Autore Topic: quanto valgono?  (Letto 7573 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:quanto valgono?
« Risposta #20 : Lunedì 17 Maggio 2010, 09:56:31 »
 Se ci fosse la possibilità di mollare Zarate, io non aspetterei un secondo. 

qui te stai a impunta' per la deriva tottista che aveva preso lo zaratismo qualche mese fa. secondo me.
quando fai il giacobino a 'sto modo diventi insopportabile. (me sembri Floris d'Arcais. ;))
come quando postavi dabo! e Coppitaliesupercoppe a valanga a chiunque si permetteva di osservare che "forse qualche problemino 'sta squadra in questa stagione lo potrebbe avere".

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #21 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:05:33 »
Questa squadra ha bisogno di un centrocampo "vero" .

Concordo. Con 2 centrocampisti validi ad affiancare Ledesma + un sostituto d Kolarov imho siamo una squadra da EL.
Tendiamo a scordarci che il valore delle squadre è determinato anche da fattori altri rispetto alla forza tecnico/tattica/fisica della rosa, fattori che vanno dall'entusiasmo, al gruppo, alla mancanza di particolari aspettative (vedi il salto compiuto il primo anno di Rossi rispetto alla stagione precedente)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #22 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:11:53 »
A proposito di "progetto", direi sia anche ora di finirla di mitizzare quello di altre squadre. La Florenzia ha fatto un punto più di noi e lo slancio di Della Valle (zero tituli) pare essersi esaurito,

occhio al mega introito derivante dalla champions league.
se ci aggiungi un paio di cessioni eccellenti, corvino ha un cinquantino da spendere questa estate.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #23 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:13:07 »
Concordo anch'io. Due centrocampisti validi già ce li abbiamo, Ledesma e Hitzlsperger. Visto che Ledesma vuole/deve giocare centrale, Hitz sarebbe un buon interno sx, ci manca il dx.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #24 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:15:34 »
Concordo anch'io. Due centrocampisti validi già ce li abbiamo, Ledesma e Hitzlsperger. Visto che Ledesma vuole/deve giocare centrale, Hitz sarebbe un buon interno sx, ci manca il dx.

cartesio, ma sei sicuro che il tedesco vuol rimanere?
la sensazione - tra le righe delle sue dich.ni - è che abbia la testa altrove.
reja ha ammesso che di avergli preferito mauri perchè più esperto e rodato al campionato italiano.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #25 : Lunedì 17 Maggio 2010, 10:24:03 »
occhio al mega introito derivante dalla champions league.
se ci aggiungi un paio di cessioni eccellenti, corvino ha un cinquantino da spendere questa estate.

SuperOT
Ierisera ho beccato una trasmissione sulla viola. Si diceva che, stante la vecchiaia delle rose d caracciolese e merdlan oltretutto impegnate in CL e nuovo ciclo rubentino, la viola possa "non dico lottare per lo scudetto, ma per il secondo posto"  :D  :D  :D
A quel punto è intervenuto Agroppi che ha detto che si pò fa se si sostituisce Varghas con Pepe  :o
e si rifila a metà prezzo Bolatti al River, visto che ha deluso nonostante sia un nazionale argentino e sia stato pagato una fraccata (dev's un format).
EOT
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #26 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:15:37 »
Speravo in un finale meno incoraggiante, in tutta sincerità.
Spero che questo finale non sia una Pechino-bis.

Spero che la Società e il tecnico mantengano la lucidità per capire che aldilà della rosa extralarge (tema intelligibile a chiunque) ci sono tanti giocatori che sono alla seconda, terza, quarta stagione deludente.

Matuzalem, via.
Mauri, via o panchina.
Baronio, via o tribuna con ingaggio a 80.000 euro e panchina in caso di morìa.
Rocchi, panchina con discorso societario chiaro e a reti unificate dimodoché poi non se ne esca che vuole fare il titolare a ogni costo.
E così via.

Non ci si commuova e non ci si lasci incantare da 10 partite, di cui la metà virtuali.

Se si toglie il cammino in Coppa Italia dello scorso anno, siamo imbarazzanti da un triennio.

