
STURM UND DRANG

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:50:13 »
Mi associo al tuo anelito, ma se questo è il livello della discussione possiamo pure chiuderla qui.
Per dire, prima stuzzichi, poi ti rispondo, quindi chiudi a rete con il turpiloquio.
A te diverte. A me non proprio, anzi stanca.

Peraltro, il linguaggio da bar lo conosco, ma non lo preferisco ad altri.

Al tempo. Sei tu che stuzzichi, non io.
Basta leggere (cit.).

Ta l'altro ho messo le X. Pensavo che caxxi potessi accettarlo da me, ci scriviamo da anni e anni.
Pace?
 ;)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 30 Maggio 2019, 10:54:23 »
Al tempo. Sei tu che stuzzichi, non io.
Basta leggere (cit.).

Ta l'altro ho messo le X. Pensavo che caxxi potessi accettarlo da me, ci scriviamo da anni e anni.
Pace?
 ;)

ma si pace.
Però ...

Quando si perde "eh, ma non dovete insistere sulle ragioni della crisi he le conosciamo tutti e poi voi tifosi non capite un caxxo e dovete solo tifà, tanto Lotito sa tutto e ha già deciso tutto".

Quando si vince "eh, ma state a criticà perché la Coppa Italia è un trofeo minore quando anche altri se lòo sognano e poi voi tifosi non capite un caxxo e dovete solo tifà, tanto Lotito sa tutto e ha già deciso tutto".

Tutto molto prevedibile.
STURM UND DRANG

Gasco luis veron

« Risposta #116 : Giovedì 30 Maggio 2019, 11:06:52 »
Perdonami, hai una fonte per questa clamorosa notizia? un documento, un link, anche una testimonianza, insomma qualcosa che ci aiuti a credere che veramente la Coppa Italia ti consegni sull'unghia 30 milioni di euro?

Allora ragazzi io, ricordavo di aver letto questa notizia sul messaggero un po' di tempo fa ed ho scritto convinto di questa cosa (giuro), ora invece mi son andato  fare una ricerca in base alle vostre giustissime richieste di info e mi son trovato una sorpresa: evidentemente non ci avevo capito nulla dell' articolo che avevo letto sul messaggero qualche tempo fa.

Vi giuro che ero sicurissimo ma mi ero sbagliato:

Image by Francesco Manno
Atalanta-Lazio, chi vince la Coppa Italia avrà un bel montepremi: le cifre
Francesco Manno
15 MAG 2019
2 k

​Stasera ​Lazio ed ​Atalanta si sfideranno nella finale di Coppa Italia. Le due squadra hanno stati d'animo profondamente diversi. I bergamaschi sono in piena lotta per la conquista di un posto alla prossima edizione della Champions League. I biancocelesti, invece, sono al momento ottavi in classifica. Ma quanti soldi porterà a casa la vincitrice del trofeo? La finalista sconfitta incasserà circa 3,4 milioni di euro, mentre chi alzerà la coppa all’Olimpico incasserà premi per circa 5,2 milioni di euro.

PUBBLICITA'

Altri soldi arriveranno invece dalla biglietteria. Ecco cosa dice il regolamento della Lega di Serie A: "L'incasso lordo da biglietteria della finale della Competizione, al netto dell’aggio della concessionaria del servizio e dedotti gli oneri fiscali e le spese di affitto del campo e di organizzazione forfettariamente liquidate nel 10% dell’incasso netto, è suddiviso come segue: 45% a ciascuna delle due società in gara; 10% all’organizzatrice della Competizione”.

Quindi se l'incasso fosse pari a 4 milioni di euro, come accaduto nelle ultime edizioni, Lazio e Atalanta guadagnerebbero 1.8 milioni di euro ciascuna e il resto andrebbe nelle casse della Lega Serie A. Se la Supercoppa 2020 si disputasse in Arabia, il montepremi complessivo sarebbe invece di 6,75 milioni di euro: 3,375 milioni di euro a testa. Chi vince la Coppa Italia quindi, sommando tutti gli introiti, riceverebbe oltre 10 milioni di euro.

La vincitrice della Coppa Italia, infine, approderebbe automaticamente ai gironi della prossima Europa League ricevendo dalla UEFA 2,92 milioni di euro. Ecco allora che l'incasso finale garantito sarebbe pari a circa 13 milioni.

A questi bisogna aggiungere il premio per il posizionamento in campionato:

Scusatemi vivamente per questo errore: ho provveduto subito ad inserire i dati reali, comunque.

Credo di aver scambiato per cosa fatta, una proposta che era stata fatta per dare lustro alla coppa Italia portando l' incasso a 30 milioni.

Mi scuso di nuovo.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Giovedì 30 Maggio 2019, 11:09:24 »
ma si pace.
Però ...

Mai scritto nulla del genere, Lotito é fallibile.
Ho pure scritto che a Napoli ce n'é uno più bravo!
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Giovedì 30 Maggio 2019, 11:12:38 »
Gasco:
Da parte mia nessun problema, anzi grazie di aver controllato! peccato sarebbe stato bello se avessi avuto ragione...

Comunque al di là dei soldi che porta il trofeo in sé, la Coppa Italia permette di qualificarsi in Europa e di disputare un'altra finale azzeccando 5 partite quindi secondo me non andrebbe mai sottovalutata. Al di là del fatto che quando vinci un trofeo é una goduria in sé per sé... Per dire, io la Coppa Italia del 2013 la metto dietro solo allo scudetto del 2000...  ;D

Merlino: Gasco ha ricontrollato e ha visto che si era sbagliato. ;)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Gasco luis veron

« Risposta #119 : Giovedì 30 Maggio 2019, 11:18:59 »
Gasco:
Da parte mia nessun problema, anzi grazie di aver controllato! peccato sarebbe stato bello se avessi avuto ragione...

Comunque al di là dei soldi che porta il trofeo in sé, la Coppa Italia permette di qualificarsi in Europa e di disputare un'altra finale azzeccando 5 partite quindi secondo me non andrebbe mai sottovalutata. Al di là del fatto che quando vinci un trofeo é una goduria in sé per sé... Per dire, io la Coppa Italia del 2013 la metto dietro solo allo scudetto del 2000...  ;D

Merlino: Gasco ha ricontrollato e ha visto che si era sbagliato. ;)

Guarda ero convinto di questa cosa ma la memoria mi ha tradito: l' articolo l' avevo letto sul messaggero ma magari mi era rimasto in mente questa cosa dei 30 milioni invece ora che ricordo, si trattava di una proposta che volevano fare e che pensavo fosse andata in vigore o, almeno me n' ero convinto.
Per quel che mi riguarda la coppa Italia e' un trofeo importantissimo e sono orgoglioso di averlo vinto: semmai, visto che ormai ho sbirciato dovrebbero aumentare il premio per chi la vince.

Voglio fare una ricerca per vedere i premi per la coppa di Spagna e di Inghilterra.

Io, continuo a preferire la coppa italia al quarto posto.

Comunque (penso domani), vorrei postare le cifre anche per la Champions perche' anche li' i 40 milioni non sono tutti rose e fiori ma stavolta voglio controllare, per evitare altri errori.

Buona giornata, Karmilla.

E scusami anche te per l' errore.