Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 44474 volte)

Gasco luis veron

Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #560 : Lunedì 3 Giugno 2019, 22:37:29 »
Negli undici siamo secondi soltanto alla Juve, ma non si gioca piu in undici da parecchi decenni!
L'ho gia detto Lotito dice che la Lazio e' una Ferrari? Ha ragione, ma non ha i pezzi di ricambio.
Quando Inzaghi ha potuto far giocare l'undici base, la Lazio ha messo sotto tutti compresa la Juventus, qui all'olimpico.
Poi certo devi sostituire Lulic e chi metti? Durmsi, per Parolo Berisha?
Dioleiva Badelj?
Mica abbiamo Zielinski, Luiz Fabian,

Questa volta il mercato dovra' esser condiviso: Parolo fara' il vice di Leiva.

Romulo con l' acquisto di un esterno verra' riportato nel suo ruolo e fara' il vice Milinkovic (se rimarra').

Gli eventuali acquisti (a me piacciono Lazzari e Fares), si darebbero il cambio con Marusic e Lulic per esser sempre freschi.

Caicedo fara' il vice Correa.

Wesley il vice-Ciro.

In difesa, a sinistra Bastos e Radu nel girone di ritorno gia' si alternavano con titolarita' di Radu e magari nel prox campionato partiranno entrambi alla pari e Radu con un anno in piu' verra' gestito e non sara' piu' considerato un titolare inamovibile.

A destra L.Felipe si alternera' con un nuovo acquisto!

Lovren*
Lazzari
Fares
Romulo (riscatto)
Wesley

+ Adekanye giovane di prospettiva da lanciare nella mischia come scheggia impazzita.

* non lo conosco bene ma ha un grande curriculum ed ha ancora 29 anni)

Sarebbe un grande mercato: anche se Lovren credo che non sia alla nostra portata.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Lunedì 3 Giugno 2019, 23:41:28 »
Gasco, come dicevo in altro post, potrebbero...

Comunque questa storia del portaombrelli, se non ricordo male fu coniata da Sensi in risposta alla nostra prima vittoria Cragnottiana. Sbaglio?

Quasi. In effetti fu coniata il 30 aprile 1998, il giorno dopo la nostra Coppa Italia vinta contro il Milan, seconda Coppa Italia dopo quella del 1958.
Un ascoltatore di una radio, dove la rosicata piscioruggine poneva le basi per lo psicodramma del biennio successivo, direi con una battuta pure simpatica,  se ne uscì "noi ne abbiamo 7 in bacheca, le usiamo come portaombrelli".
Credo che, a fronte dei numeri attuali e soprattutto del trend degli ultimi ventanni, la battuta non possa più essere riproposta, e se sì eventualmente dalla nostra parte.

Detto ciò, caro Pomata, un mese fa ero dalle tue parti, precisamente a Valencia. Quella sera i valenciani disputavano la semifinale di EL con l'Arsenal. Entro nel negozio del Valencia, in Plaza dell'Ayuntiamento, e lo trovo vuoto. Ovvio, erano tutti a vedere la partita. Forse avevano tenuto aperto per vendere qualcosa nel caso fosse andata bene.
Faccio caso che nel negozio nulla richiama a quella semifinale in corso, decisamente storica trattandosi di semifinale europea.
Invece gli schermi mostrano a ripetizione un goal decisivo di Gaizka Mendieta in una finale di Coppa del Re. Mi guardo intorno e trovo, in ogni scaffale, le sciarpe commemorative di un altro evento, un evento che si sarebbe disputato un mese dopo. La finale di Coppa del Re con il Barcellona.
Poi, un mese dopo, l'ho vista in televisione. Ho visto il trionfo a sorpresa del Valencia, il pandemonio della sua gente e ho ricordato la sera, piuttosto anonima, della semifinale europea di un mese prima.
Mi chiedo, forse Pomata sa, come mai gli aragonesi preferiscono i portaombrelli. E pure i catalani l'avrebbero gradita quella Coppa, dato che Messi e Suarez, a fine partita, imprecavano e si disperavano. Per un portaombrelli.

