Autore Topic: Conferenza Stampa Lotito  (Letto 4381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Conferenza Stampa Lotito
« : Domenica 16 Maggio 2010, 09:01:07 »

premesso che nonostante la stagione negativa io sto con Lotito e mi auguro per il bene della Lazio che lui faccia tesoro della situazione creatasi anche a causa di alcuni suoi atteggiamenti, che seppure non sbagliati in linea di principio, purtroppo hanno creato problemi

la conferenza stampa di ieri sera mi sembra tratteggi una nuova fase della Presidenza Lotito
http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=12151

spero che il Presidente trovi le persone giuste di cui circondarsi. persone di cui abbia fiducia e stima...
in becco all'aquila e grazie presidè
 

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #1 : Domenica 16 Maggio 2010, 09:10:50 »

negli ultimi 22 anni, da quando siamo tornati in serie A solo 5 volte abbiamo fatto più punti in trasferta...
e siamo sempre arrivati nelle prime quattro...
ci sono mancate 5 vittorie all'olimpico e una quindicina di gol che avrebbero dovuto portarci zarate e cruz (25 milioni di euro buttati nel cesso)...
certo poi pandev, ballardini, ledesma...tutto quello che vi pare
ma se ci limitiamo al campo ecco la differenza...

AVANTI con REJA e se lui è d'accordo (nel senso se non vuole fare l'allenatore/manager ma limitarsi al campo) sotto con LO MONACO...presidente dietro le quinte...questo ci deve insegnare la stagione...

RobCouto

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #2 : Domenica 16 Maggio 2010, 09:17:51 »
Spero che del nuovo corso non facciano parte gente come Peruzzi e Signori, che non portano alcun valore aggiunto. Ho sentito invece parlare di Marino, ex DG del Napoli: servono persone competenti e pratiche dell'ambiente, diciamo.

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #3 : Domenica 16 Maggio 2010, 09:26:32 »

in effetti l'accoppiata Reja-Marino ha funzionato bene
e poi Marino è in rotta da tempo col cinematografaro...
sperem

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #4 : Domenica 16 Maggio 2010, 09:44:59 »
LOTITO AI CONTESTATORI: «IO CERCO IL BENE DELLA LAZIO»Sfogo del presidente dopo il 3-1 sull'Udinese: «Abbiamo fatto delle scelte e le abbiamo pagate, ma abbiamo anche rimediato in corsa. A chi mi contesta ricordo solo che questo club io l'ho salvato»
Dopo un lungo silenzio, torna a parlare il presidente della Lazio Claudio Lotito. Lo fa in occasione dell’ultima di campionato della sua Lazio, che stasera all’Olimpico ha sconfitto 3-1 l’Udinese. Ma il numero 1 biancoceleste non ha tempo o non vuole soffermarsi sul risultato. La maggior parte del suo colloquio con Sky è dedicato alla contestazione che, ancora una volta, la tifoseria gli ha dedicato: «Le società fanno delle scelte - esordisce -. Noi le abbiamo fatte e quest’anno siamo stati penalizzati. Ma io sono contestato da cinque anni, spesso anche senza giustificazioni. Ricordo che finora in questa stagione solo noi e l’Inter abbiamo vinto un trofeo (i nerazzurri la Coppa Italia, i biancocelesti la Supercoppa, ndr). In campionato tutti si aspettavano risultati diversi, la squadra era costruita per altri obiettivi. Ma abbiamo cambiato in corsa e qualche risultato c’è stato. Constato con dispiacere che la Lazio fa più punti fuori che in casa…». Chiara l’allusione al clima pesante che si respira all’Olimpico.

«Io penso di agire nell’interesse esclusivo della società - prosegue Lotito -. Noi siamo una spa e dobbiamo rispettare alcuni paletti economici, ma il calcio vive anche di passioni. Quando c’è simbiosi (con il pubblico, ndr) sul raggiungimento di determinati obiettivi va bene, quando manca la simbiosi si creano delle fratture. Io ho cercato di fare un passo indietro e infatti non parlo da un sacco di tempo. Se lo faccio stasera è solo per rispettare gli impegni presi con le televisioni. Il mio obiettivo era traghettare la squadra fuori da una situazione che non le compete. Ci siamo riusciti nonostante tutto e nonostante tutti. Ma in questo mondo quando si vince vincono gli altri, quando si perde perde solo la società. Nel Mio caso perde solo il sottoscritto. In sei anni nessuno è mai venuto da me dicendomi “presidente grazie per averci salvato”».

fonte: corriere dello sport.it

D'accordo su quasi tutto,  quasi perchè la Lazio non era  stata costruita, anzi........





IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

POMATA

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #5 : Domenica 16 Maggio 2010, 10:30:21 »
Ok presidé io ti perdono, trall'altro che posso fá :D, peró adesso metti un ds, sfoltisci sta rosa e 2 centrocampisti coi controcaxxi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #6 : Domenica 16 Maggio 2010, 11:17:52 »
Spero che del nuovo corso non facciano parte gente come Peruzzi e Signori, che non portano alcun valore aggiunto. Ho sentito invece parlare di Marino, ex DG del Napoli: servono persone competenti e pratiche dell'ambiente, diciamo.

D´accordo con te ( strano  ;D ); credo che le famose cene di amicizia a casa Peruzzi siano un´altra delle mille strane-vere-false-assurde leggende metropolitane del mondo Lazio.
E Signori, mio idolo da sempre, non credo abbia le necessarie esperienze per venire alla Lazio a fare ..... a proposito: che potrebbe venire a fare ???

Quanto a Lomonaco, beh, stesso discorso ( da me ) fatto per il " mitico Zenga " l´anno scorso; non ci servono personaggi sempre pronti a gettare benzina sul fuoco; qui annamo a foco da ´na 30ina d´anni già di nostro. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Aquilotta del Nord

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #7 : Domenica 16 Maggio 2010, 11:36:56 »
Quindi resta Reja, comunque.

paoletto

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #8 : Domenica 16 Maggio 2010, 12:12:40 »
Dalle parole di Lotito, che condivido nella maggior parte nonostante sia ancora profondamente deluso per la gestione due sessioni estive del mercato da Lui condotte, e condividendo di altri l'idea che sia ora vitale e necessario di avvalersi di figure professionali in alcuni ambiti societari, vorrei estrapolare una frase che penso sia doverosa da parte di tutti i tifosi e soprattutto da parte di quel settore dello stadio che venne chiamata Sparuta Minoranza:
Penso che dobbiamo tutti voltare pagina. Ci sono dei momenti in cui tutti devono fare il proprio mea culpa: la società, quelli che contestano [...] e quelli che attraverso la comunicazione di massa diffondono notizie false. Tutti insieme dovremmo fare un passo indietro, come fatto al momento di partire per Norcia[...]

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #9 : Domenica 16 Maggio 2010, 18:28:54 »
ho l'impressione che stia cominciando a difendersi, che sappia di non poter fare di piu'.
nessuno che in confernza stampa gli rinfaccia il " entro tre anni da vertice " ?

RobCouto

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #10 : Domenica 16 Maggio 2010, 18:56:17 »
Non possono rinfacciarglielo: non lo ha mai detto.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #11 : Domenica 16 Maggio 2010, 19:14:40 »
finche' non le ritrovo hai ragione tu. io me lo ricordo , pero'.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #12 : Domenica 16 Maggio 2010, 19:17:11 »
...credo che le famose cene di amicizia a casa Peruzzi siano un´altra delle mille strane-vere-false-assurde leggende metropolitane del mondo Lazio...

Ot
Anni fa, nell'estate dove alla fine ando' a Firenze, mi capito' in vacanza dalle mie parti Liverani: e' una nata piccola amicizia e per un po' di tempo ci siamo scritti delle mail. A sua detta, uno dei piccoli segreti di quel gruppo era il condividere il tempo extra-calcestico, con le suddette cene, ma anche al M**********n, club di cui pare fosse co-proprietario. Non aggiunge nulla al topic, solo per dovere di cronaca.
Eot
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

RobCouto

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #13 : Domenica 16 Maggio 2010, 19:20:48 »
finche' non le ritrovo hai ragione tu. io me lo ricordo , pero'.

Ti aiuto: disse che in tre anni avrebbe riportato la Lazio "al livello che le compete per storia e censo". A parte qualche episodico successo, direi che l'obiettivo è stato fallito di brutto: però il nostro non aveva promesso "il vertice", anche perché sarebbe stato veramente irrealistico.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #14 : Domenica 16 Maggio 2010, 20:57:14 »
perfetto. io non rosico se ho torto e non mi arrampico sugli specchi.
potrebbero  pero' rinfacciargli quello che hai detto tu, il senso e' quello.

