Autore Topic: Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)  (Letto 15273 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Bilancio stagionale (no, non QUEL bilancio)
« Risposta #60 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 11:35:03 »
Francamente ho capito poco ( ;D ) ma va bene, apprezzo il confronto.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 12:24:32 »
ma tu non eri quello che scriveva (riassumo): dopo sto campionato demmè e sta coppa destrammè, come minimo me devono stravince il derby e, chiaramente, la coppa Italia...? 

Poi, avuto ciò che chiedevi, famme capì, te sei resettato? Mah.

La stagione merita tra il 7 e l'8. Hai vinto, dico, hai vinto. Si gareggia per vincere! Hai fatto scrivere il tuo nome nella storia del calcio. Mazzarri, Ranieri,Ancelotti, Gattuso, er dono de roma, quelli degli addii e tutto er baraccone se sarebbero fatti tajà na palla (a testa).
Ma de che stai a parlà? ma quali reset? La Lazio ha ottenuto, non io, semmai tutti abbiamo ottenuto, il minimo sindacale da questa stagione, nella maniera migliore vincendo un trofeo, però il resto resta, non è che vinci la coppa Italia allora puoi anche arrivare quindicesimo in campionato. Ripeto, di che stai parlando?
Vuoi fare le pulci agli altri, ma ti innervosisci se poi gli altri le fanno a te?

Ho dato un giudizio, punto. Coppa Italia dièci! Le altre competizioni quello che meritavano. Non sei d'accordo? è un altro tuo diritto, lo puoi pure scrivere ma senza dare giudizi sull'utente, almeno secondo me, bisognerebbe capire cosa ne pensa la moderazione.

Poi, se per una coppa Italia vinta dai ALLA STAGIONE tra il 7 e l'8, ed è un tuo sacrosanto diritto pensarla così, io non lo giudico assolutamente.
Ma se tu invece critichi il sottoscritto per voti e giudizi, io rispondo: se la Lazio vince lo scudetto quanto gli dovresti dare 18? Ed era il tema delle 4 ipotesi, che hai ovviamente giudicato come aspettative sovradimensionate rispetto alla reale consistenza, anche storica, dove lo scudetto o la vittoria di una coppa europea non erano neppure contemplate.

Vedo poi che insisti sulle tue posizioni, che non solo al sottoscritto, appaiono incomprensibili. Fai come credi, è sempre un tuo inalienabile diritto, posso solo sostenere che allora potresti tranquillamente dar seguito al tuo proponimento di ieri.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 12:52:41 »
Ma de che stai a parlà? ma quali reset? La Lazio ha ottenuto, non io, semmai tutti abbiamo ottenuto, il minimo sindacale da questa stagione

Concordo con le critiche, ma non con questa affermazione, viste le differenze economiche con le altre concorrenti.

Domanda 1: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, ed esce in semifinale di Coppa Italia.
Come giudichi la stagione? Voto e motivazione sintetica

Domanda 2: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva ottava in campionato, esce ai sedicesimi di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.

Domanda 3: la Lazio NON VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL, non vince la finale  di Coppa Italia.

Domanda 4: la Lazio VINCE la supercoppa Italiana, poi arriva terza in campionato, esce in semifinale di UEL,  vince la finale  di Coppa Italia.

Domanda 1: Voto 8, hai vinto un trofeo.
Domanda 2: Voto 4, stagione in cui non hai ottenuto risultati.
Domanda 3: Voto 8, qualificazione in CL.
Domanda 4: Voto 10, due trofei vinti e qualificazione in CL.

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Panzabianca

« Risposta #63 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 13:35:38 »
Ma de che stai a parlà? ma quali reset?

ti manca un pò di logica, tutto quà.

