Autore Topic: Libor Kozak e il giuoco del calcio  (Letto 6930 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #40 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:51:20 »
Nessuno gioca un campionato con undici titolari. Il terzo attaccante ne gioca 38 su 38. Puntare su Rocchi se Rocchi è questo è stato un errore. E' STATO UN ERRORE, NON E' STATA SFORTUNA.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #41 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:53:07 »
Nessuno gioca un campionato con undici titolari. Il terzo attaccante ne gioca 38 su 38. Puntare su Rocchi se Rocchi è questo è stato un errore. E' STATO UN ERRORE, NON E' STATA SFORTUNA.
Giustissimo  :)
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #42 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:59:31 »
Vuoi fare l'instant team ? Tieniti Floccari per la panchina e manda a giocare Kozak.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #43 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:00:14 »
Vuoi fare l'instant team ? Tieniti Floccari per la panchina e manda a giocare Kozak.
concordo

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #44 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:32:27 »
Inutile fare i fenomeni adesso.
Su Kozak abbiamo preso un abbaglio in tanti, a parte qualcuno (mi viene in mente Teo, "mio cuggino" e pochissimi altri).
Io mi ero illuso di aver trovato un potenziale grande attaccante.
Grezzo, rozzo, ruvido, tutto quello che volete, ma in grado di annusare la porta come pochissimi nella storia recente della Lazio.
E' durato poco. Ci siamo sbagliati. Tutti o quasi tutti.
Inutile adesso dire Floccari, Caracciolo o Ceccarelli.
Klose, Cisse, Kozak e Rocchi.
Tutti pensavamo che come prime punte eravamo coperti ai blocchi di partenza.
Mò viene fuori che il 31 agosto avreste preferito tenere Floccari. E vabbé.

Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?

io mi sono sbagliato.
Ci avrei puntato.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #45 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:37:06 »
Avresti ragione se costoro, tolti dalla grinfie del mortificatore, avessero espresso altrove tutto il loro strepitoso potenziale. Ma a me questo non pare essere accaduto.

Per verificare questa tua affermazione abbiamo due possibilità, una per il futuro, una già disponibile nel presente:
- mandare via Reja e sostituirlo con un altro allenatore e mantenere il parco attaccanti, magari richiamando il coniglio bagnato Floccari e il bambino incompreso.
- guardare ad altre squadre dove si è registrato il passaggio di zio Edy: ad esempio, Napoli con Lavezzi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #46 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:38:08 »
rivendico la primogenitura su kozak.
è buono solo negli assedi finali, ed è proprio il suo utilizzo limitato ad essi il motivo della sua eccezionale media gol l'anno scorso. non il contrario come sostenevano molti.

detto questo, in rosa ci stava bene perchè non abbiamo altri giocatori con le sue caratteristiche.

ieri si becca anche colpe non sue perchè una coppia kozak-rocchi è da ricovero. ma daltronde alfaro è ormai bollato come pipparzugo da tutti e evidentemente reja si è adeguato.
come avevo detto in tempi non sospetti, se la lazio vuole giocare con 2 punte una deve per forza essere alfaro.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #47 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:05:03 »
Nulla di personale contro Kozak.
Il ragazzo ha assoluto bisogno di giocare con continuità fosse anche in B.
Serve a lui, serve alla Lazio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #48 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:09:58 »
Nessuno gioca un campionato con undici titolari. Il terzo attaccante ne gioca 38 su 38. Puntare su Rocchi se Rocchi è questo è stato un errore. E' STATO UN ERRORE, NON E' STATA SFORTUNA.
Aggiungo: vista la spalmatura di Zauri ho paura che sarà applicata pure a Rocchi.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #49 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:11:41 »
Aggiungo: vista la spalmatura di Zauri ho paura che sarà applicata pure a Rocchi.

No per carità!
Ma non c'è un emiro? un russo? qualcuno che se lo accolla?
Se so' presi cani e porci, perché non Rocchi?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #50 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:25:51 »
Sì, perché non è vero.
Quanto tempo è passato dalla gara col Cesena, in cui risultò decisivo?
Un po' troppo poco per compiere la metamorfosi da illusione a pippa.
Oggi ha giocato fuori ruolo costringendo a sua volta Rocchi in un'assurda posizione di seconda punta, quando sarebbe bastato invertire la posizione dei due per ritrovarsi un reparto con un minimo di logica.
Colpa sua? O colpa di uno che, se avesse in organico Maradona, rischierebbe di schierarlo in porta?
Libor rimane un attaccante con doti innate e limiti tecnici enormi, sui quali si può lavorare per portarlo a un livello accettabile.
A patto che di lui si occupi un allenatore con metodologie non antecedenti al XXI secolo.

