Autore Topic: Che faccio vi aspetto?  (Letto 2686 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Che faccio vi aspetto?
« : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:52:30 »
Nonostante la disfatta di Novara siamo terzi.
C'è dell'incredibile, non spiegabile neanche con quello che viene definito "il cul di Reja".
Sta sulla bocca di tutti la definizione di questo campionato come mediocre guardando soprattutto alla lotta per il terzo posto, valevole per i preliminari di CL. In altri campionati questa posizione d'onore sarebbe stata appannaggio di una squadra che abbia brillato in campionato, ma nessuna delle 5 contendenti sembra aver diritto a questa definizione.
Si ricorda che la Lazio è terza in classifica dalla XXIII giornata di campionato (Lazio-Cesena 3-2).

Provocatoriamente, si potrebbe anche chiedere alla Lega calcio di rifiutare l'iscrizione della terza ai preliminari di champions league per decenza tecnica, vista la modestia del calcio italiano.

Polemiche a parte si guardi a questo grafico, una rappresentazione plastica della corsa del gambero, vale a dire "se volete vi aspetto", dove chi sta davanti non fa che guardare indietro, impaziente di vedere arrivare qualcuno, e gli inseguitori fanno a gara a chi fa la migliore caduta.





ed ora qualche dato (da cui è stato ricavato il grafico) che mostra l'andamento della classifica dalla XXIII ad oggi.




un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #1 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:02:21 »
avere 35 infortunati e giocare con una media di 5 o 6 titolari in meno ogni volta comporta delle responsabilità da parte di società, tecnico, preparatori, casualità negative.
ma perlomeno dovrebbe impedire anche solo pensare che Reja possa avere il cul di Reja..

curioso sapere di chi è questa definizione, una mezza idea ce l'ho.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:06:12 »
se sviluppato in punteggio medio, sulla base delle giornate prese in considerazione, come sarebbe la classifica finale? grazie...
 ::)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:07:36 »
avere 35 infortunati e giocare con una media di 5 o 6 titolari in meno ogni volta comporta delle responsabilità da parte di società, tecnico, preparatori, casualità negative.
ma perlomeno dovrebbe impedire anche solo pensare che Reja possa avere il cul di Reja..

curioso sapere di chi è questa definizione, una mezza idea ce l'ho.

anche io ho una mezza idea di chi sia la definizione, ma guarda il grafico e vedi come è incredibile mantenere la terza piazza nonostante le reiterate occasioni mancate.
Potevamo stare già con i piedi a mollo, allo stabilimento di Ostia a goderci le nostre meritate vacanze, già pregustando la sfida del Nou Camp e il ritoro all'Old Trafford e invece siamo qui a fissare lo sguardo nel vuoto cercando di rispondere a una domanda dolorosa e precisa: perchè?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #4 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:14:10 »
se sviluppato in punteggio medio, sulla base delle giornate prese in considerazione, come sarebbe la classifica finale? grazie...
 ::)

Posso risponderti con un dato, quello della media punti delle ultime 5 partite, che secondo me indica lo stato di forma della squadra.
Alla XXIII giornata era di 1,80 (lo scorso anno, nella stessa giornata era di 1,40).
Alla XXVIII era di 1,20 (lo scorso anno era di 2 punti)
Dopo la partita di oggi, la XXXIV, è sceso a 0,80 (lo scorso anno era di 1,80). Ricordo che lo scorso anno, proprio alla XXXIV cominciò il trittico di tre sconfitte tre che ci tarpò le ali nella corsa per la CL (sconfitte contro Inter, Juventus e Udinese).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #5 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:20:05 »
a questo punto, leggendo i dati e analizzandoli serenamente, possiamo dire che, salvo miracoli, non arriveremo terzi ma forse nei primi 5...  come la passata stagione, una delusione dopo una lunga corsa, solo che in questa stagione sono aumentate, nell'ordine, colpe della società, indecisioni di Reja, età, sfiga cosmica, rivali...
 ;)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Che faccio vi aspetto?
« Risposta #6 : Giovedì 26 Aprile 2012, 06:42:56 »
E io che pensavo che subito dopo le partite non ti piaceva scrivere..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #7 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:54:39 »
guarda il grafico e vedi come è incredibile mantenere la terza piazza nonostante le reiterate occasioni mancate.
Potevamo stare già con i piedi a mollo, allo stabilimento di Ostia a goderci le nostre meritate vacanze, già pregustando la sfida del Nou Camp e il ritoro all'Old Trafford e invece siamo qui a fissare lo sguardo nel vuoto cercando di rispondere a una domanda dolorosa e precisa: perchè?
Perché Lulic e Klose sono mezza Lazio, dammi questi due in squadra con il loro solito rendimento, ed il 1° maggio lo passavo tranquillamente fuori porta. I numeri dicono molto, ma non dicono tutto. E non parlo solamente della Lazio. Rivediti i numeri della Juventus la scorsa stagione fino alla partita interna con il Parma, quando cominciò l'ecatombe di infortuni che la trascinò fino al settimo posto, nonostante Marotta si diede da fare nel mercato invernale. E persino il Barcellona ha risentito, secondo me, dell'infortunio di David Villa. Perché alla fine contano i giocatori.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #8 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:05:10 »
Perché Lulic e Klose sono mezza Lazio, dammi questi due in squadra con il loro solito rendimento, ed il 1° maggio lo passavo tranquillamente fuori porta. I numeri dicono molto, ma non dicono tutto. E non parlo solamente della Lazio. Rivediti i numeri della Juventus la scorsa stagione fino alla partita interna con il Parma, quando cominciò l'ecatombe di infortuni che la trascinò fino al settimo posto, nonostante Marotta si diede da fare nel mercato invernale. E persino il Barcellona ha risentito, secondo me, dell'infortunio di David Villa. Perché alla fine contano i giocatori.