Dici, ridici, torni indietro. Dici che gli altri rosicano, poi dici ancora e scrivi ancora. Mah. Io ho la sensazione che tu sia stato colpito dal complesso di Luis Antonio. Mi spiego: ricordi quelle incredibili, eterne telenovelas sudamericane degli anni 80-90 per le quali le nostri madri impazzivano? Ecco, a volte capitava che la telespettatrice media si allontanasse per qualche tempo dalla sua poltrona e ne perdesse una decina di puntate. Così, nell'attesa de ripiazzasse davanti alla tv, la sfortunata casalinga arrivava anche a versare lacrime, si disperava infliggendosi pure ferite, uccideva il marito, insomma, era capace di ogni nefandezza fino però al momento in cui, al suo ritorno, l'ingenua non avesse scoperto che, da quel giorno erano, si, passate 37 puntate, ma che, bontà divina e degli sceneggiatori pazzi, nella trama della storia non era nemmeno calato il tramonto sulla giornata in narrazione al momento della sua dipartita.
Ecco, uno spegne biancocelesti.org  e, con la morte nel cuore per via dei tuoi inarrivabili post, va in Groenlandia. Poi, dopo 10 anni, viene allontanato dal padrone delle renne ed è costretto a tornare in Italia, magari per aspirare al reddito di cittadinanza. Quindi, decide di riaccendere pure biancocelesti.org, e che trova? I tuoi post, sempre gli stessi, sempre quelli. A suo modo è come viaggiare nel tempo ma resta un pessimo modo di muoversi tra gli umori dei Laziali.

La verità è che vedendo la mal parata di una stagione un pò storta, con l'infinito anticipo che hanno solo i maghi, mettendo le mani avanti, hai lanciato una sfida-paradosso (ti cito di nuovo riassumendo: "come minimo (che ora per i tuoi strampalati sofismi diventa "sindacale") mi devono vincere derby tanto a poco, stravincere coppa italia e farmi trovare lo champagne sul balcone o mentre faccio la fila ") nella quale non credevi manco tu, e dalla quale, naturalmente, prendevano forza i tuoi soliti ed insensati strali polemici. Poi la Lazio ha fatto tutto quanto chiedevi ed ora stai raggrumando le poche idee che riesci a mettere attorno all'architrave della tua ispirata critica riassumibile in: Lotito non è il mio presidente.

Mah. Contento tu...  Ma, certo, come caxxo si fa a nutrire e a vivere questo tipo di Lazialità?

Se la Lazio vince lo scudo?? bé, contaci, sto sicuramente qui sopra a scrive a te che meritamo 9... con un'invidiabile media matematica, stanne sicuro.

P.s. @ Karmilla. Lo schematismo dell'aritmetica è assolutamente incongruo rispetto al boato, all'eruzione dei noi tifosi subito dopo la capocciata di SMS. La media matematica anche di più. E questo nell'animo di chi non si accontenta mai rinfocola i germi di un male oscuro ed incurabile.

P.P.S. @ Mago: io darò seguito al mio proponimento di ieri ma, certo, poi vorrei anche non trovare in ogni pagina di questo forum che Dio ci da i tuoi inarrestabili post in fotocopia.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 13:44:45 »
non è corretto fare cross forum ma ho molto vivido il ricordo della prima coppa italia dell'era lotitiana celebrata in un altro forum.
Si era reduci da un campionato così così, veramente, altro che volata champions mancata. Ci fu chi celebrò la vittoria della Coppa Italia come un trionfo assoluto, chi invece (come il sottoscritto) provò a ricondurre un po' quelal coppa italia in un ambito un po' più terreno.

Si tratta della fisiologia del confronto tra tifosi. Una fisiologia che si fa un po' noiosa dal momento che in 10 anni i termini delle vicende della Lazio, dentro e fuori il campo, dentro e fuori i forum, sono praticamente identici.
Ho le mie opinioni: gli altri sono liberi anzi in dovere di esprimere le loro. Personalmente, sono stanco di questi eterni conflitti che non portano da nessuna parte.
Di solito, quando uno sceneggiatore non sa come andare avanti nella storia come escamotage mette un personaggio che entra in una stanza e spara uccidendo qualcuno. Serve a ravvivare la narrazione.
Non vorrei arrivare a qualcosa di così estremo e violento, per carità, ma il mondo Lazio avrebbe bisogno di un qualche cataclisma: anche solo per vedere l'effetto che fa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #65 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 13:49:42 »
non è corretto fare cross forum ma ho molto vivido il ricordo della prima coppa italia dell'era lotitiana celebrata in un altro forum.
Si era reduci da un campionato così così, veramente, altro che volata champions mancata. Ci fu chi celebrò la vittoria della Coppa Italia come un trionfo assoluto, chi invece (come il sottoscritto) provò a ricondurre un po' quelal coppa italia in un ambito un po' più terreno.

