Autore Topic: Spiegatemi questa Lazio  (Letto 18652 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #60 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:35:25 »
quindi? mi confermi che alla fine arrivare nei primi 5 sarebbe un trionfo...  al limite peggio la passata stagione, a parità di rose e con 25 infortuni in più...
 ;) :D

Si, sarebbe teoricamente un trionfo infatti. Per questo sono incazzato nero con chi ha sventrato la squadra a Gennaio piu' che con chi non ce fa vede' "errr gggioco".

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #61 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:41:00 »
Si, sarebbe teoricamente un trionfo infatti. Per questo sono incazzato nero con chi ha sventrato la squadra a Gennaio piu' che con chi non ce fa vede' "errr gggioco".

ma che Lotito non ha le possibilità di competere per le prime 3-4 posizioni ormai è noto, meno "prevedibile" la trentina di infortuni, la gestione di alcune partite e le problematiche personali di altri (Sculli-Cissè-Gonzalez-Hernanes). Comunque diciamo TUTTI le stesse cose, con rabbia per AMORE ed incazzatura per gli ultimi 2 incontri!
 ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #62 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:45:12 »
ma che Lotito non ha le possibilità di competere per le prime 3-4 posizioni ormai è noto, meno "prevedibile" la trentina di infortuni, la gestione di alcune partite e le problematiche personali di altri (Sculli-Cissè-Gonzalez-Hernanes). Comunque diciamo TUTTI le stesse cose, con rabbia per AMORE ed incazzatura per gli ultimi 2 incontri!
 ;)

Il fatto che sia noto non mi fa rodere meno er chicchero, Bob.

Mi scoccia ammetterlo perche' sono stato tra quelli che speravano nella sua cessione, ma lasciar andare Cisse senza rimpiazzarlo è stato un errore da dilettanti allo sbaraglio. E lo potrei fare io, lo potresti fare te, ma non chi ci racconta che sta 365 giorni l'anno a sondare il mercato.

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #63 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:51:48 »
ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione, quelli del Novara invece sono di serie A? Tutto è possibile, nel calcio, ma questa sconfitta mi sembra veramente imperdonabile. Io eviterò di guardare altre partite della Lazio, in questo finale, me sò già abbondantemente magnato il fegato, quest'anno.

Thomas, correvano di più, c'hanno preso sul ritmo. C'hanno dominato nel primo tempo e quando hanno segnato avevano meritato di stare lì. Stessa cosa nel secondo tempo. Hanno fatto la partita, tutto qui. A modo loro. Fisico. Noi non ce la facevamo e non avevamo nemmeno il campione che, in questi casi qui, te la può risolvere. C'hanno raddoppiato sempre, hanno fatto la partita che una squadra più debole ma in palla dal punto di vista fisico deve fare con una più forte. E gli ha detto bene perché hanno trovato questa Lazio qui. Sul 2-1 non c'hanno fatto vedere palla, continuavano a venirci addosso e a impedirci di articolare nulla. Hanno fatto a noi quello che noi non abbiamo fatto al lecce domenica scorsa, sull'1-0. Che è proprio l'abc del calcio, almeno degli ultimi 30 anni. A questo aggiungi Garrido, Scaloni, Cana, i Kozac e Rocchi di adesso, Alfaro, Rozzi (solo per dire di questo ragazzetto, che davvero non c'entra nulla). Non è scandaloso che a questo punto della stagione questa Lazio qui possa andare a perdere a Novara. O meglio, è scandaloso. Ma questa è la Lazio di adesso. Pero, in tutto 'sto marasma, 5 palle davanti al portiere sbagliate.
Però almeno questo lacrime e sangue degli ultimi due mesi a una cosa sarà servito, a decretare che il tempo di Reja alla Lazio è scaduto. E quindi te stai pe' levà un peso dallo stomaco.  :D

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #64 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:52:05 »
quindi la squadra che secondo Reja all'indomani del derby aveva tutto per giocarsi uno scudetto secondo voi vale la serie B. Il che avvalora la mia tesi sull'incapacità di Reja... il quale, del resto, dopo il derby le ha perse quasi tutte. Senza avere colpe, certo, si sa che il risultato non è rilevante per giudicare la guida tecnica di una squadra, ci sono elementi più importanti, tipo il gioco  ;)

Non ci sono dubbi. Sembra che solo alla Lazio se non c'è gioco e schemi da due anni e mezzo, se non c'è uno capace di tirare una punizione,,se persino le rimesse laterali vengono fatte ad penem, se il preparatore atletico portato dall'allenatore è chiarissimamente un incapace, tutte le colpe ricadono su i singoli giocatori e non su chi li gestisce.
E pensare che i soliti si sono schierati dalla parte di Reja solo quando , secondo loro, hanno visto in reja un potenziale critico e nemico di Lotito. Poveracci non hanno capito che Lotito e Reja sono culo e camicia ( una camicia che veste due teste di coccio).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Anselazio

