Autore Topic: Oggi si vota  (Letto 25727 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Oggi si vota
« Risposta #100 : Sabato 15 Giugno 2019, 09:23:28 »
Ho sentito che negli Stati Uniti si è arrivati ad una disoccupazione del 3%, ossia che hanno raggiunto i massimi livelli di impiego.
Jim, confermi?

Sto cazzo de Trump... ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #101 : Sabato 15 Giugno 2019, 11:19:54 »
Ho sentito che negli Stati Uniti si è arrivati ad una disoccupazione del 3%, ossia che hanno raggiunto i massimi livelli di impiego.
Jim, confermi?

Sto cazzo de Trump... ;D
e' il 3.6%, pero' che e' la piu bassa da sempre.
Ad onor del vero la disoccupazione cala sin dal 2014 dove era alla spaventosa cifra del 7% e pensa che non vogliono neanche conoscere quanti soldi hai nelle Safety Boxes. 

M.A.G.A. 2020



Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

POMATA

Re:Oggi si vota
« Risposta #102 : Sabato 15 Giugno 2019, 14:18:23 »
e' il 3.6%, pero' che e' la piu bassa da sempre.
Ad onor del vero la disoccupazione cala sin dal 2014 dove era alla spaventosa cifra del 7% e pensa che non vogliono neanche conoscere quanti soldi hai nelle Safety Boxes. 

M.A.G.A. 2020




American first🤣

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #103 : Sabato 15 Giugno 2019, 17:05:57 »
"Make America Great Again" invece di "Yes we can"
Voi mette!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #104 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:35:03 »
Per indovinare basta votare al contrario di quello che vorrebbero i farlocchi petalosi fuxia arcobaleni  nostrani ed è fatta. 'Nte poi  sbaja'.
Bisognerebbe riuppare il topic su Trump per farsi due risate sui disastri che secondo loro avrebbe fatto quel pazzo criminale se -ma era impossibile per fortuna- avesse prevalso su quell' anima bella, candida, pura e democratica di Santa Hillary Clinton.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Oggi si vota
« Risposta #105 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:43:28 »
"Make America Great Again" invece di "Yes we can"
Voi mette!