Si tratta della fisiologia del confronto tra tifosi. Una fisiologia che si fa un po' noiosa dal momento che in 10 anni i termini delle vicende della Lazio, dentro e fuori il campo, dentro e fuori i forum, sono praticamente identici.
Ho le mie opinioni: gli altri sono liberi anzi in dovere di esprimere le loro. Personalmente, sono stanco di questi eterni conflitti che non portano da nessuna parte.
Di solito, quando uno sceneggiatore non sa come andare avanti nella storia come escamotage mette un personaggio che entra in una stanza e spara uccidendo qualcuno. Serve a ravvivare la narrazione.
Non vorrei arrivare a qualcosa di così estremo e violento, per carità, ma il mondo Lazio avrebbe bisogno di un qualche cataclisma: anche solo per vedere l'effetto che fa.

lavorare sulla qualità del tifoso della Lazio. Combattere la vanità ed allontanare la Ybris.
Eppure le cocce de noci dell'anni 80 se le ricordamo tutti.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:09:55 »
Ma se ti dicessi che mi riferisco - e la cosa non è difficile da scoprire - all'azinoista di maggioranza e a molti tifosi (come te, peraltro), cosa cambierebbe?

Cambierebbe solo una cosa: che ti manderei a quel paese, non prima di accusarti di scrivere post calunniosi.
Parla per te, se sei ossessionato prenditi un Maalox.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Panzabianca

« Risposta #67 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:21:16 »
si vince ma, purtroppo, il laziale spacchetta, scorpora, fa la media matematica.

Quando succede questo, si è chiaramente in presenza di un caso di bilocazione. Io consiglio:

A) per un minuto nella vostra vita, solo per un minuto sentitevi tifosi del Torino (con la Juve che ti vince in faccia scudetti a raffica). Solo dopo i pasti

e se non bastasse...

B) per 5 minuti nella vostra vita, solo per 5 minuti sentitevi tifosi del Genoa e della Fiorentina. Anni di oblio, di nulla, guidati da gente inconsistente che vende giocattoli e scarpe. 

Auguro a queste tifoserie di godere delle gioie che a noi ormai non fanno manco più solletico.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #68 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:25:18 »
ti manca un pò di logica, tutto quà.
Ettepare? Manca qualcosa sempre agli altri ve'?

Dici, ridici, torni indietro. Dici che gli altri rosicano, poi dici ancora e scrivi ancora. Mah.
Io? So' sempre l'altri ve'?

Io ho la sensazione che tu sia stato colpito dal complesso di Luis Antonio.
Aridaje e sempre l'altri so'...

Mi spiego: ricordi quelle incredibili, eterne telenovelas sudamericane degli anni 80-90 per le quali le nostri madri impazzivano? Ecco, a volte capitava che la telespettatrice media si allontanasse per qualche tempo dalla sua poltrona e ne perdesse una decina di puntate. Così, nell'attesa de ripiazzasse davanti alla tv, la sfortunata casalinga arrivava anche a versare lacrime, si disperava infliggendosi pure ferite, uccideva il marito, insomma, era capace di ogni nefandezza fino però al momento in cui, al suo ritorno, l'ingenua non avesse scoperto che, da quel giorno erano, si, passate 37 puntate, ma che, bontà divina e degli sceneggiatori pazzi, nella trama della storia non era nemmeno calato il tramonto sulla giornata in narrazione al momento della sua dipartita.
Ecco, uno spegne biancocelesti.org  e, con la morte nel cuore per via dei tuoi inarrivabili post, va in Groenlandia. Poi, dopo 10 anni, viene allontanato dal padrone delle renne ed è costretto a tornare in Italia, magari per aspirare al reddito di cittadinanza. Quindi, decide di riaccendere pure biancocelesti.org, e che trova? I tuoi post, sempre gli stessi, sempre quelli. A suo modo è come viaggiare nel tempo ma resta un pessimo modo di muoversi tra gli umori dei Laziali.
Com'era, aspè:
Dici, ridici, torni indietro. Dici che gli altri rosicano, poi dici ancora e scrivi ancora. Mah.
Quanto meno sono in buona compagnia.
Ieri avevi un proposito preciso, non rispondermi più, rispettalo no? Era un'ottima idea, se poi non ci riesci e non ne comprendo il motivo e dal momento che i miei post ti danno tanto fastidio, puoi sempre chiedere ai moderatori di cacciarmi.

