Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 44697 volte)

Gasco luis veron

Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #160 : Venerdì 24 Maggio 2019, 11:35:16 »
Porto due esempi di un allenatore qualunque che vuole solo garanzie tecniche per il futuro:

Mihajlovic

Finalmente Mihajlovic fa una dichiarazione sul proprio futuro. Era l’ora. Si può pensare tutto, ma le sue dichiarazioni più importanti sono: “I soldi sono l’ultimo dei miei problemi. Io mi pongo degli obiettivi e se non li raggiungo posso decidere di andare via, anche se ho ancora un contratto. Questo è il mio carattere. Io sono un allenatore da progetto. Ripeto, non ci saranno mai problemi di soldi. Prima viene il progetto, che cosa vuoi fare, ambizioni e obiettivi, poi tutto il resto” – così ha detto al Secolo.

Giampaolo

Sampdoria, Giampaolo: "Se non si alza l'asticella, me ne vado"
L'allenatore dei blucerchiati parla dopo il 3-3 col Parma: "Sono stato chiaro col club: non voglio una stagione mediocre. Se non faremo step in avanti sono pronto a dimettermi".

Il fatto di non parlare rende solo tutto piu' ambiguo autorizzando anche ipotesi piu' o, meno giuste sul tuo conto: la chiarezza paga sempre, e bastava dire in conferenza che per restare voleva alcune garanzie neanche senza entrare troppo nei dettagli.

Evidentemente, il Milan e' piu' di una tentazione ma secondo me e' piu' una sua speranza perche' secondo me il Milan alla fine se non dovesse entrare in Champions andra' su altri allenatori avendo avuto gia' uno giovane come Gattuso.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Venerdì 24 Maggio 2019, 11:42:05 »
Porto due esempi di un allenatore qualunque che vuole solo garanzie tecniche per il futuro:

Mihajlovic

Finalmente Mihajlovic fa una dichiarazione sul proprio futuro. Era l’ora. Si può pensare tutto, ma le sue dichiarazioni più importanti sono: “I soldi sono l’ultimo dei miei problemi. Io mi pongo degli obiettivi e se non li raggiungo posso decidere di andare via, anche se ho ancora un contratto. Questo è il mio carattere. Io sono un allenatore da progetto. Ripeto, non ci saranno mai problemi di soldi. Prima viene il progetto, che cosa vuoi fare, ambizioni e obiettivi, poi tutto il resto” – così ha detto al Secolo.

Giampaolo

Sampdoria, Giampaolo: "Se non si alza l'asticella, me ne vado"
L'allenatore dei blucerchiati parla dopo il 3-3 col Parma: "Sono stato chiaro col club: non voglio una stagione mediocre. Se non faremo step in avanti sono pronto a dimettermi".

Il fatto di non parlare rende solo tutto piu' ambiguo autorizzando anche ipotesi piu' o, meno giuste sul tuo conto: la chiarezza paga sempre, e bastava dire in conferenza che per restare voleva alcune garanzie neanche senza entrare troppo nei dettagli.

Evidentemente, il Milan e' piu' di una tentazione ma secondo me e' piu' una sua speranza perche' secondo me il Milan alla fine se non dovesse entrare in Champions andra' su altri allenatori avendo avuto gia' uno giovane come Gattuso.
Esempi non calzanti.
I rapporti di questi 2 con le rispettive società non possono minimamente paragonarsi al rapporto Inzaghi-Lazio e ovviamente Lotito.

Inzaghi ha una storia diversa, è cresciuto praticamente qui, lo stesso Lotito ne ha sempre parlato come un suo figlio più che come un allenatore.
Poi quest'anno ha cambiato rotta, parlando della ferrari, delle lamentele in sede di mercato, dell'obiettivo CL.
Anche giustamente per me.

Il rapporto ora è più professionale e distaccato, come emerge dai comportamenti degli interessati,  come non lo era magari qualche mese fa o l'anno scorso.

