Autore Topic: i professionisti  (Letto 4906 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

i professionisti
« : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:08:37 »
Citazione
Due casi completamente diversi, che battono bandiera della Celeste. Uruguay, ovvero Gonzalez e Alfaro. Uruguay, come riporta il Corriere dello Sport, ovvero due casi completamente diversi. Mentre sull'attaccante ci sono state delle divergenze al momento del cambio, il Tata ha problemi in famiglia, la nonna sta male, vorrebbe tornare in patria, ma fino a ieri la società ancora non gli aveva accordato il permesso: è scoppiato a piangere nello spogliatoio, avrebbe voluto prendere il primo aereo per stare vicino alla famiglia, ma la società ha tergiversato. Reja in questo momento più che mai ha bisogno di tutti i suoi effettivi disponibili, sulla mediana in particolare:  Candreva ed Hernanes out, il centrocampo a Novara sarà tutto da inventare, ed il campionato è alle battute conclusive. Oggi la società deciderà il da farsi, ma certamente di fronte a certi eventi dolorosi non si capisce quanto possano resistere le esigenze di calendario: la sensibilità e la delicatezza dovrebbero in questi casi devono farla da padrone.
 :o
 :o
 :o
Sculli aveva dei problemi, e lo abbiamo accontentato
Cissè non si era ambientato ed ha preferito giocarsi le sue carte per l'europeo altrove
ora abbiamo pure il Tata che piange

Ma siamo la Lazio o una Onlus?

Aò e basta! rispetto per i tifosi, no?

Giglic

Re:i professionisti
« Risposta #1 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:09:33 »
Fonte?

geddy

Re:i professionisti
« Risposta #2 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:15:11 »
Io invocherei rispetto per il Tata e i suoi familiari.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #3 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:22:08 »
Io invocherei rispetto per il Tata e i suoi familiari.

Che concretamente come si declina? Facendolo partire?

paoletto

Re:i professionisti
« Risposta #4 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:23:50 »
x Giglic
la mia citazione è  di LLSN che a sua volta cita il corriere dello sport che non leggo

x geddy
io invocherei il rispetto e la pazienza per la tifosi

mi dispiace per il Tata e per la Sua famiglia ma più in generale questi atleti sono dei professionisti solo quando si tratta di formalizzare il contratto?

geddy

Re:i professionisti
« Risposta #5 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:26:45 »
Si, immediatamente- Credo abbia gia dimostrato di essere un professionista esemplare dando il 100% ieri.

Mi dispiace perchè sembra che il ragazzo si debba quasi giustificare. Questo la Lazio non doveva permetterlo.

Giglic

Re:i professionisti
« Risposta #6 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:28:43 »
x Giglic
la mia citazione è  di LLSN che a sua volta cita il corriere dello sport che non leggo

x geddy
io invocherei il rispetto e la pazienza per la tifosi

mi dispiace per il Tata e per la Sua famiglia ma più in generale questi atleti sono dei professionisti solo quando si tratta di formalizzare il contratto?

OK - assumendo per buona una notizia del CdS, la mia opinione è che sia oltre che eticamente corretto (ma qui veramente rientriamo nel capo soggettivo), anche conveniente lasciar partire uno nelle condizioni del Tata: che apporto può dare uno che ha problemi familiari gravi tanto da "distrarlo dal lavoro"? (a me è capitato, e garantisco che non si lavora bene, in quella maniera). Ve lo ricordate Sculli nell'ultima partita con noi?

(Paolè, non mettevo in dubbio la tua buona fede, ovviamente, volevo solo sapere da dove proveniva la notizia, giuro  ;) )

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #7 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:29:06 »
Si, immediatamente- Credo abbia gia dimostrato di essere un professionista esemplare dando il 100% ieri.

Mi dispiace perchè sembra che il ragazzo si debba quasi giustificare. Questo la Lazio non doveva permetterlo.

Ma non scherziamo. Mica è un medico, una volta che va in Uruguay che cambia?
E poi stiamo parlando della nonna, mica di un genitore o di un figlio...
E' triste, ma è la vita.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #8 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:29:18 »
Con che spirito puo' entrare in campo un giocatore che vuole partire per problemi gravi?

Su certe cose non esistono stipendi o contratti che giustifichino un trattamento diverso dall'umano.

Se vuole partire deve partire.

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #9 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:29:26 »
rispetto per TUTTI, ma una considerazione sulla stagione negativa per lutti, infortuni e problematiche personali va fatta, la sfortuna continua ad abbattersi sulla Lazio ed i suoi tesserati-tifosi-ex appartenenti!
 8)

geddy

Re:i professionisti
« Risposta #10 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:41:14 »
Ma non scherziamo. Mica è un medico, una volta che va in Uruguay che cambia?
E poi stiamo parlando della nonna, mica di un genitore o di un figlio...
E' triste, ma è la vita.
Evidentemente ha bisogno di andare a salutare la nonna. Presumo avesse un rapporto particolare, visto che è scoppiato a piangere immediatamente dopo la partita. Partita giocata con la solita applicazione ed innegabile spirito di sacrificio,ribadisco.
Tanto più che la notizia è emersa con le solite modalità. Lotito, Tare e Reja negano al povero Gonzales la possibilità di recarsi in uruguay al capezzale della nonna in fin di vita. Non credo assolutamente sia andata così, ma questo è quel che si percepisce. Non credo sia opportuno a questo punto chiedere al ragazzo un ulteriore sacrificio. Qualcuno ha messo in piazza una situazione personale. Non deve fare bene una sensazione del genere.