E fino qui siamo rimasti quantomeno nell'ambito dei confini, anche se molto estremi, della netiquette e anche dell'educazione.

Adesso:
La verità è che vedendo la mal parata di una stagione un pò storta, con l'infinito anticipo che hanno solo i maghi, mettendo le mani avanti, hai lanciato una sfida-paradosso (ti cito di nuovo riassumendo: " come minimo (che ora per i tuoi strampalati sofismi diventa "sindacale") mi devono vincere derby tanto a poco, stravincere coppa italia e farmi trovare lo champagne sul balcone o mentre faccio la fila ") nella quale non credevi manco tu, e dalla quale, naturalmente, prendevano forza i tuoi soliti ed insensati strali polemici. Poi la Lazio ha fatto tutto quanto chiedevi ed ora stai raggrumando le poche idee che riesci a mettere attorno all'architrave della tua ispirata critica riassumibile in: Lotito non è il mio presidente.
Non ti dovrebbe essere consentito d'interpretare a tuo uso e consumo il pensiero degli altri, perchè tu non riassumi, mistifichi, è molto differente, il messaggio che citi è il seguente:
Campionato: finiamo sesti, dietro le merde, davanti all'Atalanta. In CL ci vanno, spero, Inter e Milan, ma non ci scommetterei, visto ieri.
Derby: deve vincere la Lazio, non sono ammessi altri risultati, quindi minimo vince la Lazio 4-0 .
Coppa Italia: la vince la Lazio, come non m'interessa.
EL: usciamo mercoledì. Il calcio è strano, ma pure le stranezze hanno un limite
Le tue interpretazioni personali, le tue aggiunte, che ti servono per delegittimare le opinioni altrui, come: come minimo mi devono vincere derby tanto a poco, stravincere coppa italia, dimostrano la tua assoluta scorrettezza in quello che ormai non è più un confronto d'opinioni, ma il tuo personale tentativo di dileggio nei miei confronti, che oltrepassa ampiamente il confine dell'offesa personale.
Tanto che scrivere una nefandezza come la seguente
Mah. Contento tu...  Ma, certo, come caxxo si fa a nutrire e a vivere questo tipo di Lazialità?
Non può far altro che obbligarmi a rispondere sinteticamente in una sola maniera comprensibile: fatte li cazzi tua, non puoi essere tu a giudicare come gli altri vivono la propria Lazialità, tu pensa alla tua, che gli altri pensano alla loro e, ripeto, fatti i cazzi tuoi.
So' stato sufficientemente chiaro?

Forse poco....
lavorare sulla qualità del tifoso della Lazio. Combattere la vanità ed allontanare la Ybris.
Lavorare sulla qualità del tifoso? ma ti senti tanto superiore qualitativamente? Ma che davvero? Ma chi sei ersupertelelazialonespaziale miaooooo....
Ma scenni.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:28:40 »

Quello che  ho scritto non è un'accusa: è una mia convinsione basata su 15 anni 15 di presidenza che ha costruito questa realtà, tutto sommato buona, e che molti sono disponibili di accettare: non è mica un peccato e neanche un reato!

No, é proprio un'accusa quella che tu chiami in maniera melliflua, come tuo costume, ''convinzione''.
Non é nè un peccato, nè un reato, é una minchiata che dovresti tenere per te invece di dirla agli altri.

Ci sono altri, e non sono pochi (incidenter tantum ci sono anche io molto molto modestamente), che vorrebbero provare qualcosa di "più forte". Almeno per vedere l'effetto che fa.

Io vorrei vincere 2 C.L. di seguito dopo il tricolore. E quindi?

Ma non è il caso di innescare l'ennesima polemica. Ho  espresso un giudizio sulla stagione, mi pare abbastanza equilibrato. La discussione in questo topic verte su questo argomento e su niente altro.
Tu come giudichi la stagione? Mi interessa (e interessa a tutti) che rispondi su questo.

Non ti interessa innescare polemiche ma lo fai lo stesso, accusando tifosi e dirigenza che ''gli sta bene così''.
Questa stupidata che proponi mi ricorda tanto ''aa mediocrità''...

