Autore Topic: Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito  (Letto 37535 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #120 : Venerdì 27 Aprile 2012, 13:55:45 »
bisogna togliere i 2.350 che sono il compenso per il procuratore da quelli che vanno alla Pluriel , 14.950 - 2.350 = 12.600 ,

12.600 + 7.200 = 19.800 che è l'ingaggio lordo per 5 anni di Zarate , la Pluriel fa da intermediario per conto della famiglia Zarate 
 
Scusa aquila, però non sta scritto da nessuna parte che i 2,35 mln vadano sottratti ai 14,95. Come mai dici ciò?
Ma ammesso che sia anche così, il tuo secondo rigo non mi torna comunque, perchè si parla di netto sia per i 7,2 che per i 14,95 (o 12,6) e non di lordo.
Che la Pluriel faccia da intermediario, direi che è assodato.  ;)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #121 : Venerdì 27 Aprile 2012, 13:56:06 »
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #122 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:02:47 »
I soldi per prendere zarate non li avevamo.
Anticipammo i soldi di Sky per prenderlo se non erro. In che modo ?
Inoltre in Inghilterra,sede della Pluriel ,nel 2009 l'IVA vigente a quanto ammontava ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #123 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:23:37 »
Non mi esprimo sulla vicenda, visto che non sò una mazza di queste regole, ad esempio però se lotito paga  la differenza di  non essersi affidati a persona fisica piuttosto che a società è incapacità o malafede? Ha risparmiato soldi affidandosi a una società?
Poi leggendo la rosea cartacea oggi leggo che per lo stesso motivo sono state deferite Parma, Juventus, Siena, Genoa e Inter, quindi a breve i responsabili legali di queste società che hanno vilolato questa  norma saranno quindi squalificati.

Quindi prima di azzannarci fra noi cerchiamo di capire se è il classico così fan tutti, cosa che cmq non toglie la mia perplessità sul Lotito moralizzatore, quando invece pure lui ci fa, eccome se ci fa.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

jumpingjackflash

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #124 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:25:50 »
Non mi esprimo sulla vicenda, visto che non sò una mazza di queste regole, ad esempio però se lotito paga  la differenza di  non essersi affidati a persona fisica piuttosto che a società è incapacità o malafede? Ha risparmiato soldi affidandosi a una società?
Poi leggendo la rosea cartacea oggi leggo che per lo stesso motivo sono state deferite Parma, Juventus, Siena, Genoa e Inter, quindi a breve i responsabili legali di queste società che hanno vilolato questa  norma saranno quindi squalificati.

Quindi prima di azzannarci fra noi cerchiamo di capire se è il classico così fan tutti, cosa che cmq non toglie la mia perplessità sul Lotito moralizzatore, quando invece pure lui ci fa, eccome se ci fa.
e Palermo al posto di don Sabatini (baciamolemani)


esculapio

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #125 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:33:40 »
 

i 7.200 di ingaggio sono i costi della Lazio , netti , non parla della fiscalità , così come gli altri costi , Al Saad e intermediari ,

Zarate è costato quanto sapevamo , l'unica contestazione è aver usufruito dei servizi di una società invece che di un singolo procuratore
ma manco per niente !
alla societa di appartenenza son stati dati poco piu di 20 milioni... poi c'è l'ingaggio di zarate che son quasi 2 milioni a stagione.... questo io sapevo e questo sapevano tutti all'inizio.... ORA STI 15 MILIONI CHE COSA SONO???

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #126 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:43:02 »

Ripeto , i soldi che NON AVEVAMO IN CASSA , per acquisire il cartellino di Zarate , come sono usciti fuori ?

Cartellino che se non erro per essere preso , vennero girati i 20 milioni a Zarate stesso per fargli esercitare il riscatto della clausola per svincolarsi dagli arabi.

14.950+7.2 potrebbero essere il totale dell'operazione ?
In fondo sono 40 lordi circa , quanto cioè' sembra essere costato il calciatore tra cartellino e stipendio compreso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #127 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:46:23 »
Ancora state facendo i conti?

20,200 all'Al Saad.
7,200 netti al calciatore in cinque anni (compresi i premi, quindi non è detto che li prenda tutti, ma non abbiamo dettagli), pari a 13,250 lordi (come da tabelle assocalciatori)
14,950 per costi di intermediazione

totale,  48,400 milioni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #128 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:49:20 »
Ancora state facendo i conti?

20,200 all'Al Saad.
7,200 netti al calciatore in cinque anni (compresi i premi, quindi non è detto che li prenda tutti, ma non abbiamo dettagli), pari a 13,250 lordi (come da tabelle assocalciatori)
14,950 per costi di intermediazione

totale,  48,400 milioni.


Teo , se in cassa i soldi non ce n'erano molti , come abbiamo fatto a far uscire 20,2 milioni sull'unghia ?

Come va fatta un operazione in cui i soldi non li dai all'AlSaad ma al giocatore per poi svincolarsi ?
Ecco , qui manca qualche passaggio secondo me.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #129 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:53:39 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #130 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:54:15 »
Mi pare si usarono i soldi dei diritti tv, facendoseli anticipare. Forse per pagare i 20 milioni dell' al saad. Mi pare di ricordare occorreva pagarli subito.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #131 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:55:46 »
Ancora state facendo i conti?

20,200 all'Al Saad.
7,200 netti al calciatore in cinque anni (compresi i premi, quindi non è detto che li prenda tutti, ma non abbiamo dettagli), pari a 13,250 lordi (come da tabelle assocalciatori)
14,950 per costi di intermediazione

totale,  48,400 milioni.

