Autore Topic: Spiegatemi questa Lazio  (Letto 18650 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #40 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:15:58 »
si, arrivassimo terzi sarebbe una festa soprattutto per Lotito, sai che gioia a rifá mezza squadra.
Me sa che zittozitto se la fá bastá la EL.

sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #41 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:16:31 »
questa è una Lazio diligente in cui tutti fanno il compitino seguendo le disposizioni tattiche , tutti belli carucci e pettinati da inizio partita fino al fischio finale ,

non c'è animus pugnandi nelle sfide che non sono prestigiose , è un difetto antico che è ritornato prepotente nel girone di ritorno ,

nella pochezza odierna siamo arrivati spesso in area o al tiro ma senza cattiveria o convinzione , e la differenza quando incontri squadre di caratura inferiore la fanno le motivazioni , il Novara ne aveva noi le abbiamo lasciate a casa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #42 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:19:59 »
c'è chi ne gioca 38 con Lisuzzo e Morganella, e te sona pure.
E comunque retrocede.
Per nostra fortuna nel girone d'andata avevamo Lulic, Klose, Cisse un Hernanes a corrente alternata, ma comunque discreto, Brocchi e Ledesma in piena forma e tutt'intorno giocatori che hanno saputo offrire il proprio contributo anche grazie al gioco voluto da Reja. Gioco non spettacolare ma redditizio.
Nel girone di ritorno abbiamo recuperato il solo Mauri che è il solito calciatore che va a sprazzi, perduto mezza squadra per infortuni vari, costretti a giocare con calciatori impresentabili in serie A. Siamo stati capaci di compiere 2-3 imprese, ma per il resto abbiamo denotato tutti i limiti che conoscevamo.
Bisognava intervenire a gennaio, quando era chiaro che la stagione di Hernanes e Dias sarebbe stata questa, quando era evidente che Konko era fragile e Radu non riusciva completamente a recuperare, per non parlare dell'infortunio di Brocchi. Tutto questo, comprese le cessioni, probabilmente obbligate, di Cisse e Sculli, era chiaro a gennaio, una società capace, prende provvedimenti, non prende per i fondelli i tifosi, andano a cercare un calciatore reduce da un infortunio, dal costo elevato, che si sapeva non sarebbe stato ceduto alle condizioni pretese da Lotito.
Poi c'è anche chi, come dichiarato anche da Lotito stesso, era convinto a fine gennaio che in 15 giorni sarebbero rientrati tutti e ha giustificato il mercato invernale disastroso, come la volontà di non creare squilibri all'interno dello spogliatoio, questi sono i risultati.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #43 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:22:01 »
Certo che se siamo convinti che la formazione scesa in campo doveva stravincere a novara, credo che ogni discussione sia inutile, abbiamo posizioni troppo distanti.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #44 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:24:48 »
scusa, Yotá, dici che il Novara era piú forte coi quei giocatori de subbuteo che se ritrova? Te prego, abbi pietá.
E allora a Udine che c'annamo a fá?
sine pennis volare haud facile est

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #45 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:25:01 »
una squadra nella quale gonzalez e candreva diventano indispensabili è messa male.
cmq tiriamo avanti che tanto ogni anno, grazie al nostro presidentissimo, la storia non cambia.
ci manca solo il rinnovo a scaloni...

Gonzalez e Candreva sono stati i migliori contro il Napoli e Garrido e Scaloni sono gli stessi che hanno giocato al derby ,

non sarà che il problema è un altro o risiede in altre zone del campo ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #46 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:27:25 »
Centù, credo che quelli scesi in campo oggi, al momento, non siano in grado di andare a novara e stravincere, quindi alla fine poi pure perde. E infatti...