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #65 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:54:39 »
…. eviterò di guardare altre partite della Lazio, in questo finale, me sò già abbondantemente magnato il fegato, quest'anno.


scusate…ho resistito a Torrisi, Piga, Speggiorin e VIanello… ma questi mi fanno veramente incaxxare a morte…tiferò soffrendo in silenzio ma senza guardare, perché non meritano che mi rovini la giornata per assistere ai loro deliranti comportamenti in campo...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #66 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:56:37 »
Per quanto scarsi fossero alcuni dei nostri, il Novara non aveva di meglio. Era pur sempre la partita della 3a in classifica, con aspirazioni Champions', contro la penultima, virtualmente retrocessa.
Il Lecce con noi ha fatto faville, e tutti a dire che era la squadra più tosta del momento. Oggi col Napoli sto' fenomeno made Cosmi non si è visto. E allora? Non è che noi trasformiamo in draghi sputafuoco anche i muli da soma?
Da settimane la Lazio è a pezzi fisicamente, basta vedere come i nostri arrivano sempre secondi sulla palla. Troppo logorio? Potrebbe essere, non fosse che sono atleticamente inguardabili anche i subentri, quelli che sono entrati al posto degli infortunati e che logori non possono essere.
L'andamento, che Dio mi faccia bugiardo, mi sembra analogo a quello del crollo nelle ultime decisive partite dell'anno scorso, quest'anno anche più evidente.
Finito Klose, che le situazioni se le inventava da foriclasse, l'attacco è nullo, se si segna lo fanno i non attaccanti di ruolo (quanti gol Rocchi, Kozak, Alfaro, Rozzi nel dopo Klose?). Tutte pippe assolute perché non fanno i Klose? Se ci sono schemi davanti, può segnare anche il non fuoriclasse, Zeman docet.
Quanto all'Inter che vince se mette Zarate in panchina, mi sembra tesi azzardata. L'Inter ha giocato tante partite con l'argentino in tribuna, perdendo ugualmente, come qualche volta ha vinto con l'argentino in campo. Non è che l'Inter oggi mostra (lievi) segni di ripresa perché in panca c'è un altro allenatore? Ah, già, l'allenatore non conta nulla.
Per tornare a noi, la Lazio: a) soffre infortuni eccellenti; b) non corre, trotterella quando va bene; c) ha rincalzi troppo vecchi, troppo scarsi e comunque insufficienti; d) oggi davanti arranca senza idee, per lo più buttando in mezzo il pallone dalla 3/4 o cercando lo sfondamento centrale, senza risultati (se non ci fossero stati i pochi gol da calci da fermo....).
Più che una causa di pessime prestazioni dovremmo pensare a un insieme di concause.
Ciò che personalmente mi preoccupa, non è l'eventualità di non centrare la Champions', quanto che questa è una squadra da rifondare, togliendo i troppo anziani, i troppo rotti, quelli con perenne crisi di nervi (Matuzalem es.). E chi te li dà i quattrini? Si allungano contratti a bravi pensionandi, si cercano giocatori svincolati ma reduci da enigmatici infortuni (Breno)...
Mi preoccupa il futuro, più del presente, la cui dimensione è ormai evidente.
 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #67 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:01:45 »
Se posso quotare:

La squadra - lo posso dire perchè lo faccio da Agosto - è stata costruita male, anche su indicazioni del tecnico (Lotito non ha sbagliato un colpo).
....
dalla squadra vecchia alla mentalità da pavido del mister - stanno uscendo fuori adesso. Gli infortuni, mi spiace, ma sono anche colpa dello staff tecnico. Senza contare che chi si dimette due volte e si fa espellere sette volte in nove mesi qualche problemuccio caratteriale lo dovrebbe avere...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #68 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:03:54 »
Quindi la consorte di Zarate (che io non ho nominato mai) si può insultare e quella di Edyo no?

Scusa, Giglic, ma chi l'ha insultata? Reja? Io?

Comunque, no, non penso che i KB di un forum influiscano sul risultato, la mia osservazione era solo relativa al nostro dibattito interno.

(gli insulti per strada invece qualche influenza sulla serenità di un Mister invece possono averla, in relazione alle dimissioni che gli hai imputato)

abbracci.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #69 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:11:57 »
Non ho visto la partita.

