Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 44756 volte)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #280 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:13:13 »
Che poi voglio dire, ma che c'avrà da decidere il nostro presidentissimo.

Lha detto chiaro e tondo che questa era una ferrari e questo allenatore glielha rovinata.
L'allenatore è presuntuoso, pretende garanzie tecniche, ha l'ardire di voler dire la sua e per di più se sta sempre a lamentà.

Quale occasione migliore per mandarlo via, tanto prende 2 spicci di stipendio, e finalmente ingaggiare l'allenatore che potrà portare questa macchina lì dove merita.

ma tu Lotito te lo sogni pure la notte? Ma mica t'avrà chiuso qualche rubinetto eh?  :happy6: :coppa
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #281 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:15:08 »
In una settimana hanno fatto tre summit da tre ore ciascuno, a Formello.

Tu devi spiegarmi: ma di cosa diavolo parlano ?

Nel mondo normale incontri il tecnico una sola volta, ci parli due ore e decidi se ci sono o no le condizioni.

Qua , dopo tre riunioni, ci dicono che per un altro mese aspettiamo ? Ma sono pazzi ?

Ma poi mi fa ridere il tono dell’articolo : “ Ma tranquilli, che nel frattempo la Lazio non sarà ferma sul mercato....”

E chi compri , se non sai nemmeno come vorrà giocare il tecnico il prossimo anno ? Se non sai nemmeno chi sarà ?

————————-

Ripeto : voglio credere che siano tutte cazzate dei giornali.

Il fatto è che non possiamo sempre rifugiarsi dietro il paravento della cazzate sui giornali.
Se ci fosse chiarezza, non ci sarebbe spazio per le cazzate, il problema è che manca chiarezza.
Dilatare i tempi offre ulteriormente il fianco alle voci, alle illazioni, alle ricostruzioni creative.
Non affrontare per tempo i problemi di mercato attraverso una programmazione tra DS e allenatore è il primo passo per non risolvere al meglio le problematiche relative al rafforzamento della rosa e proseguire nell'equivoco della Ferrari ingolfata, della squadra 10 volte più forte, dell'allenatore che si sta sempre a lamentare invece di allenare.
E' tutto perfettamente in linea con il Lotito style, che ha già ripetutamente chiarito come Inzaghi abbia un contratto e i contratti vanno rispettati. Poi l'entusiasmo è un parametro non rientra nella gestione contrattuale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:17:10 »
Se si fossero realmente accordati così credo sia da ritenere quasi certa la permanenza di Simone Inzaghi alla Lazio.

Il Se é però d'obbligo vista la fonte.

Io spero sia una minchiata.

La società prenderà la decisione migliore, non sono preoccupato di questo. Ma aspettare un altro mese mi sembra assurdo, francamente.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #283 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:21:57 »
Non credo che siano tutte cazzate perche' il rinnovo non c'e': semmai Lotito e' tranquillo perche' il mercato lo fa Tare a prescindere dall' allenatore e Tare e' felice perche' ha meno intromissioni da parte dell' allenatore.

Se poi Inzaghi non accettera' di rimanere, prenderanno un altro che dovra' accettare la squadra gia' pronta: ovvero, il desiderio di Lotito e Tare.

Inzaghi non sta aiutando la Lazio: ma che significa decido dopo le vacanze?

Dopo tre colloqui avranno parlato di progetto tecnico, no?

Allora se ti piace accetti, se no non accetti e fai come Gattuso!

Invece decidere dopo le vacanze, significa avere 20 giorni in piu' per ricevere un eventuale proposta da qualche squadra gradita che evidentemente ancora non e' arrivata: a questo punto sta prendendo tempo, non e' piu' un problema di progetto tecnico.

Condivido. Però va pure considerato che, qualora si dovesse cambiare, non è detto che tra un mese i tecnici sondati oggi siano ancora disponibili.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #284 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:25:07 »
Il fatto è che non possiamo sempre rifugiarsi dietro il paravento della cazzate sui giornali.
Se ci fosse chiarezza, non ci sarebbe spazio per le cazzate, il problema è che manca chiarezza.
Dilatare i tempi offre ulteriormente il fianco alle voci, alle illazioni, alle ricostruzioni creative.

d'accordissimo con te, avevo scritto anch'io di questo ''vuoto'' dove ci si può infilare chiunque e scrivere minchiate.