La forza degli USA sta anche nell’adottare la stessa ricetta con dosi diverse da qualche decennio.
Trump ha aggiunto un tassello: un ritorno ai dazi potente. Secondo me ha avuto ragione in ottica prospettica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #106 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:48:51 »
Per indovinare basta votare al contrario di quello che vorrebbero i farlocchi petalosi fuxia arcobaleni  nostrani ed è fatta. 'Nte poi  sbaja'.
Bisognerebbe riuppare il topic su Trump per farsi due risate sui disastri che secondo loro avrebbe fatto quel pazzo criminale se -ma era impossibile per fortuna- avesse prevalso su quell' anima bella, candida, pura e democratica di Santa Hillary Clinton.
Sai bene che non e' cosi, e sei troppo intelligente per non capire che le politiche sono puntuali al paese.
In Italia nessuna classe politica e' salva da malefatte le ultime notizie sui PIDDINI ed i leghisti (vedevo giustappunto Report iersera) ne sono a testimonianza.
Ti facesti beffa di me, quando prospettai la mia ricetta per fare tornare l'Italia un paese almeno del secondo mondo, ma e' dal 406 AD che la Storia mi da' ragione.
Inutile prendersela con l'Europa, l'Africa, l'America' il Papa e Cristo in croce, fino a che per l'italiano conta solo il culo suo non c'e' via di uscita, un paese di merda siamo ed un paese di merda resteremo.
In America, ma  non solo, l'avere i Repubblicani al governo invece che i Democratici puo voler dire avvantaggiare alcuni ceti respetto ad altri, ma la base c'e' ed e' uguale per tutti, tutti possono avere una vita mediamente piu che decente, indipendentemente da chi governa, anche perche' la vera politica economica degli USA e' tracciata dalla Federal Reserve, e li la nomina e' fatta si dal Presidente che pero' si guarda bene dal cambiarlo a seconda dell'appartenenza (vedi Greenspan, vero autore con la politica dei tassi d'interesse che ha regnato sia con in Dem che con i Repubblicani).
Prendendo a prestito la verita' sbandierata dal vecchio del ciclismo italia "l'e' tutto sbagliato, l'e' tutto da rifare."
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #107 : Sabato 15 Giugno 2019, 18:54:06 »
La forza degli USA sta anche nell’adottare la stessa ricetta con dosi diverse da qualche decennio.
Trump ha aggiunto un tassello: un ritorno ai dazi potente. Secondo me ha avuto ragione in ottica prospettica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma anche nell'immediato, perche la guerra dei dazi e' una guerra interna che i politologi internazionali hanno interpretato in modo errato
L'Amministrazione Trump ha detto chiaro e forte alle aziende americane, volete pagare poco la manodopera esportando l'economia reale degli USA? bene mo ve rimetto i dazi e vediamo se vi conviene ancora China, Vietnam, India.
Il manufatturiero e' tornato alla base, la gente lavora, consuma e la domenica pomeriggio con gli amici accanto al BBQ si gusta la partita della NFL.
That's all folks!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #108 : Sabato 15 Giugno 2019, 19:29:51 »
Sai bene che non e' cosi, e sei troppo intelligente per non capire che le politiche sono puntuali al paese.
In Italia nessuna classe politica e' salva da malefatte le ultime notizie sui PIDDINI ed i leghisti (vedevo giustappunto Report iersera) ne sono a testimonianza.
Ti facesti beffa di me, quando prospettai la mia ricetta per fare tornare l'Italia un paese almeno del secondo mondo, ma e' dal 406 AD che la Storia mi da' ragione.
Inutile prendersela con l'Europa, l'Africa, l'America' il Papa e Cristo in croce, fino a che per l'italiano conta solo il culo suo non c'e' via di uscita, un paese di merda siamo ed un paese di merda resteremo.
In America, ma  non solo, l'avere i Repubblicani al governo invece che i Democratici puo voler dire avvantaggiare alcuni ceti respetto ad altri, ma la base c'e' ed e' uguale per tutti, tutti possono avere una vita mediamente piu che decente, indipendentemente da chi governa, anche perche' la vera politica economica degli USA e' tracciata dalla Federal Reserve, e li la nomina e' fatta si dal Presidente che pero' si guarda bene dal cambiarlo a seconda dell'appartenenza (vedi Greenspan, vero autore con la politica dei tassi d'interesse che ha regnato sia con in Dem che con i Repubblicani).
Prendendo a prestito la verita' sbandierata dal vecchio del ciclismo italia "l'e' tutto sbagliato, l'e' tutto da rifare."
Io ste beffe mica me le ricordo.
Mi ricordi de che se parlava por favor?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Oggi si vota
« Risposta #109 : Sabato 15 Giugno 2019, 19:31:57 »
Hillary è molto più politically correct nell’accezione dell’ortodossia del pensiero politico.
Paradossalmente la “sinistra” (perdonami la semplificazione) USA ha mostrato una fiducia nell’autoregolamentazione del mercato e nelle sue proprietà salvifiche che Trump invece ha rimesso in discussione.
In modo rozzo, volgare, anche con poco sostrato accademico.
Ma lo ha fatto.
C’è una domanda nel mondo occidentale a cui pochi hanno avuto il coraggio di rispondere: cosa cazzo me ne faccio della globalizzazione se nel breve periodo ci perdo, nel medio pure e nel lungo saremo tutti morti?
Banalmente: cosa importa all’americano medio se Apple produce millemilamilioni di iPhone se lo fa in Cina? Che sia un’azienda “americana” di nome non fa alcuna differenza. Anche perché l’apertura dei mercati (la politica di potenza) la paga l’americano medio di cui sopra con le tasse e a volte (WWII, Corea, Vietnam, Iraq, Afghanistan etc) con la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #110 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:20:56 »
Io ste beffe mica me le ricordo.
Mi ricordi de che se parlava por favor?
Beffa, forse e' un termine improprio, ma mi dasti "eccolo li l'uomo forte" quando dicevo che non importa di che colore, ma in Italia ci vuole qualcuno onesto e dedito alla collettivita' che tendga gli italiani a testa bassa per almeno 50 anni.
Quando poi l'italiano dava segno di civilta' allora lo si poteva liberare, un po come la Rivoluzione Culturale, oggi la Cina e' il piu capitalistico dei paesi capitalisti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #111 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:33:05 »
Hillary è molto più politically correct nell’accezione dell’ortodossia del pensiero politico.
Paradossalmente la “sinistra” (perdonami la semplificazione) USA ha mostrato una fiducia nell’autoregolamentazione del mercato e nelle sue proprietà salvifiche che Trump invece ha rimesso in discussione.
In modo rozzo, volgare, anche con poco sostrato accademico.
Ma lo ha fatto.
C’è una domanda nel mondo occidentale a cui pochi hanno avuto il coraggio di rispondere: cosa cazzo me ne faccio della globalizzazione se nel breve periodo ci perdo, nel medio pure e nel lungo saremo tutti morti?
Banalmente: cosa importa all’americano medio se Apple produce millemilamilioni di iPhone se lo fa in Cina? Che sia un’azienda “americana” di nome non fa alcuna differenza. Anche perché l’apertura dei mercati (la politica di potenza) la paga l’americano medio di cui sopra con le tasse e a volte (WWII, Corea, Vietnam, Iraq, Afghanistan etc) con la vita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
All'americano invece interessa e come, perche l'americano e' consapoevole che la politica finanziaria ti porta ad una nuova crisi, ed e' per questo che Trump, ma anche altri Repubblicani conservatori avrebbero,  ha vinto le elezioni, altro che autoregolamentazione del mercato con tutte le delocalizzazioni in paesi del terzo mondo, i soldi te li davano anche se eri un soggesto a rischio.
Di Hillary, ma in generale di tutta la famiglia Clinton e Obama non ne vorremmo piu sentir parlare.
Abbiamo vissuto sulla pelle della nazione, il lassismo dell'abbandonarsi al soldo facile, grazie William Clinton, poi a forza di aprire i paletti ci siamo ritrovati in piena crisi del Prime rate ( io c'ho rimesso il 40% delle mie azioni).
L'americano sa, che con un mercato interno con piu domanda di ogni altro, non ha importanza se una lametta costa 15 dollari e noi la paghiamo 20 al supermercato, perche per fare quella lametta c'e' voluta un americano alla macchina di costruzione americana che a sua volta e' stata costruita da un Blu Collar americano.
Qui tutto il lavoro e' emerso, tutti pagano le tasse (capito Salvini, no il cash nelle cassette di sicurezza, stronzo!), il governo Federale fa in modo che i salari siano a livello sopra la poverta'
Ci frega cazzo della Cina e del Vietnam, si curassero i loro mercati se ne hanno uno.
Facessero girare l'economia in funzione dei loro consumi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Oggi si vota
« Risposta #112 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:35:00 »
Temo che tu non abbia capito che sono d’accordo con te: l’americano medio se ne sbatte che Apple sia un’azienda acclamata nel mondo se poi gli iPhone lo produce in Cina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #113 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:38:27 »
Temo che tu non abbia capito che sono d’accordo con te: l’americano medio se ne sbatte che Apple sia un’azienda acclamata nel mondo se poi gli iPhone lo produce in Cina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, sorry, avevo capito fischi per fiaschi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Oggi si vota
« Risposta #114 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:46:44 »
In America i poveri non ci stanno allora.


