Autore Topic: Spiegatemi questa Lazio  (Letto 18627 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #100 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:24:29 »
E allora a Udine che c'annamo a fá?

bella domanda...

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #101 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:26:26 »
il bluff sarebbe che reja vince solo se ha i buoni giocatori?
questo sarebbe un bluff?
ah...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Boks XV

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #102 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:30:00 »
Certo quanto ci manca uno come Boateng cazzarola...

beh, in effetti lo avevamo preso.
poi, certo, lui ha preferito il Milan e noi, sempre vigli sul mercato h24 d365, abbiamo immediatamente preso un altro con le sue caratteristiche.

Aquilotta del Nord

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #103 : Giovedì 26 Aprile 2012, 08:58:23 »
Non capisco come sia possibile dare tutte le colpe dell'universo ad una sola componente della "questione" (o solo Reja, o solo Lotito=società, o solo giocatori). TD immagino voglia arrivare a dire, senza dirlo apertamente, che per colpa di Reja ieri non abbiamo vinto in una piazza facile come Novara.
Il fatto che siamo con le toppe al sedere da turni e turni e turni non incide minimamente? Davvero dite questo? Datemi una maledetta squadra con qualche maledetto titolare, una squadra che non sia falcidiata da infortuni, poi vediamo che mi combina l'allenatore. Ma in questo stato mi sembra riduttivo dare la croce addosso a uno solo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #104 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:19:46 »
Ci provo io...senza retorica senza dare la colpa qui là, la società l' allenatore i tifosi etc...
a calcio come nello sport vincono i più bravi 9 volte su 10, il resto è l' imponderabile.
Nel calcio vince chi non prende gol, chi tiene la palla e chi la butta dentro, facile, quasi elementare.
Ebbene, non è un caso che si subiscano almeno 2 gol a partite da 2 mesi, la difesa senza i titolari è roba da lotta per non retrocedere, la mediana si sta reggendo su Ledesma, troppo poco per provare a tenere palla, Hernanes si è perso dal derby, Lulic si è rotto il resto è arte nota, ceredere di poter fare la partita con i ns laterali e centrocampisti ora è utopia.
Passiamo a chi la butta dentro, dopo l' infortunio di Klose si è spenta la luce, da quando non si segna un con attaccante? si son perse le tracce dell' attacco, chi ricorda un gol di Rocchi, Kozak e Alfaro?, nessuno sono passati mesi, questo è ora il nostro attacco, che perfino paragonato a quello di ieri opposto, quello del retrocesso Novara è sicuramente inferiore, loro avevano Caracciolo, Mascara, Morimoto, se chiedi a Tesser di far cambio coi nostri ieri ti avrebbe detto no.

Pensiamo sia ancora una squadra da CL, questa è già un miracolo se raggingerà la EL.
Poi magari vinci a Udine domenica...ma nel calcio esiste pure che l' imponderabile, una volta su 10.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Boks XV

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #105 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:23:29 »
Quindi Ledesma correva come un matto per 90 minuti?

no, correva la palla e, soprattutto, chi doveva riceverla.

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #106 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:25:45 »
Cercare di capire quali siano i reali problemi è proprio il contrario del ragionare per preconcetti.

A inizio stagione, la Lazio stentava in casa e andava molto bene in trasferta. Uno dei commenti preconcetti che mi toccò di sopportare a lungo: "E certo, Reja nun c'ha er gioco quindi fuori casa va bene perché gioca de contropiede, in casa invece fatica perché non sappiamo che fare."

A nulla valeva spiegare come la Lazio, lo scorso anno, avesse avuto un rendimento interno elevatissimo, migliore anche di quello del celebrato Napoli. Né veniva voglia di spendere la comoda tesi contraria, quella del gioco migliore di altri, perché Reja è un buon tecnico, a mio avviso, ma non fa certo dell'esasperazione tattica il suo punto di forza. Il miglior rendimento esterno del Napoli in rapporto a quello interno, invece, suggeriva la risposta più vera: la squadra di Mazzarri valeva qualcosa in più della nostra e questo, come avviene da sempre, lo mostrava soprattutto lontano dalle mura amiche. Chi è più forte degli altri lo dimostra soprattutto fuori casa.

