Autore Topic: Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)  (Letto 15255 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #80 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:13:47 »
Ho deciso di non rispondere più agli OT. L'argomento del topic é la stagione della Lazio. Risponderò a osservazioni su questo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

« Risposta #81 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:14:11 »
Spero di aver inteso male perché altrimenti è una frase pessima. "Il buon tifoso lo incorono io e il cattivo tifoso lo combatto" è roba da Torquemada. Ripeto, spero proprio di aver inteso male.

anche peggio. Se hai vinto esulti, e non spacchi i cabbasisi agli altri con critiche fuori contesto. Io ho sempre vissuto la Lazio così.
Il tempo delle critiche non può inondare giorni da dedicare all'estatica contemplazione daa coppa Italia. Il tempo delle solite, trite critiche non può sporcare l'altissimo momento di una vittoria.
In questo momento sta avvenendo questo, ed io, sinceramente, lo vedo come un'insopportabile ingiustizia.
Per oggi mi fermo qui. Me so stufato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:15:52 »
Però potrebbe essere letta come una battaglia di civiltà, soprattutto in una piccola comunità che si riconosce qua dentro che potrebbe anche educare certo mare magnum appena fuori.

Pensiamoci bene
Anche la Santa Inquisizione, per alcuni era uno strumento giusto, equo e necessario!
Si cerca il coacervo (onestamente non ho mai capito se e' un tipo di animale simil unicorno) e poi si spaccia il bavaglio per civilta'?
Impariamo ad essere piu illuministi e meno bacchettoni!
Liberte' Egualite', Fa'npote'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #83 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:17:17 »
Spero di aver inteso male perché altrimenti è una frase pessima. "Il buon tifoso lo incorono io e il cattivo tifoso lo combatto" è roba da Torquemada. Ripeto, spero proprio di aver inteso male.
No, purtroppo non hai frainteso e il messaggio successivo di darienzo te lo conferma.
Da parte mia mi scuso per aver partecipato attivamente a rovinare questo topic, che secondo me, era partito con le migliori intenzioni.
Ho provato a riportarlo in argomento, ma le sentinelle in servizio attivo continuativo non hanno voluto, avendo come priorità dividere i buoni dai cattivi per poi avere un nemico da combattere. Del resto sono qualitativamente migliori, anche se non si abbonano e non sono andati a vedere la finale. Che vuoi del resto la qualità ha la sua noblesse oblige.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:35:00 »
Ma a Roma nun e' tempo de cocommero ancora?

se vabbè! Qui è ancora tempo di polenta con le spuntature!

No, é proprio un'accusa quella che tu chiami in maniera melliflua, come tuo costume, ''convinzione''.

La cosa è molto semplice. Ho davanti a me 15 anni di Lazio secondo Lotito. Io ne ho tratto quel giudizio, che non sembra non convincerti. Pace.
Non ho bisogno di aggiungere altro.

Non é nè un peccato, nè un reato, é una minchiata che dovresti tenere per te invece di dirla agli altri.

Stai su un forum e puoi leggerti anche queste cose che non rappresentano in alcun maniera una offesa per nessuno. Abituati anche in età adulta a questa idea.

Io vorrei vincere 2 C.L. di seguito dopo il tricolore. E quindi?

E quindi prega anche per noi.
Io per dire ne vorrei vincere tre di seguito con Lulic pallone d’oro ovviamente.
Nel frattempo mi accontenterei di farmi un giretto in Champions league e di uscire agli ottavi dopo 4 pere con il Liverpool o con il Bayern. Sai di Ludogoretz, Fenerhbace, Salisburgo e Sparta Praga ne avrei abbastanza.

Non ti interessa innescare polemiche ma lo fai lo stesso, accusando tifosi e dirigenza che ''gli sta bene così''.
Questa stupidata che proponi mi ricorda tanto ''aa mediocrità''...

Tempo fa qualcuno parlò di mediocrità senza futuro. Forse esagerando, forse no.
Resta il fatto che l’ambito della nostra traiettoria è costante da 15 anni: non si va né più in alto e per fortuna neanche più in basso.
Ripeto. Ho espresso questo ragionamento che non mi sembra ti convinca. Pace (again).

La stagione mi pare di averla valutata, a memoria mi pare 8 per la C.I., 4 o 5 per gli altri due tornei.
Stagione contraddittoria. Pensavo meglio, molto meglio in campionato, ma non pensavo mai di rivincere un altro trofeo e andare in E.L. direttamente ai gironi con l'asroma in campo il 27 Luglio se il milan non patteggia.

