Autore Topic: Toglietemelo da davanti!!!  (Letto 15987 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #60 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:31:23 »
Una media alla Messi, ma dove si è svolta 'sta carriera esattamente?

In campi come questo: il Liverpool (ex squadra di Alfaro) è la squadra con la maglia nerazzurra, simile all'Atalanta, che qui perde contro la famosissima squadra dei Montevideo Wanderers (la squadra dove esordì Muslera)... Vi assicuro che la carriera di Alfaro si è svolta prevalentemente in questi campi qui!!


Mazzola

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #61 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:35:36 »
Non capisco una cosa.

Per bocciare (a ragione) Nigro è bastata una partita (Bari 0-0), per bocciare Capocchiano è bastata una partita (Ascoli 1-1)...perchè se viene fatto lo stesso per Alfaro partono i "tutti tecnici" ecc ecc ?

Bisogna aspettare che sia ceduto per avere il via libera e poterlo dire ?

Non è all'altezza. Punto.
Che poi i 7 punti nelle ultime 7 partite non siano colpa sua (e ci mancherebbe) è un altro discorso.

Teo

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #62 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:50:57 »
 per bocciare Capocchiano è bastata una partita (Ascoli 1-1)
Due: nel conto c'è anche l'orribile 0-0 in Coppa Italia col Torino.  :D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #63 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:53:24 »
Ma perché, Cisse è stato promosso? E Alfaro che attenuanti trova, se gli stanno dando tutti colpe che non ha? Cana a ottobre si è fatto male, nessuno lo ha mai visto, ma non ho letto giudizi come quelli che si riservano ad Alfaro. Mi ricordano i commenti all'esordio di Lulic. Così non si aiuta certo un giocatore a inserirsi, ma si sa, da noi se fai il fenomeno per qualche mese la sfanghi, salvo poi prenderle con gli arretrati (vedi Hernanes). Se toppi all'inizio, pollice verso. Ché mica siamo pizza e fichi, noi, tocca essere all'altezza della Platea, come i leoni Filippini.

Io non ce l'ho con Alfaro, che è ammirevole per l'impegno che ci mette.
Così come oggi mi ha commosso la corsa di Gonzalez, l'abnegazione di Candreva e il sacrificio di Rocchi.
Tutto bello, tutto commovente.
Oggi, ripeto, tolto il secondo tempo col Napoli, la miglior Lazio che ho visto negli ultimi 2 mesi, se la mettiamo sul cuore, la determinazione, la voglia di provarci con tutto quello che si ha.
Penso alla Lazio di Parma e a quello di oggi e ho più motivi per sperare che per rassegnarmi.
Ma aldilà della commozione, credo ci voglia un po' di sano realismo.
Siamo abbastanza scafati e abbiamo visto tante di quelle partite in vita nostra per riconoscere chi sa cosa fare con il pallone da chi non lo sa.
A me Alfaro dà la sensazione di assoluta inadeguatezza palla a sé, cosa ben diversa dai due stop a seguire sbagliati da Lulic al Meazza.
Un conto è l'errore tecnico, altra cosa è un abbiccì tutto da costruire.

Ma io sono contento che in questo forum ci siano fior di intenditori che intravedono in lui "un gran bel giocatore".
Mica penserai che sono contento se qui arrivano dei calciatori mediocri?
Mammagari me sbajassi su Alfaro! Così come mammagari Rocchi diventi "Altafini trapiantato nel corpo di Robocop" (cit. Teo)!
Vorrei sbajamme su tutti.
Ma da Palermo-Lazio (quarta di ritorno), Kozak, Rocchi e Alfaro non hanno fatto un gol manco a pagallo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #64 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:55:53 »
Il suo tocco magico lo ha dato ancora una volta. Dentro un altro difensore al posto di un centrocampista. Tutti a difendere e a cac...rsi sotto  :D :D

Ma certo, a pochi minuti dalla fine è pura eresia, mai visto uno che sta vincendo una partita coprirsi le spalle.

Se entrava Zampa e beccavamo il gol, "non poteva mettere un difensore, c'aveva Dias in panchina?"

Bonci bonci bo bo bò...

ThomasDoll

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #65 : Domenica 22 Aprile 2012, 19:57:25 »
Mi ricorda Lazetic.
Ma non è un personaggio da mettere al centro dell'analisi. E va sostenuto.
Anch'io ho visto molti miglioramenti nella Lazio. Se Alfaro è quanto di meglio abbiamo, ci sono stati degli errori: giochiamo ste cinque partite, poi si analizzino. Ma se Alfaro deve giocare va sostenuto. Reja ne parla bene, non vedo il problema.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #66 : Domenica 22 Aprile 2012, 20:02:20 »
Quello che ancora non capisco è dove lo sono andati a trovare. 3 milioni d'euro. Quanti gol in carriera ha realizzato 'sto Alfaro? Che curriculum aveva?