Tornando in topic, sono molto soddisfatto della conferma di Simone Inzaghi. Non so e neanche mi interessa se la Juve lo abbia cercato davvero, è sufficiente che vi sia stato accostato per dimostrarne il valore. Nessuno di quelli nell'elenco del sondaggio potrebbe essere accostato alla Juve neanche per gioco, Simone lo è stato, e lo è stato sui media nazionali, magari non come prima, magari come terza scelta dei bianconeri, e nessuno si è scandalizzato. I numeri li aveva per poter essere una soluzione attendibile per i bianconeri.
Fortunatamente per noi sarà ancora sulla nostra panchina, la Lazio avrà cioè in panchina il miglior tecnico espresso dalla serie A nell'ultimo triennio.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #562 : Martedì 4 Giugno 2019, 07:56:18 »
Negli undici siamo secondi soltanto alla Juve, ma non si gioca piu in undici da parecchi decenni!
L'ho gia detto Lotito dice che la Lazio e' una Ferrari? Ha ragione, ma non ha i pezzi di ricambio.
Quando Inzaghi ha potuto far giocare l'undici base, la Lazio ha messo sotto tutti compresa la Juventus, qui all'olimpico.
Poi certo devi sostituire Lulic e chi metti? Durmsi, per Parolo Berisha?
Dioleiva Badelj?
Mica abbiamo Zielinski, Luiz Fabian,
L'avrò scritto almeno una dozzina di volte, ci provo con la tredicesima: il termine di paragone nostro non è la juventus, chiaramente con una rosa fuori dalla nostra portata, nè il Napoli, di poco superiore a noi ma supriore.
I nostri competitors erano l'Atalanta, col formidabile trio di difensori titolari Toloi-Palomino-Djimsiti; l'inter, che aveva un attaccante buono e che per scelta societaria è stato fatto fuori a metà stagione giocando poi col toro 'Lautaro' (una pippa cosmica); la roma dei paccotti e contropaccotti; e il Milan dei bolliti.
Ecco, con questi competitors il terzo-quarto posto, pur con i Durmisi, Patric e compagnia bella, era un OBBLIGO.

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #563 : Martedì 4 Giugno 2019, 08:42:08 »
L'avrò scritto almeno una dozzina di volte, ci provo con la tredicesima: il termine di paragone nostro non è la juventus, chiaramente con una rosa fuori dalla nostra portata, nè il Napoli, di poco superiore a noi ma supriore.
I nostri competitors erano l'Atalanta, col formidabile trio di difensori titolari Toloi-Palomino-Djimsiti; l'inter, che aveva un attaccante buono e che per scelta societaria è stato fatto fuori a metà stagione giocando poi col toro 'Lautaro' (una pippa cosmica); la roma dei paccotti e contropaccotti; e il Milan dei bolliti.
Ecco, con questi competitors il terzo-quarto posto, pur con i Durmisi, Patric e compagnia bella, era un OBBLIGO.
La tua e' una battaglia persa.
Alle tue ineccepibili considerazioni troverai chi ti dice che Toloi, Palomino e Djimisiti sono difensori di qualita' e che Lautaro e' un signor attaccante, sicuramente meglio di Caicedo.
Non ne verrai mai fuori. :D

Panzabianca

« Risposta #564 : Martedì 4 Giugno 2019, 08:57:18 »

La tua e' una battaglia persa.
Alle tue ineccepibili considerazioni troverai chi ti dice che Toloi, Palomino e Djimisiti sono difensori di qualita' e che Lautaro e' un signor attaccante, sicuramente meglio di Caicedo.
Non ne verrai mai fuori. :D

Criticò, Numerotrè,

è tempo di altre battaglie. Il tecnico è stato confermato e con lui dovremo affrontare, spero i prossimi due anni. E' ora de mette altri dischi.

Ve leggo con grande interesse. 

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Martedì 4 Giugno 2019, 09:19:09 »

Criticò, Numerotrè,

è tempo di altre battaglie. Il tecnico è stato confermato e con lui dovremo affrontare, spero i prossimi due anni. E' ora de mette altri dischi.

Ve leggo con grande interesse.
Sono d'accordo.  ;)
Il fatto è che quando leggo che Inzaghi ha meritato la conferma perché protagonista di un'annata eccezionale, ecco, me parte la brocca e non resisto alla replica...  :D

Panzabianca

« Risposta #566 : Martedì 4 Giugno 2019, 09:48:40 »
Sono d'accordo.  ;)
Il fatto è che quando leggo che Inzaghi ha meritato la conferma perché protagonista di un'annata eccezionale, ecco, me parte la brocca e non resisto alla replica...  :D

No, l'annata non è stata eccezionale. Chi lo dice ( a volte pure io :sdent:) sa di dire na caxxata. Però (c'è un però...) l'annata si è rivelata talmente balorda che sta coppa Italia a me sembra un trionfo.

E il tecnico, questo tecnico giovane e con ancora tanta strada da fare nei suoi sandali, anche dopo marchiani errori suoi e dei giocatori, credo abbia il merito di aver compattato una squadra che forse quest'anno stava perdendo i riferimenti.

Spero si sia fatto tesoro degli errori e si continui questa avventura tutti insieme.  Alla fine, in giro non c'è tanto di meglio e, soprattutto, pure se ci fosse, non credo che lo prenderemmo noi...

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #567 : Martedì 4 Giugno 2019, 09:56:57 »
Sono persona che cambia idea, una mosca bianca insomma.
Se Inzaghi dimostrera' di poter schierare la squadra in base ai nostri punti di forza (centrocampisti centrali, difensori centrali, Immobile) e si scrollera' di dosso quell'insana paura "rejana" che il primo anno non aveva, allora ci potremo divertire.
E' chiaro che se continuo a sentire che il nostro primo obiettivo e' Lazzari e non riusciamo ad andare oltre Lulic, significa che non ci siamo.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Martedì 4 Giugno 2019, 09:57:31 »
Sono d'accordo.  ;)

Io, che sono contento della conferma, non ho letto di annata eccezionale. Penso pure che abbia sbagliato molto. Non siamo certo squadra da ottavo posto.
A me parte la brocca e difendo il mister quando leggo che in serie A allenano 19 tecnici più in gamba di lui.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Martedì 4 Giugno 2019, 11:48:54 »
Contento della sua firma.
Ora buone vacanze.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Martedì 4 Giugno 2019, 13:04:47 »
Un giretto in Champions nel frattempo lo fece anche l'Udinese, che non mi sembra un impero finanziario.

ma non fu eliminata nei preliminari?
Un pò come noi col Bayer?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Martedì 4 Giugno 2019, 13:14:37 »
Sono d'accordo.  ;)
Sono stato tra i più feroci critici di Mister Inzaghi, per logica e non per pregiudizio, ma nel calcio contano i risultati, ed i trofei ancor di più, in due stagioni Simone Inzaghi ci ha guidato alla conquista di 2 trofei, più la finale di Coppa Italia l'anno precedente, sempre sconfiggendo grandi squadre, anche in casa loro....questo è un elemento molto importante, soprattutto per società come la Juventus, che fanno delle vittorie l'unica argomentazione che faccia pendere la bilancia in senso positivo verso la vautazione di rendimento.
Le nostre sono opinioni, i Trofei vinti fatti oggettivi, poi è normale che uno possa conservare la propria opinione....però è bene precisare che certi giocatori non debbano essere inferiori ai nostri perchè hanno nomi a noi poco noti.
Si va avanti con Mister Simone Inzaghi, spero e sono convinto che il mercato si faccia seguendo le sue indicazioni.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Martedì 4 Giugno 2019, 13:44:52 »
Ho molte cose da ridire su questa conferma, che appena 10 giorni fa   ---nessuno---
voleva e adesso e' un po' il contrario.   Certo bisognava vedere chi avrebbe sostituito
il trainer, ma Simone ha fatto tali errori che la conquista della C.I.   non solleva ne'
cambia il mio giudizio che si e' formato nel tempo e nella riflessione nel tempo. Non
vedo nella conquista della CI un merito avendo perso con l' Atalanta per ben 2 volte
in precedenza,  la cosa e' andata in un verso, .. ma le volte precedenti allora  ??   Non
vedo nessun merito se 2 volte su 3 perdi con una squadra e poi c e' stata una decisione
arbitrale (a nostro favore) che poteva essere diversa .....  insomma io convinto non lo
sono affatto,  e lo dico invece di dire che tutto e' OK.    Lotito non vuole problemi alla
vigilia dello scontro della Salernitana per restare nella serie B, .. e certamente la
chiusura di questa mini-vertenza l'ha accettata di buona grado.  E non sono nemmeno
molto convinto che Tare sia un pro-Inzaghi ...  io invece lo vedo in *disaccordo* se pur
limitato con il trainer (del tutto coperto per non far scoppiare nulla).     Insomma non
sono convinto per niente, scusate ho detto la mia idea sulla riconferma.      Speriamo
che mi sbagli ...

POMATA

« Risposta #573 : Martedì 4 Giugno 2019, 14:00:57 »
Quasi. In effetti fu coniata il 30 aprile 1998, il giorno dopo la nostra Coppa Italia vinta contro il Milan, seconda Coppa Italia dopo quella del 1958.
Un ascoltatore di una radio, dove la rosicata piscioruggine poneva le basi per lo psicodramma del biennio successivo, direi con una battuta pure simpatica,  se ne uscì "noi ne abbiamo 7 in bacheca, le usiamo come portaombrelli".
Credo che, a fronte dei numeri attuali e soprattutto del trend degli ultimi ventanni, la battuta non possa più essere riproposta, e se sì eventualmente dalla nostra parte.

Detto ciò, caro Pomata, un mese fa ero dalle tue parti, precisamente a Valencia. Quella sera i valenciani disputavano la semifinale di EL con l'Arsenal. Entro nel negozio del Valencia, in Plaza dell'Ayuntiamento, e lo trovo vuoto. Ovvio, erano tutti a vedere la partita. Forse avevano tenuto aperto per vendere qualcosa nel caso fosse andata bene.
Faccio caso che nel negozio nulla richiama a quella semifinale in corso, decisamente storica trattandosi di semifinale europea.
Invece gli schermi mostrano a ripetizione un goal decisivo di Gaizka Mendieta in una finale di Coppa del Re. Mi guardo intorno e trovo, in ogni scaffale, le sciarpe commemorative di un altro evento, un evento che si sarebbe disputato un mese dopo. La finale di Coppa del Re con il Barcellona.
Poi, un mese dopo, l'ho vista in televisione. Ho visto il trionfo a sorpresa del Valencia, il pandemonio della sua gente e ho ricordato la sera, piuttosto anonima, della semifinale europea di un mese prima.
Mi chiedo, forse Pomata sa, come mai gli aragonesi preferiscono i portaombrelli. E pure i catalani l'avrebbero gradita quella Coppa, dato che Messi e Suarez, a fine partita, imprecavano e si disperavano. Per un portaombrelli.

Tornando in topic, sono molto soddisfatto della conferma di Simone Inzaghi. Non so e neanche mi interessa se la Juve lo abbia cercato davvero, è sufficiente che vi sia stato accostato per dimostrarne il valore. Nessuno di quelli nell'elenco del sondaggio potrebbe essere accostato alla Juve neanche per gioco, Simone lo è stato, e lo è stato sui media nazionali, magari non come prima, magari come terza scelta dei bianconeri, e nessuno si è scandalizzato. I numeri li aveva per poter essere una soluzione attendibile per i bianconeri.
Fortunatamente per noi sarà ancora sulla nostra panchina, la Lazio avrà cioè in panchina il miglior tecnico espresso dalla serie A nell'ultimo triennio.

Ricordavo bene, l’abitudine di sminuire la Coppa Italia l’hanno introdotta i romanisti.

A Valencia ci sono i Valenciani, gli Aragonesi sono quelli di Zaragoza, Huesca e Teruel.

Per il resto, l’entusiasmo dei Valenciani viene per come è terminata la stagione, iniziata con problemi e posizioni da serie B e poi finita con il raggiungimento del 4 posto sul filo di lana a spese del Getafe e vittoria meritata ma inaspettata sul Barcellona. Comunque è scoppiato pochi giorni fa uno scandalo scommesse e si sta investigando l’ultima partita contro il Valladolid, vinta dal Valencia...sembra che un giocatore del Valladolid abbia aggiustato la sconfitta...vedremo...