Quindi ora Inzaghi si comporta di conseguenze e valuta il progetto tecnico e di conseguenza anche altre alternative che non siano la Lazio.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Venerdì 24 Maggio 2019, 11:42:17 »
Mihajlovic, per vedere un allenatore di carattere sulla panchina della Lazio che si sappia imporre in fase di mercato. Di Inzaghi non mi ha mai convinto la difesa a tre e, sinceramente, ancora non ho digerito i 3 gol in 4 minuti a Salisburgo, la sconfitta con il Cipro, unica italiana, la sconfitta con il Chievo. Ho sempre l'impressione che le squadre di Inzaghi si sgonfino nel momento cruciale.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #163 : Venerdì 24 Maggio 2019, 11:50:29 »
Niente non ce la fai, gli ossessionati sono sempre gli altri, scrivere tutti in quel contesto è un continuum dialettico, ovvero quelli che hanno fatto quella scelta, tutti l'hanno fatta per dei motivi precisi.
mago suvvia, non consumare banda, è di tutta evidenza che l'estensore abbia evidenti problemi di insofferenza verso taluni, ma proprio anche nei modi, figuriamoci nei contenuti. Gli è stato evidenziato anche dalla moderazione, ma continua ad esporsi a queste figure, facendo un danno a se stesso poi, mica agli altri.
Basterebbe guardare in casa propria del resto e tutto torna.
 ;)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Venerdì 24 Maggio 2019, 12:15:09 »
Questo non è corretto. Aver vinto 1 coppa Italia ed 1 supercoppa non è aver vinto in A, che significa il campionato di A.
Settimo, quinto, e quest'anno settimo/ottavo sono stati i piazzamenti in A di Inzaghi Simone, che non mi sembrano esattamente il profilo di un allenatore considerato 'vincente', tutt'altro...
Francamente, più passa il tempo è più sono perplesso per questa ammirazione, che sconfina per idolatria, per 1 allenatore che ha fallito nei 3 campionati di A che ha disputato finora, ed ancor più fallito nelle competizioni europee.
Anche Delio Rossi e Ballardini vinsero 1 coppa Italia l'uno ed 1 supercoppa l'altro, eppure sono stati salutati senza enfasi e squilli di trombe: anzi, Ballardini fu cacciato a furor di popolo, e lui altro che Wallace e Durmisi ma aveva a disposizione come centrale di centrocampo, il faro della squadra, nientepopodimeno che Baronio...

io non idolatro Inzaghi. Vorrei fosse confermato (o meno) per le sue doti di allenatore e non per la sua lazialità.

Ma se le alternative sono de zerbi, Sinisa (che umanamente adoro più di inzaghi) o Giampaolo, non vedo dove sia tutto questo miglioramento.
Vado a memoria, ma negli ultimi anni in italia hanno vinto solo Allegri ed Inzaghi.

Apro e chiudo parentesi: assurdo che si parli ancora di rivalità juve-roma quando mi pare che ci siamo giocati molti più trofei noi contro i bianconeri che i ratti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Venerdì 24 Maggio 2019, 12:22:43 »
Inzaghi e Allegri hanno vinto per motivi abbastanza semplici.
Inzaghi ha vinto Coppa Italia e Supercoppa. Allegri scudetti in serie e altre coppe minori, con un paio di finali di Champions perse.
Inzaghi ha vinto in manifestazioni dove è importante "imbroccare" la partita.
Allegri perché aveva una rosa che ha fatto il vuoto da 8 anni a questa parte (tutti gli scudetti sono stati vinti per distacco: TUTTI!).

Per questo sono gli unici allenatori "vincenti".

Ciò non significa che gli altri non abbiano valore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

« Risposta #166 : Venerdì 24 Maggio 2019, 12:54:21 »

Inzaghi ha vinto in manifestazioni dove è importante "imbroccare" la partita.

però, a onor del vero, le partite "imbroccate" sono 4, (ci metto pure quella in casa col Milano nella quale abbiam tenuto un preziosissimo 0-0) delle quali ben due, dico due,  a Milano, tutte e quattro fatte molto bene. Insomma, "imbroccare" in questo caso non è sinonimo di "sculare"

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Venerdì 24 Maggio 2019, 12:59:58 »
però, a onor del vero, le partite "imbroccate" sono 4, (ci metto pure quella in casa col Milano nella quale abbiam tenuto un preziosissimo 0-0) delle quali ben due, dico due,  a Milano, tutte e quattro fatte molto bene. Insomma, "imbroccare" in questo caso non è sinonimo di "sculare"

Secondo me la grande imbroccata sono state le tre partite con le milanesi.