Non è un caso quindi, a mio avviso, che il calo del rendimento della Lazio sia eclatante soprattutto in trasferta: in genere, come detto, questo dipende dallo spessore tecnico, che nel girone di ritorno causa infortuni è crollato a livelli insopportabili.

Se poi a qualcuno piace credere che sostituendo Reja con Zola o anche con Montella, a parità di disponibilità di uomini, si veda "il gioco" e una classifica assai migliore di questa, temo che andrà incontro a una grossa delusione. Qualsiasi allenatore arrivi l'anno prossimo (ad eccezione delle mine vaganti come Agostinelli, Giordano e simili), io mi auguro per prima cosa che disponga con accettabile continuità dei calciatori che ha in rosa. Il resto verrà da sé. Nessuno quest'anno ha dovuto subire nemmeno la metà dei guai che ci hanno tormentato. Ieri mancavano OTTO degli undici migliori giocatori di questo campionato della Lazio. Ma pensate sia realistico giocare con UN'ALTRA SQUADRA rispetto a quella che è effettivamente terza e solo perché ha le stesse maglie dell'altra pensare che si debbano ottenere gli stessi risultati? NON E' la Lazio terza quella che ieri ha giocato a Novara, tecnicamente non valeva una Fiorentina o un Genoa, leggetevi le formazione, e quindi a Novara puà benissimo perdere. Volete sapere in quante occasioni abbiamo potuto vedere assieme tre giocatori (non) a caso, Lulic Radu e Konko? In sole dodici partite, nelle quali abbiamo raccolto 29 punti. Capito? Oltre META' della classifica è dovuta a UN TERZO di partite, nelle quali però abbiamo potuto disporre di tre elementi INSOSTITUIBILI (per mancanza di alternative valide). E ancora si attribuisce questo crollo all'allenatore (ma col cavolo che si diceva che era bravo lui, quando le cose andavano bene). E' QUESTIONE DI CHI GIOCA, perdinci.

Questa obiezione, che tu continui a ripetere, sarebbe anche valida se fosse stata fatta ad inizio campionato.

Mi spiego: Konko, Radu e Lulic non erano certo i punti di forza su cui basare la squadra. Anzi, i problemi da tutti indicati stavano nella seconda punta, nella debolezza degli esterni (soprattutto il destro, visto che Gonzalez era visto come debole) e, solo in parte, nella debolezza del portiere precedente. Io non credo che il problema della Lazio invece sia nei giocatori. Ovvio, non abbiamo una squadra di eccellenza, ma neanche siamo da centroclassifica. La strategia rejana, che funziona fin quando gli avversari non ti "leggono", ha portato i suoi frutti nella prima parte del campionato ed in tutte le occasioni in cui vi erano sufficienti motivazioni (che sono si dei calciatori, ma anche e soprattutto di chi è in grado di darle). Io questo gran cambio di gioco (non nel senso di spettacolo, ovviamnete, ma di concretezza di azioni di attacco e di soluzioni tattiche, siano pure i catenacci d'antan) da quando avevamo quasi tutti i titolari ad adesso che siamo in emergenza non l'ho vista. Ho visto però una squadra incapace di dare quel di più in grado di faci stare in alto con una certa stabilità. E questo, consentimi, non è questione di Konko (Scaloni non ha fatto peggio) Radu o Lulic (che in pochi vedevano all'inizio del campionato, Reja incluso). Ma è questione di mentalità vincente, ma vincente davvero, non da "stiamo bene così).
Insomma, è vero che stiamo arrivando con la lingua di fuori per motivi tecnici, è altrettanto vero che un punto tra Lecce e Novara non sono per colpa delle pippe che abbiamo, ma di una gestione della partita, e delle situazioni di tensione societarie, deficitaria. Se Lotito è contento così (e comincio a sospettare che lo sia), beh, caro pres, io no. Preferisco fare una stagione anonima cercando di costruire qualcosa, piuttosto che, come quest'anno, un instant team che fallisce tutti (quasi tuttti, allo stato attuale delle cose) gli obiettivi.
Perchè, parliamoci chiaro, ripetere l'anno scorso non è un successo.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #107 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:40:24 »
Non si può sostenere che la rosa sia inadeguata a raccogliere più di un punto tra Lecce e Novara. Chi è andato in campo era di gran lunga superiore sulla carta. Non lo era in campo. Del campo ci sono precisi responsabili. Se il teo-pensiero confuta questa tesi io lo rispetto, ma è il teo-pensiero. Nient'altro che la teoria. I risultati del campo insieme ai dati, ai curriculum e tutto il resto dicono che la squadra ha ciccato un appuntamento decisivo per il terzo posto contro una squadra retrocessa con in campo diversi calciatori di grande qualità. Il dirimpettaio opponeva un centravanti di discreta qualità a fine carriera e un calciatore uno in tutto: Rigoni. Non si può sostenere l'insostenibile, posso capire (ma non giustifico) una sconfitta come quella col Bologna, non questa quando ti giochi tutto. E per carità di patria non ricorderò le tre gare decisive clamorosamente fallite che a fine campionato ci sono costate il terzo posto l'anno scorso. Chi arriverà, se arriverà, scriverà una pagina nuova, almeno finirà questo assurdo fideismo sull'allenatore che fa a cazzotti con il parimenti assurdo fideismo sul presidente. NON E' COLPA DEL DESTINO questo girone di ritorno. E' colpa della squadra, di Reja, di Tare e di Lotito. Basta alibi.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #108 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:44:32 »
Perché abbiamo perso?
Perché una delle squadre più scarse che sia mai approdata in serie A si è potuta permettere di tenere in panchina per un'ora un attaccante che da noi sarebbe titolare indiscusso.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #109 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:44:58 »
aaronw & giglic, questo vostro siparietto su moje de Reja eccetera me ne ricorda altri. E' il meccanismo di discussione che è sbagliato, non si può rispondere a uno che sostiene una tesi ribattendo cose che non ha sostenuto lui, ma altri.