E' tutto perfettamente in linea con il Lotito style, che ha già ripetutamente chiarito come Inzaghi abbia un contratto e i contratti vanno rispettati. Poi l'entusiasmo è un parametro non rientra nella gestione contrattuale.

Qui non ti seguo.
Il presidente e l'allenatore hanno siglato un accordo fino al 30 Giugno 2020, non credo che spetti alla dirigenza chiarire nulla a fine Maggio 2019.
A meno che non si siano accordati così.

Condivido. Però va pure considerato che, qualora si dovesse cambiare, non è detto che tra un mese i tecnici sondati oggi siano ancora disponibili.

ma questo vale per tutti, mi pare che solo a Napoli abbiano l'allenatore.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #285 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:26:18 »
Per me hanno già deciso e si stanno divertendo a prenderci tutti in giro.

E' ovvio che sarà comunque Inzaghi l'allenatore del prossimo anno.

Tocca solo capire se sarà l'ultimo anno o ci sarà un prolungamento...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #286 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:29:36 »
Inzaghi non sta aiutando la Lazio: ma che significa decido dopo le vacanze?
Dopo tre colloqui avranno parlato di progetto tecnico, no?
Allora se ti piace accetti, se no non accetti e fai come Gattuso!
Invece decidere dopo le vacanze, significa avere 20 giorni in piu' per ricevere un eventuale proposta da qualche squadra gradita che evidentemente ancora non e' arrivata: a questo punto sta prendendo tempo, non e' piu' un problema di progetto tecnico.
Ma no.
Il punto è molto semplice. Lotito vuole questo tecnico? Se si, lo accontenti. Se no lo mandi via. E' facile.

Pertanto il temporeggiare potrebbe anche risultare comodo alla società per mettere in pista quel rafforzamento tecnico utile a convincere il tecnico.
Un pò come chiesa Bielsa, anche se poi finì purtroppo male.

Ma a volte le storie possono cambiare. Vedremo.

Vediamo.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #287 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:34:40 »
Ma no.
Il punto è molto semplice. Lotito vuole questo tecnico? Se si, lo accontenti. Se no lo mandi via. E' facile.

Pertanto il temporeggiare potrebbe anche risultare comodo alla società per mettere in pista quel rafforzamento tecnico utile a convincere il tecnico.
Un pò come chiesa Bielsa, anche se poi finì purtroppo male.

Ma a volte le storie possono cambiare. Vedremo.

Vediamo.

Dissent non possiamo prendere una posizione se non conosciamo cosa ha chiesto Inzaghi per essere accontentato. Se ha chiesto 5 acquisti da 50 mln l'uno?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #288 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:37:07 »
Credo che la diatriba sia di tipo più semplice.

Inzaghi non è contrario a lanciare giovani, ma vuole un'intelaiatura già pronta dove inserirli.

Tare invece vuole costruire un'intelaiatura fatta in parte di giovani.

Il problema sta tutto qui secondo me.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:38:32 »
Ma no.

Infatti non si capisce perché la gente si ostini a fare le cose complicate nonostante tu dia suggerimenti illuminati in continuazione.

Il condizionale dovrebbe essere sufficiente a frenarti, ma tu riesci lo stesso a fare il processo alle intenzioni e a prefigurare lo scenario che ti risulta più comodo (cit.).

Dissent non possiamo prendere una posizione se non conosciamo cosa ha chiesto Inzaghi

Noi non possiamo ma dissent sì, anche se usando il condizionale.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #290 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:42:19 »
...

Temo che il discorso sia tutto in queste righe qui.
...e a 'sto punto la Società faccia il bene della Lazio.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #291 : Martedì 28 Maggio 2019, 11:54:59 »
Dissent non possiamo prendere una posizione se non conosciamo cosa ha chiesto Inzaghi per essere accontentato. Se ha chiesto 5 acquisti da 50 mln l'uno?
Mi sembra irrealistico, lo sai anche tu.