La stagione mi pare di averla valutata, a memoria mi pare 8 per la C.I., 4 o 5 per gli altri due tornei.
Stagione contraddittoria. Pensavo meglio, molto meglio in campionato, ma non pensavo mai di rivincere un altro trofeo e andare in E.L. direttamente ai gironi con l'asroma in campo il 27 Luglio se il milan non patteggia.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

darienzo

« Risposta #70 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:32:36 »
Vivere nel presente deve essere l'abbecedario del tifoso laziale.

Rientrare nell'alveo di quella passione sana e genuina a cui ci siamo abbeverati a partire dall'infanzia.

Senza retropensieri, con leggerezza e umiltà. E sempre un sorriso per la Lazio

Panzabianca

« Risposta #71 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:37:09 »
Sarò pure scorretto ma, dal tuo intervento sempre così uguale alle migliaia vergate in precedenza, sempre quà, sempre con gli stessi lettori (co le palle alle ginocchia) e così pieno di risentimento (pure caotico, tanta è la voglia di rinfacciare chissacché),  si comprende meglio il mio.

Grazie, ora tutto è più chiaro. Ora tacciamo e lasciamo che gli altri si facciano un'idea.

Dai, magari nei ns 5 minuti di silenzio potremmo immedesimarci negli altri tifosi come da suggerimento ut supra. Sarà come entrare in una stanza a - 200 gradi mentre fuori scoppia l'estate.

Secondo me,  dopo, andresti alla spasmodica ricerca di un poster del noto dirigente. E lo strepito dei tuoi followers pare già inondare l'aere del suo fragoroso eco: Affiggi! Affiggi!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:39:49 »
Ma a Roma nun e' tempo de cocommero ancora?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #73 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:42:24 »
Ma a Roma nun e' tempo de cocommero ancora?

no, col patrocinio di Lazio Kiwi oggi spazio all'amaro, ineluttabile sipperò.

Gasco luis veron

« Risposta #74 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:44:38 »
Scusate, fratelli Laziali: ma invece di scagliarvi ognuno contro l' altro presumendo ognuno che il giusto modo di tifare sia quello proprio non vi conviene continuare a tifare a vostro modo, e mettervi l' anima in pace rispettando e lasciando tifare anche in un modo diverso dal vostro, poiche' ognuno vive la Lazialita' a suo modo?

C'e' chi pretende di piu', chi si accontenta, chi critica, chi non critica: siamo un popolo e ognuno con il proprio carattere e con i propri pregi e difetti e di conseguenza con il proprio modo di vivere la Lazialita': non dobbiamo attaccarci tra di noi, semmai dobbiamo dar per scontato che siamo tanti e tutti con modi e prospettive diverse ma siamo e saremo sempre uniti dai nostri colori.

Non voglio fare il buonista ne tantomeno il Freakkettone dicendo voi di amarvi tutti, ma volevo ricordarvi che al di la delle divergenze di vedute il fine di tutti noi e' lo stesso poiche' tifiamo la stessa squadta.

Discutete e continuate a discutere sulle vostre diversita' ma siate ben consapevoli,che nelle vostre vene scorre lo stesso sangue: come per gli indiani, scorreva il sangue indiamo per noi scorre quello biancoceleste.

Tra fratelli ognuno ha il proprio carattere, i propri gusti, le proprie esigenze ma sempre dello stesso ceppo, e dallo stesso gruppo di sangue: non esiste uno piu' Laziale o, meno Laziale semmai sono i modi di manifestare il proprio amore che sono diversi per cui vale la pena rispettarli poiche' il fine e' lo stesso.

Ciao, fratelli Laziali buon dibattito!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 14:47:52 »
no, col patrocinio di Lazio Kiwi oggi spazio all'amaro, ineluttabile sipperò.
Ma no perche' i cocomeri so' dolci!
Perche' nella mia Roma, i cocomeri significano estate, banchi dei cocomerari che li tenevano in fresco in bacinelle de ghiaccio cosi quando che se scenneva pe' strada in canotta, 'na fetta de cocomero arinfrescava la gola e magari se sedevamo dar Son Nino per beve insieme mentre se sbrodolavamo col cocomero un quartino e 'na pallina!
Insomma era la Roma prima di Nicolini, ma l'afa era tanta e nessuno c'aveva voja de fa 'n cazzo! 
Ha ragione Zap i condizionatori hanno rovinato tutto!

