Autore Topic: ASrepubblica e l'antisemitismo  (Letto 17725 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #120 : Lunedì 23 Aprile 2012, 19:54:53 »
inviata mail alla Maccabi Italia con lo striscione dell´ultima foto    ;)
C'è anche il sempreverde Roma -  Ajax




Non mi piace la replica di De Martino.
Il coro fa schifo e bisogna dirlo chiaro e tondo.
Ma quale sfottò e sfottò... :o
In questo modo, si fa il gioco dei nostri nemici...

Hai straragione SAV, una replica di questo tipo è spaventosa, deleteria e autolesiva.

"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #121 : Lunedì 23 Aprile 2012, 19:55:11 »
Non mi piace la replica di De Martino.
Il coro fa schifo e bisogna dirlo chiaro e tondo.
Ma quale sfottò e sfottò... :o
In questo modo, si fa il gioco dei nostri nemici...

E' un coglione, ormai è evidente. E secondo me s'è pure compromesso con la curva.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #122 : Lunedì 23 Aprile 2012, 20:32:00 »
E' un coglione, ormai è evidente. E secondo me s'è pure compromesso con la curva.

è questa la cosa più grave.

i banchetti con la vdn OLTRE il prefiltraggio, diabolik ed i suoi sgherri autorizzati ad entrare in campo (vedi ieri con candreva, un altro che, poraccio, ha dovuto leccare il culo ai soliti noti per essere lasciato in pace).

Mi dispiace ma il nostro addetto stampa sta prendendo una china che non mi piace per niente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #123 : Lunedì 23 Aprile 2012, 20:34:47 »
Mannateje na mail (cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #124 : Lunedì 23 Aprile 2012, 20:44:18 »
già condannato, vedo; bene  :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #125 : Lunedì 23 Aprile 2012, 20:53:02 »

Se poi diventa un atteggiamento, un certo tipo di sfottò, che però non viene fatto solo allo stadio Olimpico ma un po’ in tutti gli stadi d’Italia, io scinderei un po’ le cose. Prima di parlare di cose forti e brutte, di cori antisemita, cose negative e assolutamente da condannare, io comincerei a ragionare. Non è questo, diventa un tipo di sfottò che poi non è un classico bu, come qualcuno ha voluto scrivere e sottolineare. Perché non è così, non c’è stato. Allora queste agenzie ad orologeria immediate, questo modo di sottolineare un aspetto addirittura durante la partita non mi piace. Mi spiace per la gente che si sente anche offesa e tirata in ballo in questo senso.


già condannato, vedo; bene  :(


Bob, non puoi dire queste cose, per giunta parlando a nome della Società, dalla radio ufficiale della Società.
Ma quale sfottò, scusa?

Non sarebbe stato meglio dire che la S.S. Lazio condanna fermamente le manifestazioni di razzismo e antisemitismo, ma chiede che tutta questa attenzione mediatica venga riservata ai tifosi di ogni squadra senza infierire sempre e solo su di noi?
Ci voleva tanto?


"No retreat, baby, no surrender"


Teo

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #126 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:00:29 »
Non sarebbe stato meglio dire che la S.S. Lazio condanna fermamente le manifestazioni di razzismo e antisemitismo, ma chiede che tutta questa attenzione mediatica venga riservata ai tifosi di ogni squadra senza infierire sempre e solo su di noi?
Ci voleva tanto?

Non può, è evidente, gliene chiederebbero subito conto.

Ha scelto la linea 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana, nella speranza che "trattando bene" certi personaggi, costoro facciano altrettanto nei confronti della Lazio.

Ma questo non avverrà, perché non può avvenire, e ne pagherà il conto la Lazio, come sempre. Pensate sia un caso che abbiamo il campo diffidato? O pensate veramente che gli uh-uh (SPARITI da parecchio tempo) siano "l'espressione di quello che è la società", invece di essere stati riesumati (informatevi su chi "chiama" i cori, adesso...) artificialmente? Io sto suonando l'allarme da mesi, ma a Repubblica 'ste "sinergie" società-tifosi non interessano, non servono a farci squalificare il campo...

Di Martino va cacciato il prima possibile. Quel comunicato è ridicolo, nella forma e nella sostanza, sembra il tema dello scemo della classe.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #127 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:15:30 »

Di Martino va cacciato il prima possibile. Quel comunicato è ridicolo, nella forma e nella sostanza, sembra il tema dello scemo della classe.
Ecco, l'unico che ha dimostrato un minimo di capacità nelle sue competenze societarie.
Colpa, ha "parlato" con la curva.
Manco Lotito arriverebbe a tanto.

