Autore Topic: Nota al di fuori di tutto. Mirko  (Letto 1621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Nota al di fuori di tutto. Mirko
« : Domenica 22 Aprile 2012, 18:45:55 »
Oggi allo stadio c' era la mamma, il papa' ,e credo la sorella di MIrko Fersini.
La Mamma ha ricevuto un mazzo di fiori da Un ns giocatore ed ha ricevuto da parte del falconiere il nastrino di Olympia con il nome del suo ragazzo.
Ho avuto modo, ho voluto, incontrarla perche' anche se solo per una volta mi sentivo di dover stringere quella mano e ringraziare Lei e il marito per .. tutto e sopratutto per la forza di venire allo stadio e vedere il proprio ragazzo su un video e sentire applausi e poi un minuto di assordante silenzio.
 Al di fuori del calcio dei risultati, dei giocatori , dei tifosi, degli arbitri etc ci sono momenti che difficilmente potro'dimenticare.
Perdonate se posto qui questo mio pensiero.
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Teo

Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #1 : Domenica 22 Aprile 2012, 18:48:19 »
Grazie P., sei sempre un grande.

paoletto

Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #2 : Domenica 22 Aprile 2012, 18:58:09 »
bellissimo da parte tua e bellissimo avere la forza di farlo e di condividerlo con noi
un grazie personale di aver fatto un gesto di cui non avrei mai trovato coraggio

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #3 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:00:46 »
Grazie.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #4 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:09:41 »
è stato un momento struggente dalla consegna del mazzo di fiori , al video per finire con l'assordante minuto di silenzio ,   

grazie per averlo ricordato
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #5 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:11:41 »
Grazie

Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #6 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:12:24 »
Una forza straordinaria per questa sfortunatissima famiglia.
Un abbraccio ideale a te per la tua sensibilità.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #7 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:18:33 »
Giù il cappello davanti a tanta dignità.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #8 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:25:55 »
Oggi allo stadio c' era la mamma, il papa' ,e credo la sorella di MIrko Fersini.
La Mamma ha ricevuto un mazzo di fiori da Un ns giocatore ed ha ricevuto da parte del falconiere il nastrino di Olympia con il nome del suo ragazzo.
Ho avuto modo, ho voluto, incontrarla perche' anche se solo per una volta mi sentivo di dover stringere quella mano e ringraziare Lei e il marito per .. tutto e sopratutto per la forza di venire allo stadio e vedere il proprio ragazzo su un video e sentire applausi e poi un minuto di assordante silenzio.
 Al di fuori del calcio dei risultati, dei giocatori , dei tifosi, degli arbitri etc ci sono momenti che difficilmente potro'dimenticare.
Perdonate se posto qui questo mio pensiero.

Davvero belli ed umani i due gesti!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Bob

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +27/-4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #9 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:28:27 »
A volte una tragedia distrugge famiglie, in questo caso la famiglia di Mirko ha dato tanto e tanto riceverà dalla famiglia-Lazio, bravi... ;)

zorba

Re:Nota al di fuori di tutto. Mirko
« Risposta #10 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:13:56 »
(corsport)

Allievi Nazionali, pareggio derby nel segno di Mirko

ROMA - L’ultimo assist è arrivato ieri mattina al trentatreesimo minuto del derby Allievi Nazionali, la prima gara giocata dalla Lazio dopo che Mirko Fersini se ne è andato. L’ultimo assist è arrivato dalla sua fascia, la destra, quella sulla quale Mirko ha corso a perdifiato per anni. Sembrava proprio calciato dal suo destro quel cross teso, indirizzato in area di rigore da Pollace, il giocatore che ne ha preso ruolo e posto in campo, ma non la maglia numero 2 che la Lazio ha chiesto e ottenuto di non utilizzare.

AMICI - Il pallone ha attraversato tutta l’area di rigore, quasi telecomandato, e ha trovato la testa di Lorenzo Silvagni, il miglior amico di Fersini. Un colpo di testa che si è infilato alle spalle di Gabriele Marchegiani e ha regalato alla Lazio il pareggio in rimonta nel derby. Che sia stato l’ultimo assist di Mirko è quello che piace pensare a Silvagni, il centrocampista diciassettenne della squadra guidata da Simone Inzaghi che, dopo aver regalato il pari ai suoi compagni è andato a inginocchiarsi di fronte alla tribuna dove sedevano il papà e il nonno di Fersini. Un segno della croce e un dito puntato in alto, verso il cielo. Per far capire a tutti che quel gol per lui rappresentava qualcosa di speciale. «Quella palla me l’ha messa lui sulla testa» racconta Silvagni a fine partita e mentre lo fa gli scappa uno dei rari sorrisi di queste settimane.

EMOZIONE - Chissà quante volte avevano provato quello schema, nato non tanto dalla tattica, quanto dall’amicizia. Loro che giocavano insieme ormai da otto anni, dai tempi della scuola calcio, e non erano inseparabili solo in campo, ma anche nella vita di tutti i giorni. «E’stata una grande emozione – racconta il numero 7 della Lazio – il modo migliore per onorare Mirko». Già dopo quattro minuti Silvagni ci aveva provato, sempre di testa, ma era stata la traversa a dirgli di no e dalla sua reazione si era compresa tutta la disperazione per quel gol sfumato. Il destino gli ha dato una seconda occasione e Lorenzo non se l’è lasciata sfuggire.

NEL CUORE – Prima della partita era stato lui a portare al centro del campo la maglia numero 2, quella del suo amico. Intorno a quella maglia si erano stretti tutti i giocatori della Lazio e della Roma, in un minuto di silenzio vero e sentito. Ogni ragazzo biancoceleste indossava una maglia personalizzata con un’immagine del loro compagno scomparso e a bordo campo uno striscione recitava: “Mirko sempre con noi”. Lo stesso concetto espresso anche da Simone Inzaghi a fine partita. «Mirko sarà sempre nel mio cuore. Lui è sempre qui con noi». Il tecnico conosce bene il valore di quel gol. Una rete che va oltre un 2-2 nel derby. «Era destino. Sono contento per Lorenzo che ci teneva tanto. Era giusto fare una grande partita perché era una giornata particolare per noi». E forse per l’ex centravanti della Lazio questo derby è stata la gara più difficile da preparare nella sua breve storia di allenatore. «E’ stato difficile gestire il gruppo e le emozioni. I ragazzi hanno dimostrato un grande spirito e un plauso va a loro e alle loro famiglie che ci hanno dato una grande mano». E una mano forse l’ha data anche Mirko, da qualche parte, lassù. Con il suo ultimo assist.