Quelli di oggi perdono pure a udine, certo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #47 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:30:20 »
scusa, Yotá, dici che il Novara era piú forte coi quei giocatori de subbuteo che se ritrova? Te prego, abbi pietá.
E allora a Udine che c'annamo a fá?
A provare l'ennesima impresa impossibile di questa stagione.
Magari incappiamo nella coppia ScaloniGarrido in formato derby, nel Gonzalez formato Napoli, in Rocchi formato.... formato.... vabbè, come va, va.... pure l'Udinese è in fase calante, il problema è che 11 che corrono, loro, li trovano, noi no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #48 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:37:27 »
scusa, Yotá, dici che il Novara era piú forte coi quei giocatori de subbuteo che se ritrova? Te prego, abbi pietá.
E allora a Udine che c'annamo a fá?

Il concetto è: se si vince è merito di Edyo che con una squadra di scarpari fa le imprese, se si perde è colpa di Lotito che ci ha fatto la squadra di scarpari, o degli scarpari stessi, Edyo cosa poteva fare?

Il Novara ha vinto con l'inter di Gasperini in casa, ma anche questa viene usata in chiave di magnificare le sorti di questa squadra che per carità a me sta pure simpatica, ma che sta meritatamente retrocedendo, e che a Roma ne ha presi tre con doppietta di Rocchi (quello che quando vede 100 se ferma, intimorito dalle statistiche).

La squadra - lo posso dire perchè lo faccio da Agosto - è stata costruita male, anche su indicazioni del tecnico (Lotito non ha sbagliato un colpo). Ma ci poteva stare, se le sue idee erano queste, chi sono io, umile tifoso, per contraddirlo? Ma tutti i miei timori - TUTTI, a partire dalla squadra vecchia alla mentalità da pavido del mister - stanno uscendo fuori adesso. Gli infortuni, mi spiace, ma sono anche colpa dello staff tecnico. Senza contare che chi si dimette due volte e si fa espellere sette volte in nove mesi qualche problemuccio caratteriale lo dovrebbe avere...
Di fronte ad un quadro del genere, secondo me il mercato di gennaio, ancorchè deficitario eccome in entrata, è un dettaglio: non è un caso che nessuna delle squadre quest'anno è stata rivoluzionata da questo.
Insomma, tutto il fegato che temevo di dovermi mangiare mi sta arrivando, invece che centellinato, da otto giornate a questa parte. QUando vincevamo il derby, eravamo a sei punti dalla prima, a quattro dalla Juve, ed avevamo il Napoli a 5 punti e i luridi a 10.

rocco tanica

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #49 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 19:53:34 »
No-no, non si può perdere a Novara... C'ha perso pure il mago Guidolin, Mazzarri c'ha raccattato un punto, come l'Inter. Quindi 'sti due geni della panca sono esclusi dal futuro della Lazio, giusto? O forse è meglio valutare di volta in volta perché si perde e si vince? Domenica s'è criticato l'allenatore perché ha tolto Matuzalem, oggi ho sentito critiche per averlo messo in campo... In entrambi i casi abbiamo subito un gol pesante nel finale, dov'è la coerenza? Non è forse più semplice prendere atto che Matuzalem è un calciatore indecifrabile quanto a impatto sulla partita, bravo o no che sia?

Col Lecce segna Boijnov: e certo, ha tolto Matuzalem...
Oggi segna Mascara: e certo, ha messo Matuzalem...

Chi è che si comporta in maniera dogmatica, domando io?

Vabbè, mi spieghi di chi è la colpa di questo crollo. Di Anticaja e Petrella ? Di Reja ? Di Fra cazzo da Velletri ?

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #50 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:03:48 »
Vabbè, mi spieghi di chi è la colpa di questo crollo. Di Anticaja e Petrella ? Di Reja ? Di Fra cazzo da Velletri ?

tutti colpevoli...  in percentuali diverse, ma TUTTI! La rosa in partenza era da quinto posto, e là stiamo, punto più punto meno.
 ::)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #51 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:05:57 »
tutti colpevoli...  in percentuali diverse, ma TUTTI! La rosa in partenza era da quinto posto, e là stiamo, punto più punto meno.
 ::)

in partenza... 