In finale, dopo i primi 60/70 minuti, ero piuttosto preoccupato.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

« Risposta #168 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:07:06 »
Secondo me la grande imbroccata sono state le tre partite con le milanesi.

In finale, dopo i primi 60/70 minuti, ero piuttosto preoccupato.

quelle le hai giocate bene. In finale hai tenuto la prima pressione "da trend" dell'Atalanta. Poi l'episodio che gira la partita. Le finali sono così.

darienzo

« Risposta #169 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:18:50 »
Un Inzaghi (e una Lazio, evidentemente) più da classiche e da corse a tappe brevi che da grandi giri.

Diciamo che ci siamo presi una Sanremo (la Supercoppa), una Tirreno-Adriatico (la Coppa) e un arrivo in quota in una tappa (il derby di ritorno)

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:21:39 »
Uno preciso come te che risponde punto su punto dovrebbe sapere che intanto sono 4 di cui una con una squadra di serie C...... cambia poco nell'insieme, ma bisogna essere precisi.

bisogna essere precisi ma io non lo sono sempre. Cambia poco ma grazie lo stesso per l'osservazione.

Tu le pubbliche esternazioni isteriche di Lotito le definisci "scambio di vedute normali"? Ma per favore, non è Dissent ad avere il fucile puntato, guarda meglio nel tuo arsenale.

sì, normali, considerando il personaggio un pò ruspante.
Ci sono presidenti che professano amore e conferme, poi esonerano 48 ore dopo.

Ma basta, non puoi continuare ad accusare chi propone temi critici di essere ossessionato e attaccare la società. Contesta chi scrive nei contenuti, non giudicarli a prescindere.

Un conto é essere critico, un conto scrivere corbellerie pur di attaccare la propria ossessione.
Ripeto: questo dissent ha una microspia a Formello? Io dico di no.

Ma per carità, che sia la migliore e perfino l'unica percorribile è una convinzione tua, di qualche altro utente, ma semplicemente non è vero. Probabilmente lo stesso Lotito sa che si potrebbero fare altre scelte.
Capisco la fedeltà assoluta alla linea, però adesso esagerate.

Intanto non capisco perché mi dai del Voi.
Poi il fatto che le scelte siano state quelle giuste lo dimostra la Storia, tra coppe e coppe in faccia, Olympia, nome preservato, imposte erariali pagate, bacheca conservata.

Poi che si possa di più e di meglio non ci sono dubbi, questo non lo contesto mica.

Allegri perché aveva una rosa che ha fatto il vuoto da 8 anni a questa parte (tutti gli scudetti sono stati vinti per distacco: TUTTI!).

Tutti meno uno, quello del 2017/2018, a due giornate dal termine la Snai dava il Napoli Soccer favorito.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:30:25 »

Ora magicamente,  vinta una partita, tutto dovrebbe passare in cavalleria,

Non vedo neanche quale sia lo scandalo di un Inzaghi attratto dal Milan, anche in EL. Lo abbiamo visto con tanti giocatori passati qui, tutti hanno fatto la stessa scelta.

Il Milan e l'Inter, anche questi Milan e Inter, sono più attrattivi di questa Lazio di Lotito per un professionista, è bene uno se ne faccia una ragione.

e questi sarebbero i tuoi contenuti?
la cosa che mi stupisce di più é che ancora ci casca Mago Merlino. Poi quando capirà finalmente  chi sei magari mi manderà un cenno di saluto in PVT.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

« Risposta #172 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:35:38 »
robylele, l'Ellenico sta cercando di digerire la Coppa Italia. Un bel mattone pesante.

Tornando agli allenatori: ma chi parla di Mihajlovic ha mai visto una sua partita? chiedo.

darienzo

« Risposta #173 : Venerdì 24 Maggio 2019, 13:43:30 »
robylele gladiatorio, stretto in una specie di morsa sa districarsi alla grande

Gasco luis veron

« Risposta #174 : Venerdì 24 Maggio 2019, 14:01:20 »
Coppa Italia = trofeo in bacheca

As debiti = bacheca vuota

Non dimentichiamolo: una casa con all' interno una bacheca vuota, non arredata vale molto di meno!

