Autore Topic: Morabito sulla Lazio  (Letto 4091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Morabito sulla Lazio
« : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:28:37 »
Il punto sul campionato e sul calciomercato. Ai microfoni di Cittaceleste.it, ha parlato l'agente FIFA, Vincenzo Morabito. Una lunga chiacchierata all'indomani della pesantissima sconfitta di Novara, che avvicina Napoli ed Inter al terzo posto:

"Io non so francamente se augurarmi la qualificazione in Europa. C'è da capire cosa vorrà fare la Lazio. Penso che sicuramente Reja andrà via. Ci sarà l'addio, dopo le tante volte in cui ci si è andati vicino. E' chiaro che a quel punto la società dovrà fare i conti con una rosa di poca qualità. Obiettivamente, in questa stagione, salvo solo Klose, Marchetti, che però dopo l'infortunio mi è piaciuto meno, e Gonzalez per l'impegno. Numericamente la Lazio ha tanti calciatori, ma ci sono tante lacune. Ieri sei andato a Novara con tre attaccanti che per diversi motivi sono imbarazzanti. Rocchi, con tutto il rispetto, ormai ha dato tutto, non ne ha più. Kozak ed Alfaro sono inguardabili. Kozak l'avevo previsto. Non puoi giudicare un calciatore per 15 minuti a partita fatti l'anno scorso. Lo si doveva mandare in prestito, per poi valutarlo nell'arco dell'intera stagione".

Il mercato di Gennaio: "I guai della Lazio sono proseguiti li, con una rosa che doveva essere rinforzata, ed invece è stata indebolita. Bisognerebbe chiedere a Tare cosa intende dire quando parla di 'programmare'. Ha fatto le cose con i piedi, invece che con la testa. Sono stati ceduti Djibril Cissé e Sculli, per prendere Alfaro. Cissé soprattutto, nel momento in cui si è fatto male Klose, da punta centrale, ti avrebbe garantito sicuramente più gol di Alfaro, che, francamente, è qualcosa di inguardabile nel panorama calcistico italiano. Si è preferito cedere un giocatore che ha fatto 250 gol in carriera in tutti i campionati europei, per prendere uno sconosciuto che aveva giocato 7 minuti in Nazionale. Ed inoltre con l'Uruguay, dove tutti sappiamo dalle denunce,  circa le convocazioni. Quasi c'è una prassi per certe chiamate. Sono stati buttati 3 milioni di euro, e si è rinunciato ad un calciatore che poteva farti fare 6 punti contro Lecce e Novara, squadre modeste. Aggiungiamo 5 punti in più alla Lazio e la Champions League era praticamente alla portata, quasi certa. Ora invece credo che se la giocheranno Napoli ed Inter, più in forma e più complete."

Tanti infortuni, e mistero sui rientri: "Bisognerebbe chiedere ai responsabili cosa è successo quest'anno. I tifosi hanno il diritto di sapere che fine hanno fatto certi calciatori come Lulic e Klose. Hanno diritto di sapere cosa ha Konko, clinicamente guarito, ma non per il calciatore stesso. Sono stati 10 mesi con bollettini di guerra continui. Ci sono dei responsabili. Io credo che la Lazio si allena poco e male. Se io vedo gli allenamenti di Reja e li confronti con quelli di Conte, mi rendo conto perché la Lazio cammina e la Juventus corre. Il Rocchi di ieri è un esempio".

Hernanes e l'Inghilterra: "Esistono dei regolamenti. Non può andare in in Premier League poiché non si qualifica per avere un permesso di lavoro. Non ha disputato il 75% delle partite con il Brasile negli ultimi due anni. Bisognerà vedere se la Lazio troverà altri acquirenti in giro per il mondo. Non sarà facile, perché la valutazione non corrisponde allo stato d'interesse intorno ad Hernanes. Non c'è la fila per lui".

Ederson e Breno: "Caliendo fa un ottimo lavoro di marketing. Sono due giocatori che non fanno al caso della Lazio. Se si punterà su questi calciatori si continuerà a costruire rose numericamente abbondanti ma non di qualità".

La Champions League e lo Scudetto: "Beh, il tricolore penso possa perderlo solo la Juventus. Ha tre punti di vantaggio ed il Milan, anche ieri, mi è parso sulle gambe. Il terzo posto sarà questione fra Napoli e Inter. La Roma non rienterà. Vive una questione assurda, che in parte riconsola il tifoso della Lazio. Stanno vivendo una situazione molto più grave. Ci sono personaggi come Baldini, Sabatini e Luis Enrique che dovranno assumersi la responsabilità di alcune scelte. Penso che a fine società la proprietà dovrà valutare non solo di mandar via l'allenatore. Sono stati spesi tanti soldi per calciatori mediocri, o privi di mentalità e carattere. Alla Lazio come alla Roma, mancano dirigenti di qualità rispetto alle squadre del Nord. Stanno tornando forti."

