Autore Topic: Chi confermare, per la prossima stagione?  (Letto 4225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Teo

Chi confermare, per la prossima stagione?
« : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:17:57 »
Cristian Ledesma, classe 1982, scadenza contratto 2015.

Quest'anno 33 presenze, quindi ha giocato sempre. Media punti (partite con almeno 15 minuti disputati) 1,67 (quella della Lazio, naturalmente). Punti conquistati: 55.

Al momento è un pilastro della squadra, se si vuole migliorare la Lazio si deve cominciare dai ruoli in cui le lacune sono più profonde, non certo da lui.

--------

Anderson Hernanes, 1985, 2015.

31 presenze, le sue due assenze sono coincise con due sconfitte. 55 punti, media 1,77. Sarà pure in crisi, ma è il nostro calciatore di maggior spessore, nel pieno della carriera. Impensabile rinunciarvi.

---------

Federico Marchetti, 1983, 2016.

29 presenze, 52 punti, media 1,79.
Abbiamo risolto il problema del portiere, speriamo non venga in mente a qualcuno di fare la stessa cosa chiedendoci di venderglielo.

--------------------

Alvaro Gonzalez, 1984, 2015.

26 presenze, 46 punti, media 1,77.

Affidabile, concreto, giovane, blindato. Nei 18 dell'anno prossimo, a mio avviso, ci sta alla grande.

--------------

Senad Lulic, 1986, 2016.

25 presenze, 45 punti, media 1,80.

Ci si augura solo che l'infortunio sia episodico, e non l'inizio di un'odissea. Per il resto, è uno di quelli su cui poggiare la Lazio dei prossimi anni.

---------------------

Miroslav Klose, 1978, 2014. 

26 presenze, 44 punti, media 1,69.

Calciatore da gestire, evidentemente, con molta saggezza. Mi sembra chiaro che debba disporre di un'alternativa molto valida, per motivi fisici e di età. Ma nella Lazio 2012/13 ci sta ancora molto bene.

---------------------

Abdoulay Konko, 1984, 2016.

22 presenze, 41 punti, media 1,86.

Media punti molto alta, che dipende soprattutto dalla mancanza di alternative di livello e dalle assenze contestuali a quelle di altri difensori, che fanno collassare l'efficacia del reparto.
Il contratto lo blinda a lungo, e allora è il caso di chiedere a questo ragazzo che intenzioni abbia per il futuro. Se la sua storia clinica non ha una svolta, meglio parcheggiarlo e puntare sull'acquisto di qualcuno che, almeno, riesca a giocare 33/34 partite. Basso il contributo assoluto in punti, e la scarsa affidabilità come detto ha nuociuto tantissimo alla squadra.

-----------------

Giuseppe Biava, 1977, 2013.

23 presenze, 40 punti, media 1,74.

Ancora tra i migliori difensori della A e per me potrebbe tranquillamente fare il titolare un altro anno: ma anche per lui c'è il problema della tendenza a infortunarsi spesso. Il nostro reparto difensivo è fatto di ottimi singoli, che però non giocano praticamente mai assieme. Diciamo che i difensori da acquistare devono essere almeno due...

-------------------

Stefan Radu, 1986, 2016.

21 presenze, 40 punti, media 1,90.

Il pezzo migliore del reparto arretrato e uno dei migliori di tutta la squadra. Ma siamo alle solite: pochi "punti" racimolati, troppe assenze, un senso continuo di precarietà. Sarebbe fastidioso vederlo andare a fare fortuna in altre squadre: ma è tassativo che risolva i suoi problemi fisici una volta per tutte: la durata del contratto lo impone.

---------------

André Dias, 1979, 2014.

20 presenze, 34 punti, media 1,70

Punteggi tragici per uno che doveva essere una certezza e invece è crollato di schianto nella seconda parte di stagione, tra infortuni e giornatacce in campo, fino ad essere scalzato nelle gerarchie da Diakité. Serve un rinforzo robustissimo al centro, iniziare un'altra stagione con lui e Biava titolari senza valide alternative sarebbe pazzia.

----------

Francelino Matuzalem, 1980, 2013.

18 presenze, 30 punti, media 1,67.

Eterno "vorrei ma non posso", a volte ha fornito prestazioni importanti, ma molto più spesso ha deluso: il tutto con la stessa prevedibiltà di un testa o croce, non sai mai cosa aspettarti, ma se toppa la partita quasi sempre ti dà una grossa mano a perderla.
Ha un altro anno di contratto e, ragionando molto pragmaticamente, sta bene nei 22, poi mi auguro che si finisca coi rinnovi. Anche un prestituccio non lo vedrei male.

