Autore Topic: S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti  (Letto 6249 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #80 : Lunedì 23 Aprile 2012, 13:20:11 »
Non c'era tempo, bisognava vincere
 ;)
Scherzi a parte,
l'atteggiamento indisponente per me è stata anche la scarsa propensione al sacrifico: entri al 45 devi correre ovunque, non camminare in mezzo al campo.
L'ingresso di Cana serviva, e quello da togliere era lui.
L'errore è stato nel farlo entrare

C vuole personalità per farlo.
Ieri bastava che una delle palle gettate alle ortiche capitasse a Scaloni e ce l'aveva ancora lui sotto la maglietta
 :D

E pensare che ieri finalmente mi sono detto :" che bello, non regaliamo il primo tempo agli avversari".

I primi 20 minuti stavo tranquillo come un pascia'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

zorba

Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #81 : Lunedì 23 Aprile 2012, 13:28:11 »
Stamattina, con meno veleno in corpo e con le 4 pere che si sono presi quelli, ho rivisto le immagini della gara.
Ed ovviamente il gol del lecce.

Ho perso il conto di quanti rimpalli hanno avuto a favore...e mi sono incupito di nuovo!  >:(

Per alleggerire il tuo 'incupimento', Rupert, ripensa allora anche alla traversa piena che hanno colpito loro....... e vedrai che un pò di bucio di chiulo anche a noi ogni tanto ci sorride!  ;D ;D ;D ;D

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #82 : Lunedì 23 Aprile 2012, 13:37:21 »
al lordo di Palazzi, ma quello è un altro discorso. Il riavvicinamento del Napoli mi preoccupa e non poco. Ridà vitalità ad un ambiente che si stava spegnimento


Tra un pò cominceranno a pensare alla finale di Coppa Italia (speriamo)...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #83 : Lunedì 23 Aprile 2012, 13:52:46 »
L'esultanza del loro allenatore mi ha particolarmente infastidito.
Magari retrocedessero in B.

sul campo si salvano , e secondo me si salvavano pure se ieri perdevano ,
magari ci scappa qualche soddisfazione pure da loro  ;)

la prossima è proprio Lecce Napoli
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #84 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:06:02 »
C'è solo l'udinese.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #85 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:15:29 »
Ieri ho rosicato come pochi.
Primo tempo piuttosto soddisfacente, vista la formazione.
Secondo tempo in cui non ci speravo quasi più, almeno fino al gol di Matu, gran partita tra l'altro.
Un gol preso da autentici polli, ha fatto bene Reja a sbroccare, due punti d'oro buttati nel cesso.

Marchetti superlativo al solito, un buon Scaloni, Candreva non m'è dispiaciuto, comunque in netta ascesa nell'ultimo periodo, Garrido in netto affanno.
Alfaro... vado sull'altro topic che è meglio.

Si fa durissima a 'sto punto, seppelliamo il Novara e vediamo le altre.


Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #86 : Lunedì 23 Aprile 2012, 14:36:45 »
Io non c'ho dormito la notte, perchè abbiamo preso un gollonzo, ma a dire il vero il Lecce non ha rubato nulla.
Nel secondo tempo loro hanno avute tre chiarissime occasioni, poi brucia non aver gestito meglio le fasi finali, ma questo è il calcio e lo sport, ci sono anche gli avversari.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #87 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:40:59 »
L'arretramento dovuto all'ingresso di Dias è solo una lettura a posteriori, a mio modo di vedere.

No dirlo a me, che appena ho visto il cambio sono passato dalla gioia del gol alla comunicazione "siamo spacciati" al mio vicino di stadio

Il teorema secondo cui l'ingresso di dias ha causato un arretramento che ha portato al pari,
viene facilmente smontato visto che l'ingresso di Cana per una punta c'ha portato al vantaggio.
Subito il gol era chiaro il lecce si riversasse in avanti e per farlo buttasse palloni in area: Dias serviva a spazzarli, compito compiuto egregiamente.
Non abbiamo peccato nella difesa, abbiamo peccato nella gestione dei palloni conquistati: abbiamo sempre cercato la verticalizzazione, invece di cercare il possesso palla e/o il fallo per perdere tempo.

Disaccordo totale, anzitutto perché non c'è alcuna relazione tra il cambio Cana e il cambio Dias. Il primo mi è piaciuto, pur tra i mugugni dello stadio, e ha portato frutti rilevantissimi. E soprattutto non ha cambiato il modulo, il 4-5-1, ma lo ha anzi reso più efficace, visto che Matuzalem più libero di inserirsi ci aveva regalato un gol da 3 punti (la soluzione Matuzalem più avanzato e in marcatura su Pirlo era la stessa che chiedevo prima di Juve-Lazio, in sostituzione di Hernanes). Il secondo cambio ha invece: modificato il modulo vincente (da 4-5-1 a 5-4-1); creato scompiglio nei meccanismi difensivi fino ad allora perfetti (vedi Muriel annullato e sostituito); tolto dal match il miglior uomo che era colui che più di chiunque poteva fare quanto giustamente dici (cercare possesso palla e fallo); inserito nel match un uomo che, fidando della freschezza, si è lanciato in contropiede (quanto gliene stavo dicendo allo stadio) rientrando poi a contrastare in maniera poco lucida in occasione del pari; in generale, terrorizzato la squadra togliendole ogni altra possibilità che non fosse la barricata, visto che l'unico rimasto più alto in grado di "gestire" era Candreva, che lo ha fatto bene fino all'errore sul contropiede. Saranno stati polli i giocatori, ma mai quanto è stato pollo il loro mister

