Autore Topic: ASrepubblica e l'antisemitismo  (Letto 17754 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Teo

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #60 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:04:59 »
ma come ragiona... boh! le confesso che non riesco a seguirla...

Glielo riassumo in una riga: mi ribello al razzismo e alla discrimiazione esercitati, nei miei confronti di sostenitore della Lazio, da parte di un quotidiano nazionale che usa come soldatini dei coglioncelli dai quali non credo di aver nulla da imparare, in nessun ambito. Manco le regole di grammatica che ho imparato in terza elementare, conoscono.

Di queste campagne paghiamo il prezzo tutti i giorni. Ora basta.

ThomasDoll

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #61 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:08:46 »
Giango, non stanno dicendo che sia sbagliato stigmatizzare, stanno dicendo che la stigmatizzazione di Repubblica è fasulla perché usa l'argomento "ad arte" e non per sincero antirazzismo. Tant'è vero che le sottolineature a manifestazioni razziste viaggiano a macchia di leopardo, non escluso questo coro brutto che la curva nord fa da tempo immemore.
Ed è assai probabile che abbiano molto più ragione che torto. Lascio all'estensore del titolo il beneficio del dubbio, perché non sarebbe giusto negarglielo. Ma è triste strumentalizzare episodi di razzismo o pseudotali per finalità così piccine. Mi auguro che non l'abbia fatto e sia in buona fede.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #62 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:19:45 »
Giango, non stanno dicendo che sia sbagliato stigmatizzare, stanno dicendo che la stigmatizzazione di Repubblica è fasulla perché usa l'argomento "ad arte" e non per sincero antirazzismo. Tant'è vero che le sottolineature a manifestazioni razziste viaggiano a macchia di leopardo, non escluso questo coro brutto che la curva nord fa da tempo immemore.
Ed è assai probabile che abbiano molto più ragione che torto. Lascio all'estensore del titolo il beneficio del dubbio, perché non sarebbe giusto negarglielo. Ma è triste strumentalizzare episodi di razzismo o pseudotali per finalità così piccine. Mi auguro che non l'abbia fatto e sia in buona fede.

Ma quel coro lo fa la una piccola parte becera e razzista della nostra tifoseria che infanga l'immagine della Lazio, danneggia la maggiornaza dei laziali che invece è civile e da il pretesto per attaccare  la Lazio, generalizzando, a organi di stampa che non ci sono affato amici. Sarebbe come prendersela con il poliziotto che ha arrestato il ladro. "Sì ma quello è una vita che ruba, proprio ora lo vai ad arrestare..." Thomas tu che sei un laziale perbene e civile non dare alibi a questi mascalzoni... mai!

Giulio

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #63 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:23:10 »
Il tizio che ha scritto l'articolo ha una strana concezione di "stadio vuoto".

Tratto dal giornale "Roma" online, questo il titolo: "Lazio-Lecce 1-1: Bojnov gela i 50.000 dell'Olimpico".

Concetto ripetuto anche nel testo dell'articolo:

http://roma.ogginotizie.it/131167-lazio-lecce-1-1-bojnov-gela-i-50-000-della-039-olimpico/

Ed un tifoso laziale non deve pensare di essere sotto attacco???

ThomasDoll

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #64 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:31:18 »
Ma quel coro lo fa la una piccola parte becera e razzista della nostra tifoseria che infanga l'immagine della Lazio, danneggia la maggiornaza dei laziali che invece è civile e da il pretesto per attaccare  la Lazio, generalizzando, a organi di stampa che non ci sono affato amici. Sarebbe come prendersela con il poliziotto che ha arrestato il ladro. "Sì ma quello è una vita che ruba, proprio ora lo vai ad arrestare..." Thomas tu che sei un laziale perbene e civile non dare alibi a questi mascalzoni... mai!

Certo, Giancarlo, ma sono sicuro che nemmeno gli altri stanno dando alibi ai beceri della curva. E' che c'è grande indignazione per le campagne di Repubblica, che tra il calcioscommesse e il resto si comporta in modo enormemente scorretto. In ogni caso comportamenti distorti portano a reazioni che si possono confondere con una giustificazione dei cori razzisti che non c'è.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #65 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:40:28 »
Sarebbe come prendersela con il poliziotto che ha arrestato il ladro. "Sì ma quello è una vita che ruba, proprio ora lo vai ad arrestare..." Thomas tu che sei un laziale perbene e civile non dare alibi a questi mascalzoni... mai!

