Autore Topic: Libor Kozak e il giuoco del calcio  (Letto 6935 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #20 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:34:23 »
Io mi ostino a pensare che Kozak sia un attaccante id razza. A parer mio in Inghilterra farebbe sfracelli.
Con un paio di ali vivaci che lo sappiamo rifocillare di palloncini in area farebbe vagonate di gol, almeno questa è la convinzione che mi sono formato lo scorso anno. Onestamente, quest'anno l'ho visto in condizione peggiore, ma rimane intatta la mia fiducia verso questo ragazzo.
Non credo che Reja lo ami molto, visto che lo impiega come asso rubamazzo, da utilizzare nelle fasi concitate della gara o proprio quando non se ne può fare a meno. In queste condizioni non si cresce e il ragazzo non lo merita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #21 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:36:46 »
Inutile fare i fenomeni adesso.
Su Kozak abbiamo preso un abbaglio in tanti, a parte qualcuno (mi viene in mente Teo, "mio cuggino" e pochissimi altri).
Io mi ero illuso di aver trovato un potenziale grande attaccante.
Grezzo, rozzo, ruvido, tutto quello che volete, ma in grado di annusare la porta come pochissimi nella storia recente della Lazio.
E' durato poco. Ci siamo sbagliati. Tutti o quasi tutti.
Inutile adesso dire Floccari, Caracciolo o Ceccarelli.
Klose, Cisse, Kozak e Rocchi.
Tutti pensavamo che come prime punte eravamo coperti ai blocchi di partenza.
Mò viene fuori che il 31 agosto avreste preferito tenere Floccari. E vabbé.

Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #22 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:40:03 »

Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?

No, caro Cuchillo, il ragazzo è ancora molto giovane. Guardati il minutaggio e dimmi come fa uno così a crescere anche di personalità.
Avrai giocato anche tu. Dimmi come ti sentiresti a partire sempre dalla panchina, giocando quei 10-15 minuti a partita compromessa dove, con il cuore in gola, devi fare il miracolo e qualche volta ti riesce pure.
Cambia allenatore e vedi se trovi uno che ci crede. Poi ne riparliamo. Non vorrei facessimo un altro Di Vaio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #24 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 23:59:32 »
Inutile fare i fenomeni adesso.
Su Kozak abbiamo preso un abbaglio in tanti, a parte qualcuno (mi viene in mente Teo, "mio cuggino" e pochissimi altri).
Io mi ero illuso di aver trovato un potenziale grande attaccante.
Grezzo, rozzo, ruvido, tutto quello che volete, ma in grado di annusare la porta come pochissimi nella storia recente della Lazio.
E' durato poco. Ci siamo sbagliati. Tutti o quasi tutti.
Inutile adesso dire Floccari, Caracciolo o Ceccarelli.
Klose, Cisse, Kozak e Rocchi.
Tutti pensavamo che come prime punte eravamo coperti ai blocchi di partenza.
Mò viene fuori che il 31 agosto avreste preferito tenere Floccari. E vabbé.

Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?

Ma sul fatto che da quando c'é Reja, tutti gli attaccanti alla Lazio pian piano falliscano, non fa venir da pensare?

(Tolgo Klose, anche se nell'ultimo periodo se stava ad intristí pure lui)
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #25 : Giovedì 26 Aprile 2012, 00:02:15 »
Ma sul fatto che da quando c'é Reja, tutti gli attaccanti alla Lazio pian piano falliscano, non fa venir da pensare?

(Tolgo Klose, anche se nell'ultimo periodo se stava ad intristí pure lui)

che sei matto ? te metti a fa un ragionamento razionale così senza avvertire ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #26 : Giovedì 26 Aprile 2012, 00:04:35 »
adesso si; grazie    ;)

prego.  ;)

Mi ricordavo l'intervista.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #27 : Giovedì 26 Aprile 2012, 00:10:57 »
Ma sul fatto che da quando c'é Reja, tutti gli attaccanti alla Lazio pian piano falliscano, non fa venir da pensare?

