Autore Topic: Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito  (Letto 37464 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #200 : Sabato 28 Aprile 2012, 13:22:48 »
Finalmente uno che dice le cose come stanno.

D'altronde aveva previsto tutto chi invitava Lotito... faje male Presidè...

-5

jumpingjackflash

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #201 : Sabato 28 Aprile 2012, 14:17:51 »
Qui non si tratta di dietrologia. Di fronte a queste cifre io provo soltanto sgomento e forte preoccupazione.
non sappiamo a cosa si riferiscano queste cifre e cosa vogliano dire, già in questro thread si passa dai 20 ai 37 milioni di euro per il solo Zarate. Ragionare quindi su presupposti inesatti è dietrologia pura

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #202 : Sabato 28 Aprile 2012, 15:03:07 »
non sappiamo a cosa si riferiscano queste cifre e cosa vogliano dire, già in questro thread si passa dai 20 ai 37 milioni di euro per il solo Zarate. Ragionare quindi su presupposti inesatti è dietrologia pura

Ragionare? Condannare,  altroche' .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #203 : Sabato 28 Aprile 2012, 15:13:45 »
Se lotito ha pagato 35 mln più ingaggio per un giocatore, beh allora di Lotito non ci ho capito un cazzo io.

La Lazio non può destinare il 30% del proprio fatturato all'acquisizione di un giocatore.

Ciò che scrive zaradona ha un senso, l'acquisizione la scrivi a bilancio subito (-20 e spicci) ma magari lo stiamo ancora pagando a botte di 5 mln annui alla pluriel (che ci farebbe circa 5 mln di utile).

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #204 : Sabato 28 Aprile 2012, 15:31:24 »
Io credo che qualche soldo rientra da qualche parte ma a favore di Lotito e non della Lazio.

Sono Lotitiano ma di queste cose ne è pieno il mondo della finanza.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #205 : Sabato 28 Aprile 2012, 16:00:14 »
Io credo che qualche soldo rientra da qualche parte ma a favore di Lotito e non della Lazio.

Sono Lotitiano ma di queste cose ne è pieno il mondo della finanza.

quindi in altre parole lotito si girerebbe in tasca 5 mln l'anno dalle casse societarie tramite i pagamenti alla pluriel?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #206 : Sabato 28 Aprile 2012, 16:05:47 »
quindi in altre parole lotito si girerebbe in tasca 5 mln l'anno dalle casse societarie tramite i pagamenti alla pluriel?

Po esse, dici che je fanno schifo? ;D sono solo supposizioni da bar ma non ce lo vedo Lotito a pagare tanti soldi a vanvera. Poi sicuramente sbaglio.

rocco tanica

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #207 : Sabato 28 Aprile 2012, 16:10:01 »
sto topic sta prendendo una brutta piega tra supposizioni e chiacchiere da bar.
Rischio querela in agguato.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #208 : Sabato 28 Aprile 2012, 16:11:33 »
Rocco, sono chiacchere da bar, solo palazzi potrebbe condannarci ;D ;D ;D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #209 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:05:19 »
Molti ignorano che tecnicamente essendo lotito il maggior azionista della Lazio, tutti gli utili annuali li potrebbe distribuire in dividendi azionari, intascandosene (lecitamente) la gran parte.

Detto ciò non ce lo vedo Lotito spendere 20+15 di commissioni (meno male, aggiungo). Ci deve essere sicuramente qualche passaggio che ci sfugge.

Poi, in un procedimento di un organismo esterno (federcalcio, covisoc, ecc ecc) contro la Lazio, mi metto dalla parte della Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #210 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:09:38 »
Molti ignorano che tecnicamente essendo lotito il maggior azionista della Lazio, tutti gli utili annuali li potrebbe distribuire in dividendi azionari, intascandosene (lecitamente) la gran parte.

Detto ciò non ce lo vedo Lotito spendere 20+15 di commissioni (meno male, aggiungo). Ci deve essere sicuramente qualche passaggio che ci sfugge.

Poi, in un procedimento di un organismo esterno (federcalcio, covisoc, ecc ecc) contro la Lazio, mi metto dalla parte della Lazio.

Sempre!!!

C'è qualcosa che sfugge allora.

esculapio

Re:R: Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #211 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:28:08 »
Nasce dal fatto che soldi non ne avevamo e che sono usciti fuori.
Mi piacerebbe capire come. Come dice giangoverni ( anche se con ben altro obiettivo) Lotito o lotirchio per qualcuno,  tira pure sui 100 euro,  poi paga commissioni del genere? Ma solo a me sembra quantomeno anomalo? Capisco la necessita' di tirargli un calcio nel sedere da chi non ha altri obiettivi nella vita, ma accertare la situazione per me e' fondamentale.
...e qui torniamo alla domanda iniziale, se cosi fosse perche la societa non dice cos sono sti 15 milioni? Non me risponde che non è tenuta... immagino che in societa sapranno benissimo che si possono fare strane "illazioni".... che ci vuole a dire che era un prestito (se lo era ovviamente)? e perche non figua come prestito ma come intermediazione?
Dici che solo a te suona come anomalo... assolutamente no.. a tutti suona anomalo.... ma se ci dobbiamo attenere a cio' che è scritto quella sono soldi per una commissione... ora poiche', personalmente la ritendo una commissione assurda (il 70% del valore pagata), spero che qualcuno chiarisca.. altrimenti come è possibile non pensar male ?
Se ci riesci prova a liberare la mente dai personaggi sdella situazione e a non essere veramente ne pro ne contro lotito... fai conto che la situazione riguardi un'altra squadra e un'altro presidente.. lo so' che non è facile ma provaci! cosa penseresti se al centro una una operazione come questa ci fossero che so.... zamparini... o percassi o preziosi o cellino?