Per passare da 46/50 punti a 60 punti occorrono giocatori importanti, sostanziali, affidabili.
Occorre sbagliare pochissimo in fase di allestimento.


Mister, quando lei parla di ossatura da confermare in blocco mi sento male.
La prego, mi dica che sta bluffando. La prego.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #27 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:30:31 »
sì però cuchillo non ti far prendere la mano.
l'ossatura va confermata per forza. le squadre figlie di rivoluzioni di solito retrocedono, e in ogni caso una rivoluzione non ce la potremmo permettere visto che gli unici giocatori cedibili per soldi veri sono gli unici che andrebbero a tutti i costi tenuti.

io mi auguro un paio di innesti a scopo di miglioramento qualitativo e la sostituzione di eventuali partenti, non di piu. una squadra che cambia piu di tre o quattro titolari va incontro a tante tante incognite.

ricordiamoci che con cribari e behrami al posto di couto e filippini siamo passati da una salvezza biscottata all'ultima giornata al sesto posto.
preoccupiamoci di recuperare uno spogliatoio coeso e un gruppo di gente che abbia voglia di faticare e creda nell'allenatore. evitiamo polemiche inutili e alibi extra campo. io sarei molto contento già solo con questo, altro che rivoluzioni.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #28 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:33:58 »
Vero.
Snelliamo la rosa, compattiamo l'abiente e mettiamo due centrocampisti con i controcojones accanto a Patagonia (tipo Kacar e Martinez), e ci divertiamo.
Voglio 11 Scaloni

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #29 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:35:06 »
ma Kacar come è andato in germania ?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #30 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:36:28 »
In aereo credo  :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #31 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:39:32 »
due centrocampisti con i controcojones accanto a Patagonia (tipo Kacar e Martinez)


ma martinez chi? quello del catania? se è lui non ce lo vedo proprio a fare il centrocampista, mi pare una punta esterna da tridente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #32 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:43:11 »
Trequartista
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #33 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:49:48 »
mah, definiscilo come vuoi, ma non mi pare proprio il giocatore che ci serve. vorrei 2 centrocampisti veri, non punte camuffate, mezze punte riconvertite ecc. non dico che sia scarso ma mi pare un mauri piu offensivo.

e poi con 2 centrocampisti veri ai fianchi di ledesma se servisse potremmo pure passare a 4 dietro e giocare col tridente (ammesso che restino foggia e zarate).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #34 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:53:18 »
Se è un Mauri più offensivo è proprio ciò che c serve, visto che Mauri e Brocchi debbono diventare riserve qualunque sia il modulo adottato: già rodato in Italia, ottima tecnica, fisico, nel pieno della maturità.
Anch'io sarei per un ritorno alla difesa a 4, ma la vedo dura, vedremo.
Voglio 11 Scaloni

Offline calimero

  • Celestino
  • ****
  • Post: 273
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #35 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:12:30 »
Kacar è andato bene sul piano personale, ma l'Hertha è retrocresso. Chissà se Bengtsson si è pentito......

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #36 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:36:12 »
bhò

questa squadra con Delio Rossi arrivò decima con diciotto sconfitte ... non capisco perchè la stessa squadra, senza Ledesma e Pandev (e Zarate) e con innesti risibili, avrebbe dovuto arrivare in zona Uefa ... ora con un pò di fortuna la stessa squadra, con Ledesma senza Pandev e si spera con Zarate dovrebbe contendere il 4° posto alle altre ...

per me questa squadra è e resterà una squadra da decimo posto ... e mi rendo conto che sarà impossibile fare un mercato di buon livello, soprattutto perchè Zarate ci bloca il mercato da un punto di vista economico e la rosa extra-large da un punto di vista di equilibrio di spogliatoio ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #37 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:48:18 »
Se Floccari, Hitz e Dias sono innesti risibili, prepariamoci ad una estate caldissima.