Con solo Klose e Rocchi in attacco che c'hanno quasi 70 anni in due non siamo superiori a inter, napoli, rioma e udinese.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #52 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:06:10 »
si, arrivassimo terzi sarebbe una festa soprattutto per Lotito, sai che gioia a rifá mezza squadra.
Me sa che zittozitto se la fá bastá la EL.

se arriviamo terzi lotito non rifa' un bel niente.
eventualmente, solo dopo aver passato il preliminare spenderebbe quello che sarebbe coperto dalle entrate.
autofinanziamento sempre e comunque.
a lotito, fare la champion, l'europa league oppure niente interessa poco.
quelle che entra , esce.
ambizioni zero, sogni idem.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #53 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:09:07 »
Pantaré, peró alcuni giorni fa sono sue le roboanti dichiarazioni "compro fenomeni come piovesse", o giú di lí. Senza CL, lo voglio vede.
sine pennis volare haud facile est

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #54 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:10:18 »
Pantaré, peró alcuni giorni fa sono sue le roboanti dichiarazioni "compro fenomeni come piovesse", o giú di lí. Senza CL, lo voglio vede.

si vabbe'... come la cazzata del mercato aperto 365 giorni l'anno.
Tornasse a non parlare che da quando ha ricominciato a farsi intervista' prima delle partite scajamo sempre.

Certo quanto ci manca uno come Boateng cazzarola...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #55 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:13:29 »
(...)

Eh.

La prima volta si è dimesso al primo settembre, perché al 31 Agosto era tutto un pullular di "t'aspetto a pié fermo" e per le strade di Roma veniva insultato. Lui e consorte. Lui e consorte, ripeto.

Il Campionato ancora doveva iniziare, praticamente, no, anzi, avevamo fatto un figurone a San Siro, e già veniva insultato per Lesa Maestà (per rispondere anche alla osservazione "che c'entra Zarate?")
Perdeva con la giuve in una delle partite migliori di quest'anno, e veniva insultato.
Per cui, un po' di genuinità questa critica a Reja l'ha persa da tempo, ed addirittura in anticipo.

Poi, lui sbaglia, sbaglia. Lui, non la consorte. Come tutti, sbaglia. Come tutti.
Ma noi qui ci abbiamo un fronte interno dal 31 Agosto che lèvate.

Ciao.
 
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #56 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:17:06 »
Rispondo a Pancrazio ma non sono nè ironico nè polemico: questa Lazio è finita la sera di Lazio-Milan 2-0 canto del cigno di quella che era stata nel girone di andata una squadra competitiva nel suo organico di 13-14 elementi. E' finita perchè la campagna di mercato di gennaio l'ha indebolita e, conseguentemente, l'incapacità di Reja di gestire situazioni tattiche e di gioco diverse da quelle che predilige - attendismo e ripartenze - è venuta prepotentemente fuori essendo paurosamente calato il livello medio degli interpreti. Abbiamo raschiato il fondo del barile e poi i nodi sono venuti al pettine.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #57 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:18:32 »
Non ho avuto modo di vedere la partita.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse com'è possibile che una squadra che ha l'occasione di fare tre punti decisivi per il terzo posto la perda contro Fontana, Lisuzzo, Morganella, Paci, Garzia, Porcari, Rigoni, Pesce, Mazzarani, Morimoto e Caracciolo.
Vorrei sapere se e quanto sia sostenibile addurre motivazioni legate ai titolari indisponibili quando si ha di fronte un avversario simile, che è quasi matematicamente in serie B, ha vinto solo tre gare in casa ed è di gran lunga la compagine più debole della serie A.
Vorrei sapere, inoltre, se è ancora sostenibile, alla luce di quanto successo oggi, una candidatura per l'Europa della Lazio.
Sull'allenatore ho da tempo maturato le mie convinzioni e non ho altro da aggiungere, ho già letto in giro per il web le solite assoluzioni che non sono altro che la difesa autoreferenziale delle proprie convinzioni. Davanti a un altro risultato mortificante, mi chiedo cosa ci sia ancora da salvare e a cosa ci si può attaccare per sperare di portare a casa questo terzo posto. Aiutatemi a capire, grazie. SFL
seplicemente perchè noi schieravamo:
garrido,scaloni,cana,kozak,lafaro e rozzi
ti fai un autogol da solo e ti fanno un eurogol
e stai a pezzi fisicamente, ecco finito il quadretto senza troppi fronzoli
senza 10 titolari, le tue riserve non sono buone per la permanenza in serie A
lotito dovrebbe farsi un esame di coscenza
addio champions

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #58 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:25:00 »
in partenza... 