Ma perchè non siamo partiti con formazione e piglio di Lazio Lecce dove nei prmi 25 minuti abbiamo fatto un buon lavoro ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #70 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:12:09 »
Non ci sono dubbi. Sembra che solo alla Lazio se non c'è gioco e schemi da due anni e mezzo, se non c'è uno capace di tirare una punizione,,se persino le rimesse laterali vengono fatte ad penem, se il preparatore atletico portato dall'allenatore è chiarissimamente un incapace, tutte le colpe ricadono su i singoli giocatori e non su chi li gestisce.
E pensare che i soliti si sono schierati dalla parte di Reja solo quando , secondo loro, hanno visto in reja un potenziale critico e nemico di Lotito. Poveracci non hanno capito che Lotito e Reja sono culo e camicia ( una camicia che veste due teste di coccio).
ogni tuo intervento è davvero patetico. Contestare tutto ció che dici è semplicemente tempo perso. Te meriti Ballardini e Lotito.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #71 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:12:36 »
Vabbè, mi spieghi di chi è la colpa di questo crollo. Di Anticaja e Petrella ? Di Reja ? Di Fra cazzo da Velletri ?

più fraccazzo che Reja, di sicuro.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #72 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:30:35 »
Thomas, correvano di più, c'hanno preso sul ritmo. C'hanno dominato nel primo tempo e quando hanno segnato avevano meritato di stare lì. Stessa cosa nel secondo tempo. Hanno fatto la partita, tutto qui. A modo loro. Fisico. Noi non ce la facevamo e non avevamo nemmeno il campione che, in questi casi qui, te la può risolvere. C'hanno raddoppiato sempre, hanno fatto la partita che una squadra più debole ma in palla dal punto di vista fisico deve fare con una più forte. E gli ha detto bene perché hanno trovato questa Lazio qui. Sul 2-1 non c'hanno fatto vedere palla, continuavano a venirci addosso e a impedirci di articolare nulla. Hanno fatto a noi quello che noi non abbiamo fatto al lecce domenica scorsa, sull'1-0. Che è proprio l'abc del calcio, almeno degli ultimi 30 anni. A questo aggiungi Garrido, Scaloni, Cana, i Kozac e Rocchi di adesso, Alfaro, Rozzi (solo per dire di questo ragazzetto, che davvero non c'entra nulla). Non è scandaloso che a questo punto della stagione questa Lazio qui possa andare a perdere a Novara. O meglio, è scandaloso. Ma questa è la Lazio di adesso. Pero, in tutto 'sto marasma, 5 palle davanti al portiere sbagliate.
Però almeno questo lacrime e sangue degli ultimi due mesi a una cosa sarà servito, a decretare che il tempo di Reja alla Lazio è scaduto. E quindi te stai pe' levà un peso dallo stomaco.  :D

Amico mio, ma da quanto tempo non vedi una Lazio capace di affrontare una gara in cui si tiene alto il ritmo? Io non mi ricordo più, vedo partite giocate a velocità elevata, altre giocate al passo, da tutte le squadre. Ma l'unica squadra monovelocità mi pare la Lazio.

aaronw & giglic, questo vostro siparietto su moje de Reja eccetera me ne ricorda altri. E' il meccanismo di discussione che è sbagliato, non si può rispondere a uno che sostiene una tesi ribattendo cose che non ha sostenuto lui, ma altri. E' la stessa dinamica dello Zarate mortificato: sei pro Zarate, dunque avrai certamente sostenuto che Delio Rossi nun ce capiva un caz. Uno dice una cosa in una discussione, si risponda a quella, senza argomentare usando altri artifici: Reja si sarà dimesso perché lo contestavano per la cessione di Zarate. Poisi è dimesso per altri, più o meno oscuri motivi. Qui però si parla del rendimento della squadra, se gli hanno insultato la moglie mi dispiace tanto e spero che la signora abbia potuto superare lo shock per il meglio. Ma dello shock che provo io a guardà lo scempio che il mister mette in campo chi si preoccupa?
A parte tutto, se in panchina ci fosse Di Carlo, De Canio o Ficcadenti sarebbero già stati appesi al pennone più alto. Il salvacondotto per Reja è perché non si vuole ammettere di aver incensato un allenatore mediocre. Io un giorno aprii un topic di peana che faceva la classifica sulle prime 40 partite di Reja, quando la Lazio era in testa, l'anno scorso. Mi ha fatto ricredere a forza di figure barbine, di dichiarazioni allucinanti, di prestazioni sconcertanti, di scelte impulsive, di ricerche di giustificazioni puerili. Ma evidentemente ho meno difficoltà ad ammettere di aver sbagliato di certi giapponesi asserragliati nella foresta. Reja salvò la Lazio perché era troppo forte per retrocedere e bastava mettere ordine, ha creato un bel marchingegno l'anno scorso che a un certo punto si è inceppato, quest'anno ha trovato Lulic e Klose che l'hanno mandato in orbita ma senza i due jolly si dimostra il cane che è. Le altre 18 squadre, quando hanno voglia, fanno girare la palla a tremila all'ora, menano, corrono, giocano. La Lazio sta colle ciavatte da natale, la roma fa finta che per vincere servano le ricette che s'imparano in tre anni, quando Conte alla Juve ci ha messo tre settimane. Non so se arriveremo terzi, m'importa solo del fatto che la società avrà più risorse a disposizione, ma se deve spenderle per mettere a disposizione qualche mezzo giocatore che questo tecnico poi mandi in campo senza copione ci si farà poco. Cambiare pagina si deve, è necessario, è improcrastinabile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #73 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:33:06 »
Amico mio, ma da quanto tempo non vedi una Lazio capace di affrontare una gara in cui si tiene alto il ritmo? Io non mi ricordo più, vedo partite giocate a velocità elevata, altre giocate al passo, da tutte le squadre. Ma l'unica squadra monovelocità mi pare la Lazio.