No, TD, io l'ho citato - e del tutto incidentalmente, converrai - perché era stato sollevato il tema delle doppie dimissioni di Reja.
Il concetto, chiaro, semplice, lineare, era che qualcosa era avvenuto, non è che era semplicemente sceso dal letto con il piede sbagliato.

Insomma, la luna, non il dito.

Sul resto, ovviamente, si può discutere - rimane comunque la sensazione di una critica non genuina, perché datata 31 Agosto, e la data di scadenza è dunque passata  ;)

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #110 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:46:53 »
E' colpa della squadra, di Reja, di Tare e di Lotito. Basta alibi.

Ecco, questo è già più condivisibile, ed inizia ad uscire dallo schema merito de Reja/colpa de Reja.
Ottima anche l'annotazione di Reflex.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #111 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:49:24 »
Il Novara con Mauri, Matusalem, Diakité e Kozak si sarebbe salvato facilmente. E non cito Marchetti, Candreva e Dias, mi bastano quelli. La partita non è Mascara. Che con noi non giocherebbe.
 

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #112 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:50:02 »
No, TD, io l'ho citato - e del tutto incidentalmente, perché era stato sollevato il tema delle doppie dimissioni di Reja.
Il concetto, chiaro, semplice, lineare, era che qualcosa era avvenuto, non è che era semplicemente sceso dal letto con il piede sbagliato.

Insomma, la luna, non il dito.

Sul resto, ovviamente, si può discutere - rimane comunque la sensazione di una critica non genuina, perché datata 31 Agosto.

Ciao!

Ma la critica data 31 agosto, ossia PRIMA di vedere i risultati, è più genuina, a mio umile modo di vedere: è la critica di chi spera di sbagliarsi (io l'ho fatto con Marchetti, che ritenevo inferiore a Muslera, quando invece non lo era). Ma se poi i timori si avverano, non si può dire che la critica non è genuina. E' chi critica adesso, dopo che ha visto i risultati, magari, che potrebbe dire "ops, credevo in qualcosa che non si è avverato". Ecco, questo sarebbe onestà intellettuale, sempre a mio umile modo di vedere.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #113 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:53:18 »
Giglic, se fosse così, non si potrebbero individuare 2 fasi nel nostro Campionato.
Ed abbastanza nettamente, direi.

Dunque sarebbe strano sostenere l'autoavveramento di una profezia smentita per diversi mesi.