La fortuna spesso aiuta gli audaci. Abbiamo un giudizio molto più convergente di quello che pensi. Ma ci devi mettere sempre un carico polemico che ti porti da casa. Ognuno si diverte come può e come vuole.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:36:58 »

Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Il Campionato è insufficiente. Condivido con Sav, la linea rossa è la qualificazione europea. Le Coppe, si dovrebbe vedere come e con chi sei uscito. La supercoppa è un bel trofeo, ma non ti dà la qualificazione europea, in questo senso meglio dieci volte la CI.
Voto: sotto il 6.

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.

Come sopra, senza nemmeno il trofeo... Insufficiente.

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.

Un po' la stagione attuale dell'atalanta, insomma  ;D . Darei un voto piuttosto alto, direi 8. Arrivare a quel risultato in campionato dopo vari anni sarebbe per me una grande soddisfazione.

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.

Voto 9. Due trofei e ottimo campionato!

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #86 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:39:17 »
Va bene che sei il capo ma la domanda 5 qual'era?
me so' portato avanti col lavoro, era, ovviamente:

Domanda 5: la Lazio non partecipa alla supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, e vince la Coppa Italia.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:42:18 »
me so' portato avanti col lavoro, era, ovviamente:

Domanda 5: la Lazio non partecipa alla supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, e vince la Coppa Italia.
Che è poi la richiesta iniziale di Karmilla, eh! Ma tu sei il capo e hai ragione a prescindere.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #88 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 16:08:43 »
Che è poi la richiesta iniziale di Karmilla, eh! Ma tu sei il capo e hai ragione a prescindere.....
quindi era la domanda 0... ops

però m'era piaciuta la formula voto e spiegazione sintetica, che la Nostra non aveva inteso proprio benissimo :D
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 16:12:53 »
quindi era la domanda 0... ops

però m'era piaciuta la formula voto e spiegazione sintetica, che la Nostra non aveva inteso proprio benissimo :D

Ragazzi perdonatemi... Sono un po' grafomane  :D

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 17:30:18 »

La cosa è molto semplice. Ho davanti a me 15 anni di Lazio secondo Lotito. Io ne ho tratto quel giudizio, che non sembra non convincerti. Pace.
Non ho bisogno di aggiungere altro.

Nel frattempo mi accontenterei di farmi un giretto in Champions league e di uscire agli ottavi dopo 4 pere con il Liverpool o con il Bayern. Sai di Ludogoretz, Fenerhbace, Salisburgo e Sparta Praga ne avrei abbastanza.

Resta il fatto che l’ambito della nostra traiettoria è costante da 15 anni: non si va né più in alto e per fortuna neanche più in basso.
Ripeto. Ho espresso questo ragionamento che non mi sembra ti convinca. Pace (again).

La fortuna spesso aiuta gli audaci. Abbiamo un giudizio molto più convergente di quello che pensi. Ma ci devi mettere sempre un carico polemico che ti porti da casa. Ognuno si diverte come può e come vuole.

Per polemizzare occorre essere almeno in due.
Se io leggo che a questa dirigenza e a taluni tifosi (facendo capire che io sia uno di questi) gli sta bene tutto così come sta, fai girare le scatole e uno ti risponde.

Io non penso che la Lazio ''calibri'' per fare in modo e maniera di non salire troppo e di non scendere troppo, tu lo pensi, amen.

In ogni caso parliamo di 15 anni molto diversi tra loro, fai finta di dimenticare come siamo partiti (19esimi prima della stagione per quasi tutti gli addetti ai lavori, come ricorderai a braccetto col Messina), di Caso a 50.000 euro a rate e il tetto ingaggi da Spal.

A proposito di convergenze anch'io preferisco giocare col Bayern Monaco che col Lugodoretz, sono contento che pensiamo allo stesso modo.
Anche un giretto in C.L. non sarebbe male, adesso scrivo in pvt a dissent e mi faccio dire come si fa.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 19:43:05 »
Per polemizzare occorre essere almeno in due.
Se io leggo che a questa dirigenza e a taluni tifosi (facendo capire che io sia uno di questi) gli sta bene tutto così come sta, fai girare le scatole e uno ti risponde.

Pazienza. Ma si può essere sempre liberi di esprimere posizioni che tu consideri indigeribili? Io penso proprio di sì.

Io non penso che la Lazio ''calibri'' per fare in modo e maniera di non salire troppo e di non scendere troppo, tu lo pensi, amen.

Io ne sono convinto e 15 anni stanno lì a dimostrarlo. Non è un reato tutto questo: potrebbe essere un progetto imprenditoriale solidissimo e dignitosissimo.