aaronw & giglic, questo vostro siparietto su moje de Reja eccetera me ne ricorda altri. E' il meccanismo di discussione che è sbagliato, non si può rispondere a uno che sostiene una tesi ribattendo cose che non ha sostenuto lui, ma altri. E' la stessa dinamica dello Zarate mortificato: sei pro Zarate, dunque avrai certamente sostenuto che Delio Rossi nun ce capiva un caz. Uno dice una cosa in una discussione, si risponda a quella, senza argomentare usando altri artifici: Reja si sarà dimesso perché lo contestavano per la cessione di Zarate. Poisi è dimesso per altri, più o meno oscuri motivi. Qui però si parla del rendimento della squadra, se gli hanno insultato la moglie mi dispiace tanto e spero che la signora abbia potuto superare lo shock per il meglio. Ma dello shock che provo io a guardà lo scempio che il mister mette in campo chi si preoccupa?
A parte tutto, se in panchina ci fosse Di Carlo, De Canio o Ficcadenti sarebbero già stati appesi al pennone più alto. Il salvacondotto per Reja è perché non si vuole ammettere di aver incensato un allenatore mediocre. Io un giorno aprii un topic che faceva la classifica sulle prime 40 partite di Reja, quando la Lazio era in testa, l'anno scorso. Mi ha fatto ricredere a forza di figure barbine, di dichiarazioni allucinanti, di prestazioni sconcertanti, di scelte impulsive, di ricerche di giustificazioni puerili. Ma evidentemente ho meno difficoltà ad ammettere di aver sbagliato di certi giapponesi asserragliati nella foresta. Reja salvò la Lazio perché era troppo forte per retrocedere e bastava mettere ordine, ha creato un bel marchingegno l'anno scorso che a un certo punto si è inceppato, quest'anno ha trovato Lulic e Klose che l'hanno mandato in orbita ma senza i due jolly si dimostra il cane che è. Le altre 18 squadre, quando hanno voglia, fanno girare la palla a tremila all'ora, menano, corrono, giocano. La Lazio sta colle ciavatte da natale, la roma fa finta che per vincere servono le ricette che s'imparano in tre anni, quando Conte alla Juve ci ha messo tre settimane. Non so se arriveremo terzi, m'importa solo del fatto che la società avrà più risorse a disposizione, ma se deve spenderle per mettere a disposizione qualche mezzo giocatore che questo tecnico poi mandi in campo senza copione ci si farà poco. Cambiare pagina si deve, è necessario, è improcrastinabile.
finchè considerate Ledesma un top player e non si capisce che abbiamo il centrocampo piu lento della serie A non cambieranno le cose.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #74 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:34:20 »
Ledesma giocava anche con Delio Rossi e non si andava piano per niente.

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #75 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:42:50 »
Quindi Ledesma correva come un matto per 90 minuti?

Teo

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #76 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:45:41 »
anche perchè ti giuro che non avrei mai voluto avere ragione,

E chi l'ha detto che hai ragione te?

Giglic

Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #77 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:47:20 »
Td, sul siparietto hai ragione.
Ma posso essere arrabbiato perché ero sicuro che mi sarei arrabbiato?

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #78 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:47:32 »
Quindi Ledesma correva come un matto per 90 minuti?
no, ma è lento Ledesma o il centrocampo? Solo alcuni giocatori corrono come matti per 90 minuti, facci caso.

Giglic

Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #79 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:48:44 »
E chi l'ha detto che hai ragione te?

I risultati, come dici tu. O con due candidate alla B abbiamo preso sei punti?