Conosciamo tutti il modus operandi di questa società, lo osserviamo da 15 anni.
Allo stesso tempo conosciamo Inzaghi, sappiamo come la pensa, ricordiamo bene le sue richieste nel mercato invernale e i suoi scontri con Lotito nel mercato estivo.

Stante questi dati, è evidente che ci sono 2 posizioni che al momento non collimano, altrimenti si sarebbero già accordate.

La prima che ritiene di voler continuare ad operare come ha sempre fatto, la seconda vuole qualcosa in più di quello che si è fatto, in poche parole non 5 acquisti da 50 milioni, ma magari 3 acquisti da 15 milioni (senza considerare eventuali cessioni da sostituire adeguatamente).
E mi sembrerebbe una richiesta giusta e ragionevole, benchè più impegnativa rispetto al modo con cui si è sempre operato finora.

Palla a Lotito quindi. Che vuole fare. E' disposto a cedere un pò di sovranità o lo sfancula  e ne prende un altro e ricomincia la giostra?

Il punto è qui.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #292 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:01:52 »
Mi sembra irrealistico, lo sai anche tu.

Conosciamo tutti il modus operandi di questa società, lo osserviamo da 15 anni.
Allo stesso tempo conosciamo Inzaghi, sappiamo come la pensa, ricordiamo bene le sue richieste nel mercato invernale e i suoi scontri con Lotito nel mercato estivo.

Stante questi dati, è evidente che ci sono 2 posizioni che al momento non collimano, altrimenti si sarebbero già accordate.

La prima che ritiene di voler continuare ad operare come ha sempre fatto, la seconda vuole qualcosa in più di quello che si è fatto, in poche parole non 5 acquisti da 50 milioni, ma magari 3 acquisti da 15 milioni (senza considerare eventuali cessioni da sostituire adeguatamente).
E mi sembrerebbe una richiesta giusta e ragionevole, benchè più impegnativa rispetto al modo con cui si è sempre operato finora.

Palla a Lotito quindi. Che vuole fare. E' disposto a cedere un pò di sovranità o lo sfancula  e ne prende un altro e ricomincia la giostra?

Il punto è qui.
Non la si chiuderà mai. Gli Inzaghiani danno per scontato che.....I Lotitiani danno per scontato che........
Ma si resta sempre nel campo dell'aleatorietà. Così come tutte le relative considerazioni
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #293 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:06:28 »
Non la si chiuderà mai. Gli Inzaghiani danno per scontato che.....I Lotitiani danno per scontato che........
Ma si resta sempre nel campo dell'aleatorietà. Così come tutte le relative considerazioni
Ma io non sono inzaghiano, per carità.
a me se inzaghi va via e arriva una meglio sono più che felice.

Ma questa società la conosco bene, a prova di bomba, da 15 anni, come le mie tasche, e 15 anni sono tutto meno che aleatori. Conoscendo bene Lotito quindi, la mia considerazione su questa faccenda è quella che ho espresso, ma è la mia considerazione, ci mancherebbe, magari errata, ma su questa società raramente ho sbagliato :D

Vedremo poi SE e come (rinnovo felice o chiodi e martello) Inzaghi resterà alla Lazio.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #294 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:19:47 »

Gli hai risposto bene, ma questo personaggio continuerà imperterrito a sciorinare le sue considerazioni.
Lui conosce bene questa dirigenza, come le sue tasche.

I 5 trofei, il tetto ingaggi quintuplicato, la squadra ormai in Europa in maniera continuativa, i prezzi dei biglietti spesso inferiori a quelli di una gara in serie C, Olympia, etc. gli hanno fatto un baffo.

Costui secondo me le tasche neanche ce l'ha, mette tutto nel marsupio.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #295 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:34:27 »
Gli hai risposto bene, ma questo personaggio continuerà imperterrito a sciorinare le sue considerazioni.
Lui conosce bene questa dirigenza, come le sue tasche.
"questo personaggio"...... che pessima caduta di stile. Dimostri la tua insofferenza alle considerazioni dell'utente, cercando di screditarlo in tutte le maniere.

I 5 trofei, il tetto ingaggi quintuplicato, la squadra ormai in Europa in maniera continuativa, i prezzi dei biglietti spesso inferiori a quelli di una gara in serie C, Olympia, etc. gli hanno fatto un baffo.

