Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 44544 volte)

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #520 : Domenica 2 Giugno 2019, 20:53:13 »
E ma questo e' un discorso che esula da Inzaghi.
Gli obiettivi si pongono di comune accordo.
Lotito ha ragione quando parla di Ferrari solo che quello che Lotito non specifica e' che ha dato ad Inzaghi una Ferrari nei 13/14 ma quando deve andare in garage per cambiare una centralina elettronica, ce trova un 286 se non un Commodore 64.
Nel topic del Pesce sugli eventi ripetitivi, in pochi hanno fatto notare che quando la Lazio puo far giocare tutti gli effettivi ha messo sotto chiunque, anche la Juventus, ed il percorso di CI lo testimonia, ma in un campionato se non hai la profondita della rosa in termini qualitivi puoi avere dei periodi buoni, ma alla lunga paghi dazio.
Ad inizio campionato ha insistito su Wallace a destra perche Wallace ha doti fisiche e tecniche che altri non hanno, sembrava andare bene quando poi di e' infortunato e da li non ha piu ripreso.
Ha provato anche con SMS a destra per dare piu spazio a LA e li e' andata bene ed il prossimo anno il Sergente sara' il nostro interno destro.
Quindi da come la vedo io, analizzando i  fatti, Inzaghi ha valorizzato piu che deperito la rosa a disposizione e se questo non e' un merito, il maggiore per un allenatore di squadre metropolitane, mi arrendo!
Gasperini come titolari ha gente come Palomino e Gonens. Se stavano tra le riserve della Lazio ci sarebbero stati tifosi che si sarebbero fatti esplodere a Formello.
Essú, basta con questo giustificazionismo sul pessimo lavoro di Inzaghi in campionato e in EL, e ancora non mi capacito di come una vittoria in coppa Italia abbia fatto da lavatrice di una stagione fallimentare.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Domenica 2 Giugno 2019, 20:57:56 »
Per me non è tanto la coppa Italia, quanto il campionato dello scorso anno.
Se pure quest'anno ci sono stati degli errori guardando al campionato dello scorso anno e alla vittoria della coppa di questo, non posso pensare Inzaghi sia una pippa immonda come dice parte dei tifosi.
Penso abbia valorizzato diversi giocatori. Magari ha peccato con altri, ma il suo lavoro per me lo sta facendo bene.

Gasco luis veron

« Risposta #522 : Domenica 2 Giugno 2019, 21:22:16 »
Ragazzi Inzaghi sono 2 anni e mezzo che allena in A: e' bravo ma deve migliorare in tante cose.

Il futuro e' dalla sua parte se solo manterra' l' umilta' e non si sentira' gia' un big.

Che non e' un allenatore-top non lo penso solo io, ma molti addetti ai lavori: io, (che sono un semplice tifoso), e  molti addetti ai lavori pensiamo che abbia grandi margini di miglioramento ma ancora deve crescere, ancora ha delle piccole lacune da colmare.

Dipende da lui: le qualita' le ha tutte ma deve star con i piedi per terra e continuare a studiare, e a sperimentare come nel primo anno (quell' Inzaghi mi piaceva tantissimo, questo attuale invece mi piace ma un po' meno).

Anche al Milan, ed alcuni addetti ai lavori gli preferivano Giampaolo per esperienza e filosofia calcistica:

PASQUALIN:“Credo che Marco Giampaolo abbia le migliori caratteristiche per sposare la visione della società. Simone Inzaghi, che sicuramente farà una grande carriera, lo reputo un passo indietro come figura e filosofia di calcio rispetto all’esperto Giampaolo. Quest’ultimo spesso si perde in discorsi filosofici o si ingarbuglia nella difficoltà di certi ragionamenti, ma è evidente come di fondo ci sia qualità, stoffa buona, non è certo uno che parla a vanvera. Le sue esperienze con i tanti giovani che ha proposto, non dimentichiamo che ha scoperto e valorizzato gente come Zielinski, Schick, Torreira, Skriniar, lo portano ad essere candidato affidabile anche in rossonero. Quindi, se dovessi dire la mia, Inzaghi è sulla cresta dell’onda per la vittoria della TIM Cup ma Giampaolo credo sia maggiormente pronto“.

Io, credo che il passo decisivo verso la maturazione Inzaghi lo fara' quando imparera' a gestire meglio la rotazione dei giocatori durante la stagione, imparera' a non affrettare i rientri e a fidarsi anche di alcuni acquisti di Tare (quindi del Ds con cui collabora, non basandosi solo sulle proprie convinzioni semmai mettendole anche in discussione).
A me piacerebbe vedere all' opera il prox anno, sia Adekanye che Neto non da titolari ma da primi rincalzi o, comunque gli darei un bel po' di minutaggio.

Nel 3/5/2 il loro impiego lo vedo difficile, pero'.

Il passo decisivo ci sara' secondo me quando Simone ampliera' la sua filosofia calcistica al momento ferma solo al 3/5/2 e alle sue convinzioni: se si mettera' a giocare come la maggior parte delle squadre in Europa e cioe' con la difesa a 4, potra' far uscire ancor di piu' le sue ottime intuizioni, nelle giocate in verticale, personalizzando gli schemi offensivi a suo piacimento.

Deve migliorare anche nell' organizzazione difensiva: Giampaolo preferisce avanzare con la difesa ed usare il fuorigioco sistematico, lui invecd preferisce arretrare con la linea dei difensori poiche' non usa il fuorigioco sistematico che secondo me se vuoi giocare alto, potrebbe aiutare la difesa in alcuni frangenti e di base accorcia la squadra.

Intanto parte da due coppe vinte, e non e' male: chissa' se Inzaghi ci stupira' a tutti quest' anno, e si mettera' finalmente a 4!

Tuttavia se vuol continuare con i tre basta che gli acquisti di Tare siano mirati e condivisi con l' allenatore.

Questo e' quello che penso di Inzaghi: ovviamente, e' una mia opinione.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Domenica 2 Giugno 2019, 21:34:32 »
mettiamoci anche...
È inutile mettercene altri: imarrà Inzaghi.
Spero solo che abbia imparato dai propri errori, non chiedo altro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #524 : Domenica 2 Giugno 2019, 21:59:42 »
Inzaghi ha firmato oggi il nuovo contratto.

Sky Sport

Adesso bisogna lavorare per acquistare giocatori funzionali al suo gioco.
Abbiamo risolto in poco tempo e, rispetto a Milan e suini, siamo già pronti a operare sul mercato con maggiore chiarezza: loro non hanno ancora scelto il tecnico.

PS Per Fares della Spal , pare l'interesse sia concreto
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #525 : Domenica 2 Giugno 2019, 22:20:17 »
Gasperini come titolari ha gente come Palomino e Gonens. Se stavano tra le riserve della Lazio ci sarebbero stati tifosi che si sarebbero fatti esplodere a Formello.
Essú, basta con questo giustificazionismo sul pessimo lavoro di Inzaghi in campionato e in EL, e ancora non mi capacito di come una vittoria in coppa Italia abbia fatto da lavatrice di una stagione fallimentare.
Gasperini ha preso una sveglia in finale che i segni gli rimarranno ad imperitura memoria.
Ma quale sarebbe il palmares di questo maestro di calcio che come e uscito da realtà dove l'obiettivo è la salvezza ha toppato clamorosamente.
Avrei veramente voluto che avesse cambiato squadra, così vediamo di che cosa è capace, quando deve lavorare con giocatori affermati e sotto pressione e non dove un filotto di sconfitte viene digerito brillantemente da una piazza che se arriva ottava e in paradiso.
La Juventus ha cacciato Allegri, per il semplice motivo che non lo ritengono idoneo a conquistare la CL, questo è allenare sotto pressione.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #526 : Domenica 2 Giugno 2019, 23:18:41 »
Gasperini ha preso una sveglia in finale che i segni gli rimarranno ad imperitura memoria.
Ma quale sarebbe il palmares di questo maestro di calcio che come e uscito da realtà dove l'obiettivo è la salvezza ha toppato clamorosamente.
Avrei veramente voluto che avesse cambiato squadra, così vediamo di che cosa è capace, quando deve lavorare con giocatori affermati e sotto pressione e non dove un filotto di sconfitte viene digerito brillantemente da una piazza che se arriva ottava e in paradiso.
La Juventus ha cacciato Allegri, per il semplice motivo che non lo ritengono idoneo a conquistare la CL, questo è allenare sotto pressione.

Però se l'obiettivo è la salvezza e arriva in Champions qualche capacità, Gasperini, deve pur averla. L'esperienza con l' Inter va presa con le molle, l'Inter del dopo triplete è stata un frullatore. l'esperienza è durata 5 partite di campionato. Spesso Gasperini ha inizi di campionato pessimi, dipende poi dalla fiducia che la società ripone inlui.
Allegri ha fatto due finali di UCL, ha sbagliato sicuramente qualcosa nella gestione del gruppo nelle diverse competizioni, ma ha vinto pure 5 scudetti e 4 coppa Italia.

Io non so quanto Inzaghi sia migliore di tanti suoi colleghi, so che a differenza di molti un paio di coppe le ha vinte, però so anche che la Lazio quest'anno non ha avuto uno straccio di gioco. Lotito non ha lesinato critiche al "suo" allenatore, sospetto che neppure sia rimasto molto contento dal comportamento di Inzaghi, però per coerenza e convenienza gli ha fatto rinnovare il contratto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Domenica 2 Giugno 2019, 23:27:32 »
Però se l'obiettivo è la salvezza e arriva in Champions qualche capacità, Gasperini, deve pur averla. L'esperienza con l' Inter va presa con le molle, l'Inter del dopo triplete è stata un frullatore. l'esperienza è durata 5 partite di campionato. Spesso Gasperini ha inizi di campionato pessimi, dipende poi dalla fiducia che la società ripone inlui.

Io non so quanto Inzaghi sia migliore di tanti suoi colleghi, so che a differenza di molti un paio di coppe le ha vinte, però so anche che la Lazio quest'anno non ha avuto uno straccio di gioco. Lotito non ha lesinato critiche al "suo" allenatore, sospetto che neppure sia rimasto molto contento dal comportamento di Inzaghi, però per coerenza e convenienza gli ha fatto rinnovare il contratto.
Mago, Gasperini e un maestro di calcio, così come lo sono stati Zeman, Galeone, Manfredi.
Fino a che hanno a che fare con baldi giovanotti sconosciuti che seguono il loro maestro magari allenandosi facendo i gradoni, riescono a dare una storia al club di appartenenza, poi vanno in squadre dove ci sono atleti già affermati, a cui non devi insegnare la tecnica, ma li devi solo saper gestire ed iniziano i dolori.
Zeman, per dirne uno, a Foggia era un fenomeno e venuto alla Lazio e che cosa ha vinto? Passato alla riomma ed anche lì niente, poi e tornato a Pescara ad ha valorizzato Veratti, Immobile ed Insigne, allora la riomma lo ha ripreso ed ha fallito di nuovo.
Gasperini, Giampaolo appartengono a questa famiglia, ma i vincenti sono altri, sono Erickson, Capello, Allegri, Ancelotti.
Ma come mai squadra tipo Juve, Milan, Real non lo hanno mai cercato al Gasp?

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #528 : Domenica 2 Giugno 2019, 23:29:00 »
le sai male, la risposta e' :  " gira gira finche' nse scoccia "

A Roma e nel Lazio se dice "gira gira e poi se ferma"

La tua versione non l'ho mai sentita. E poi è illogica.

Non sapere quanti giri fa una boccia significa : Non sapere dove le cose andranno a parare, così come si ignora dove andrà esattamente a fermarsi una boccia dopo essere stata lanciata e avere fatto tanti giri su se stessa.

La boccia prima o poi se ferma.