Il coro sono anni che c'è, è scorretto, ma è contro i trigorioti. Ogni tanto, se è contro di loro, si potrebbe derogare.
Quelli so' sempre quelli dei cori su Paparelli.... e non mi sembra ci siano mai stati levate di scudi a proposito.
Ogni maniera per offenderli è lecita, un coro per essere efficace, deve essere becero, più è becero  e più fa effetto.
Con qualsiasi altro soggetto, avrei registrato anche il mio sdegno, ma contro di loro, no. Nessuno sdegno, loro so' loro.
Posso solo sperare che vengano trovate altre soluzioni per offenderli senza offendere la sensibilità di "terze" parti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #128 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:20:52 »
Il coro sono anni che c'è, è scorretto, ma è contro i trigorioti. Ogni tanto, se è contro di loro, si potrebbe derogare.
Quelli so' sempre quelli dei cori su Paparelli.... e non mi sembra ci siano mai stati levate di scudi a proposito.
Ogni maniera per offenderli è lecita, un coro per essere efficace, deve essere becero, più è becero  e più fa effetto.
Con qualsiasi altro soggetto, avrei registrato anche il mio sdegno, ma contro di loro, no. Nessuno sdegno, loro so' loro.
Posso solo sperare che vengano trovate altre soluzioni per offenderli senza offendere la sensibilità di "terze" parti.

Manco per il cazzo, Mago.
Il coro è becero perché utilizza la parola "ebbreo" come insulto.
Questo è inaccettabile.
Ai romanisti, possiamo dare delle merde, dei topi di fogna, dei figli di puttana, quello che ti pare. 
A me Di Martino piaceva, ma questa caduta di stile è indifendibile.  Dovrebbe rimangiarsi tutto e chiedere scusa.

Giglic

ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #129 : Lunedì 23 Aprile 2012, 21:47:04 »
Manco per il cazzo, Mago.
Il coro è becero perché utilizza la parola "ebbreo" come insulto.
Questo è inaccettabile.
Ai romanisti, possiamo dare delle merde, dei topi di fogna, dei figli di puttana, quello che ti pare. 
A me Di Martino piaceva, ma questa caduta di stile è indifendibile.  Dovrebbe rimangiarsi tutto e chiedere scusa.

100%

jumpingjackflash

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #130 : Lunedì 23 Aprile 2012, 22:05:48 »
Non mi piace la replica di De Martino.
Il coro fa schifo e bisogna dirlo chiaro e tondo.
Ma quale sfottò e sfottò... :o
In questo modo, si fa il gioco dei nostri nemici...
sono d'accordo. Il coro è indegno di una civiltà civile, è fatto da pochi imbeccilli che però danneggiano la Lazio. Ma è vero che qui si ingigantisce ogni notizia che possa danneggiare la Lazio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #131 : Lunedì 23 Aprile 2012, 22:06:45 »
Manco per il cazzo, Mago.
Il coro è becero perché utilizza la parola "ebbreo" come insulto.
Questo è inaccettabile.
Ai romanisti, possiamo dare delle merde, dei topi di fogna, dei figli di puttana, quello che ti pare. 
A me Di Martino piaceva, ma questa caduta di stile è indifendibile.  Dovrebbe rimangiarsi tutto e chiedere scusa.

Di Martino, quando parla, parla per conto della società. E' l'unico della società che parla, quindi è la Lazio. Non è un passante al quale viene chiesto il parere su un coro o uno striscione... è la società cazzo!
Sacrosanto quando dice che la stampa rompe solo con la Lazio, mentre gli altri passano in cavalleria.. ma indifendibile quando prova a giustificare un coro del genere.
Ebrei, neri, gialli, fuxia, me ne frega cazzi personalmente. Ma quando un giornale, anche se asservito a quella fogna che rigurgita merda quale il popolo romanista, punta il dito contro un coro del cazzo CHIARAMENTE ANTISEMITA, tu Di Martino (leggasi LAZIO) non puoi minimizzare, altrimenti diventi complice. Fra di noi lo sappiamo tutti che l'80% di quelli che cantano quel coro non sanno manco che cazzo significa, ma tu LAZIO, magari solo a parole, ti ci devi scagliare contro, non diventarne sodale.
Quantomeno come operazione di facciata cazzo!
Faccio notare come, questa ansa del cazzo, sia uscita alla prima occasione utile dopo la morte di Fersini e Morosini, per rimarcare l'assioma laziale=fascita e rafforzare quella porcata dell'artefatto saluto romano di radu.

Di Martino (leggasi Lazio) ci è cascato con tutte le scarpe. Riponevo molte speranze in lui, ma in questa circostanza s'è dimostrato del tutto inadeguato a curare la comunicazione della Lazio.

Condannare sempre e comunque. Prendere sempre le distanze. Indipendentemente se la cosa sia motivata o meno (non dico che non lo sia, ma non è l'oggetto del dibattimento), ma per cancellare 'sta cazzo de nomea che se portamo appresso. Se tu (LAZIO) per prima condanni e stigmatizzi certe cose (anche se immotivate), poi puoi andare a prendere per il coppino tutti quelli stronzi dietro le scrivanie e spaccargli la faccia contro quel cazzo di sfondo del fratello minore del più grande scommettitore di Roma che campeggia nel monitor del computer "della redazione".
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #132 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:01:53 »
Di Martino ha fatto un autentico autogoal.