(Per non citare il fatto che sia Zarate che -per un po'- Ledesma erano li')

Non e' da questo posto, mi pare evidente. Ma fattori esterni alla rosa in se' (infortuni, arbitraggi, culo, allenatori) ti girano una stagione da Sampdoria/Palermo/Napoli 2010 a Lazio 2010.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #38 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:07:48 »
bhò

questa squadra con Delio Rossi arrivò decima con diciotto sconfitte ... non capisco perchè la stessa squadra, senza Ledesma e Pandev (e Zarate) e con innesti risibili, avrebbe dovuto arrivare in zona Uefa ... ora con un pò di fortuna la stessa squadra, con Ledesma senza Pandev e si spera con Zarate dovrebbe contendere il 4° posto alle altre ...

per me questa squadra è e resterà una squadra da decimo posto ... e mi rendo conto che sarà impossibile fare un mercato di buon livello, soprattutto perchè Zarate ci bloca il mercato da un punto di vista economico e la rosa extra-large da un punto di vista di equilibrio di spogliatoio ...

è il mio stesso dubbio
mi aspetto un nuovo anno di sofferenze, il prossimo
spero di sbagliare

ma la Lazio attuale, ha dimostrato che i "nomi" che ha, non sono da 4° posto...ma da 12°
detto questo, credo che molto, di negativo, di questa stagione sia da ascrivere al duo lotito-ballardini
il primo facendo un mercato poco attento, il secondo preparando una Lazio sia atleticamente e sia tatticamente in maniera imbarazzante.
Sono convinto che la Lazio potrebbe migliorarsi, prima di tutto, facendo una preparazione degna di una squadra di alto livello(tanta corsa e dei schemi), tra l'altro il prossimo anno, avremo veramente poco impegni e quindi è urgente che la soicietà trovi il modo di disfarsi di molti, troppi, esuberi della rosa.
La sensazione è sempre quella di una Lazio che faticherà ad affiancare le grandi del campionato(inter e merde), diciamo che dovrà cercare di trovare posto in quel "bazaar" di squadre che lotteranno dal 6° posto in giù.
Premesso ciò, sono fiducioso e spero che Reja possa ridarci un Zarate degno e una Lazio da "battaglia"....non mi aspetto nessuna qualificazione europea, ma almeno qualche soddisfazione si...

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:quanto valgono?
« Risposta #39 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:24:01 »
Questa squadra ha bisogno di un centrocampo "vero" . Quest'anno abbiamo giocato per buona parte della stagione con giocatori over-30 (tranné Mauri , e Ledesma è stato reintegrato dopo) , tra cui l'unico ad avere un rendimento costante decente é Brocchi , con Baronio che ha fatto benino ma che già al 60° non ce la faceva più . Tra l'altro pure Firmani ha giocato una decina di partite , cosa che fa capire la mediocrità del nostro centrocampo . A gennaio siamo riusciti a completare un'ottima difesa , aiutata molto dal reintegro di Stendardo (a proposito , ottima stagione la sua , aldilà di tutte le mie aspettative) , e abbiamo un buon attacco , con Floccari , Zarate (per il quale va fatto un discorso a parte) , Rocchi e 1 giovane (a me piace molto Kozak , ma potrebbe essere anche Mendicino , anche se non mi sembra pronto) . Il portiere non è un problema : abbiamo un portiere giovane , con ampi margini di miglioramento , che non da e non toglie punti . Quindi gli acquisti vanno fatti a centrocampo , con gente giovane , con voglia e con abilità tecniche . Per il resto sostituirei Kolarov (visto che se ne vuole andare) e basta

D'accordo con la tua analisi.
Direi di più: vorrei un solo centrocampista, ma veramente buono da affiancare a Ledesma, Matuzalem e Hitzlsperger che, a parametro 0 secondo me è da prendere.
Le riserve buone (Mauri e Brocchi) e meno buone le abbiamo già. Forse una riserva buona (tipo Maccarone) potrebbe servire per l'attacco, sperando che Cruz smetta di giocare senza pretendere una buonuscita
Quello che dobbiamo evitare è fare una scommessa che poi rischia di fallire: se questo avvenisse si amplierebbe la lista dei giocatori difficili da collocare.