Autore Topic: muscoli di ricotta  (Letto 3180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

darienzo

muscoli di ricotta
« : Mercoledì 25 Aprile 2012, 15:45:42 »
Io non riesco a capire perché i nostri calciatori abbiano subito così tanti infortuni muscolari, cosa hanno che non va nella loro morfologia, nella loro struttura fisica?

Non è umanamente possibile che più di qualcuno abbia già finito la stagione, altri siano reduci da lunghissime degenze, altri abbiano sempre qualche acciacco che li tormenta.

Sono ragazzi sportivi, sani, nel fior degli annni: non un manipolo di quaranta-cinquantenni che si arrabatta a giocare a palletta tra amici.

Non è possibile


Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #1 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 16:08:06 »
Per i nostri giocatori pesa moltissimo la carta d'identità e la pochezza dei rincalzi.
Per gli ultra trentenni giocare spesso e senza soste, aumenta in maniera evidente la possibilità di infortuni.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #2 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 16:16:38 »
un punto era proprio impossibile contro il Novara eh?  muscoli, preparazione, età...  un punto contro una squadra già retrocessa, non chiedevo molto...    8) :o 8) :o >:( >:( >:(

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #3 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 16:18:54 »
un punto era proprio impossibile contro il Novara eh?  muscoli, preparazione, età...  un punto contro una squadra già retrocessa, non chiedevo molto...    8) :o 8) :o >:( >:( >:(
Bob, noi tutti non chiedevamo molto....purtroppo la Lazio attuale non è all'altezza di produrre neanche il minimo sforzo, dispiace ma è così.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Teo

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #4 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:09:37 »
Il Naples ha un'età media inferiore alla nostra di un anno, ma giocano sempre gli stessi 14.

Se compri Konko e si sfascia in continuazione e gli anni scorsi si sfasciava in continuazione, chi lo ha scelto deve prendersi le proprie responsabilità.

Boks XV

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #5 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 17:35:37 »
Se compri Konko e si sfascia in continuazione e gli anni scorsi si sfasciava in continuazione, chi lo ha scelto deve prendersi le proprie responsabilità.

sipperò quando qualcuno si azzardava a far notare che stavamo allestendo un reparto geriatrico -mascherato da instant team-, che rinnovare a Rocchi, Brocchi, Biava forse -forse eh- era 'n attimino azzardato c'era chi ululava agli iettatori e chi evocava i cavalieri dell'angoscia.
cominiamo a riconoscere qualche ragione anche ai critici preventivi.
almeno a quelli qui dentro, sicuramente laziali.

Teo

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #6 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:05:59 »
I cavalieri dell'angoscia non sono adusi al ragionamento, caro mio. Seminano angoscia e basta.

Con oltre 130 (centotrenta) presenze perdute per infortunio, non si può parlare di casualità. Qualcuno è responsabile. Lo si individui e lo si cacci via a padellate in faccia. Vere, non metaforiche. E il capobanda si autoinfligga la sue dose di calci in culo. Nello sport, l'unica legge di cui tenere conto è quella del risultato, a me della stima riconoscenza bandiere non me ne strafotte di meno.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #7 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 18:47:57 »
Purtroppo il maggiore responsabile non si può cacciare a padellatte. E si che lo meriterebbe.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #8 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 21:06:58 »
I cavalieri dell'angoscia non sono adusi al ragionamento, caro mio. Seminano angoscia e basta.

Con oltre 130 (centotrenta) presenze perdute per infortunio, non si può parlare di casualità. Qualcuno è responsabile. Lo si individui e lo si cacci via a padellate in faccia. Vere, non metaforiche. E il capobanda si autoinfligga la sue dose di calci in culo. Nello sport, l'unica legge di cui tenere conto è quella del risultato, a me della stima riconoscenza bandiere non me ne strafotte di meno.
io non credo che esiste un responsabile unico ne che la causa degli infortuni sia unica! Ci sono molti fattori che influiscono. Oggi va di moda dire che è colpa della preparazione estiva.. e questa è l'unica cosa che è sicuramente una stronzata. La preparazione serve solo ed esclusivamente ad entrare in forma per l'inizio dell'attivita agonistica, forma che poi va mantenuta settimanalmente allenandosi, tanto è vero cio' che anche se fai una preparazione meravigliosa e poi ti rompi il mignolo e stai fuori 20 giorni hai perso tuti e m2 i mesi di preparazione.
Quindi, eventualmente, la colpa è da ricercare nel fatto che non ci si allena bene in settimana.. il punto è perche? Se si gioca ogni 3 giorni è praticamente impossibile allenarsi se a giocare sono sempre gli stessi, a questo serve il turnover, non a far "riposare" come si dice spesso, ma invece serve a far allenare e mantenere la forma. A turno tutto dovrebbero fermarsi ogni tanto per cercare di non perdere la forma. Nella lazio questo è stato possibile? come potevi sostituire klose? come lo sostituivi lulic? come li sostituivi radu e konko? come lo sostituisci ledesma?
Consideriamo poi che nella lazio ci sono molti giocatori piuttosto fragili da un punto di vista muscolare..konko.radu,matu,mauri (tutti titolari).. altro fatto non trascurabile nei nostri titolari abbiamo parecchia gente ultratrentenne (biava, dias, brocchi,mauri,klose,matuzalem) e come sappiamo tutti piu si è avanti con l'eta piu c'è maggiore probabiloita di avere infortuni!
metti tutte queste cose insieme, mettici se vuoi anche il fatto che magari è scarso il preparatore (ovvio che questo puo essere solo un'ipotesi) ed hai il perche' di tutti questi infortuni.. l'importante è capire che non è, e non puo essere, un solo fattore (quello degli allenamenti) ne un solo colpevole quello che ha provocato la situazione attuale!

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #9 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:13:08 »
Secondo me perche'non si allenano come dovrebbero,iniziano la preparzione e dopo 2 gg toccano gia'il pallone,la Juve di Conte,il Pescara di Zeman(il Luis Enrique della serie B...)ma anche il Chievo ed il Siena,fanno duri allenamenti ed oltre ad avere un ritmo impressionante hanno il numero piu'basso di infortuni.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #10 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:18:38 »
Secondo me perche'non si allenano come dovrebbero,iniziano la preparzione e dopo 2 gg toccano gia'il pallone,la Juve di Conte,il Pescara di Zeman(il Luis Enrique della serie B...)ma anche il Chievo ed il Siena,fanno duri allenamenti ed oltre ad avere un ritmo impressionante hanno il numero piu'basso di infortuni.

Non lo so se questo c'entri veramente con gli infortuni, credo più alla teoria dei giocatori fragili e degli ultratrentenni più inclini ad infortunarsi, ma è anche vero che io quando sento l'allenatore che dichiara che la preparazione estiva la fa con il pallone io me preoccupo (Ballardini)/me ne rallegro (Ranieri alla sua seconda stagione nella fogna, la prima di cui ha curato la preparazione).
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #11 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:21:59 »
per anni si è detto che la preparazione estiva è importantissima. Ora è una stronzata...  per anni si è detto che fare le coppe è importante perché ti fa fare esperienza. Ora giocare in mezzo alla settimana è deleterio perché non ti consente di allenarti bene (come caxxo fanno le altre 200 squadre in europa è mistero...). Per anni si è detto che le rose devono essere max di 24-25 giocatori, poi di colpo ne servono 30-35 perché si hanno 35 infortunati (di cui 21 muscolari). Ogni anno cambiamo "ritornello", salvo poi tornare alla vecchia canzone quando ci fa comodo per accusare o difendere il "cocco" di turno...  boh...
 :o

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #12 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:24:28 »
Su Konko recito il mea culpa.
Mi piace , e fino a Gennaio ero rimasto pure sorpreso , ma ora inizia a darmi fastidio.
Stesso discorso , amplificato dalla psiche tremolante per Matu.
Via, o in panchina.
Non ne farei un discorso di eta' e basta , ma anche di storico.
Uno che fa meno di 25 gare l'anno in media non lo prenderei.

Dario Srna a parametro zero , 29 anni e una media di 50 gare l'anno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #13 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:34:45 »
Su Konko recito il mea culpa.
Mi piace , e fino a Gennaio ero rimasto pure sorpreso , ma ora inizia a darmi fastidio.
Stesso discorso , amplificato dalla psiche tremolante per Matu.
Via, o in panchina.
Non ne farei un discorso di eta' e basta , ma anche di storico.
Uno che fa meno di 25 gare l'anno in media non lo prenderei.

Dario Srna a parametro zero , 29 anni e una media di 50 gare l'anno.

o era il contrario????  eheheheh   :D ;D :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #14 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:42:39 »
o era il contrario????  eheheheh   :D ;D :D

no no...un treno,altrochè.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

esculapio

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #15 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:45:42 »
per anni si è detto che la preparazione estiva è importantissima. Ora è una stronzata...  per anni si è detto che fare le coppe è importante perché ti fa fare esperienza. Ora giocare in mezzo alla settimana è deleterio perché non ti consente di allenarti bene (come caxxo fanno le altre 200 squadre in europa è mistero...). Per anni si è detto che le rose devono essere max di 24-25 giocatori, poi di colpo ne servono 30-35 perché si hanno 35 infortunati (di cui 21 muscolari). Ogni anno cambiamo "ritornello", salvo poi tornare alla vecchia canzone quando ci fa comodo per accusare o difendere il "cocco" di turno...  boh...
 :o
attenzione, io non ho detto che la preparazione estiva è una stronzata, io ho detto che è una stronzata che ad aprile, ma anche a dicembre o a gennaio o.... gli infortuni muscolari siano colpa della preparazione estiva.... te lo ripeto, la preparazione estiva serve ad entrare in forma, una volta pero che ci si è entrati sta forma va mantenuta.... senza allenamenti una preparazione di 2 mesi se ne va in poche settimane.. e piu chiaro cosi'??

esculapio

Re:muscoli di ricotta
« Risposta #16 : Mercoledì 25 Aprile 2012, 22:50:50 »
Su Konko recito il mea culpa.
Mi piace , e fino a Gennaio ero rimasto pure sorpreso , ma ora inizia a darmi fastidio.
Stesso discorso , amplificato dalla psiche tremolante per Matu.
Via, o in panchina.
Non ne farei un discorso di eta' e basta , ma anche di storico.
Uno che fa meno di 25 gare l'anno in media non lo prenderei.

Dario Srna a parametro zero , 29 anni e una media di 50 gare l'anno.
 ma infatti non è solo un discorso di eta', ci sono 34enni che non si infortunano mai.... il problema è che se pero di ultratrentenni ne hai ne hai 7 o 8 è chiaro che statisticamente hai piu' probabilita di avere infortunati di chi ne ha 3, questo perche, sempre statisticamente se prendi a caso 100 25enni e 100 33enni troverai che a parita di partite giocate, i 33enni hanno il triplo di infortuni dei 25enni! poi, come detto, dipende sempre dal numero di partite, in assoluto, che intendi fargli giocare!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #17 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:08:09 »
Al 90% è un problema di età e costituzione fisica.
Però a giugno prenderemo l'Aquilani della situazione (tanto per fare un esempio lampante di giocatore fracico) e qualcuno, di nuovo, farà finta di non vedere. "Eh, ma un luminare thailandese ha giurato che... Eh, ma col nuovo staff sanitario... Eh, ma mica sarà sempre sfigato...".
E' successo con Meghni, è successo con Makinwa, è successo con Del Nero, è successo con Cruz, è successo con Matuzalem, è successo con Bresciano, è successo con Garrido, è successo con Konko.
Sta succedendo con giocatori che una volta brillavano per affidabilità (Biava, Klose, Brocchi, Rocchi) ma che alla soglia dei quarant'anni, sai com'è.. Storie ben note.


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #18 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:15:38 »
Io non riesco a capire perché i nostri calciatori abbiano subito così tanti infortuni muscolari, cosa hanno che non va nella loro morfologia, nella loro struttura fisica?

Non è umanamente possibile che più di qualcuno abbia già finito la stagione, altri siano reduci da lunghissime degenze, altri abbiano sempre qualche acciacco che li tormenta.

Sono ragazzi sportivi, sani, nel fior degli annni: non un manipolo di quaranta-cinquantenni che si arrabatta a giocare a palletta tra amici.

Non è possibile

Buongiorno caro.

Guarda credo che nella carta d'identità risiedano i problemi maggiori di questa squadra.
Non è (tutta) colpa della preparazione. Non a caso gente come Ledesma, Gonzalez, Cana e Brocchi (stop traumatico il loro), e altri non hanno (ancora) subito infortuni muscolari.

E' che ogni fisico è diverso, e reagisce alle sollecitazione in maniera differente. Ovviamente più sali di etù e più aumenta il rischio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:muscoli di ricotta
« Risposta #19 : Giovedì 26 Aprile 2012, 11:34:40 »
Purtroppo il maggiore responsabile non si può cacciare a padellatte. E si che lo meriterebbe.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!