(Tolgo Klose, anche se nell'ultimo periodo se stava ad intristí pure lui)

No, caro Cuchillo, il ragazzo è ancora molto giovane. Guardati il minutaggio e dimmi come fa uno così a crescere anche di personalità.
Avrai giocato anche tu. Dimmi come ti sentiresti a partire sempre dalla panchina, giocando quei 10-15 minuti a partita compromessa dove, con il cuore in gola, devi fare il miracolo e qualche volta ti riesce pure.
Cambia allenatore e vedi se trovi uno che ci crede. Poi ne riparliamo. Non vorrei facessimo un altro Di Vaio ...
 

Ottimi Fish e Centurio.

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #28 : Giovedì 26 Aprile 2012, 00:39:54 »
Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?

Che ci siamo sbagliati noi è irrilevante, il problema è che se sò sbajati LORO. Ad agosto e poi a gennaio.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #29 : Giovedì 26 Aprile 2012, 01:34:52 »
Inutile fare i fenomeni adesso.
Su Kozak abbiamo preso un abbaglio in tanti, a parte qualcuno (mi viene in mente Teo, "mio cuggino" e pochissimi altri).
Io mi ero illuso di aver trovato un potenziale grande attaccante.
Grezzo, rozzo, ruvido, tutto quello che volete, ma in grado di annusare la porta come pochissimi nella storia recente della Lazio.
E' durato poco. Ci siamo sbagliati. Tutti o quasi tutti.
Inutile adesso dire Floccari, Caracciolo o Ceccarelli.
Klose, Cisse, Kozak e Rocchi.
Tutti pensavamo che come prime punte eravamo coperti ai blocchi di partenza.
Mò viene fuori che il 31 agosto avreste preferito tenere Floccari. E vabbé.

Dire - come sto dicendo io - che su Libor ci siamo sbagliati riesce così difficile?
Sì, perché non è vero.
Quanto tempo è passato dalla gara col Cesena, in cui risultò decisivo?
Un po' troppo poco per compiere la metamorfosi da illusione a pippa.
Oggi ha giocato fuori ruolo costringendo a sua volta Rocchi in un'assurda posizione di seconda punta, quando sarebbe bastato invertire la posizione dei due per ritrovarsi un reparto con un minimo di logica.
Colpa sua? O colpa di uno che, se avesse in organico Maradona, rischierebbe di schierarlo in porta?
Libor rimane un attaccante con doti innate e limiti tecnici enormi, sui quali si può lavorare per portarlo a un livello accettabile.
A patto che di lui si occupi un allenatore con metodologie non antecedenti al XXI secolo.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #30 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:16:23 »
Ma sul fatto che da quando c'é Reja, tutti gli attaccanti alla Lazio pian piano falliscano, non fa venir da pensare?

(Tolgo Klose, anche se nell'ultimo periodo se stava ad intristí pure lui)
Anch'io ci ho pensato spesso.
Evidentemente il suo gioco non li valorizza, quanto meno.
"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #31 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:22:56 »
Ma sul fatto che da quando c'é Reja, tutti gli attaccanti alla Lazio pian piano falliscano, non fa venir da pensare?

Avresti ragione se costoro, tolti dalla grinfie del mortificatore, avessero espresso altrove tutto il loro strepitoso potenziale. Ma a me questo non pare essere accaduto.

jumpingjackflash

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #32 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:23:07 »
Kozack mi ricorda il Tare giocatore

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #33 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:25:27 »
Anch'io ci ho pensato spesso.
Evidentemente il suo gioco non li valorizza, quanto meno.
Perché il gioco di Reja si basa sull'individualismo e quindi uno come klose va bene ma uno come kozak, come alfaro no

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #34 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:31:19 »
Kozack mi ricorda il Tare giocatore

ottimo per brescia e bologna.
non per la Lazio.
ci eravamo sbagliati.
spero di no, che fra un anno diremo: meno male che lo abbiamo aspettato.
ma invece credo proprio che l'errore di tanti di noi sia palese.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Teo

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #35 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:42:18 »
Boh, io non c'arrivo onestamente.