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #88 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:49:14 »
No dirlo a me, che appena ho visto il cambio sono passato dalla gioia del gol alla comunicazione "siamo spacciati" al mio vicino di stadio

Disaccordo totale, anzitutto perché non c'è alcuna relazione tra il cambio Cana e il cambio Dias. Il primo mi è piaciuto, pur tra i mugugni dello stadio, e ha portato frutti rilevantissimi. E soprattutto non ha cambiato il modulo, il 4-5-1, ma lo ha anzi reso più efficace, visto che Matuzalem più libero di inserirsi ci aveva regalato un gol da 3 punti (la soluzione Matuzalem più avanzato e in marcatura su Pirlo era la stessa che chiedevo prima di Juve-Lazio, in sostituzione di Hernanes). Il secondo cambio ha invece: modificato il modulo vincente (da 4-5-1 a 5-4-1); creato scompiglio nei meccanismi difensivi fino ad allora perfetti (vedi Muriel annullato e sostituito); tolto dal match il miglior uomo che era colui che più di chiunque poteva fare quanto giustamente dici (cercare possesso palla e fallo); inserito nel match un uomo che, fidando della freschezza, si è lanciato in contropiede (quanto gliene stavo dicendo allo stadio) rientrando poi a contrastare in maniera poco lucida in occasione del pari; in generale, terrorizzato la squadra togliendole ogni altra possibilità che non fosse la barricata, visto che l'unico rimasto più alto in grado di "gestire" era Candreva, che lo ha fatto bene fino all'errore sul contropiede. Saranno stati polli i giocatori, ma mai quanto è stato pollo il loro mister

perfetto.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #89 : Lunedì 23 Aprile 2012, 15:52:28 »
No dirlo a me, che appena ho visto il cambio sono passato dalla gioia del gol alla comunicazione "siamo spacciati" al mio vicino di stadio

Disaccordo totale, anzitutto perché non c'è alcuna relazione tra il cambio Cana e il cambio Dias. Il primo mi è piaciuto, pur tra i mugugni dello stadio, e ha portato frutti rilevantissimi. E soprattutto non ha cambiato il modulo, il 4-5-1, ma lo ha anzi reso più efficace, visto che Matuzalem più libero di inserirsi ci aveva regalato un gol da 3 punti (la soluzione Matuzalem più avanzato e in marcatura su Pirlo era la stessa che chiedevo prima di Juve-Lazio, in sostituzione di Hernanes). Il secondo cambio ha invece: modificato il modulo vincente (da 4-5-1 a 5-4-1); creato scompiglio nei meccanismi difensivi fino ad allora perfetti (vedi Muriel annullato e sostituito); tolto dal match il miglior uomo che era colui che più di chiunque poteva fare quanto giustamente dici (cercare possesso palla e fallo); inserito nel match un uomo che, fidando della freschezza, si è lanciato in contropiede (quanto gliene stavo dicendo allo stadio) rientrando poi a contrastare in maniera poco lucida in occasione del pari; in generale, terrorizzato la squadra togliendole ogni altra possibilità che non fosse la barricata, visto che l'unico rimasto più alto in grado di "gestire" era Candreva, che lo ha fatto bene fino all'errore sul contropiede. Saranno stati polli i giocatori, ma mai quanto è stato pollo il loro mister
Candreva, a centrocampo indebolito, era sfinito dopo aver corso x tutta la partita, come faceva a tenere palla ?
Stessa cosa x Rocchi ?
Non dovevamo lasciarli avvicinare, mettere il 5° difensore è stata una della cause, poi ci poteva dire bene....ma non sempre ti va tutto bene, oltretutto perchè gli avversari non hanno fatto arrembaggio con lancioni in area, ma manovravano, anche in caso di respinta dei nostri difensori fuori area la palla la prendevano sempre loro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #90 : Lunedì 23 Aprile 2012, 17:20:53 »
E soprattutto non ha cambiato il modulo, il 4-5-1, ma lo ha anzi reso più efficace, visto che Matuzalem più libero di inserirsi ci aveva regalato un gol da 3 punti

Veramenter il modulo l'ha cambiato visto si stava facendo il 4 4 2.
Il parallelo era che se non si segnava e passava in vantaggio la critica sarebbe stata che aveva messo un mediano per una punta,
come adesso si dice che ha messo un difensore,
tutto qui
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #91 : Lunedì 23 Aprile 2012, 17:33:44 »
togli alfaro e metti cana ? e' vero che poi segni pero' non si fa', non si deve fare.
1 a 0 in casa al 90° contro una squadra che e' quasi in B. non esiste che ti fai assediare. non esiste.
anche con tutte le seghe che schieri non devi farti assediare.