Quindi anche per te i 2,35 sono inclusi nei 14,95 totali alla Pluriel.
Mo' però, visto che i miei conti sono simili ai tuoi, mi riesci a dire se i 14,95 sono costi legati alle annualità di Zarate alla Lazio oppure se sono un costo legato al suo acquisto?
Deduco inoltre, da quanto scrivi, che i 14,95 netti siano esentasse, visto che li riporti tali e quali in un totale che mi sembra sia sul lordo.


Teo , se in cassa i soldi non ce n'erano molti , come abbiamo fatto a far uscire 20,2 milioni sull'unghia ?

Come va fatta un operazione in cui i soldi non li dai all'AlSaad ma al giocatore per poi svincolarsi ?
Ecco , qui manca qualche passaggio secondo me.



Quindi sostieni che i soldi alla Pluriel e a Zarate non siano per il contratto ma in realtà siano quei 20,2 milioni per l'Al Sadd?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #132 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:57:44 »
Inutile rompersi la testa sui numeri riscontrati dalla Covisoc. Bisognerebbe leggere i contratti, i bilanci, magari anche andare a chiedere alla società di intermediazione se quei soldi li ha mesi in bilancio, se erano tutti utili o li hanno girati altrove.
Tutte le opinioni in merito, mancando tali elementi, sono opinioni, quindi a mio avviso legittime senza per questo si debba pensare che Lotito mi ha stuprato la sorella o che, viceversa, io abbia sposato la sua e debba difendere ad ogni costo l'onore della famiglia.
Due cose però mi sembrano (sembrano) incontrovertibili:
1) Appunto perché le accuse della FIGC sono gravi e lasciano aperte le porte a interpretazioni maliziose, la società avrebbe avuto il dovere di fare un bel documentato comunicato facendo chiarezza, per rispetto dei tifosi. Altrimenti si fa come Bossi, quando dice che i soldi del tesseramento li può anche buttare dalla finestra senza doverlo spiegare a nessuni.
2) Quando dai del bandito e ad ogni piè sospinto attacchi il Palazzo, puoi anche avere ragione, ma per farlo devi avere non le carte in regola, ma di più, farsi certificare anche quanto mangia Olimpia e quanto costa il suo veterinario.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #133 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:59:21 »

Quindi sostieni che i soldi alla Pluriel e a Zarate non siano per il contratto ma in realtà siano quei 20,2 milioni per l'Al Sadd?

Vorrei capire chi e come ci ha anticipato i 20 milioni di cartellino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #134 : Venerdì 27 Aprile 2012, 14:59:44 »
Al di là delle cifre, se continua di questo passo il presidente avrà sulle spalle più condanne  di Totò Riina...   un "restyling"  del Lotito-pensiero, con modi più pacati e disponibilità verso il prossimo...  se poi decidesse una volta per tutte di affidarsi ad un uomo immagine-rappresentante di "spessore" diventerebbe un leader! 
 :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #135 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:01:32 »
Al di là delle cifre, se continua di questo passo il presidente avrà sulle spalle più condanne  di Totò Riina...   un "restyling"  del Lotito-pensiero, con modi più pacati e disponibilità verso il prossimo...  se poi decidesse una volta per tutte di affidarsi ad un uomo immagine-rappresentante di "spessore" diventerebbe un leader! 
 :D

Ci sarebbero anche altre due opzioni:
- si ritira a vita privata e affida le sorti della società a un manager qualificato e con esperienza.
- mette in vendita la società al miglior offerente o almeno mette in vendita una quota tale da scendere in minoranza.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #136 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:07:44 »
Ancora state facendo i conti?

20,200 all'Al Saad.
7,200 netti al calciatore in cinque anni (compresi i premi, quindi non è detto che li prenda tutti, ma non abbiamo dettagli), pari a 13,250 lordi (come da tabelle assocalciatori)
14,950 per costi di intermediazione

totale,  48,400 milioni.

scusa ma la faccio terra terra: io sapevo che era costato 20 (acquisizione, lasciamo perdere l'ingaggio).
invece è costato 35.
e una squalifica di dieci mesi.

giusto?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #137 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:08:46 »
Ci sarebbero anche altre due opzioni:
- si ritira a vita privata e affida le sorti della società a un manager qualificato e con esperienza.
- mette in vendita la società al miglior offerente o almeno mette in vendita una quota tale da scendere in minoranza.

Sulla prima è una questione caratteriale e di orgoglio, la vedo dura (così come diventare socio di minoranza)...
la seconda forse ha più senso, vendere, ma a chi? e soprattutto che valore dai alla Lazio attuale? Io, Roberto, non la venderei a meno di 70 milioni, oggi...
 ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #138 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:12:38 »
Sulla prima è una questione caratteriale e di orgoglio, la vedo dura (così come diventare socio di minoranza)...
la seconda forse ha più senso, vendere, ma a chi? e soprattutto che valore dai alla Lazio attuale? Io, Roberto, non la venderei a meno di 70 milioni, oggi...
 ;)

Tu potresti fare tutte le cifre che vuoi, come anche io o anceh il nostro che nel 2008 stimo la sua quota nella modica cifra di 400 mln di euro (circostanza a cui non crede fermamente tal Robylele, ma affermata con dovizia di particolari in questo forum da un ben noto netter - Chinaglia che saluto - e confermata in sede pubblica da un giornalista di chiara fama, come l'ottimo Teotino).
Con i tempi che corrono se gli danno 50 milioni di euro per la sua quota è già un gran successone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Figc: 10 mesi di squalifica a Lotito
« Risposta #139 : Venerdì 27 Aprile 2012, 15:15:52 »
Lotito la Lazio non la vende, rassegnati Mark. Se mi capitano per le mani quattrocento milioni gliela compro io e poi lo assumo come presidente.