Infatti, qui le responsabilità vanno divise equamente tra società e allenatore.
Quest'ultimo è ispirato dalla solita minestrina, con una filosofia di gioco proprio incompatibile con il raggiungimento di alti traguardi, dove devi tirare fuori sempre il massimo, specie nella volata del campionato: purtroppo si conferma la tendenza rejana a ottimi inizi e a conclusioni di stagione al ribasso dove si rischia di vedere sfumare quanto di buono fatto prima.
La società pensa di fare le nozze con i fichi secchi, un gioco che riesce solo raramente. Dici bene che alla fine contano i giocatori e va sempre riconosciuto che la sfiga si è accanita con particolare intensità contro di noi, ma in ogni stagione tutte le squadre devono fare i conti con questi rischi: diciamo pure che la nostra rosa è parzialmente adeguata. I titolari sono all'altezza, le riserve proprio no. La responsabilità in questo è tutta della società.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #9 : Giovedì 26 Aprile 2012, 14:37:41 »
Se paragoniamo il parco attaccanti che aveva la Lazio a luglio scorso (Kozak, Rocchi, Floccari, Cisse, Klose, Zarate, Sculli) a quello attuale (Kozak, Rocchi, Klose, Alfaro, Rozzi), c'è veramente da mettersi a piangere, ma la società, per quanto riguarda le cessioni, ha dovuto lasciar partire Sculli, e cercare di vendere Cisse finché poteva ricavarci qualcosa, prima che si deprezzasse troppo (opinione mia personale, beninteso). Il guaio è che non li ha sostituiti degnamente, e qui credo che siamo d'accordo nel ritenere il mercato invernale della Lazio non in linea con una squadra che ambisce ad un posto in Champions League. Tuttavia, stante il ritmo attuale delle nostre concorrenti, credo che una Lazio con Lulic e Klose avrebbe minimo quei 4 / 5 punti di vantaggio sul Napoli (che di infortuni ne ha avuto infinitamente meno di noi).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #10 : Giovedì 26 Aprile 2012, 14:49:45 »
anche io ho una mezza idea di chi sia la definizione, ma guarda il grafico e vedi come è incredibile mantenere la terza piazza nonostante le reiterate occasioni mancate.

rimane il fatto che il ''cul di Reja'' non esiste (vedi infortuni non procurati dagli errori di preparazione, quantomeno) ed é una definizione ingrata e stizzita di qualche noto conduttore molto scaramantico e che parla con gli spiriti.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

rocco tanica

Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #11 : Giovedì 26 Aprile 2012, 15:08:09 »
ma la società, per quanto riguarda le cessioni, ha dovuto lasciar partire Sculli, e cercare di vendere Cisse finché poteva ricavarci qualcosa, prima che si deprezzasse troppo (opinione mia personale, beninteso).

Il guaio è che questa linea di tendenza è stata portata avanti da A&P.
E sta cosa me manda ai matti; per Sculli perchè poteva restare altri sei mesi e non moriva nessuno;
per Cissè perchè in assenza di Klose poteva rendersi utile da punta centrale.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #12 : Giovedì 26 Aprile 2012, 15:10:26 »
Si ma rileggemoseli i topic di gennaio su cisse.. dove solo io e qualche altro pazzo non stavamo col cappuccio bianco e la torcia.

Per me è stata una cazzata darlo via.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #13 : Giovedì 26 Aprile 2012, 15:12:53 »
Si ma rileggemoseli i topic di gennaio su cisse.. dove solo io e qualche altro pazzo non stavamo col cappuccio bianco e la torcia.

Per me è stata una cazzata darlo via.



A gennaio, Cissè aveva segnato 6 gol e realizzato 11 assist (giocando da esterno). Avesse mantenuto questa media senza migliorarsi, avrebbe chiuso più o meno a 11 gol e 20 assist. Io non ho mai capito questa crociata per mandarlo via da Roma così in fretta.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

rocco tanica

Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #14 : Giovedì 26 Aprile 2012, 15:14:24 »
Si ma rileggemoseli i topic di gennaio su cisse.. dove solo io e qualche altro pazzo non stavamo col cappuccio bianco e la torcia.

