Autore Topic: Spiegatemi questa Lazio  (Letto 18643 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #120 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:16:45 »
Mi sa Novara-Lazio non è la prima partita che ti perdi.

Mi sa che hai visto giocare il Novara solo contro la Lazio. E anche le altre.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #121 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:19:54 »
Mi sa che hai visto giocare il Novara solo contro la Lazio. E anche le altre.

E tu continua a giocare con le figurine. Soprattutto quelle di Dias, Matuzalem e Kozak.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #122 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:21:24 »
la squadra da retrocessione te la sei cercata infarcendo la rosa di giocatori che si infortunano sempre, da curiculum
I vari Mauri, Matuzalem, Konko, Radu, Dias non garantiscono rendimenti costanti è nella loro storia, gli altri lo sono per fisico ed età..Brocchi, Klose, Biava facilmente fermi ai box.
I sostituti non ti garantiscono di vincere, perchè sono appunto sostituti, buoni da decimo posto.

Per non capire perchè nn vinciamo più basta vedere con chi ci presentiamo in attacco ora.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #123 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:25:09 »
E tu continua a giocare con le figurine. Soprattutto quelle di Dias, Matuzalem e Kozak.

io non gioco con le figurine, voglio sapere come mai giocano così. Dal loro responsabile, lo vojo sapé. Perché se sostituisci i tre con Lisuzzo, Porcari e Morimoto retrocedi come è retrocesso il Novara, altro che Mascara.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #124 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:26:26 »
Ed è così, infatti.

La profezia non è stata smentita per diversi mesi, aw caro: se leggi le mie opinioni qualche post più su, capisci cosa intendo dire:

Sì, carissimo, ti ho letto, ma quella è la tua opinione - rispettabilissima e per alcuni aspetti condivisibile, ma non suffragata dai risultati per gran parte del Campionato.

Ad ogni modo, forse sai già che anche io considero il ciclo di Reja alla Lazio finito, e da quando si decise - dopo Palermo e quella settimana di tensioni - che lui rimanesse.

A mio avviso, l'anno prossimo in panchina ci sarà qualcun altro, e penso la decisione sia già stata presa, lo scrissi il giorno dopo l'annuncio a sorpresa, alla vigilia di Lazio-Viola. L'assurdo sarebbe stato il cambio in corsa.
Ma di mettergli una croce addosso non me la sento, tutto qui. Tantomeno se datata 31 Agosto. Ancora di meno se i legni sono tenuti assieme dai chiodi della attuale caporetto sanitaria.

Ari-abbracci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #125 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:28:10 »
e già che ci sono, voglio sapere come mai qualunque attaccante abbia avuto Reja tempo sei mesi si è trasformato in un ectoplasma. Qualcuno mi racconti la strana dinamica per cui questo accade. Klose, Kozak, Rocchi, Floccari, Zarate, Cisse, Hernanes, Alfaro, nun ce n'è uno buono per la causa. Sfigato, st'allenatore passato di vittoria in seminatore d'oro per una vita.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #126 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:29:47 »
la squadra da retrocessione te la sei cercata infarcendo la rosa di giocatori che si infortunano sempre, da curiculum
I vari Mauri, Matuzalem, Konko, Radu, Dias non garantiscono rendimenti costanti è nella loro storia, gli altri lo sono per fisico ed età..Brocchi, Klose, Biava facilmente fermi ai box.
I sostituti non ti garantiscono di vincere, perchè sono appunto sostituti, buoni da decimo posto.

Per non capire perchè nn vinciamo più basta vedere con chi ci presentiamo in attacco ora.

Analisi semplice e ragionevole. Il Novara è costruito e impostato per giocare con quei nomi che ci fanno tanto ridere: Lisuzzo, Pesce, Raganella, Salmonella... Saranno pure scarsi, e in gran parte lo sono, ma ogni tassello è al posto giusto.
La Lazio, che non ha mai brillato per gioco e schemi offensivi efficaci, è stata progettata per vivere delle invenzioni di Hernanes, della potenza di Cissé, della lucidità di Klose, della velocità di Lulic, dell'affidabilità di Radu, dell'esperienza di Dias. Mancando questi elementi i valori si azzerano, e vince chi è più squadra e chi.. ha un pizzico di fortuna in più. Ieri potevamo anche vincere, diciamolo.


io non gioco con le figurine, voglio sapere come mai giocano così. Dal loro responsabile, lo vojo sapé. Perché se sostituisci i tre con Lisuzzo, Porcari e Morimoto retrocedi come è retrocesso il Novara, altro che Mascara.

Penso di averti risposto qui sopra.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #127 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:50:50 »
e già che ci sono, voglio sapere come mai qualunque attaccante abbia avuto Reja tempo sei mesi si è trasformato in un ectoplasma. Qualcuno mi racconti la strana dinamica per cui questo accade. Klose, Kozak, Rocchi, Floccari, Zarate, Cisse, Hernanes, Alfaro, nun ce n'è uno buono per la causa. Sfigato, st'allenatore passato di vittoria in seminatore d'oro per una vita.
Klose 33 anni si e' infortunato. Kozak e' impresentabile ad alti livelli. Rocchi a 33 anni continua ad inseguire i suoi stop. Floccari anche a Parma ha confermato di non essere continuo. Zarate ha cambiato 3 allenatori dopo Reja e non ha migliorato il proprio rendimento.Hernanes non e' una punta e ha denotato limiti atletici in velocità e resistenza. Alvaro al momento si conferma un UFO. L'unico su cui discutere e' Cisse. Che probabilmente ha incontrato difficoltà personali ad adattarsi al campionato italiano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #128 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:03:29 »
Stramaccioni ha rischiaffato lo Zico pallido in panca, dopo tre modeste partite da titolare, e ha sbancato Udine. Finirà anche lui all'indice dei mortificatori?

Beato te che riesci a vedere Zarate da questa prospettiva. Io dopo una partita come quella di Novara finita con Rozzi-Kozak-Alfaro non posso fare a meno di pensare a quanto ci sarebbe stato utile. Dopo un pre-partita come questo di Udine in cui ci aggrappiamo, ancora, a Rocchi unica punta, non posso non rimpiangerlo. Prosciugamolo pure di ogni sua dote, diamo addosso al suo clan, ma non possiamo non ammettere che Zarate ha un pregio che vale oro, e che oro sarebbe stato per la nostra stagione: è un giocatore sano

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #129 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:10:39 »
Avere come parametro, in questo momento, i punti in classifica e la carriera dei singoli giocatori, è fuorviante.

Eravamo in pochi, prima di Novara, a firmare per 1 punto.
Ero convinto - e lo sono anche adesso - che in QUESTO momento, è più difficile prendersi i 3 punti a Novara piuttosto che a Udine.

Non si tratta di essere menagrami, si tratta di vedere le partite, di considerare attentamente il periodo contingente, di valutare cosa i giocatori possono dare ADESSO, non 2 anni fa. 
Se ti chiami Dias ma oggi vali meno di Paci è un fatto. Se ti chiami Mauri ma sei stato 4 mesi fuori e al 60° puntualmente boccheggi manco t'avessero staccato l'ossigeno vali meno di Rigoni.

L'andamento della partita di Novara non mi ha affatto sorpreso. Anzi, mi ha sorpreso un primo tempo che mi sarei aspettato decisamente peggiore di quello che poi è stato, da parte della Lazio.
Prima della gara avevo detto che QUESTA formazione non "vincerebbe facile" né a Sassuolo, né a Verona, né a Reggio Calabria. Ma secondo me faticherebbe a vincere (e non è così scontato che ci riesca) pure a Bari o a Grosseto.
Sforzini lo cambio volentieri con uno a caso dei nostri attuali 3 attaccanti, per dire. Ma forse faccio pure un 3x1.

E' inutile snocciolare Lisuzzo, Paci, Morganella o Morimoto.
Con Lisuzzo, Paci, Morganella e Morimoto le nostre 3 antagoniste per il terzo posto a casa loro hanno o perso (Inter e Udinese) o pareggiato per miracolo (Napoli, che perdeva fino a 5 dalla fine).

Il Novara aveva preso 1 gol nelle precedenti 5 partite al Piola e fatto sempre delle belle figure.
Non capisco SU QUALI BASI dovevi andare lì con una squadra TOTALMENTE improvvisata, fatta di giocatori che 2 mesi fa a sentirli nominare in campo tutti insieme avresti pensato a uno scherzo organizzato da Marco Balestri.