Messi & co. erano amareggiatissimi per l’evolversi del finale di stagione, dal possibile triplete al solo titolo di Liga.

Comunque la storia del Valencia conta anche di 2 finali champions perse di seguito contro Real Madrid e Bayer Munich.

Su Inzaghi vorrei solo dire 2 cose: 1) Le scelte di cambiare la difesa dopo aver trovato la quadratura, magari ha dovuto dare spazio a 2/3 elementi da poter poi vendere...
2) Adesso chi se lo sente Frusta? ;D

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 01:56:56 »
Stagione con perdita di punti e posizioni, certo. Inzaghi ha fatto errori, certo (tra cui trovare una certa quadratura solo dopo aver sbattuto ostinatamente a lungo la testa contro un muro.
Mi sembra eccessivo, ingeneroso e troppo sbrigativo scaricare sul suo groppone ogni responsabilità.
Anche se la società ha preferito far cassa invece di coprire al meglio certi ruoli…
Anche se Tare ha indovinato con Correa (Acerbi è stata scelta e insistenza di Inzaghi)e sbagliato con altri
Anche se il nuovo settore sanitario ha fatto rimpiangere il precedente
Quando vince la Ferrari ( ;D) vincono piloti, ingegneri, meccanici, i tizi del pit stop ecc. Quando perde perdono tutti.
Non vale anche per la "Ferrari" di Lotito?

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 04:34:52 »

Anche se la società ha preferito far cassa invece di coprire al meglio certi ruoli…

Qui ci sarebbe da ragionare. Io ho l’impressione che la cassa di cui si parla spesso sia molto sovrastimata. Per dire, quei 38 milioni che ogni tanto compaiono nei discorsi da forum non tengono conto del riscatto obbligatorio di Neto e Jordao.
E dobbiamo anche riconoscere che tra Acerbi, Durmisi, Correa ecc. qualche soldino è uscito.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Mercoledì 5 Giugno 2019, 13:18:31 »
Qui ci sarebbe da ragionare. Io ho l’impressione che la cassa di cui si parla spesso sia molto sovrastimata. Per dire, quei 38 milioni che ogni tanto compaiono nei discorsi da forum non tengono conto del riscatto obbligatorio di Neto e Jordao.
E dobbiamo anche riconoscere che tra Acerbi, Durmisi, Correa ecc. qualche soldino è uscito.
I 38 milioni non sono una leggenda metropolitana, visto che ancora di recente proprio il presidente ha rivendicato questo dato. Ma hai ragione quando dici che potrebbero essere stati bloccati in vista di altri impegni. Ad esempio ci sfugge l'annunciato acquisto (mi sembra) di un immobile (con la i iniziale minuscola) vicino Formello destinato ad accogliere i ragazzi fuori sede delle giovanili

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Giovedì 6 Giugno 2019, 11:02:36 »
La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato e prolungato il contratto di lavoro del Sig. Simone Inzaghi fino al 30/06/2021.

La scelta di proseguire questo percorso insieme, frutto di condivisa programmazione, rafforza il legame tra le parti e certifica l’unità di intenti necessaria per raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Giovedì 6 Giugno 2019, 13:44:03 »
La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato e prolungato il contratto di lavoro del Sig. Simone Inzaghi fino al 30/06/2021.

La scelta di proseguire questo percorso insieme, frutto di condivisa programmazione, rafforza il legame tra le parti e certifica l’unità di intenti necessaria per raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati.

Si son dimenticati di aggiungere "... fatti salvi fattori (al momento) imponderabili".

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #579 : Giovedì 6 Giugno 2019, 17:27:55 »
Si son dimenticati di aggiungere "... fatti salvi fattori (al momento) imponderabili".

;D ;D ;D

Pensavo che Lotito sui contratti facesse scrivere ai firmatari, i tre parametri col sangue!  ;D

Comunque, bene cosi'.

Ora mi piacerebbe vedere la stessa cosa per Luis Alberto.