sarebbe anche potuta andare; ma poi togli Matuzalém e metti Días, cambiando la difesa da 3 a 5, consegnando così tutto il campo fino alla nostra area di rigore al Lecce   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #92 : Lunedì 23 Aprile 2012, 17:34:37 »
No dirlo a me, che appena ho visto il cambio sono passato dalla gioia del gol alla comunicazione "siamo spacciati" al mio vicino di stadio

Disaccordo totale, anzitutto perché non c'è alcuna relazione tra il cambio Cana e il cambio Dias. Il primo mi è piaciuto, pur tra i mugugni dello stadio, e ha portato frutti rilevantissimi. E soprattutto non ha cambiato il modulo, il 4-5-1, ma lo ha anzi reso più efficace, visto che Matuzalem più libero di inserirsi ci aveva regalato un gol da 3 punti (la soluzione Matuzalem più avanzato e in marcatura su Pirlo era la stessa che chiedevo prima di Juve-Lazio, in sostituzione di Hernanes). Il secondo cambio ha invece: modificato il modulo vincente (da 4-5-1 a 5-4-1); creato scompiglio nei meccanismi difensivi fino ad allora perfetti (vedi Muriel annullato e sostituito); tolto dal match il miglior uomo che era colui che più di chiunque poteva fare quanto giustamente dici (cercare possesso palla e fallo); inserito nel match un uomo che, fidando della freschezza, si è lanciato in contropiede (quanto gliene stavo dicendo allo stadio) rientrando poi a contrastare in maniera poco lucida in occasione del pari; in generale, terrorizzato la squadra togliendole ogni altra possibilità che non fosse la barricata, visto che l'unico rimasto più alto in grado di "gestire" era Candreva, che lo ha fatto bene fino all'errore sul contropiede. Saranno stati polli i giocatori, ma mai quanto è stato pollo il loro mister

Concordo. A sette minuti dalla fine in vantaggio di una rete devi contenere tenendo gli avversari lontani dalla tua area, non puoi indebolire il centrocampo. Mai al mondo.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #93 : Lunedì 23 Aprile 2012, 17:35:54 »
Ieri ho rosicato come pochi.
Primo tempo piuttosto soddisfacente, vista la formazione.
Secondo tempo in cui non ci speravo quasi più, almeno fino al gol di Matu, gran partita tra l'altro.
Un gol preso da autentici polli, ha fatto bene Reja a sbroccare, due punti d'oro buttati nel cesso.

Marchetti superlativo al solito, un buon Scaloni, Candreva non m'è dispiaciuto, comunque in netta ascesa nell'ultimo periodo, Garrido in netto affanno.
Alfaro... vado sull'altro topic che è meglio.

Si fa durissima a 'sto punto, seppelliamo il Novara e vediamo le altre.

giusto; mica è colpa sua ! È colpa mia che pago per andare allo stadio. Vergogna !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #94 : Lunedì 23 Aprile 2012, 17:47:15 »
Veramenter il modulo l'ha cambiato visto si stava facendo il 4 4 2.
Il parallelo era che se non si segnava e passava in vantaggio la critica sarebbe stata che aveva messo un mediano per una punta,
come adesso si dice che ha messo un difensore

Non so quanto sia utile fare la critica di una critica immaginaria
Per quanto, sia chiaro, la critica (adesso) immaginaria la si sarebbe ascoltata sicuramente, allo stadio, in radio, sui forum, ed è spiacevole
Non è il caso mio, come ho spiegato, non è il caso di tanti utenti ferrati come te, qui su biancocelesti. Resterei ai fatti del campo, se possibile
(sul modulo: mi riferivo al modulo iniziale, quello dell'ottimo primo tempo. Ma anche rispetto al 4-4-2 avvengono modifiche solo parziali, e in un settore del campo. Mentre da 4-5-1 a 5-4-1 cambiano due settori e cambia sistema di gioco)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #95 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:58:16 »
Ad ogni modo è una costante di Reja svuotare il centrocampo per mettere attaccanti quando si perde e difensori quando si vince.

Difatti poi si creano le voragini in mezzo al campo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #96 : Martedì 24 Aprile 2012, 08:39:58 »
(sul modulo: mi riferivo al modulo iniziale, quello dell'ottimo primo tempo. Ma anche rispetto al 4-4-2 avvengono modifiche solo parziali, e in un settore del campo. Mentre da 4-5-1 a 5-4-1 cambiano due settori e cambia sistema di gioco)

Sì sì,
avevo capito
 ;)
Cmq dato che Matu era out c'era poco da fare, o Zampa o Dias: io avrei messo il brasiliano per un discorso di centimetri.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - U.S. Lecce - commenti
« Risposta #97 : Martedì 24 Aprile 2012, 08:46:43 »
Ad ogni modo è una costante di Reja svuotare il centrocampo per mettere attaccanti quando si perde e difensori quando si vince.

È ciò che fanno tutti gli allenatori a cominciare da Mourinho.
L'ultimo che ho visto inserire una punta per un terzino mentre vinceva fuori casa 1 0 è stato Orrico a Venezia nel febbraio 1990
Voglio 11 Scaloni