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Lunedì 3 Giugno 2019, 06:27:08 »
Mago, Gasperini e un maestro di calcio, così come lo sono stati Zeman, Galeone, Manfredi.
Fino a che hanno a che fare con baldi giovanotti sconosciuti che seguono il loro maestro magari allenandosi facendo i gradoni, riescono a dare una storia al club di appartenenza, poi vanno in squadre dove ci sono atleti già affermati, a cui non devi insegnare la tecnica, ma li devi solo saper gestire ed iniziano i dolori.
Zeman, per dirne uno, a Foggia era un fenomeno e venuto alla Lazio e che cosa ha vinto? Passato alla riomma ed anche lì niente, poi e tornato a Pescara ad ha valorizzato Veratti, Immobile ed Insigne, allora la riomma lo ha ripreso ed ha fallito di nuovo.
Gasperini, Giampaolo appartengono a questa famiglia, ma i vincenti sono altri, sono Erickson, Capello, Allegri, Ancelotti.
Ma come mai squadra tipo Juve, Milan, Real non lo hanno mai cercato al Gasp?

La differenza tra i Gasperini e i Giampaolo, e tra i Capello e gli Erickson, è che i primi allenano le Samp e le Atalanta e i secondi le Juventus e le Lazio (di Cragnotti): vorrei vedere a squadre invertite il palmarès come sarebbe stato.
La immensa fortuna di Inzaghi è stata quella di avere come presidente Lotito, uno che non caccia gli allenatori neanche sotto tortura: con un Ferrero o un Preziosi come presidente la carriera di Inzaghi in serie A sarebbe durata, ad esser buoni, 10 partite in tutto.

E qui ti sei risposto da solo: le società serie, vincenti, cacciano l'allenatore anche dopo aver vinto 5 scudetti in 5 anni, se ritengono che si è chiuso un ciclo. Fine. Noi invece glorifichiamo Inzaghi per una coppa Italia, a fronte di un ottavo posto in campionato ed ai sedicesimi di EL.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Lunedì 3 Giugno 2019, 06:43:57 »
Allegri ha fatto due finali di UCL, ha sbagliato sicuramente qualcosa nella gestione del gruppo nelle diverse competizioni, ma ha vinto pure 5 scudetti e 4 coppa Italia.

concordo molto nella parte in grassetto di Mago Merlino ...

Panzabianca

« Risposta #531 : Lunedì 3 Giugno 2019, 08:56:03 »
Io credo che le disquisizioni su Inzaghi possano anche terminare. E' stato confermato. Forza Inzaghi.

Discutibile solo pensare che forse chissà etc etc il nostro Allenatore con altre gestioni sarebbe durato 10 partite.  Che discorsi sono? Di che stiamo parlando?

Forza Simò e prega sempre che non ti si prenda per un coglione.

P.s. @ Mago. Inzaghi non ha avuto gioco perché per larga parte della stagione non ha avuto i giocatori, o almeno quelli che ci saremmo immaginati. Parlo di resa, di disponibilità al gioco e al sacrificio. Sarri, Conte e Gasperini su questo hanno potere di vita e di morte, Inzaghi no.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #532 : Lunedì 3 Giugno 2019, 10:16:26 »
La differenza tra i Gasperini e i Giampaolo, e tra i Capello e gli Erickson, è che i primi allenano le Samp e le Atalanta e i secondi le Juventus e le Lazio (di Cragnotti): vorrei vedere a squadre invertite il palmarès come sarebbe stato.
La immensa fortuna di Inzaghi è stata quella di avere come presidente Lotito, uno che non caccia gli allenatori neanche sotto tortura: con un Ferrero o un Preziosi come presidente la carriera di Inzaghi in serie A sarebbe durata, ad esser buoni, 10 partite in tutto.
E qui ti sei risposto da solo: le società serie, vincenti, cacciano l'allenatore anche dopo aver vinto 5 scudetti in 5 anni, se ritengono che si è chiuso un ciclo. Fine. Noi invece glorifichiamo Inzaghi per una coppa Italia, a fronte di un ottavo posto in campionato ed ai sedicesimi di EL.
Ma perché tu pensi veramente di essere al livello di Juventus, Milan, Inter? Imperi finanziari contro un imprenditore da GRA, ma per piacere!
Si è visto il Milan, come Berlusconi e stato in difficoltà la sua squadra e crollata.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

ThomasDoll

« Risposta #533 : Lunedì 3 Giugno 2019, 10:54:21 »
Felice della riconferma di Simone, perché significa che sarà accontentato sulle garanzie tecniche richieste.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Lunedì 3 Giugno 2019, 10:57:01 »
Felice della riconferma di Simone, perché significa che sarà accontentato sulle garanzie tecniche richieste.

forse e' lecito sperarlo ... forse ...