ErMatador, lo sai che per me e per tanti di noi sei un punto di riferimento tecnico.
Ma ti vorrei fare una domanda. C'è UN giocatore (dicasi UNO) su cui ti sei sbagliato?
No, perché se pronostici che sono scarsi e si rivelano scarsi, hai vinto bene.
Se pronostici che sono bravi e si rivelano scarsi, la colpa è del tecnico, e rivinci bene.
Così me pare un po' troppo facile.

Una settimana fa si era parlato di "effetto Stramaccioni" per Zarate (eh, quanto conta l'allenatore per rigenerare i giocatori!) poi l'ho visto giocare a Firenze e mi son detto "la prossima lo ributta in panchina!"
Toh, ma tu guarda...c'ho indovinato...

Com'è che funziona?

A me piace ricordare le toppate che prendo.
Dopo la stagione 2009-'10 avrei acchiappato 3 milioni da chiunque per dare un calcio in culo a Lichtsteiner. DISSI UNA STRONZATA.
Dopo la stagione 2009-'10 mi sarei preso 5 milioni per dare Mauri alla Sampdoria, visto che Di Carlo lo voleva. MOSSA DEL CAZZO, visto che Mauri lo scorso anno si è rivalto determinante per i 66 punti.
E così via.

Di te non ricordo mai una volta in cui hai detto: "Cazzo, pensavo fosse un fior di giocatore. E' un onesto ciabattino". MAI.

Lo scorso anno avevi detto che Cavani non era un goleador e che non era affatto più bravo di Floccari. I suoi tanti gol erano un evento incidentale. Sarebbe tornato sui suoi standard da 12 gol a stagione.
Quindi, se continua a segnare a secchiate è merito di Mazzarri, presumo? Con Reja farebbe 8 gol a campionato, giusto?

Aiutami a capire.
E lo dico da TUO ACCANITO FAN.


Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #51 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:42:30 »
[...]
Vabbe', Cuchi', ma se adesso ognuno deve fare la lista delle toppe prese non finiamo più.
Io dovrei cominciare ora per finire di scrivere tra un paio di settimane.

In topic.
Vie di mezzo, no, eh?
Kozák è potente e ha buon fiuto del gol. Qualche gol segnato in serie A e qualche punto portato alla causa sono là a testimoniarlo per chi voglia ricordarselo.
Certo, tecnicamente è limitato (eufemismo) e paga anche lo scotto di essere sotto mira arbitrale.
Oltretutto in questa Lazio, oggi, sfigurerebbe chiunque perché quando la condizione generale non c'è, diventa difficile per tutti.

Per ora è un rincalzo all'altezza della nostra Lazio. Se dovesse migliorare potremmo anche tenercelo, se dovessimo allestire una squadra per vincere la Champions' League, forse no.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #52 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:52:53 »
Ma mica ognuno deve fare la lista delle proprie toppate?
Fu già aperto un topic a suo tempo "le cazzate che ho detto".
Non è questo che voglio dire.

Oggi Kozak è sul banco degli imputati e con lui chi ha puntato su di lui.
Io non voglio esentare totalmente dirigenza e tecnico dall'abbaglio preso ma vorrei perlomeno concedergli l'attenuante che QUI, IN TANTI, pensavamo che potesse fare degnamente il sostituto di Klose o Cisse in quelle partite in cui uno dei due avrebbe marcato visita.

Eh, io me ricordo "il mio canto libor", "gli scarponi della guerra"..."Eh, se a Udine lo scorso anno fosse entrato dal 1° minuto", etc. etc.

Io sò incazzato nero per tante cose fatte a cazzo dalla società, ma non me la sento di dire granché sulla scelta di tenere Kozak ad agosto. Io non lo avrei dato via manco pe' 10 milioni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #53 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:59:26 »
ma tu sei un tifoso, chi di noi non pensava che Saurini fosse un incrocio tra Drogba e Van Nistelrooy?
Ci sono professionisti pagati a milioni per fare certe scelte e contano solo loro.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #54 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:07:22 »
E' un caratterista.
Se lo metti in condizione di sfruttare fisico e fiuto del gol può essere un giocatore importante, altrimenti è di una modestia imbarazzante. Come scrive giustamente Drenai l'assedio è il suo habitat. Se c'è caciara in area di rigore lui ci va a nozze: si mimetizza, si divincola, svirgola, sfonda, ciabatta, glielo ribattono, ci riprova. Fateci caso, difficilmente una sua prova si conclude senza andare vicino al gol. Magari se lo caga clamorosamente come ieri, ma un'occasione la rimedia sempre.

Sulle previsioni. Anch'io pensavo che potesse limare i suoi limiti tecnici devastanti, ma per ora siamo ancora lontani, molto lontani. Speriamo sia una questione di tempo.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #55 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:16:35 »
Thomas, che i professionisti capiscano di calcio più di noi è un fatto.