Dopo 15 minuti avevi comunque la sensazione che il Novara fosse una squadra e noi no.

Dice...Eh, ma gli schemi d'attacco.
E vabbé, gli schemi d'attacco.
Manda il Napoli a Novara senza Cavani, Hamsik, Maggio, Gargano, Zuniga, Dzemaili, poi me li fai vedere che ricchi schemi d'attacco...

La verità è che il capitale umano disponibile in questo momento non ti permette di mettere su una squadra che possa fare più di qualche pareggio qua e là a meno che non ti capiti di affrontare una di quelle 3/4 squadre che in un QUESTO momento hanno una condizione generale eguale o peggiore alla tua.
E il Novara, lo si era visto PRIMA, stava meglio di te ed è riuscito a mettere in campo UNA SQUADRA.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #130 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:12:15 »
Avere come parametro, in questo momento, i punti in classifica e la carriera dei singoli giocatori, è fuorviante.

Eravamo in pochi, prima di Novara, a firmare per 1 punto.
Ero convinto - e lo sono anche adesso - che in QUESTO momento, è più difficile prendersi i 3 punti a Novara piuttosto che a Udine.

Non si tratta di essere menagrami, si tratta di vedere le partite, di considerare attentamente il periodo contingente, di valutare cosa i giocatori possono dare ADESSO, non 2 anni fa. 
Se ti chiami Dias ma oggi vali meno di Paci è un fatto. Se ti chiami Mauri ma sei stato 4 mesi fuori e al 60° puntualmente boccheggi manco t'avessero staccato l'ossigeno vali meno di Rigoni.

L'andamento della partita di Novara non mi ha affatto sorpreso. Anzi, mi ha sorpreso un primo tempo che mi sarei aspettato decisamente peggiore di quello che poi è stato, da parte della Lazio.
Prima della gara avevo detto che QUESTA formazione non "vincerebbe facile" né a Sassuolo, né a Verona, né a Reggio Calabria. Ma secondo me faticherebbe a vincere (e non è così scontato che ci riesca) pure a Bari o a Grosseto.
Sforzini lo cambio volentieri con uno a caso dei nostri attuali 3 attaccanti, per dire. Ma forse faccio pure un 3x1.

E' inutile snocciolare Lisuzzo, Paci, Morganella o Morimoto.
Con Lisuzzo, Paci, Morganella e Morimoto le nostre 3 antagoniste per il terzo posto a casa loro hanno o perso (Inter e Udinese) o pareggiato per miracolo (Napoli, che perdeva fino a 5 dalla fine).

Il Novara aveva preso 1 gol nelle precedenti 5 partite al Piola e fatto sempre delle belle figure.
Non capisco SU QUALI BASI dovevi andare lì con una squadra TOTALMENTE improvvisata, fatta di giocatori che 2 mesi fa a sentirli nominare in campo tutti insieme avresti pensato a uno scherzo organizzato da Marco Balestri.

Dopo 15 minuti avevi comunque la sensazione che il Novara fosse una squadra e noi no.

Dice...Eh, ma gli schemi d'attacco.
E vabbé, gli schemi d'attacco.
Manda il Napoli a Novara senza Cavani, Hamsik, Maggio, Gargano, Zuniga, Dzemaili, poi me li fai vedere che ricchi schemi d'attacco...

La verità è che il capitale umano disponibile in questo momento non ti permette di mettere su una squadra che possa fare più di qualche pareggio qua e là a meno che non ti capiti di affrontare una di quelle 3/4 squadre che in un QUESTO momento hanno una condizione generale eguale o peggiore alla tua.
E il Novara, lo si era visto PRIMA, stava meglio di te ed è riuscito a mettere in campo UNA SQUADRA.

applausi!
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #131 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:14:26 »
ciononostante il novara nel secondo tempo non ha praticamente passato lametà campo ed ha segnato un gol bellissimo quanto estemporaneo dopo che l'unica occasione solare della partita l'avevamo sbagliata noi.

squadra o non squadra, il novara ieri non aveva granchè da chiedere, noi sì. e con tutti i cerotti, giocando con la cattiveria necessaria la partita l'avremmo portata a casa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #132 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:19:22 »
Salomone in radio sta chiedendo l'esonero di Reja.
Se hanno deciso per Zola, può venire subito così si porta avanti col lavoro per il prossimo anno responsabilizzando i giocatori.
Oh vivacchiare...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #133 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:23:10 »
...