Ma come gli è venuto in mente?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #133 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:15:53 »
Manco per il cazzo, Mago.
Il coro è becero perché utilizza la parola "ebbreo" come insulto.
Questo è inaccettabile.
Ai romanisti, possiamo dare delle merde, dei topi di fogna, dei figli di puttana, quello che ti pare. 
A me Di Martino piaceva, ma questa caduta di stile è indifendibile.  Dovrebbe rimangiarsi tutto e chiedere scusa.
Anche "napoletano" viene usato nell'eccezione offensiva del termine. Anche "burino". "Sei venuto col gommone". Tutta 'sta solerzia nel denunciare e chiedere punizioni non l'ho mai vista, a meno che non si trattasse di qualcosa fatto da alcuni componenti la Nord dell'olimpico.
L'avremo detto migliaia di volte, lo stadio non è posto da educande e questo non è la scusante per giustificare qualsiasi abominio. Una trasgressione al bon ton (all'educazioe e all'intelligenza) è da mettere in preventivo, basta che tutto si fermi e si limiti al coro. Capace che senza l'amplificatore mediatico che gli viene offerto, chi lo canta, se non se lo ritrova sui quotidiani, si stufa pure.
Un coro scorretto, rimane un coro scorretto. Nulla più.
Sono stato sempre contro ogni forma di razzismo, dagli ululati ai cori, derego solo se l'offesa è rivolta a quelli. E' l'unico caso per il quale non mi indigno. Sicuramente scorretto, ma è una reazione verso chi fa della scorrettezza uno stile di cui un vantarsi.
M'indigna certo di più, la solerzia ad orologeria e mirata dei redattori di repubblica.

 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #134 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:23:14 »
M'indigna certo di più, la solerzia ad orologeria e mirata dei redattori di repubblica.


Anche a me. E' proprio questo che gli fa perdere ogni credibilità e mi fa dire che non riconosco a questa gente il diritto di farci la morale. Quando parleranno anche della banana con la maglia di Cissè, allora gli darò ragione. Fino ad allora, si attaccassero.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #135 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:24:25 »
Anche "napoletano" viene usato nell'eccezione offensiva del termine. Anche "burino". "Sei venuto col gommone". Tutta 'sta solerzia nel denunciare e chiedere punizioni non l'ho mai vista, a meno che non si trattasse di qualcosa fatto da alcuni componenti la Nord dell'olimpico.
L'avremo detto migliaia di volte, lo stadio non è posto da educande e questo non è la scusante per giustificare qualsiasi abominio. Una trasgressione al bon ton (all'educazioe e all'intelligenza) è da mettere in preventivo, basta che tutto si fermi e si limiti al coro. Capace che senza l'amplificatore mediatico che gli viene offerto, chi lo canta, se non se lo ritrova sui quotidiani, si stufa pure.
Un coro scorretto, rimane un coro scorretto. Nulla più.
Sono stato sempre contro ogni forma di razzismo, dagli ululati ai cori, derego solo se l'offesa è rivolta a quelli. E' l'unico caso per il quale non mi indigno. Sicuramente scorretto, ma è una reazione verso chi fa della scorrettezza uno stile di cui un vantarsi.
M'indigna certo di più, la solerzia ad orologeria e mirata dei redattori di repubblica.

Ma porca miseria, Mago, non è questione di coro scorretto, di "napoletano" o burino.
Ci sono sei milioni di morti dietro, ci sono campi di concentramento e forni. Ma non ci arrivi? Vogliamo far finta di niente?
E andiamo...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #136 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:26:29 »
M'indigna certo di più, la solerzia ad orologeria e mirata dei redattori di repubblica.

Ai redattori di repubblica.it e corriere.it ha risposto il giudice sportivo: nessuna multa alla S.S. Lazio 1900 per il comportamento dei propri tifosi.

Ieri hanno scritto (impunemente) il falso. Attaccateve ar caxxo.

E Forza LAZIO

Offline LazioWiki

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +19/-0
    • Mostra profilo
    • LazioWiki
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #137 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:37:55 »
De Martino ha confermato i suoi limiti nel ruolo a lui assegnato. Parole ignobili.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #138 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:39:00 »
Ma porca miseria, Mago, non è questione di coro scorretto, di "napoletano" o burino.
Ci sono sei milioni di morti dietro, ci sono campi di concentramento e forni. Ma non ci arrivi? Vogliamo far finta di niente?
E andiamo...
Io non penso che quel coro arrivi fino ad evocare Auschwitz e i campi di concentramento.
Non penso che il riferimento agli "ebrei" del coro, siano quelli della Shoah e dell'olocausto.
E' un uso dispegiativo del termine. Come detto scorretto. Ma non lo caricherei di significati così estremi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #139 : Lunedì 23 Aprile 2012, 23:41:10 »
inviata mail alla Maccabi Italia con lo striscione dell´ultima foto    ;)

purtroppo l´indirizzo mail risulta non più valido; se qualcuno ne trova uno attuale me lo dica ( in pvt ), grazie  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”