---------------------

Giglic

Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #1 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:19:31 »
Tutti, tranne Konko e Matu per me.
Ma senza sapere chi arriva, se arriva qualcuno, è puro esercizio ipotetico.
Per dire: monetizzare questo Hernanes avrebbe un senso se arrivassero contropartite più che adeguate.

geddy

Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #2 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:25:55 »
Aggiungerei DIakite e anche Cana. Candreva può stare in rosa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #3 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:31:19 »
La rosa attuale ne comprende 27,
quindi che ne restino solo 11 è un pò troppo poco.
Fatta questa doverosa premessa aggiungerei per meriti sportivi Diakite e Bizzarri.
Konko lo farei fuori: penso abbia mercato e preferire un terzino più fisico
Voglio 11 Scaloni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #4 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:35:08 »
Volevo aprire un topic simile, dal titolo "Topic futuristico" :)

Allora, in un'ottica "far bene in Italia ed in Europa", servono 14 / 15 "titolari", cioè giocatori che se li cambi, non cambia la forza della squadra.

Marchetti, Dias, Radu, Ledesma, Hernanes, Mauri*, Lulic, Klose sono i primi "titolari" che mi vengono in mente.

Matuzalem, Diakité, Biava e Gonzalez possono far parte di quei 14 / 15, ma in qualità di "non titolari". Lo so, servirebbe una campagna acquisti che forse non è compatibile con le attuali capacità finanziarie Laziali per comprare altri 5 / 6 elementi di buon livello che possano completare la rosa "titolari", giocatori di livello uguale o migliore di quelli che ho inserito come "titolari", appunto. Non facile, ma per competere ad un certo livello, ci vuole una rosa che abbini il più possibile qualità e quantità, come sappiamo bene dall'esperienza infortuni di quest'anno.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #5 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:38:34 »
Da confermare:

Marchetti (senza discussione)
Ledesma (senza discussione)
Lulic (senza discussione)

Su questi 3 non aggiungerei manco mezza postilla.

Poi:

Radu - da confermare ma si indaghi bene sulle sue condizioni fisiche. Si prenda un omologo di pari levatura sulla fascia sinistra. Si crei un ballottaggio credibile. Poi, se si ha il sospetto che è fracico (la roma ebbe questo coraggio con Zanetti, che comunque fu uno degli artefici del loro merdoso scudetto), si pensi anche a un'eventuale cessione. Come quest'anno non si può andare avanti.

Konko - per la panchina può andare. Vorrei un altro elemento come titolare, uno affidabile come Licht al suo primo e al suo terzo anno. Su quel livello, insomma.

Matuzalem - per la panchina. Per un buon gruzzolo di apparazioni, sta bene.

Gonzalez - per la panchina. 12 all'anno, al massimo, da titolare, non una di più. 

Hernanes - non so cosa gli sia successo, sta di fatto che non si contano più le partite da 4 in pagella di fila. Lo dico con la morte nel cuore, ma se c'è qualche problema di qualsiasi natura (logistico, motivazionale, tattico, tecnico, quello che si vuole) si pensi pure a una dolorosa cessione, se lui la desidera.

Klose - ovviamente da confermare, ma cum grano salis. Nel 2013 sò 35 fischioni. Già quest'anno sarebbe servita un'alternativa di livello, figuriamoci il prossimo. In tutta sincerità, non riesco a ipotizzare più di una ventina di partite, il prossimo anno.
Ovvio che se agli Europei non dovesse toccare campo (come mi auguro), magari possiamo pensare a qualche mese di carriera in più.


Se potessi decidere io, mi fermerei qui.
Ma è ovvio che è mera utopia pensare di ripiazzare tutto il resto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #6 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:41:00 »
Ho dimenticato Bizzarri.
Ovviamente, da riconfermare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #7 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:42:08 »
parliamone a giochi fatti, Mister compreso, ma Konko :-X...e sti cazzi delle statistiche con lui titolare, adesso mi servi e son 2 mesi che nn ha un cazzo e non gioca mai.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #8 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:42:59 »
Da confermare:

Marchetti (senza discussione)
Ledesma (senza discussione)
Lulic (senza discussione)

Su questi 3 non aggiungerei manco mezza postilla.

Poi:

Radu - da confermare ma si indaghi bene sulle sue condizioni fisiche. Si prenda un omologo di pari levatura sulla fascia sinistra. Si crei un ballottaggio credibile. Poi, se si ha il sospetto che è fracico (la roma ebbe questo coraggio con Zanetti, che comunque fu uno degli artefici del loro merdoso scudetto), si pensi anche a un'eventuale cessione. Come quest'anno non si può andare avanti.

Konko - per la panchina può andare. Vorrei un altro elemento come titolare, uno affidabile come Licht al suo primo e al suo terzo anno. Su quel livello, insomma.

Matuzalem - per la panchina. Per un buon gruzzolo di apparazioni, sta bene.

Gonzalez - per la panchina. 12 all'anno, al massimo, da titolare, non una di più. 

Hernanes - non so cosa gli sia successo, sta di fatto che non si contano più le partite da 4 in pagella di fila. Lo dico con la morte nel cuore, ma se c'è qualche problema di qualsiasi natura (logistico, motivazionale, tattico, tecnico, quello che si vuole) si pensi pure a una dolorosa cessione, se lui la desidera.

Klose - ovviamente da confermare, ma cum grano salis. Nel 2013 sò 35 fischioni. Già quest'anno sarebbe servita un'alternativa di livello, figuriamoci il prossimo. In tutta sincerità, non riesco a ipotizzare più di una ventina di partite, il prossimo anno.
Ovvio che se agli Europei non dovesse toccare campo (come mi auguro), magari possiamo pensare a qualche mese di carriera in più.