RobCouto

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #15 : Domenica 16 Maggio 2010, 21:56:30 »
Non hai torto per niente: Lotito non ha dato stabilità al medio-alto livello, che è quello che alla Lazio compete per storia e censo. E oggi è un bel giorno, ma io la settimana dopo Lazio-Bari non me la scordo per niente. Se un intervistatore preparato (lo 0,000000000019% circa di quelli che gli fanno domande) gli chiede questo, lo mette al muro: se gli dice che aveva promesso "il vertice", lui ribatte di non averlo mai detto, riparte con la malafede del mondo-Lazio e finisce tutto in caciara. Il che, alla Lazio, non è per niente utile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #16 : Domenica 16 Maggio 2010, 23:46:53 »
Lotito ci deve, come abbonati e spettatori paganti ma soprattutto come tifosi che hanno sempre tentato di mantenere la calma nei giudizi, ci deve finalmente un consolidamento societario da cui poi raccogliere frutti e consensi. Non chiediamo la luna chiediamo una gestione moderna che non sprechi le buone intuizioni (parecchie) e non si attorcigli su errori e problemi. Gli scudettie le cahmpions le lasciamo a quelli della', ne stanno a vince un fracco, che ce volemo fa?...:-)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #17 : Lunedì 17 Maggio 2010, 00:23:09 »
«In campionato tutti si aspettavano risultati diversi, la squadra era costruita per altri obiettivi..»
Questo passaggio è preoccupante. Chi in società pensava davvero di costruire qualcosa allontanando alcuni reprobi e non sostituendoli, e non colmando alcune lacune conclamate (es. centrale difensivo)?

Offline Laurence

  • Celestino
  • ****
  • Post: 266
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #18 : Lunedì 17 Maggio 2010, 01:34:41 »
Invece di fare un mea culpa (magari anche parziale) per i risultati della squadra, in quanto presidente della Lazio, Lotito si é solo preoccupato di difendere la sua persona e la sua strategia.
Ha addirittura avuto il coraggio di lamentarsi dell'Europa League che ci avrebbe penalizzato fisicamente, dimenticandosi che il trigoriacity é arrivato a due punti dall'Inter.

A me, sinceramente, Lotito sembra in uno stato confusionario. Mi domando come puó anche lontanamente pensare che il "Tifoso Laziale Medio" possa anche stargli appresso?
Nella sua intervista di ieri, Lotito ancora insisteva con la storia dei giocatori a parametro zero, dei prestiti con diritto di riscatto e storie varie. Bastaaaaa!!!

Sono 6 anni che sta alla Lazio, sono due anni che finiamo il campionato in zone basse della classifica. Ok, l'anno scorso abbiamo vinto la coppa Italia, ma poi siamo arrivati decimi a fine stagione, e nonostante la vittoria nella super coppa, dove tra l'altro l'Inter c'ha preso a pallonate, c'é stato il nulla, ed ad un certo punto stavamo terzultimi da soli!!!!

E poi la vicenda Ledesma e Pandev... Cioé, a prescindere dalle ragioni o dai torti, il bene maggiore é e deve essere la Lazio e te, presidente della Lazio, devi fare in modo che i giocatori migliori siano a disposizione dell'allenatore, punto.
Poi le problematiche contrattuali vanno risolte in altra sede, ma mettere la Lazio in una situazione in cui due dei giocatori migliori stavano a marcire, é stata una scelta scellerata e degna di presidenti alla Gaucci.

Ma nero su bianco, La Lazio in questi due anni é arrivata al X e XII posto, ovvero in una media da squadra provinciale. Ovvero, nonostante il bacino d'utenza della Lazio sia superiore a quello della Sampdoria, noi giochiamo per non retrocedere.

Ora basta scusanti, basta parlare di infortuni e sfighe varie e sopratutto basta siparietti che mentre prima facevano o arrabbiare o ridere (e che lo hanno eretto a personaggio), adesso annoiano a reti unificate lo sfortunato spettatore (tranne i duri di cuore come me che hanno ancora il lo stomaco per inca**arci).

Se Lotito vuole restare a fare il presidente della Lazio, faccia il presidente ma costruisca non solo una squadra ma sopratutto una struttura societaria formata da gente professionista (E se ci scappa Laziale) in grado di gestire la societá sportiva Lazio nel modo che ci compete.

Aquilotta del Nord

Re:Conferenza Stampa Lotito
« Risposta #19 : Lunedì 17 Maggio 2010, 01:48:16 »
se gli dice che aveva promesso "il vertice", lui ribatte di non averlo mai detto, riparte con la malafede del mondo-Lazio e finisce tutto in caciara.

Sì Rob,
ma questa sarebbe una risposta un po' da paraculo, consentimi. Giocare sulle parole, mischiare le tre carte, ma ancora a sti livelli dobbiamo stare? Nessuno si aspetta che la Lazio competa ogni santa stagione che Dio ci manda con Inter, Milan e Juve (le cacche non le considero), ma la storia dei tre anni di purgatorio e poi di nuovo alti livelli lo aveva promesso. Mettersi a cincischiare su "Non ho mai detto vertice" mi sembra molto, molto da paraculo, che poi è quello che è. A dirla tutta, quello che aveva detto tre anni fa si è rivelata una bufalata. C'è poco da giocare sui termini tanto per non farsela mettere in buca.