Per me è stata una cazzata darlo via.

Tra quei pazzi c'ero anche io, sebbene abbondantemente deluso dal franzoso.
Ma non si può sguarnire un intero reparto, cribbio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #15 : Giovedì 26 Aprile 2012, 17:26:39 »
Bravo Rocco.
Passi la cessione di Cisse.. ma cazzo un altro prendilo.

Con tutto il bene che (non) voglio a Rocchi, spero che questa ultima sua stagione abbia fatto capire che ormai non ci si può fare affidamento per una intera stagione.
Ottimo per l'ultima mezzora, ma non come titolare fisso.

Ovviamente la colpa non è di rocchi, bensì di coloro che avrebbero dovuto porre rimedio a questa situazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #16 : Giovedì 26 Aprile 2012, 17:47:46 »
Bravo Rocco.
Passi la cessione di Cisse.. ma cazzo un altro prendilo.

Con tutto il bene che (non) voglio a Rocchi, spero che questa ultima sua stagione abbia fatto capire che ormai non ci si può fare affidamento per una intera stagione.
Ottimo per l'ultima mezzora, ma non come titolare fisso.

Ovviamente la colpa non è di rocchi, bensì di coloro che avrebbero dovuto porre rimedio a questa situazione.

In realtà, la gente è stata presa.
Sculli per Candreva e Cissè per Alfaro.
sul primo mi pare che il cambio sia praticamente alla pari ed anzi io su Candreva ci credo molto.
sul secondo da un deejay inutile a un saltimbanco inutile mi pare che il cambio in senso qualititativo anche qui sia alla pari.
I risultati sul campo si sono visti.
questo anche per far giustizia dei diuturni sforzi di coloro che difendono fino allo stremo la causa di una società che - lo ricordiamo per chi si fosse messo in ascolto proprio ora - per la seconda volta in due stagioni affrontava il mercato di gennaio con la squadra nelle prime tre posizioni. Mancheranno i soldi ma è evidente anzi prorompente l'impressione dell'improvvisazione che anima i nostri strateghi di mercato.
Lo scorso anno, con la squadra seconda in classifica a tre punti dalla prima si passa un intero mese di gennaio per arrivare a ... Sculli!
Quest'anno, con la squadra quarta in classifica a quattro punti dalla prima si perdono 10 giorni per un'operazione impossibile per poi ridursi al pomeriggio dell'ultimo giorno e andare in pizzicheria a mezz'ora dalla chiusura, per comprare quello che è rimasto, con l'oste che è nervoso perché si sta già cambiando.

E POI DICE CHE UNO NON SI BUTTA A SINISTRA!!!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #17 : Giovedì 26 Aprile 2012, 18:46:24 »
la mia opinione è da due/tre partite che sarebbe stato meglio da tempo aver perso il terzo posto e rincorrere ora, piuttosto che essere "felici" dei non risultati nostri e dei ns.avversari quando è da 6/7 o 8 partite che ci siamo accomodati in poltrona

quei senza palle che ho visto scendere in campo contro il lecce e contro il novara sono degli Atleti (e questo non è additabile a Reja) che non hanno in mente alcun obiettivo; stanno difendendo uno sterile primato e non lottando per arrivare a qualcosa

avete presente quello che ha detto Cana ieri a fine partita? "......Faremo la Guerra....."
ma l'animaccia tua e vostra siamo a 15 punti dalla fine, di tutto l'ambaaradam e ti accorgi adesso che c'è da sputare sangue  :o
è da 15 partite che dovevate correre con la bava alla bocca
perchè se da un lato è una stagione sfortunata e coronata dagli infortuni, è una stagione fortunata perchè il terzo posto per quanto visto nel girone all'andata era ampiamente alla portata

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #18 : Giovedì 26 Aprile 2012, 19:42:59 »
Bravo Rocco.
Passi la cessione di Cisse...

ma anche no, visto che l´ha fortemente voluto l´allenatore che, intelligentemente, già si era impegnato a fare a meno di Floccari e Zárate.
Ma certo, non sapendo che il francese aveva " un carattere difficile da gestire "; cosa difficile da credere se è vero quello che ho letto qui sul forum ( non ricordo dove, chiedo scusa ), cioè che Reja e Cisse hanno lo stesso procuratore. Peraltro notizia, se vera, che aprirebbe spiragli ... strani    ::)     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Che faccio vi aspetto?
« Risposta #19 : Giovedì 26 Aprile 2012, 21:48:48 »
Si ma rileggemoseli i topic di gennaio su cisse.. dove solo io e qualche altro pazzo non stavamo col cappuccio bianco e la torcia.

Per me è stata una cazzata darlo via.

...e aggiungo: con Mauri in campo Cissè ad una decina di gol (per di più giocando per necessità come punta centrale) te li faceva sicuro.
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà