Autore Topic: Spiegatemi questa Lazio  (Letto 18574 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Spiegatemi questa Lazio
« : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:44:46 »
Non ho avuto modo di vedere la partita.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse com'è possibile che una squadra che ha l'occasione di fare tre punti decisivi per il terzo posto la perda contro Fontana, Lisuzzo, Morganella, Paci, Garzia, Porcari, Rigoni, Pesce, Mazzarani, Morimoto e Caracciolo.
Vorrei sapere se e quanto sia sostenibile addurre motivazioni legate ai titolari indisponibili quando si ha di fronte un avversario simile, che è quasi matematicamente in serie B, ha vinto solo tre gare in casa ed è di gran lunga la compagine più debole della serie A.
Vorrei sapere, inoltre, se è ancora sostenibile, alla luce di quanto successo oggi, una candidatura per l'Europa della Lazio.
Sull'allenatore ho da tempo maturato le mie convinzioni e non ho altro da aggiungere, ho già letto in giro per il web le solite assoluzioni che non sono altro che la difesa autoreferenziale delle proprie convinzioni. Davanti a un altro risultato mortificante, mi chiedo cosa ci sia ancora da salvare e a cosa ci si può attaccare per sperare di portare a casa questo terzo posto. Aiutatemi a capire, grazie. SFL

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #1 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:48:21 »
1) Il Novara oggi ha giocato alla morte. Correvano come pazzi. Noi stiamo a pezzi fisicamente.

2) In campo i sono visti: Scaloni, Garrido, Kozak, Rozzi ed Alfaro che non sono giocatori da Serie A.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:51:45 »
Non abbiamo sfruttato le (poche) occasioni avute.

Come di consueto nelle ultime trasferte, il rapporto bene bene che vada è un gol ogni due tiri in porta, per i nostri avversari.

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:53:28 »
ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione, quelli del Novara invece sono di serie A? Tutto è possibile, nel calcio, ma questa sconfitta mi sembra veramente imperdonabile. Io eviterò di guardare altre partite della Lazio, in questo finale, me sò già abbondantemente magnato il fegato, quest'anno.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #4 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:56:29 »
L'11 messo oggi in campo per scelta praticamente obbligata non era all'altezza del Novara. Semplice.

In particolare il reparto offensivo... tra questo Rocchi, Alfaro, Kozak e Rozzi facciamo a malapena mezzo giocatore di serie a. Spiace ma più di così con questo materiale umano non si può fare

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #5 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:58:15 »
ma ammesso e non concesso che tu abbia ragione, quelli del Novara invece sono di serie A? Tutto è possibile, nel calcio, ma questa sconfitta mi sembra veramente imperdonabile. Io eviterò di guardare altre partite della Lazio, in questo finale, me sò già abbondantemente magnato il fegato, quest'anno.

No, non sono tutti da serie A, esattamente come noi. Infatti sarebbe finita in pareggio se non fossimo sfortunati come pochi. Mascara azzecca il jolly della domenica e Diakite si fa un autogol assurdo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #6 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:01:09 »
Per capire come si sia arriva a questo comunque basta fare un rapido calcolo.

Da dopo il derby ecco quanti punti hanno fatto le due squadre:

Novara   11
Lazio       7

 :o :o :o :o :o

Teo

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #7 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:02:00 »
Lisuzzo, Rigoni, Caracciolo, Pesce, nella Lazio odierna avrebbero giocato comodamente titolari. Se poi uno vuole pensare che l'attuale Rocchi, Kozak e Alfaro siano più bravi degli attaccanti del Novara, è affar suo: c'è chi non cambia idea nemmeno di fronte all'evidenza... A proposito, il coraggioso Stramaccioni ha rischiaffato lo Zico pallido in panca, dopo tre modeste partite da titolare, e ha sbancato Udine. Finirà anche lui all'indice dei mortificatori?

La Lazio è in declino di risultati, da quando gli infortuni hanno cominciato a sommarsi in maniera insostenibile per la squadra.