Poi, ovviamente, condivido pienamente il fatto di essere attualmente affranti.
Abbracci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

jumpingjackflash

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #114 : Giovedì 26 Aprile 2012, 09:57:52 »
Perché abbiamo perso?
Perché una delle squadre più scarse che sia mai approdata in serie A si è potuta permettere di tenere in panchina per un'ora un attaccante che da noi sarebbe titolare indiscusso.
nient'altro da aggiungere. Se manca Klose e con Rocchi in queste condizioni non abbiamo speranza di segnare con le punte. E ieri abbiamo subito un autogol, un gol annullato (giustamente) ed un gol sotto al sette su punizione (per inciso, matuzalem la deve far finita di fare fallo al limite dell'area). Se le occasioni capitate a Kozack capitavano a Klose oggi stavamo brindando a champagne.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #115 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:00:16 »
Il Novara con Mauri, Matusalem, Diakité e Kozak si sarebbe salvato facilmente. E non cito Marchetti, Candreva e Dias, mi bastano quelli. La partita non è Mascara. Che con noi non giocherebbe.

Mi sa Novara-Lazio non è la prima partita che ti perdi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #116 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:03:37 »
ma se non segni non vinci!!!!!!!!!!!
Rocchi, Kozak, Alfaro, quesi 3 in serie A ora come ora sono inadeguati, ma lo capite sta cosa o no!?
Scaloni-Dias (questo dias, quello che dovrebbe operarsi)-Diakite_Garrido prende gol da tutti.

ma ci siete o ci fate, scusate, Rocchi è in una situazione che neanche riesce a tirare, Kozak davanti alla porta cicca il pallone, dias non anticipa più nemmeno Reja col fratino a Formello...è per questo che non vinci più una partita, non sempre ci può pensare Mauri con una rovesciata...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #117 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:03:56 »
Giglic, se fosse così, non si potrebbero individuare 2 fasi nel nostro Campionato.
Ed abbastanza nettamente, direi.

Dunque sarebbe strano sostenere l'autoavveramento di una profezia smentita per diversi mesi.

Poi, ovviamente, condivido pienamente il fatto di essere attualmente affranti.
Abbracci.

Ed è così, infatti.

La profezia non è stata smentita per diversi mesi, aw caro: se leggi le mie opinioni qualche post più su, capisci cosa intendo dire: la Lazio è stata in gioco fino a quando gli avversari non ci hanno capito (pressappoco fino a dicembre) ed in tutti i casi in cui motivazioni extracampionato ci hanno regalato partite felici. Oltretutto, non appena il gioco si è fatto diro veramente (EL, ad esempio) ci siamo sempre squagliati, e senza che ci fossero tutti questi infortuni. Hai costruito con Reja, ma se vuoi crescere ancora devi fare altro. Lasciare lui, ancorchè giusitficato dai risultati dell'anno scorso, ha portato a questo. COme già detto, comincio ad avere il sospetto che ad avere paura delle altezze non sia solo Reja...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #118 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:10:59 »
non ti capisco Giclic...cosa c'è da capire del gioco della Lazio?
Sei stato, a parte che lo sei ancora (siamo terzi no?), vabbeh...ma sei stato competitivo fino a che hai tenuto botta coi vari Klose, Lulic, Dias integro e via discorrendo...ripeto con la formazione di ieri non vai da nessuna parte...

ma lo vedete il ns attacco...ci sta tenendo un' attimo a galla Candreva, dico Candreva e Mauri...il resto non segna manco al giovedì coi regazzini...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #119 : Giovedì 26 Aprile 2012, 10:13:59 »
non ti capisco Giclic...cosa c'è da capire del gioco della Lazio?
Sei stato, a parte che lo sei ancora (siamo terzi no?), vabbeh...ma sei stato competitivo fino a che hai tenuto botta coi vari Klose, Lulic, Dias integro e via discorrendo...ripeto con la formazione di ieri non vai da nessuna parte...

ma lo vedete il ns attacco...ci sta tenendo un' attimo a galla Candreva, dico Candreva e Mauri...il resto non segna manco al giovedì coi regazzini...

Ma io spero di rimanere terzo, e di festeggiare con un Lazio Inter il traguardo!
Il punto è che con Candreva e Mauri (e Rocchi etc.) non te la giochi contro le squadre ben attrezzate, sono d'accordo con te. Ma non contro Lecce e Novara! Lecce e Novara, accidenti! Perchè se esce fuori che il mercato di gennaio (e solo lui) ci ha regalato una squadra da retrocessione, sono io che non capisco, allora.