PS. oggi il Giro passa dal paese natale di Peter Colosimo che sguazzerebbe nelle vostre discussioni!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #76 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:01:05 »
Scusate, fratelli Laziali: ma invece di scagliarvi ognuno contro l' altro presumendo ognuno che il giusto modo di tifare sia quello proprio non vi conviene continuare a tifare a vostro modo, e mettervi l' anima in pace rispettando e lasciando tifare anche in un modo diverso dal vostro, poiche' ognuno vive la Lazialita' a suo modo?

C'e' chi pretende di piu', chi si accontenta, chi critica, chi non critica: siamo un popolo e ognuno con il proprio carattere e con i propri pregi e difetti e di conseguenza con il proprio modo di vivere la Lazialita': non dobbiamo attaccarci tra di noi, semmai dobbiamo dar per scontato che siamo tanti e tutti con modi e prospettive diverse ma siamo e saremo sempre uniti dai nostri colori.

Non voglio fare il buonista ne tantomeno il Freakkettone dicendo anatevi tutti, stiamo tutti bene: discutete e continuate a discutere sulle vostre diversita' ma siate ben consapevoli che nelle vostre vene scorre lo stesso sangue: quello biancoceleste.

Poi, tra fratelli ognuno ha il proprio carattere, i propri gusti, le proprie esigenze ma sempre dsllo stesso sangue siamo.

Ciao, fratelli Laziali buon dibattito!

Gasco
ma nient'affatto, nel curare la propria qualità, il tifoso dovrebbe scagliarsi, in quel caso si, contro sto modo bolso e plurale di intendere il laziale.
Dice: i laziali so uno diverso dall'altro. Ecco, questo è il primo dei difetti.

si racconta che Calpurnio Marcio Calvulo, mitico Generale romano, in occasione della celebre battaglia di Subagusta (quella di Lepanto sarebbe seguita da lì a qualche anno più tardi, naturalmente, dopo Furio Camillo, Giulio Agricola, San Giovanni e Re di Roma), al grido "testuggineee! come un sol uomoooo" avesse notato lo strano comportamento di un legionario che non si muoveva all'unisono con gli altri, anzi, lasciava aperto un fianco del manipolo. Così, alla domanda dell'inviperito comandante (: ma sto fregno nun è coeso? come caxxo combatte?) pare che dalle retrovie sopraggiungesse unanime risposta: "sor generà, è daa Lazio e sta esercitando il suo diritto di critica verso questo modo di combattere. Quindi 5 alla testuggine, 7 alla cavalleria, 10 alle catapulte"     

darienzo

« Risposta #77 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:02:36 »
Scusate, fratelli Laziali: ma invece di scagliarvi ognuno contro l' altro...

Da un certo punto di vista sosteniamo lo sforzo del Sig.Panzabianca per un'elevazione morale del laziale in quanto tale, quindi le sue parole non sono certamente vane. Il problema è che incontra sacche di resistenza, anzi diremmo un muro inscalfibile assolutamente impermeabile a qualsiasi riposizionamento. In passato ci abbiamo provato assai, ad aprire certi cuori blindati, ma i tentativi sono stati vani. Rabbia e rancore hanno continuato a spadroneggiare. Pensiamo che possa fare bene a costoro una pausa di riflessione, un guardarsi dentro, un momento introspettivo. La passione per la Lazio non dovrebbe mai nutrire questi eccessi, ci sentiamo di dire

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:04:26 »
Gasco
ma nient'affatto, nel curare la propria qualità, il tifoso dovrebbe scagliarsi, in quel caso si, contro sto modo bolso e plurale di intendere il laziale.     

Spero di aver inteso male perché altrimenti è una frase pessima. "Il buon tifoso lo incorono io e il cattivo tifoso lo combatto" è roba da Torquemada. Ripeto, spero proprio di aver inteso male.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

darienzo

« Risposta #79 : Mercoledì 29 Maggio 2019, 15:11:18 »
Però potrebbe essere letta come una battaglia di civiltà, soprattutto in una piccola comunità che si riconosce qua dentro che potrebbe anche educare certo mare magnum appena fuori.

Pensiamoci bene