In ogni caso parliamo di 15 anni molto diversi tra loro, fai finta di dimenticare come siamo partiti (19esimi prima della stagione per quasi tutti gli addetti ai lavori, come ricorderai a braccetto col Messina), di Caso a 50.000 euro a rate e il tetto ingaggi da Spal.

La prima stagione fu di vera sofferenza per tutti, a partire da Lotito stesso che doveva mettere a posto una macchina che non funzionava per niente. Per non parlare del contesto. Comunque sono passati 15 anni insomma, di tempo ne è passato fin troppo per stare qui a ricordare Caso, i gemelli Filippini e l’avvocato con la vespa che porta l’assegno in tribunale.
Poi dalla famosa delibera dell’Agenzia delle entrate si è stabilizzato tutto il quadro societario e anche in campo si sono visti i risultati. Tanto è vero che andiamo in champions nel 2007. Da lì però ci sono stati anche grandi campionati, ma mai acuti di grandissimo rilievo, in un’epoca dove è sempre più difficile arrivare a tanto.

A proposito di convergenze anch'io preferisco giocare col Bayern Monaco che col Lugodoretz, sono contento che pensiamo allo stesso modo.
Anche un giretto in C.L. non sarebbe male, adesso scrivo in pvt a dissent e mi faccio dire come si fa.

Intanto che scrivi a Dissent, si potrebbe partire magari dall’evitare di dire in pubblico di rifiutare 160 milioni e di accettarne 120-130 per investire sul mercato. Altre squadre lo hanno fatto e sono stabilmente nell’Europa che conta (il Napoli che è in CL da quattro stagioni consecutive).

PS Ah, il Napoli sembra in vendita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

« Risposta #92 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 20:27:50 »
La Lazio ha vinto uno dei due trofei che ci sono in Italia, 10 e gode.

Panzabianca

« Risposta #93 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 23:18:21 »
La Lazio ha vinto uno dei due trofei che ci sono in Italia, 10 e gode.

Eh mo, pure tu...
Ma no, il calcio non è vincere. No no, il calcio è fa la media inglese e, possibilmente rispondere con un filo de voce ...e dire: "mmmmm...6,5, forse, mah, se poteva fa de piú..."

Perché quando vinci nell'era della juve prendi-tutto, in Italia, e del dominante perché danarosissimo calcio inglese, in Europa, tu cmq sei da 6,5...pure accompagnando con franzosa pernacchietta snob.

Pomá, è cosi. Stacce.

POMATA

« Risposta #94 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 23:39:02 »
Eh mo, pure tu...
Ma no, il calcio non è vincere. No no, il calcio è fa la media inglese e, possibilmente rispondere con un filo de voce ...e dire: "mmmmm...6,5, forse, mah, se poteva fa de piú..."

Perché quando vinci nell'era della juve prendi-tutto, in Italia, e del dominante perché danarosissimo calcio inglese, in Europa, tu cmq sei da 6,5...pure accompagnando con franzosa pernacchietta snob.

Pomá, è cosi. Stacce.

E pure te c’hai ragione, allora 10 alla Lazio e Pomata gode🤣🤣🤣

Gasco luis veron

« Risposta #95 : Giovedì 30 Maggio 2019, 01:13:55 »
Interrompo la vostra discussione per un informazione di servizio.

TEMPO TRASCORSO DALLA VITTORIA DI UN ULTIMO TROFEO

LAZIO                                      roma

11 GIORNI                            11 ANNI

Panzabianca

« Risposta #96 : Giovedì 30 Maggio 2019, 07:18:28 »
Bisogna lavorare sulla qualità del tempo che trascorre, mangiare sano, gioire e godere il piú a lungo possibile, carnalmente, sportivamente e in tutti quei modi che ci fanno sentire bene. Serve vivere le passioni con equilibrio, concedersi all'irrazionale prima e dopo, possibilmente aprire topic sensati dando i giusti strumenti per portarli avanti. Possibilmente, intervenire con post che non diano la misura delle ns frustrazioni. Possibilmente senza dare la stura ad insensate polemiche. Possibilmente, non vendere portieri, non parlare di bilancio  e senza diffondersi in un infinita autocitazione, perché tu fai la fila, pigli l'acqua e paghi l'abbonamento che noi abbiam pagato mille volte prima senza però ripeterlo ad ogni pié sospinto come se fosse un atto eroico.