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #212 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:32:55 »
Esculà io ho fatto l'esercizio mentale che chiedi a zaradona :D e so frocio de lotito con tessera n. 0 ;D

esculapio

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #213 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:38:21 »
Esculà io ho fatto l'esercizio mentale che chiedi a zaradona :D e so frocio de lotito con tessera n. 0 ;D

gna poi fa'  :D :D :D :D :D :D :D

tornando seri... sempre in merito al discorso di prima, e cruz? 2 milioni da svincolato? qui il discorso non reggerebbe proprio ! che prestito devi prendere per uno svincolato? per pagare l'ingaggio? cioe' non c'erano 2 milioni? e poi l'ingaggio mica se paga tutto insieme... si paga ogni 2 mesi! bah... troppi dubbi, non mi sembra questa la strada!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #214 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:46:23 »

e de che se tratta ?

Di che si tratta non lo so, ti dico soltanto che queste cifre mi lasciano sgomento e mi piacerebbe tanto che Lotito desse spiegazione agli azionisti.
Io una mia idea ce l'avrei, e penso che anche altri netter qui l'hanno avuta. Però lascio che siano loro ad esternarla, non per prudenza ma perché io qui metto in ballo il mio nome.

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #215 : Sabato 28 Aprile 2012, 17:59:56 »
Di che si tratta non lo so, ti dico soltanto che queste cifre mi lasciano sgomento e mi piacerebbe tanto che Lotito desse spiegazione agli azionisti.
Io una mia idea ce l'avrei, e penso che anche altri netter qui l'hanno avuta. Però lascio che siano loro ad esternarla, non per prudenza ma perché io qui metto in ballo il mio nome.

Giango, comunque le esternazioni mie e di altri orger dovrebbero poi essere provate. Non siamo mica palazzi noi.

Comunque su esternazioni, presunzioni e possibilità di atti illeciti, la giustizia ha già condannato Lotito per il patto parasociale con mezzaroma...non hanno uno staccio di prova ma ipotizzano...quindi ;D

Teo

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #216 : Sabato 28 Aprile 2012, 18:02:22 »
Di che si tratta non lo so, ti dico soltanto che queste cifre mi lasciano sgomento e mi piacerebbe tanto che Lotito desse spiegazione agli azionisti.
Io una mia idea ce l'avrei, e penso che anche altri netter qui l'hanno avuta. Però lascio che siano loro ad esternarla, non per prudenza ma perché io qui metto in ballo il mio nome.

Lo dica, lo dica. S'è arubbato i soldi?

E pensa che si possa fare solo con le "commissioni"? Nessuno ha da dire su altre commissioni per altri calciatori? Ci sono nei bilanci, controllate...

Insomma, vi viene il sospetto che si possa fare la cresta sul bilancio solo quando si pone il problema la Figc? Eppure non c'è nulla di diverso rispetto ai bilanci degli ultimi anni, a parte l'ammontare delle cifre. Meno male che non sono gl azionisti e i guidideangelis a vigilare sul bilancio della Lazio, da mo' che era sparita pure Formello...

POMATA

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #217 : Sabato 28 Aprile 2012, 18:09:56 »
Hai citato guido, mo te risponne mago... :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #218 : Sabato 28 Aprile 2012, 18:39:18 »
...e qui torniamo alla domanda iniziale, se cosi fosse perche la societa non dice cos sono sti 15 milioni? Non me risponde che non è tenuta... immagino che in societa sapranno benissimo che si possono fare strane "illazioni".... che ci vuole a dire che era un prestito (se lo era ovviamente)? e perche non figua come prestito ma come intermediazione?
Dici che solo a te suona come anomalo... assolutamente no.. a tutti suona anomalo.... ma se ci dobbiamo attenere a cio' che è scritto quella sono soldi per una commissione... ora poiche', personalmente la ritendo una commissione assurda (il 70% del valore pagata), spero che qualcuno chiarisca.. altrimenti come è possibile non pensar male ?
Se ci riesci prova a liberare la mente dai personaggi sdella situazione e a non essere veramente ne pro ne contro lotito... fai conto che la situazione riguardi un'altra squadra e un'altro presidente.. lo so' che non è facile ma provaci! cosa penseresti se al centro una una operazione come questa ci fossero che so.... zamparini... o percassi o preziosi o cellino?

Ma guarda che non stai a parla' co un bambino.
Quanto al fatto che la societa' non dice granchè , quello è un altro discorso.
Inoltre se lotito ha fatto strani magheggi , ci sono sempre gli azionisti a cui deve tenere conto , oltre al fatto che nel 2010 il sig. Palazzi (uno che ci inculerebbe pure per il solo fatto che respiriamo) ha aperto un fascicolo su questa storia, ma non ha trovato alcun reato.

Troppe cose che non tornano per me. Troppe divergenze.

Quanto a Cruz , il suo stipendio era di 750 mila , ma tutti sapevamo che prendeva 2 milioni.
Non dico che Cruz prenda realmente 750 mila , ma che probabilmente l'operazione Cruz fatta con la societa' che lo "rappresentava" includeva stipendio e commissioni.

Ricordo che gli emolumenti dei singoli calciatori , a bilancio , non sono verificabili.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #219 : Sabato 28 Aprile 2012, 19:09:16 »
così a occhio direi che più di qualcuno spera tanto che se li sia fregati veramente.

invece di affidarsi alla dietrologia o adombrare facendo finta di non farlo, consiglierei di far aprire un'inchiesta per tutelare gli azionisti e far piena luce su questa vicenda.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011