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Lunedì 3 Giugno 2019, 11:43:24 »
Sono sempre stato molto critico verso Mister Inzaghi, ma questo rinnovo, considerando che cmq l'alternativa non sarebbe stata di livello ed esperienza superiore, lo accolgo con animo positivo, in quanto cmq è un bel segnale di continuità, con un Inzaghi che continua il suo percorso di miglioramento e valorizzazione nella Lazio, in un ambiente che conosce e con giocatore che sono molto uniti a LUi, cosa fondamentale nel calcio.
Inzaghi, sempre secondo la mia personalissima opinione, ha mostrato forse qualche incertezza e poca ecletticità a livello tattico e di scelte, però ha mostrato anche una grandissima qualità, tipica dei grandi allenatori vincenti, e sottolineo vincenti, quella di avere la capacità di fare gruppo, di motivarlo, e di portarsi i giocatori dalla sua parte.
Altro elemento importante di questo rinnovo è che cmq lo stesso avrà avuto delle assicurazioni per completare in meglio l'organico, e poter continuare ad essere competitivi su tutti i fronti, anche perchè, a differenza dello scorso anno, la prossima stagione comincerà con il vento in poppa della vittoria della Coppa Italia di questa stagione appena finita, a differenza della scorsa quando cominciammo il campionato con la negatività addosso di un finale di stagione devastante.
Sono contento, la Lazio è in crescita costante, solo la propaganda mediatica cerca di minare queste oggettività nell'animo dei tifosi, ma i fatti in campo ci parlano di una società e di un Club con un identità molto precisia, una ottima stabilità economica ed un prestigio nazionale ed internazionale di alto livello riconosciuto da Tutti.

ThomasDoll

« Risposta #536 : Lunedì 3 Giugno 2019, 11:45:41 »
forse e' lecito sperarlo ... forse ...

effettivamente sono stato troppo netto.
Significa che gli hanno promesso che lo accontenteranno, così mi pare meglio.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Lunedì 3 Giugno 2019, 12:19:38 »

Mago, pure io ritengo che Inzaghi abbia palesato e ripetuto certi errori, però sono contento del rinnovo perchè l'alternativa sarebbe stata Gattuso, De Zerbi o giù di lì....a questo punto meglio Inzaghi che ha i favori della maggior parte dello spogliatoio, l'ossatura della squadra, che un dover ripartire daccapo...la vittoria della Coppa ha spostato molto, ma è giusto  e normale sia così, si parla di sport agonistico, non di una mostra di pittura.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #538 : Lunedì 3 Giugno 2019, 12:42:48 »
Inzaghi ha firmato oggi il nuovo contratto.

Sky Sport

Adesso bisogna lavorare per acquistare giocatori funzionali al suo gioco.
Abbiamo risolto in poco tempo e, rispetto a Milan e suini, siamo già pronti a operare sul mercato con maggiore chiarezza: loro non hanno ancora scelto il tecnico.

PS Per Fares della Spal , pare l'interesse sia concreto

Allora possiamo anche chiudere in anticipo questo topic-sondaggio e dedicarci al mercato...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #539 : Lunedì 3 Giugno 2019, 12:54:37 »

Il fatto é che la Coppa Italia é un torneo breve e molto difficoltoso e quasi nessuno riesce ad arrivare fino in fondo.
Ha fatto da lavatrice anche il fatto di essere andati  in E.L. direttamente ai gironi, al contrario di altri che sperano di andarci ed altri (Toro) di fare i preliminari per accedervi.

Pensando a questo io (che speravo nel quarto posto) sono riuscito a capacitarmi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011