Lotito e il futuro: "Il presidente deve essere chiaro. Deve far capire se dopo aver salvato la Lazio è in grado di poter far ritornare questa squadra ai livelli che le competono, oppure farsi di parti e far entrare una società operativa tutta nuova. I livelli di Cragnotti si possono raggiungere nuovamente..."

@ Mirko Borghesi

Cittaceleste.it


Molti punti sono condivisibili ma a me interessa particolarmente quello in grassetto. Cosa voleva dire? Che fa Conte che Reja non fa?

Offline fabryl83

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 66
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #1 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:40:24 »
bè io penso che nemmeno conte riuscirebbe a far correre veloce Ledesma Mauri Cana Matuzalem Hernanes...la Lazio non corre perché ha giocatori lenti, mi sembra più semplice di quello che sostiene Morabito

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #2 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:41:08 »
Articolo pieno di calle e frasi trite e ritrite.

 La ciliegina e' il fatto che non sa se agurarsi la qualificazione in europe (mi ricorda qualcuno..)

Ho un dubbio, parla dalle Maldive?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:46:41 »
mah...   :o

Teo

Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:49:37 »
Broooot

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:51:09 »
Articolo pieno di calle e frasi trite e ritrite.

 La ciliegina e' il fatto che non sa se agurarsi la qualificazione in europe (mi ricorda qualcuno..)

Ho un dubbio, parla dalle Maldive?

Forse erano i Caraibi. non ricordo bene...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:53:52 »
pare greco. o plastino . o uno a caso dei Lazialoni.


Cisse' sponsorizzato da lui ha fato CAGARE  , pero' se rimaneva AVREBBE fatto bene.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 26 Aprile 2012, 20:55:02 »

Ci sono dei responsabili. Io credo che la Lazio si allena poco e male. Se io vedo gli allenamenti di Reja e li confronti con quelli di Conte, mi rendo conto perché la Lazio cammina e la Juventus corre.


Affermazioni pesanti.



Ps: La Lazio non deve far capire nulla a nessuno. Da due anni è tra le prime squadre italiane e cerca di migliorare. Se Morabito non l'ha capito, è un coglione lui.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:06:03 »
Pessimismo e fastidio.


Freezer

Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:23:47 »
Scusate ma io so un po tardo ....... Premesso che io lotinto lo vedo come un calcio sui cojoni mi spegate perche' sti personaggi escono sempre fuori quando le cose vanno di merda con il loro livore personale ? Che sperano di ottenere ?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:25:24 »
Ragazzi nessuno che mi risponde sul pezzo selezionato????

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #11 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:32:57 »
Il fatto di Konko l'ho già scritto, turba anche me.

Per il resto la Lazio comunica il bollettino medico settimanalmente. Il discorso degli allenamenti è una ca..ata di dimensioni abnormi.
I giocatori della Juve corrono più della Lazio perchè sono dei giocatori con caratteristiche molto più dinamiche dei nostri.
Dagli Mauri, Ledesma, Matuzalem, Cana a Conte e vedrai che non corrono lo stesso.

Su Konko ha ragione, sul resto spara nel mucchio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #12 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:34:45 »
Io voglio sapere da qualcuno che è REALMENTE informato sugli allenamenti, sui carichi e sui tempi di allenamento delle due squadre, se c'e' una grande differenza oppure no.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #13 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:39:52 »
ma di Cissè che dice?
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #14 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:45:38 »
Su un'altra cosa non dice cavolate, sulla responsabilità di chi ha fatto la preparazione.

Ma la preparazione e i carichi di lavoro sono cose molto differenti. Come lo sono le caratteristiche dei giocatori.
Conte ha una squadra che, tranne Pirlo, ha caratteristiche di dinamismo e velocità nettamente superiori alla nostra.

Solo Lulic e Gonzalez potrebbero, eventualmente far parte della rosa della Juventus.

Il discorso sui carichi di lavoro lascia il tempo che trova.

Teo

Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:46:05 »
Ragazzi nessuno che mi risponde sul pezzo selezionato????

Vuoi commentare la affermazioni di uno che diceva che avevamo bisogno di Obodo? Tempo perso...

shaolin

R: Morabito sulla Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:46:56 »
Basta tradurre l'articolo:
"
Rosico perche' co Lotito non ce magno abbastanza e allora spalo merda che tanto e' aggratis.
"


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:48:29 »
Ragazzi nessuno che mi risponde sul pezzo selezionato????
Pezzo è una parola grossa, se riferita al fritto misto (di fegato) Morabito/Benedetti.
Questo è conosciuto come un forum serio, bisognerebbe evitare da fare cassa di risonanza.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:49:25 »
Je brucia, Lotito anche quest'anno ha portato la Lazio in europa...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Morabito sulla Lazio
« Risposta #19 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:49:51 »
Ragazzi nessuno che mi risponde sul pezzo selezionato????

Su di una cosa non dubito affatto: che Morabito tifi Lazio.

Ma il suo ruolo condiziona di molto le sue esternazioni, personalmente non gli do credibilità alcuna.