Se potessi decidere io, mi fermerei qui.
Ma è ovvio che è mera utopia pensare di ripiazzare tutto il resto.


100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Teo

Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #9 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:45:25 »
Manca l'analisi sugli altri, datemi un attimo di tempo...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #10 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:46:54 »
Sarei curioso di sapere che ne pensate di Mauri, conferma o no? Io ho messo l'asterisco. Quando è in forma non possiamo prescindere da lui, quando non è in forma giochiamo con un uomo in meno.

Manca l'analisi sugli altri, datemi un attimo di tempo...
Ah, va bene  :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Boks XV

Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #11 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:47:30 »
ma Mauri già l'hanno squalificato?

Konko via, coi cani sciolti dietro.
Radu in chirurgia e poi si veda.
Diakitè lo terrei. Biava sì, Dias nì.
per Gonzalez sposo la mozione Cuchillo.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #12 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:01:59 »
Da confermare:

Albano Bizzarri
 Federico Marchetti
Cristian Brocchi
André Dias
Stefano Mauri
 Hernanes
 Tommaso Rocchi
  Matuzalém
 Álvaro González
Senad Lulić
Giuseppe Biava
 Modibo Diakitè
  Cristian Ledesma
 Miroslav Klose
  Abdoulay Konko 
 Ştefan Radu


da riprendere:
[/color]Zarate
Cavanda



da acquistare:
Breno
Ederson
Destro
Elm
Santon
[/font][/size]

più 2-3 giovani primavera da aggregare.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #13 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:04:56 »
Si parta da loro
Marchetti-Konko-Dias-Radu-Ledesma-Gonzales-Lulic-Mauri-Klose

Poi Matuzalem-Diakitè-Biava-Cana-Rocchi-Bizzarri come riserve

gli altri se ne possono andare tranquillamente
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #14 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:11:23 »
Diakitè lo terrei. Biava sì, Dias nì.

Su Diakité non so più cosa pensare.
Voglio dire, se viene una squadra inglese e ti offre 8 milioni, che si fa?
Quando presumi che sia arrivata la sospirata maturazione ti arrivano tra capo e collo i Lazio-Atletico Madrid.
Sono molto combattuto.
Sò 6 anni che durano 'sti alti e bassi...

Biava, come quarto mi sta bene.
Ma, del resto, mi sta bene anche Scaloni come terza alternativa nel suo ruolo...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #15 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:18:08 »
Su Diakité non so più cosa pensare.
 
Biava, come quarto mi sta bene.
Ma, del resto, mi sta bene anche Scaloni come terza alternativa nel suo ruolo...

riserve, a cui dover ricorrere solo in caso di necessità, tipo Yepes al Milan o Cordoba all'Inter.
non titolari tra cui scegliere la domenica. quelli vanno comprati.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #16 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:26:37 »
Ah, così sta bene.
Diakité quarto, Biava quinto e non se ne parli più... ;)

(Ovvio che se il Diakité "medio" è quello di questo mese, non è da escludere che possa stare pour cause nel lotto dei tre titolari nel ruolo).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #17 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:33:33 »
Prenderei la rosa e quelli con meno di 15 partite li farei fuori,ad eccezione di quei 2/3 che per ovvi motivi sono mancati all'appello quest'anno ( tipo Mauri per intenderci) e poi via i vari Matu,Konko,Stanke,Garrido,Scaloni,Zauri,Candreva,Alfaro(a fare esperienza),Carrizo,Cana,Biava o Dias.

Aspetterei il nuovo allenatore per decidere cosa fare con Hernanes,che a mio modo di vedere sta passando un periodo nero per via di vari fattori oltre al calo fisico.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #18 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:50:01 »
Non lo dico per la bella prestazione di ieri, l'avevo detto scritto un mesetto fa in un sondaggio simile.
Ci penserei bene prima di disfarmi di Matuzalem.
D'accordo, è assolutamente inconsiderabile come titolare, ma come riserva me lo tengo, senza pensarci più su.

Conte, non l'ultimo degli stronzi, lo aveva chiesto per il mercato di gennaio.
Non per fargli fare il titolare, ovvio, ma come utile rincalzo per far rifiatare qualche suo centrocampista.
Non mi sorprenderei se la Juve lo dovesse richiedere a giugno per rinfoltire la sua rosa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Chi confermare, per la prossima stagione?
« Risposta #19 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:51:06 »
Ahimè i conti bisogna farli anche con i contratti e la possibilità di cedere i giocatori non graditi.
Riusciremo a piazzare Garrido questa estate? Cana quanto prende di stipendio? E Mauri, come e dove può essere ceduto? Rocchi potrà mai lasciare la Lazio?
Oltre a questi esempi, ci sono i vecchietti cui si è rinnovato, Biava e Brocchi e forse persino Zauri (non ricordo: forse aveva spalmato). Insomma, ho idea che la rosa rimarrà troppo numerosa per poter vedere molta gente nuova. E sinceramente mi dispiace che gli unici sicuri (o quasi) partenti siano Scaloni e Bizzarri.