No è come prendersela con il poliziotto che arresta quel ladro solo quando questi ruba, ad esempio, a casa di un suo superiore ed in questo modo lui fa bella figura, sebbene avesse avuto la possibilità di arrestare quel ladro altre mille volte, ma non l'ha fatto perchè non ne avrebbe avuto alcun ritorno.
Il ladro è giustissimo che venga arrestato, ma al primo furto... non quando fa comodo.

Online Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #66 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:45:11 »
Per centanni il "buuuu" si è fatto a teatro, da un po' allo stadio.

Adesso è diventato razzismo, confuso con l' "uh uh" vomitevole che ci faceva vergognare alla fine degli anni 90.

Come l'informazione deforma anche il linguaggio.

Anche il "buuuu", scambiato per l'"uh uh" fortunatamente estinto, è diventato razzismo, quando invece vale una fischiata a teatro o un lancio di pomodori.

Io non lo faccio, ma, in questa interpretazione, non ci troverei nulla di male.

Mentre, ribadisco, l'"uh uh" mi faceva vomitare e mi fece abbandonare la Curva Nord.

 Laziale burino equivalente a romanista ebreo? Ma che dici? Fra queste due equivalenze ci sono i forni... mai sentito parlare di forni o ti interessi soltanto di calcio?

Sì, la differenza storica è nei forni, e quindi concordo che la seconda sia una ferita maggiore alla sensibilità e alla decenza.
Ma entrambi i due improperi nascono dalla identica cultura e dai medesimi principi. Esattamente gli stessi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #67 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:46:22 »
Il coro è schifoso, c'è stato. Lo si sente male perché non lo canta proprio tutta la curva, per fortuna.
Certo che accorgersene ora (dopo 20 anni, come è stato detto) visto che abbiamo la diffida, è un po' sospetto.

Repubblica è schifosamente schierata, più o meno credibile come se fosse "Il Romanista", ma anch'io penso come f_k che si tratti di un lancio di agenzia. Peggio ancora, romanisti e merde pure loro, in tal caso, bravi ad indignarsi a comando, quando fa comodo e soprattutto quando non si va contro le squadre ed i tifosi più popolari e protetti.



"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #68 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:51:35 »
caro giangoverni, sai la stima che abbiamo di te e dei buoni giornalisti; ti prego però di non prendere le difese di gente che non le merita, men che meno da te.
La scusa che li pagano quattro soldi non regge; possono sempre non accettarli e cambiare redazione-lavoro o città.

Per ciò che mi riguarda, io ho lavorato per quasi 40 anni in una azienda che qualsiasi italiano ( anche analfabeta ) ha deciso fosse da buttare; io so di aver lavorato con coscienza ed onestamente.
Non per questo però ho mai pensato di difendere quelli che nella mia azienda veniva infilati a forza " politicamente " et similia.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #69 : Domenica 22 Aprile 2012, 23:53:44 »
E'un coro che ho sempre detestato...purtroppo ha una "melodia" carina ,ed e'facile da cantare...
L'ho sempre definito un coro infame,in quanto spesso viene alzato nei momenti piu'caldi della partita.
Repubblica comunque mi fa sempre piu'schifo,e forse mi sta facendo aprire gli occhi anche su cose extra-calcistiche.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #70 : Lunedì 23 Aprile 2012, 00:44:03 »
caro giangoverni, sai la stima che abbiamo di te e dei buoni giornalisti; ti prego però di non prendere le difese di gente che non le merita, men che meno da te.
La scusa che li pagano quattro soldi non regge; possono sempre non accettarli e cambiare redazione-lavoro o città.

Per ciò che mi riguarda, io ho lavorato per quasi 40 anni in una azienda che qualsiasi italiano ( anche analfabeta ) ha deciso fosse da buttare; io so di aver lavorato con coscienza ed onestamente.
Non per questo però ho mai pensato di difendere quelli che nella mia azienda veniva infilati a forza " politicamente " et similia.