Noi abbiamo vinto quest' anno e loro, no: la nostra bacheca e' arredata.

Per eventuali consigli, su come arredare la tua bacheca rivolgersi a questo indirizzo:

Immobiliarecoppaitalia@Gasco.it

Orario no stop

No perditempo

No riommici (impossibile dare consigli su come arredare la loro bacheca ormai vuota e in stato di degrado da almeno 15 anni!).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Venerdì 24 Maggio 2019, 14:08:19 »
Un Inzaghi (e una Lazio, evidentemente) più da classiche e da corse a tappe brevi che da grandi giri.

Diciamo che ci siamo presi una Sanremo (la Supercoppa), una Tirreno-Adriatico (la Coppa) e un arrivo in quota in una tappa (il derby di ritorno)
Mi piace il paragone ed ancor di piu mi piace l'essere paragonato al grandissimo Moser. (Mi aspetto fulmini e saette da Zap
Una classica si puo' vincerte da soli un giro/tour lo vinci solo se hai la squadra.!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Venerdì 24 Maggio 2019, 14:18:27 »
Io dopo aver sentito in radio sto genio di piscitelli, affermare in diretta che la coppa italia e' una coppetta inutile, alzo bandiera bianca....stiamoci ragazzi, stagione fallimentare, Inzaghi mediocre come il resto della squadra, societa' allo sbando....tifo ancora piu' allo sbando soprattutto se ancora oggi gestito da un delinquente a piede libero....alzo le mani, hanno vinto loro.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Venerdì 24 Maggio 2019, 15:21:27 »
e questi sarebbero i tuoi contenuti?
la cosa che mi stupisce di più é che ancora ci casca Mago Merlino. Poi quando capirà finalmente  chi sei magari mi manderà un cenno di saluto in PVT.

Però così sei scorretto e i moderatori non dovrebbero consentirlo. Dissent scrive un messaggio articolato, tu ne estrai una frase, la evidenzi e la giudichi con un "questi sarebbero tuoi contenuti?", no questi sarebbero i contenuti a cui a te piacerebbe si limitasse Dissent. Invece i suoi messaggi sono molto più articolati.

Poi usciamo dall'equivoco, Dissent è Stefano Greco i giorni dispari, Luigi Salomone i giorni pari, una volta a settimana è Michele Plastino.  Negli altri uno a piacere.

Inoltre io non ci casco, io leggo prendo appunti e me ne faccio una idea, poi mi confronto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Venerdì 24 Maggio 2019, 15:25:42 »

Imbroccare non significa necessariamente "sculare". Significa che sei concentrato che non sbagli la partita che è poi quella dove non puoi sbagliare.
Una coppa premia l'intensità, il campionato premia la regolarità. Insomma, siamo nel confronto tra i 1500 o i 3000 siepi e la maratona. Nel primo caso se inciampi e cadi addio sogni di gloria. IN una maratona hai ancora margini di recupero (sempre se l'evento sfortunato capita nei primi chilometri di gara).

Conduco questa polemica da 10 anni in una posizione talmente scomoda da conquistare il titolo di anti-laziale o laziale contro. Ben mi sta. Questo non significa - e nessuno se lo sogna - che io non sia soddisfatto della vittoria della SSLazio.
Per far passare un certo messaggio - che comunque è passato, perché qui siamo tutti persone intelligenti - potremmo utilizzare una metafora amorosa.
La Coppa Italia è una limonata, quella mezz'ora al parco con la tua fidanzatina a scambiare baci a profusione incollati con la colla, neanche avessi problemi di respirazione.
Lo scudetto è sesso vero, quello adulto, quello oltre il quale c'è solo una cosa.

La sigaretta sul balcone.

P.S. Non cito la Champions perché è un qualcosa che andrebbe oltre le pratiche sessuali conformi a norme di buon costume.  -
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #179 : Venerdì 24 Maggio 2019, 15:27:02 »
Tutti meno uno, quello del 2017/2018, a due giornate dal termine la Snai dava il Napoli Soccer favorito.

Ma sei serio?
STURM UND DRANG