borgorosso

Re:Oggi si vota
« Risposta #115 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:47:20 »
In America i poveri non ci stanno allora.

Da loro si, da noi no: la povertà è stata abolita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

geddy

Re:Oggi si vota
« Risposta #116 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:54:05 »
Lavorano tutti o quasi com'è possibile?

borgorosso

Re:Oggi si vota
« Risposta #117 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:56:17 »
Da quanto ho letto esistono una molteplicità di lavori sottopagati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Oggi si vota
« Risposta #118 : Sabato 15 Giugno 2019, 20:57:12 »
Beffa, forse e' un termine improprio, ma mi dasti "eccolo li l'uomo forte" quando dicevo che non importa di che colore, ma in Italia ci vuole qualcuno onesto e dedito alla collettivita' che tendga gli italiani a testa bassa per almeno 50 anni.
Quando poi l'italiano dava segno di civilta' allora lo si poteva liberare, un po come la Rivoluzione Culturale, oggi la Cina e' il piu capitalistico dei paesi capitalisti.
Ma figurati. Arch mi ha dato del fascista ed io a lui del residuato bellico del 68 ed ora che ci siamo incontrati più volte dal vivo e conoscuti infinitamente meglio è diventato il più stimabile fra i miei amici. Sono sicuro che se ti incontrassi succederebbe la stessa cosa.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Oggi si vota
« Risposta #119 : Sabato 15 Giugno 2019, 21:04:59 »
Da quanto ho letto esistono una molteplicità di lavori sottopagati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Li si paga anche l'aria che si respira. Mi pare un bel problema.