Chi lo dice che guadagnano quattro solti. I giornalisti di Repubblica sono tra i meglio pagati. Non li difendo ma non posso prendere le parti dei mascalzoni che ho in casa soltanto perché loro aspettano, per antipatia nei nostri confronti, i passi falsi. Sui giornalisti tifosi ho avuto modo tante volte quello che penso.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #71 : Lunedì 23 Aprile 2012, 01:51:04 »
Dopo oltre 20 anni di questo coro, siamo finiti sulla prima pagina di asrepubblica.it...
Non so se è più disgustoso il coro o l'indignazione delle merde repubblichine...  >:(

Cori antisemiti dalla curva Nord

ROMA -  "Giallorosso ebreo". E' questo il coro anti-semita scandito dalla curva Nord dei tifosi della Lazio nel corso della partita contro il Lecce, e riferito come insulto non tanto ai sostenitori salentini quanto a quelli della Roma. I cori si sono verificati al 12' pt, e non ci sono state reazioni da parte del resto dello stadio Olimpico, peraltro semivuoto. La stessa curva Nord si era resta protagonista di un gesto positivo all'inizio della partita esponendo uno striscione per ricordare Mirko Felsinei il ragazzo che giocava negli allievi nazionali, morto dopo un incidente in moto.


Scusate, non ho letto tutte e quattro le pagine del topic.
Repubblica.it ovviamente non ha perso l'occasione, ma non è solo con loro che dobbiamo prendercela.
A tirare fuori il coro di oggi, e il presunto saluto romano di Radu, e tante altre cose del genere E' STATA L'ANSA.
L'infiltrato romanista è l'inviato dell'Ansa.
Gli altri ci si buttano a pesce, ma la miccia la accende sempre lui.

Teo

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #72 : Lunedì 23 Aprile 2012, 02:06:02 »
L'infiltrato romanista è l'inviato dell'Ansa.
Gli altri ci si buttano a pesce, ma la miccia la accende sempre lui.

Prima c'era Magliocchetti all'Ansa a fare 'sti giochini, mo' da qualche anno ce n'è uno ancora peggio. Mi piacerebbe capire chi è, e capire perché si possa utilizzare un'agenzia di stampa per i propri interessi (sempre che qualcuno non lo stia "stimolando", ci sono parecchi milioni in ballo e le difficoltà sul nostro cammino, come la squalifica del campo a cui questo tizio palesemente puntava, fanno comodo).

zorba

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #73 : Lunedì 23 Aprile 2012, 07:10:56 »

L'infiltrato romanista è l'inviato dell'Ansa.


Prima c'era Magliocchetti all'Ansa a fare 'sti giochini, mo' da qualche anno ce n'è uno ancora peggio. Mi piacerebbe capire chi è, e capire perché si possa utilizzare un'agenzia di stampa per i propri interessi (sempre che qualcuno non lo stia "stimolando", ci sono parecchi milioni in ballo e le difficoltà sul nostro cammino, come la squalifica del campo a cui questo tizio palesemente puntava, fanno comodo).

Il problema è che, vista la frequenza dei 'lanci' in chiave anti-Lazio, di infiltrati difettosi in Ansa ce ne siano parecchi e non sia un caso isolato.......

Boks XV

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #74 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:14:43 »
E tu che difendi quelli che fanno i cori razzisti....

dove? quando?
su su Giangoverni, puoi fare di meglio.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #75 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:22:56 »

A tirare fuori il coro di oggi, e il presunto saluto romano di Radu, e tante altre cose del genere E' STATA L'ANSA.
L'infiltrato romanista è l'inviato dell'Ansa.
Gli altri ci si buttano a pesce, ma la miccia la accende sempre lui.

Ecco, appunto. Come supponevamo.
Si potrebbe sapere chi è costui?
Tanto per inviargli qualche email...
"No retreat, baby, no surrender"


Boks XV

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #76 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:30:07 »
Ciò detto, 'sticazzi, in definitiva".

vedi che a volte non è indispensabile essere prolissi se si possiede tale dono della sintesi?

jumpingjackflash

Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #77 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:35:53 »
sono i soliti 200 cretini che oltretutto e lo ripeto fanno questi cori "perché così fanno a murta e er geftore paca!". Repubblica non ha più nessuna dignità di verità non gli crederei nemmeno se scrivesse che l'acqua è bagnata.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #78 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:35:58 »
'Sticazzi fino ad un certo punto, però.
Abbiamo il campo in diffida o sbaglio?

Oltre all'insozzamento continuo della nostra immagine, dove la colpa principale è sempre di chi offre il fianco.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:ASrepubblica e l'antisemitismo
« Risposta #79 : Lunedì 23 Aprile 2012, 08:40:13 »
'Sticazzi fino ad un certo punto, però.
Abbiamo il campo in diffida o sbaglio?

Brava.
E l'inviato dell'ANSA lo sa...
Voglio 11 Scaloni