Perfetto.
Anch'io pensavo ad una manovra ancora più prevedibile e farraginosa.

Tu dici Napoli, io metto giù la formazione dei futuri campioni d'Italia, che domenica affronteranno proprio il Novara, ponderata e integrata con i nostri rincalzi.
No, perchè a togliere Vucinic e Quagliarella e mettere Matri e Borriello ce so' boni tutti.

Buffon
Scaloni
Bonucci
Barzagli
Garrido
Pirlo
Cana
Marchisio
Candreva
Rocchi
Kozak

Secondo me non se la  portano da casa.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #134 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:30:46 »
tutto bello, ma voglio sapere come mai Tesser mette in campo una squadra ancora vogliosa di fare nonostante sia retrocesso e possa contare su pizza e fichi e Reja non riesce a farlo nonostante abbia stimoli assoluti e materiale due categorie sopra. Se Dias sta a pezzi vorrei sapere di chi è la colpa, di Dias o di altri? Mia non può essere, di Cuchillo neanche. Se si tratta di analizzare l'evidente è facile, la risposta è 2-1 per il Novara. Io vorrei sapere come si è arrivati a questo: i nostri sono giocatori superiori al Novara, com'è che non fanno squadra né prestazione nonostante gli stimoli che dovrebbero avere?
Si fa presto a dire che tizio o caio sono impresentabili, ma qualcuno responsabile di questa cosa c'è o no? Si allenano? Come si allenano? Preparano le partite? Come le preparano? Perché sono giù di forma? Perché sono giù di morale? Perché sono deconcentrati? Perché si sono involuti tecnicamente? Perché pur giocando insieme da tempo non sono un collettivo?

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #135 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:32:04 »
Ok per il terzo posto c'è anoora tempo e nn dobbiamo dipendere dai risultati delle altre ma dai nostri,ma vanificare con 5 partite infime una stagione dove hai vinto 2 derby,battuto il Milan dopo 14 anni,tenuto botta ai gobbi,perdendo contro squadre di B è veramente delittuoso.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #136 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:36:46 »
Salomone in radio sta chiedendo l'esonero di Reja.
Se hanno deciso per Zola, può venire subito così si porta avanti col lavoro per il prossimo anno responsabilizzando i giocatori.

e non sarebbe sbagliata, la cosa, se davvero avessero deciso.
Ma penso si lascerá Reja farsi sté ultime 4 partite e tanti saluti. Spero si stia comunque giá programmando la nuova squadra seguendo le direttive del nuovo allenatore, questo si.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #137 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:37:51 »
Esonerare Reja oggi sarebbe una cretinata, siamo terzi in classifica, non possiamo abdicare così.
Lottare, per la miseria.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #138 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:42:14 »
Salomone in radio sta chiedendo l'esonero di Reja.
Se hanno deciso per Zola, può venire subito così si porta avanti col lavoro per il prossimo anno responsabilizzando i giocatori.

A quattro giornate dalla fine, ma che lavoro ti porti avanti. E poi non siamo mica il Catania o il Parma che vegetano a metà classifica: noi possiamo raggiungere ancora l'obiettivo massimo, la CL (ci credo poco), e l'obiettivo minimo, l'EL.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #139 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:42:24 »
Ci sono delle responsabilità enormi per tutti gli infortuni occorsi in questa stagione.
Di chi siano queste responsabilità, non lo so.
Probabilmente sono anche del tecnico, oltre che dello staff atletico e medico-sanitario.

Gli infortuni sono un grave demerito ed è giusto che - parlando di fior di professionisti che guadagnano decine di migliaia di euro al mese - vengano operate delle scelte drastiche, come succede nelle migliori società di calcio.

Perché la Juve è passata da 70 infortuni in 18 mesi (dato vero, non un'iperbole) a una stagione come questa in cui si sono contati sulle dita di una mano?

Si pensi a risolvere (e bene) questo, altro che gli schemi d'attacco....
Che se i giocatori non ti si rompono un giorno sì e l'altro pure, a Novara vinci, altro che cazzi...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.