Con solo Klose e Rocchi in attacco che c'hanno quasi 70 anni in due non siamo superiori a inter, napoli, rioma e udinese.

quindi? mi confermi che alla fine arrivare nei primi 5 sarebbe un trionfo...  al limite peggio la passata stagione, a parità di rose e con 25 infortuni in più...
 ;) :D

Giglic

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #59 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 20:32:35 »
Eh.

La prima volta si è dimesso al primo settembre, perché al 31 Agosto era tutto un pullular di "t'aspetto a pié fermo" e per le strade di Roma veniva insultato. Lui e consorte. Lui e consorte, ripeto.

Il Campionato ancora doveva iniziare, praticamente, no, anzi, avevamo fatto un figurone a San Siro, e già veniva insultato per Lesa Maestà (per rispondere anche alla osservazione "che c'entra Zarate?")
Perdeva con la giuve in una delle partite migliori di quest'anno, e veniva insultato.
Per cui, un po' di genuinità questa critica a Reja l'ha persa da tempo, ed addirittura in anticipo.

Poi, lui sbaglia, sbaglia. Lui, non la consorte. Come tutti, sbaglia. Come tutti.
Ma noi qui ci abbiamo un fronte interno dal 31 Agosto che lèvate.

Ciao.

Quindi la consorte di Zarate (che io non ho nominato mai) si può insultare e quella di Edyo no?
Per te non è genuina, per me è - purtroppo - sacrosanta. E dall'inizio dell'anno. Edyo ha azzeccato, quest'anno, alcune partite (col Milan su tutte, ma anche quella con la viola a firenze, per dirne un'altra), ma ha fallito tutte le vere occasioni per il salto di qualità, e con giocatori titolari o meno. Poi noi, da bravi tifosi, tifiamo, e ci facciamo sembrare un'impresa anche vincere in casa contro l'ultima in classifica, ed è giusto così. Ma dalle roboanti dichiarazioni di Luglio alle attuali figure barbine passa il mondo che chi criticava il tecnico temeva, ed il fatto di vederlo realizzato personalmente mi fa imbufalire, al punto di non riuscire più ad essere divertito quando vedo la mia Lazio. Il ragionamento del non osare, del Rozzi messo li per disperazione, del "ci gira tutto storto", del "serve l'impresa" non è da grande squadra, e non solo per i giocatori. Vai a vedere dove noi tifosi pensavamo potesse arrivare la Lazio quest'anno, e tutti la davano dietro solamente le due strisciate meneghine. Si è aggiunta la Juve (a proposito: quella partita - quella di Roma, intendo - non l'ha persa Reja: l'ha vinta Conte, dando esemplare contezza della differenza tra i due tecnici).
Io francamente non capisco: dal derby l'unica partita vinta bene - l'unica vinta bene - è stata quella col Napoli, dove le motivazioni erano "emotive". Come si fa a dare la colpa ai giocatori o a Lotito? Reja ormai il suo limite, come tecnico, l'ha raggiunto, e si è anche capito che non lo supererà mai. Descriverlo come uno che se avesse il Milan farebbe manite ogni anno ha francamente del ridicolo. Poi, ribadisco, le sette espulsioni sono un record tutto suo.

Poi, se tu credi che il fronte interno (traduco: bytes su un forum che non sono della tua idea) abbia influito, credo siamo su mondi paralleli: anche perchè ti giuro che non avrei mai voluto avere ragione, e ne saresti certo se vedessi come sto oggi.

Ciao a te