Abbiamo discusso Lichtsteiner, motivazione, non sa crossa'. Ma qualcuno s'è accorto che da vent'anni a 'sta parte l'ala che va sul fondo e crossa non esiste più? Non è più, il cross dal fondo, un fondamentale irrinunciabile. Conte se l'è acchiappato di corsa, lo svizzero, e ci sta vincendo il campionato. Lichtsteiner gioca esattamente come prima, guardatevi le partite, ha le stesse qualità e gli stessi difetti, compreso il cross improponibile. Gli riesce tutto un po' più meglio perché ha compagni più forti intorno, come succede da quando esiste il calcio. Abbiamo discusso incredibilmente perfino uno dei migliori calciatori che avevamo? Macché, qui andava male, con la Juventus vediamo un mostro, è merito dell'allenatore naturalmente...

Su Kozak, ci ostiniamo a vedere quello che non c'è. Come mai? Eh ma non gioca con continuità, il piano tattico... Ma quando ti servono una palla a porta spalancata e ti arriva un bel cross dal fondo, quali piani tattici devi avere in mente per non intrecciarti col pallone e tirare una scarpata indegna agli avversari? E daje, su... L'allenatore è diventato il riparo per portare avanti la negazione di evidenza, ecco la verità. Come la storia delle punte intristite, infatti Zarate Floccari e Cissé lontano da qui si stanno ammazzando dalle risate. Ma per favore.

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #36 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:02:04 »
L'allenatore è diventato il riparo per portare avanti la negazione di evidenza, ecco la verità. Come la storia delle punte intristite, infatti Zarate Floccari e Cissé lontano da qui si stanno ammazzando dalle risate. Ma per favore.

Zarate, Floccari e Cisse che lontani da qui dormono sulle panchine rimpiangendo l'occasione perduta sono la negazione dell'evidenza, semmai: c'è chi ne ha trattato, preteso o avallato l'allontanamento per tenersi Kozak e Rocchi, quello che adesso fa il centesimo gol. Aspetta n'antri cinque minuti, eh, eccolo che arriva

ThomasDoll

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #37 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:04:35 »
(poi quando segna il centesimo ariviè qua a aprì er topic CHIEDETE SCUSA AL CAPITANO, m'ariccomanno)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #38 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:41:04 »
Zarate, Floccari e Cisse che lontani da qui dormono sulle panchine rimpiangendo l'occasione perduta sono la negazione dell'evidenza, semmai: c'è chi ne ha trattato, preteso o avallato l'allontanamento per tenersi Kozak e Rocchi, quello che adesso fa il centesimo gol. Aspetta n'antri cinque minuti, eh, eccolo che arriva
Uno degli errori della stagione: considerare Rocchi un'alternativa, quando invece doveva considerato come l'ultima punta a disposizione.
Oh vivacchiare...

Teo

Re:Libor Kozak e il giuoco del calcio
« Risposta #39 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:47:31 »
Rocchi doveva essere la riserva di Klose e Cissé. Non ha sfigurato, finché lo è stato ed è stato impiegato occasionalmente e assieme a sette-otto titolari. Ora fa praticamente il titolare, da sei partite, ed è evidente che non ce la fa. Contro il Milan giocarono: Marchetti, Konko, André Dias (51' Stankevicius), Biava, Radu, Ledesma, Gonzalez, Lulic, Hernanes (88' Candreva), Matuzalem, Rocchi (92' Rozzi).

In rosso, quelli che per un motivo o un altro non hanno iniziato la partita ieri. A me tra questa formazione e quella di ieri il dubbio che sussista una leggera differenza di valori, mi viene. SETTE giocatori su UNDICI diversi. E' UN'ALTRA SQUADRA, ha solo le stesse maglie.