Sull'allenatore, solita storia: conta il 10% nelle sorti di una squadra, altro che autoreferenzialità. Se invece è così determinante come si vuole far credere, allora lo è stato anche in positivo nella prima parte di campionato: quando ha avuto il "solo" merito, invece, di poter mandare in campo formazioni decenti.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #8 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:04:28 »
No, non sono tutti da serie A, esattamente come noi. Infatti sarebbe finita in pareggio se non fossimo sfortunati come pochi. Mascara azzecca il jolly della domenica e Diakite si fa un autogol assurdo.

E se poi stavi a cercare più equilibrio, allungare meno una squadra spompa e di reduci, per portare a casa un pareggio, no ma che umiliazione, venire via da Novara con un solo punto, Reja sei un minestraro, mai stati così umiliati in 112 anni.

Iddio benedica i singoli punti, ché attraverso quelli passano le rette che vanno all'infinito.

Ma siccome qui siamo tutti plotoni di arditi pronti a piazzare le granate sotto i tank nemici, lo Zio si sarà dovuto adeguare.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #9 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:04:54 »
No, non sono tutti da serie A, esattamente come noi. Infatti sarebbe finita in pareggio se non fossimo sfortunati come pochi. Mascara azzecca il jolly della domenica e Diakite si fa un autogol assurdo.

la sfortuna è iniziata con l'azione del gol-pareggio del Lecce (oggi è tornata la solita squadra da B)...
se poi aggiungiamo i 7-8 titolari che mancano... però un caxxo di pareggio, a novara...  mah...
 ::)

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #10 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:12:55 »
la squadra che ha messo in campo Reja doveva farne tre al Novara senza spettinarsi, era ammesso che vincesse 1-0 giocando male, al massimo. Sembra che Reja guidi al terzo posto una squadra da media serie B, quando ha giocatori con i quali Tesser avrebbe 25 punti in più. Tirare fuori Zarate pure oggi è roba da medico. Non si può giustificare una sconfitta a Novara quando ti giochi la Champions League. per fortuna lo strazio sta per finire, spero che questo incapace sparisca dalla circolazione e si porti dietro qualche responsabile di questo campionato che da sogno si sta trasformando in incubo. Quanto a noi, non se ne può più di veder giustificare qualunque sconfitta, in certi casi sarebbe meglio un dignitoso silenzio.

rocco tanica

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #11 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:19:27 »
c'è da dire che:


1) ogni volta che dobbiamo fare il salto di qualità non lo facciamo,
2) ogni volta che dobbiamo impostare la gara non siamo capaci di farlo,
3) siamo alla canna del gas

Teo

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #12 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:22:04 »
No-no, non si può perdere a Novara... C'ha perso pure il mago Guidolin, Mazzarri c'ha raccattato un punto, come l'Inter. Quindi 'sti due geni della panca sono esclusi dal futuro della Lazio, giusto? O forse è meglio valutare di volta in volta perché si perde e si vince? Domenica s'è criticato l'allenatore perché ha tolto Matuzalem, oggi ho sentito critiche per averlo messo in campo... In entrambi i casi abbiamo subito un gol pesante nel finale, dov'è la coerenza? Non è forse più semplice prendere atto che Matuzalem è un calciatore indecifrabile quanto a impatto sulla partita, bravo o no che sia?

Col Lecce segna Boijnov: e certo, ha tolto Matuzalem...
Oggi segna Mascara: e certo, ha messo Matuzalem...

Chi è che si comporta in maniera dogmatica, domando io?

paoletto

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #13 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:24:59 »
al di là degli infortuni e delle defezioni, che ci sono, ma contro il novara ed il lecce le responsabilità sono gravissime e di tutti (di Lotito, di Tare, di Reja....)

sarebbe stato auspicabile aver perso il terzo posto tantissimo tempo fa e giocare attualmente con il sangue agli occhi e avvelenati

non è possibile mangiarsi tanti gol nella maniera così imprecisa
non è possibile farsi inchiappettare al 91 come contro il lecce o come oggi su una punizione stupida regalatagli dal bordo dell'area di rigore

ma i nostri 11stanno davvero perdendo la capoccia (sono i primi a non credere alla Champion)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #14 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:25:31 »
Io invece spero che si smetta di sopravvalutare questa rosa.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #15 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:25:52 »
c'è da dire che:


1) ogni volta che dobbiamo fare il salto di qualità non lo facciamo,
2) ogni volta che dobbiamo impostare la gara non siamo capaci di farlo,
3) siamo alla canna del gas


Le prime due sono strettamente collegate: non facciamo il salto di qualità perchè non sappiamo "fare la partita". I punti li abbiamo persi tutti contro le piccole (esclusa la roma).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Giglic

Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #16 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:27:20 »
la squadra che ha messo in campo Reja doveva farne tre al Novara senza spettinarsi, era ammesso che vincesse 1-0 giocando male, al massimo. Sembra che Reja guidi al terzo posto una squadra da media serie B, quando ha giocatori con i quali Tesser avrebbe 25 punti in più. Tirare fuori Zarate pure oggi è roba da medico. Non si può giustificare una sconfitta a Novara quando ti giochi la Champions League. per fortuna lo strazio sta per finire, spero che questo incapace sparisca dalla circolazione e si porti dietro qualche responsabile di questo campionato che da sogno si sta trasformando in incubo. Quanto a noi, non se ne può più di veder giustificare qualunque sconfitta, in certi casi sarebbe meglio un dignitoso silenzio.

Lascia perdere pancrà. È inutile.

Teo

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #17 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:31:23 »
Io dico solo che se non si fanno quattro acquisti tecnicamente pesanti e fisicamente affidabili, l'anno prossimo andiamo incontro a una stagione da 42 punti. Poi Zola che è bravo (mah) ne farà 46 e Reja ne farebbe 39, ma in queste condizioni i miracoli non può farli nessuno.

Siamo talmente scarsi in questo momento che si capisce il peso enorme che ha un calciatore come Konko in questa squadra, quando gioca. Konko, non Djalma Santos. Konko. E ci pare che Cana, Candreva, Garrido, hanno giocato bene, questa è la tragedia. I meno scarsi assurgono a protagonisti, in una partita che non sarebbe stata di cartello nella B dell'anno prossimo.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #18 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:32:09 »
Lisuzzo, Rigoni, Caracciolo, Pesce, nella Lazio odierna avrebbero giocato comodamente titolari. Se poi uno vuole pensare che l'attuale Rocchi, Kozak e Alfaro siano più bravi degli attaccanti del Novara, è affar suo: c'è chi non cambia idea nemmeno di fronte all'evidenza... A proposito, il coraggioso Stramaccioni ha rischiaffato lo Zico pallido in panca, dopo tre modeste partite da titolare, e ha sbancato Udine. Finirà anche lui all'indice dei mortificatori?

La Lazio è in declino di risultati, da quando gli infortuni hanno cominciato a sommarsi in maniera insostenibile per la squadra.

Sull'allenatore, solita storia: conta il 10% nelle sorti di una squadra, altro che autoreferenzialità. Se invece è così determinante come si vuole far credere, allora lo è stato anche in positivo nella prima parte di campionato: quando ha avuto il "solo" merito, invece, di poter mandare in campo formazioni decenti.

d'accordo quasi su tutto, a parte la percentuale sull'importanza dell'allenatore (per me 30%, nel bene e nel male), e l'impossibilità oggi a Novara di portar via un punto anche in condizioni di emergenza.
 ;)

ThomasDoll

Re:Spiegatemi questa Lazio
« Risposta #19 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:34:07 »
quindi la squadra che secondo Reja all'indomani del derby aveva tutto per giocarsi uno scudetto secondo voi vale la serie B. Il che avvalora la mia tesi sull'incapacità di Reja... il quale, del resto, dopo il derby le ha perse quasi tutte. Senza avere colpe, certo, si sa che il risultato non è rilevante per giudicare la guida tecnica di una squadra, ci sono elementi più importanti, tipo il gioco  ;)