Il problema è il carattere aleatorio della valutazione nel gioco del calcio, gioco che è condizionato da parametri estremamente complessi e da episodi in cui pochi millimetri ti cambiano la storia (e non solo una stagione).

Credo (perché poi il calcio serio non l'ho mai nemmeno sfiorato) che valutare il potenziale di un giocatore, il suo "valore" o la capacità di integrazione in tale squadra in tale stagione sia un po' come scommettere: possono anche esserci dei parametri certi ma nel mare di incognite, nel calcio più che sperare che vada bene non puoi fare.

Quando ho seguito il corso per il patentino per allenare i giovani, il formatore (uno che aveva anche giocato in Ligue 1) la buttò lì in questi termini, più o meno: "Il calcio è un gioco estremamente complesso in tutte le sue variabili ma che al tempo stesso diventa molto semplice perché basta contare i gol alla fine".

Quello che volevo dire prima a Cuchillo (la lista delle toppe era per sdrammatizzare, niente più) è che Kozák è sempre lo stesso dell'anno scorso ma che l'anno scorso ha segnato 6 gol estremamente importanti mentre quest'anno è a quota 2. La media (perché a me piace ragionare globalmente) dice che in 34 partite in serie A, spesso solo spezzoni, ha segnato 8 gol.
Non male per uno che dovrebbe cogliere mele (prendo una definizione a caso).
Un po' poco per essere il novello Silvio Piola.
Ma che possa avere un suo ruolo nella Lazio, mi sembra l'abbia, per ora, dimostrato. Poi... si vedrà.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #56 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:25:31 »
ma tu sei un tifoso, chi di noi non pensava che Saurini fosse un incrocio tra Drogba e Van Nistelrooy?
Ci sono professionisti pagati a milioni per fare certe scelte e contano solo loro.

Mica è vero. Qui si bollano come scarpari senza speranza giocatori con minutaggi da cortometraggi di Chaplin.
E io non mi chiamo fuori, faccio lo stesso.

Mai pensato che Saurini fosse un giocatore da Coppa Uefa, così come non lo pensavo di Lampugnani, Verga, Olivares o Melchiori.

Su Kozak, in tanti, pensavamo che fosse un giocatore di grande prospettiva e non perché indossasse la nostra maglia.
E non lo dicevamo (solo) in quanto tifosi, bastava parlare con tifosi di altre squadre che lo avevano visto giocare a Brescia e negli spezzoni dello scorso anno.
Il mio amico tifoso del Bologna, fino a tre mesi fa, ogni volta che ci sentivamo mi diceva: "ce lo date Kozak?" sintomo che forse anche altrove veniva considerato un giovane di livello.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #57 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:32:15 »
Si bollano anche come campioni di una generazione ragazzi tipo Tuia, se è per questo. O Cavanda. O Rivaldo...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #58 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:37:41 »
Vorrei spezzare una lancia a favore di Kozak.
Che è una sega, che ha piedi da Interregionale e la mobilità di mio nonno, che venderei al primo che passa MA CHE PER LA LAZIO HA SEGNATO GOL IMPORTANTI. Qui si sono prese le parti a Makinwa, a Baronio, a Meghni, a Del Nero, e ultimamente pure ad Alfaro e Candreva. Bene: Kozak finora ha fatto per la Lazio più di tutti questi messi insieme.
E' un ragazzino, non è stato pagato granché e non guadagna cifre astronomiche. Non mi pare proprio il caso di linciarlo. Il problema non è lui, che ha dimostrato di poter essere utile giocando degli spezzoni. Il problema è che PER COLPA DI UN MERCATO DI GENNAIO VERGOGNOSO ora siamo costretti ad aggrapparci a sto poveraccio come titolare. Il problema è che il capitano della Lazio, quello che avrebbe dovuto farsi tecnicamente carico della situazione dopo l'infortunio di Klose, non è più un atleta. Se c'è da linciare qualcuno linciamo Lotito e Rocchi, non il povero Kozak. Troppo facile prendersela con Kozak. Veramente da vigliacchi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #59 : Giovedì 26 Aprile 2012, 12:45:53 »
Tutto vero. Così come è vero che il credito di cui ha goduto - e che ora sta disperdendo - era figlio di qualcosa che - a differenza di altri che non si sa perché sono bravi prima ancora di scendere in campo -  si era guadagnato sul campo a suon di gol da 3 punti.

Ma è altrettanto vero che fu proprio Libor a reclamare più spazio, tanto da indurre la società a mandar via Floccari.
Non dimentichiamo che, a differenza di altri che non hanno mai aperto bocca, Libor ha più volte chiesto più spazio.

Il "più spazio" è arrivato. Le prestazioni degne di questo nome, ancora no. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.