Costui secondo me le tasche neanche ce l'ha, mette tutto nel marsupio.

Perchè senti questo bisogno di buttare lì delle considerazioni tanto per denigrare la controparte?
Dove lo vedi, tanto per dirne una, il tetto ingaggi quintuplicato.... in quanti anni si è quintuplicato?
https://www.calcionews24.com/stipendi-lazio-2018-2019-il-monte-ingaggi
Quando il monte ingaggi della Lazio era 15 milioni di euro?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #296 : Martedì 28 Maggio 2019, 12:40:48 »
Anche Pioli fu ingaggiato a giugno inoltrato, eppure facemmo una bellissima stagione....se Inzaghi non avesse dietro qualche società, il Milan, avrebbe già firmato il rinnovo, è palese che le sue richieste siano molto forti perchè un'eventuale rottura non lo preoccupa più di tanto.
Se dovesse essere così, e magari Lotito lo ha capito, allora mi dispiace per Lui, in questa sorta di situazioni il Presidente non fa sconti, o Inzaghi si dimette e rinuncia ai soldi oppure rimarrà a scadenza.
Io cmq mi fido della società, la società aveva costruito una squadra che per due anni sarebbe dovuta andare in Champions senza troppi patemi.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #297 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:15:59 »
"questo personaggio"...... che pessima caduta di stile. Dimostri la tua insofferenza alle considerazioni dell'utente, cercando di screditarlo in tutte le maniere.

''questo personaggi'' é un termine tra i più tenui che si usa tra laziali parlando del presidente della Lazio, figuriamoci...
Comunque si scredita da solo, basta leggere.

Dove lo vedi, tanto per dirne una, il tetto ingaggi quintuplicato.... in quanti anni si è quintuplicato?

Io mi ricordo Mimmo Caso a 50.000 annui e il tetto ingaggi a 500.000 e per pochi.
Tanto per dirne una.
Poi c'é il resto che ho postato.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #298 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:24:10 »
Anche Pioli fu ingaggiato a giugno inoltrato, eppure facemmo una bellissima stagione....

Giustissimo.

Però il Bologna, che deve preparare la prossima stagione, non è detto che dia a Sinisa un mese di tempo.

Il Lecce, che si appresta a tornare in A, si metterà a lavoro da subito. Non so se siano disposti a liberare Liverani tra un mese. Oggi probabilmente lo lascerebbero andare.

Ti piace Spalletti? Bene, adesso è libero. Tra un mese non lo so mica.

Insomma, io non vorrei che questa situazione possa poi limitare la Lazio.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #299 : Martedì 28 Maggio 2019, 13:50:15 »
Giustissimo.
Però il Bologna, che deve preparare la prossima stagione, non è detto che dia a Sinisa un mese di tempo.
Il Lecce, che si appresta a tornare in A, si metterà a lavoro da subito. Non so se siano disposti a liberare Liverani tra un mese. Oggi probabilmente lo lascerebbero andare.
Ti piace Spalletti? Bene, adesso è libero. Tra un mese non lo so mica.
Insomma, io non vorrei che questa situazione possa poi limitare la Lazio.

Aggiungici pure che, se dietro c'è il meelan, la loro situazione prevede scelte
pressochè immediate; han sfanculato Leonardo e Maldini (con ottima probabilità),
stanno per prendere un DS e coi discorsi relativi all' UEFA dovranno capire chi e come vendere
e chi e cosa comprare (in grande stile suppongo, visto che smobiliteranno in tanti).
Dubito vogliano aspettare il  suo rientro dalle vacanze.
E comunque...anche lì ci sarebbe da programmare non poco.

La situazione non mi piace.
Dubito che Lotito si farà prendere dall'idea dei "chiodi e martello",
un conto è relegare un giocatore in tribuna,
un'altra è partire con un Mr. scontento o quantomeno dubbioso/critico.
Va risolta prima di subito o rischiamo di rimanere col cerino in mano (si piazzano tutti i papabili)
e rischieremmo una programmazione/preparazione sbagliata o quantomeno approssimativa.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)