Boks XV

Re:i professionisti
« Risposta #11 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:43:46 »
evvabbè, rispetto per tutti, però a fine anno una linea va tirata.
quello che deve andare assolutamente a Genova, quello che non se la sente di giocare pure se gli esami strumentali dicono che sta tutto apposto, quello che c'ha la nonna morente, quello che vuole guarire con calma che tiene 'na certa età, quelli che non guariscono mai, quelli che ogni tanto sbroccano, danno 'na pizza in faccia a qualcuno e restiamo in dieci, quello che non se sa che gli è preso e pare la controfigura bolsa de Hiltzspruzzer...
e annamo...
se penso che c'è chi ancora rompe le palle a Ledesma...

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #12 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:46:12 »
Evidentemente ha bisogno di andare a salutare la nonna. Presumo avesse un rapporto particolare, visto che è scoppiato a piangere immediatamente dopo la partita. Partita giocata con la solita applicazione ed innegabile spirito di sacrificio,ribadisco.
Tanto più che la notizia è emersa con le solite modalità. Lotito, Tare e Reja negano al povero Gonzales la possibilità di recarsi in uruguay al capezzale della nonna in fin di vita. Non credo assolutamente sia andata così, ma questo è quel che si percepisce. Non credo sia opportuno a questo punto chiedere al ragazzo un ulteriore sacrificio. Qualcuno ha messo in piazza una situazione personale. Non deve fare bene una sensazione del genere.

Ma guarda, a scanso di equivoci: a me dispiace moltissimo per lui, davvero.
E' una situazione bruttissima in cui come fai sbagli.
Ma credo che nella vita professionale di ognuno di noi saranno capitate situazioni più o meno simili.
C'è la volta in cui non sei indispensabile, e allora puoi tornare a casa anche con 37.2, e c'è la volta in cui lo sei.
E quella volta devi andare a lavorare, pure se stai morendo.
Non tiro neanche in ballo i guadagni dei calciatori (anche se non sarebbe fuori luogo). E' proprio che a volte si può e a volte non si può. Stavolta non si può. Mi dispiace, una nonna in fin di vita è un evento tristissimo ma prima o poi capita a tutti. Non è un dramma fuori dall'ordinario.

paoletto

Re:i professionisti
« Risposta #13 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:49:22 »

(Paolè, non mettevo in dubbio la tua buona fede, ovviamente, volevo solo sapere da dove proveniva la notizia, giuro  ;) )

assolutamente, era un dovere il mio spiegarlo con dovizia  ;)

ripeto la mia impressione; siamo una squadra in lotta per un piazzamento fondamentale, non una Onlus

nel 1997 morì (abbastanza improvvisamente) mio padre il giorno prima dell'invio delle dichiarazioni dell'IVA (all'epoca era una dichiarazione a parte e non interna al Modello Unico) il giorno dopo i funerali stavo in ufficio di notte a svolgere questo adempimento per conto dei miei clienti

non sono bravo io; si chiama professionalità. come me tantissimi altri uguale a me; avvocati, medici, architetti, anche dipendenti di terzi che sanno essere professionisti nel loro impiego e sanno che quando mancano recano un danno all'impresa

se dovessimo fallire il terzo posto anche tantissimi bambini (io incluso probabilmente) laziali scoppieranno in lacrime

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #14 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:52:53 »
nel 1997 morì (abbastanza improvvisamente) mio padre il giorno prima dell'invio delle dichiarazioni dell'IVA (all'epoca era una dichiarazione a parte e non interna al Modello Unico) il giorno dopo i funerali stavo in ufficio di notte a svolgere questo adempimento per conto dei miei clienti

capito come.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #15 : Lunedì 23 Aprile 2012, 11:58:27 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:i professionisti
« Risposta #16 : Lunedì 23 Aprile 2012, 12:00:00 »

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #17 : Lunedì 23 Aprile 2012, 12:02:31 »

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:i professionisti
« Risposta #18 : Lunedì 23 Aprile 2012, 12:03:24 »
Basta che non si arrivi ad un tira e molla, sui sentimenti e gli affetti famigliari non si dovrebbe sindacare, ma quando accetti di venire a giocare in Europa, un sudamericano deve avere anche la consapevolezza che ogni sacrificio è ben pagato.
Ora a Novara ci si gica la stagione, El Tata dovrebbe capire che se Mister e Presidente gli chiederanno di restare non sarà per cattiveria od insensibilità, siamo e te pareva ancora in emergenza.
Ripeto, in sti casi tutto ciò che mi auguro è che non scoppi un caso, e che le condizioni di salute della nonna possano migliorare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

paoletto

Re:i professionisti
« Risposta #19 : Lunedì 23 Aprile 2012, 12:07:47 »
No.

a volte non ce stanno caxxi
purtroppo aggiungo
ma è proprio così

nè piogge, nè febbri, né domeniche o primidimaggi, tantomeno scioperi

né nonne, né moglie, né padri

figli non ne ho ancora e per cui non mi sbilancio, ma esiste un'etica ed una professionalità che in alcuni lavori sacri e sono valori altrettanto importanti quanto quelli sentimentali