43 gol in 131 partite, nella prima divisione uruguaiana, dove i difensori non scherzano.
Da noi sicuramente non ha brillato, anche se si vede che è rapido e ogni tanto fa qualche giocata furba.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #67 : Domenica 22 Aprile 2012, 20:03:05 »
Io credo possa dare qualcosa da qui alla fine del campionato. Anche oggi è andato vicino al goal più di chiunque altro nella mezzora che è stato in campo. Ha sbagliato grossolanamente in occasione del passaggio a Candreva, ma ha comunque il merito di aver visto l'inserimento del compagno ed è anche bravo, nella stessa azione, a proporsi. E' sfortunato quando servito da Rocchi al limite dell'area piccola è costretto ad abbassarsi per controllare il pallone di petto, forse doveva provare al volo ma non aveva il passo per calciare credo, e quindi da modo al difensore di mettersi davanti. Ma quella è una giocata difficilissima. Così ricordo di aver visto segnare Salas e basta.-

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #68 : Domenica 22 Aprile 2012, 20:13:50 »
Ma certo, a pochi minuti dalla fine è pura eresia, mai visto uno che sta vincendo una partita coprirsi le spalle.

Se entrava Zampa e beccavamo il gol, "non poteva mettere un difensore, c'aveva Dias in panchina?"

Bonci bonci bo bo bò...

A me è preso un colpo quando ho visto la sostituzione, certo non ho una prova televisiva di quello che ho detto.

Preferisco sempre una punta che cerca di tenere la palla alta piuttosto che arretrare, giocare di contropiede (rischiando) e prendere gol, come regolarmente è accaduto.

Poi che in campo ci fossero un bel numero di scarsi e di gente che aveva la lingua di fuori, questo lo concedo.

Tornando in topic, Alfaro oggi ha dimostrato di muoversi bene, ma di non essere all'altezza quando c'è da toccare palla.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #69 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:07:40 »
L'ha tolto per un problema muscolare ( forse crampi, si spera)  ma la caxxata e' stata mettere dias

l´ha smentito il dr.Bianchini, medico della Lazio.

Sarebbe bene, prima di rispondere, dare un´occhiata a quanto scritto prima.
Così magari evitate di dire cose già smentite e documentate.

Grazie
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #70 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:09:14 »
Credo che per vedersi addossate le proprie colpe alcuni dovrebbero sparare cannonate; singúrrrr  ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #71 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:23:15 »
sara' una pippa, ma per me e' uno che si emoziona,cioe' quando gli arriva la palla il cuore gli va a mille pero' in 15minuti ha fatto piu di Hernanes in un mese.
il problema e' dover rimpiangere Cisse, questo non me lo sarei mai aspettato, come dover perdere Klose per le ultime dieci partite.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

esculapio

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #72 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:31:09 »
Ma certo, a pochi minuti dalla fine è pura eresia, mai visto uno che sta vincendo una partita coprirsi le spalle.

Se entrava Zampa e beccavamo il gol, "non poteva mettere un difensore, c'aveva Dias in panchina?"

Bonci bonci bo bo bò...
tanti anni fa sacchi (mi sembra) disse che se ti vuoi difendere non togli mai un centrocampista .. certo che toglere l'unico attaccante rimasto sarebbe stato quantomeno originale !

superaquila

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #73 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:45:15 »
      ... ma chi è questo fantomatico "Nigro" ?

esculapio

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #74 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:57:24 »
      ... ma chi è questo fantomatico "Nigro" ?
giovane eh?  :D :D
qualcuno tipo mea vitali (che pero al contrario di nigro non ha mai messo piede in campo) che magari ricordi  ;)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #75 : Domenica 22 Aprile 2012, 21:58:39 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

esculapio

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #76 : Domenica 22 Aprile 2012, 22:01:36 »
comunque qui tutti a citare nigro ma nessuno ricorda sgarbossa che quell'anno gioco' anche meno dell'argentino  :D

superaquila

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #77 : Domenica 22 Aprile 2012, 22:05:55 »
giovane eh?  :D :D
qualcuno tipo mea vitali (che pero al contrario di nigro non ha mai messo piede in campo) che magari ricordi  ;)
     Ho quasi l'età di boblovati, ma ti assicuro che per me è un nome nuovo, cribbio.

superaquila

Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #78 : Domenica 22 Aprile 2012, 22:07:26 »
comunque qui tutti a citare nigro ma nessuno ricorda sgarbossa che quell'anno gioco' anche meno dell'argentino  :D
    Addirittura, comunque Sgarbossa me lo ricordo.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Toglietemelo da davanti!!!
« Risposta #79 : Domenica 22 Aprile 2012, 22:46:43 »
Ripero la mia per l'ennesima volta:

Il mercato di gennaio con gli acquisti di Candreva e Alfaro,doveva essere un indicazione per continuare sempre e solo sul 4231.

                        Mauri----Hernanes----Lulic
                     (Gonzalez)(Candreva)  (Alfaro)

                                       Klose
                                   (Rocchi/Kozak)


Abbiamo perso molti punti ultimamente usando il modulo a due punte,non adatto a questa squadra.
Alfaro e' uno Sculli meno furbo ma piu tecnico,se lo userebbe li il suo rendimento sarebbe migliore. D'attaccante non e' niente di che.
Sono i sogni a fare la realtà