Io ho un buon lavoro che peró a volte mi rompe i coglioni, lo faccio per piú di 300 gg all'anno:  voto 6

Poi ci sono le tasse che il sistema mi impone ... Io non vorrei pagarle ma ci sono: voto 3

Ed infine quella settimanella in cui scalo l'Aiguille Verte o qualcosa nei dintorni. Mi piace la montagna e, da trekker con milioni di km negli scarponi, progredisco verso la folle condizione di alpinista:  voto 10

Media? 10
Il lunedí dopo quella settimana, ricomincio a lavorare e continuo a pagare le tasse ma, Dio bono come pompa el pippero! Ricomincio a sognare quella divina settimana in cui non c'è diabete, non leggo i cazzari sul forum, sono social solo col creato e godo di quello che ho, solo di quello che ho e che sono.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #97 : Giovedì 30 Maggio 2019, 09:18:03 »
Panzabianca, onestamente i tuoi post ultimamente sono abbastanza deliranti.

Un conto è avere entusiasmo per la Lazio che vince un trofeo ed è bene sottolinearlo e festeggiarlo. Un altro è quello di giudicare la Lazialita degli altri utenti per come la vivono e quello che sentono.

Indubbiamente ci sono utenti ipercritici e pessimisti, ma è certamente lecito dare un giudizio alla stagione nel suo complesso considerando l'andamento deludente del campionato e della EL.

Mi sembra che nessuno di noi considera la stagione insufficiente...inoltre chiedi ai tifosi bianconeri se darebbero 10 alla loro stagione nonostante abbiano vinto un trofeo ben più prestigioso.

Insomma dai tregua a chi la pensa, certamente in modo lecito, in altra maniera.

Panzabianca

« Risposta #98 : Giovedì 30 Maggio 2019, 09:33:05 »
Panzabianca, onestamente i tuoi post ultimamente sono abbastanza deliranti.

Un conto è avere entusiasmo per la Lazio che vince un trofeo ed è bene sottolinearlo e festeggiarlo. Un altro è quello di giudicare la Lazialita degli altri utenti per come la vivono e quello che sentono.

Indubbiamente ci sono utenti ipercritici e pessimisti, ma è certamente lecito dare un giudizio alla stagione nel suo complesso considerando l'andamento deludente del campionato e della EL.

Mi sembra che nessuno di noi considera la stagione insufficiente...inoltre chiedi ai tifosi bianconeri se darebbero 10 alla loro stagione nonostante abbiano vinto un trofeo ben più prestigioso.

Insomma dai tregua a chi la pensa, certamente in modo lecito, in altra maniera.

sono loro che non danno tregua a noi tifosi della Lazio.

Ci sono altre 18 squadre da tifare, magari 19.
Io mi domando: perché vivere la Lazio come fosse un fardello, un sipperò?

Per me sono insopportabili. Ogni loro post è ossigeno tolto alla giustizia e all'equilibrio del tifoso vero.

Nessuna compromissione con costoro. L'acqua di rose se mette ai morti.

Vi assicuro la massima civiltà e un utilizzo dell'italiano al meglio delle mie poche risorse ma, se leggo le solite cazzate del Galata perdente (nei sobborghi anche "tifoso della minchia") mentre se dovrebbe solo festeggià na coppa e perculà quelli più sfortunati, qui no pasaran!!

Il topic ha preso una piega ignobile da quando qualcuno ha cominciato a riscrivere le solite trite novelle del pensiero debole Laziale. 

E lo scroto è colmo.

Con osservanza.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Giovedì 30 Maggio 2019, 09:44:32 »
Ragazzi, non attacchiamoci alle cazzate solo per fare polemica...la vittoria e' la sola cosa importante nello sport, ok i bei discorsi sul partecipare, divertirsi, etc etc etc ,ma siccome non siamo nel rugby italiano dove conta solo il volemose bene e chissenefrega delle 1500 figure di merda, conta la vittoria, la Lazio ha vinto e siamo tutti contentissimi , non contenti. La questione pero' e' un' altra, la vittoria della coppa italia, in qualche modo puo' aver condizionato il campionato ? per me no, perche' e' una competizione che ti logora a livello fisico e mentale molto poco, rispetto magari ad una europa league lunga come la quaresima. Quindi vincere la coppa, non ha per me influito sul brutto campionato, e da qui io , del campionato, rimango molto deluso, perche' la Lazio aveva, ha, tutte le carte in regola, e l'ha dimostrato in coppa italia, per arrivare molto ma molto piu' vicina all' inter e all' atalanta, per non parlare delle merde. Quindi, felicissimo del trofeo, magari ogni 2 anni un trofeo !!! ma un po' deluso dall' ottavo posto, perche' al netto di tutto quanto ,siamo piu forti di toro, roma, e forse pure atalanta, per non parlare del milan....qualcosa e' andato storto in una competizione lunga, e non so cosa.