Sondaggio

Chi vorreste vedere come allenatore sulla panchina della Lazio per la prossima stagione?

Simone Inzaghi
24 (39.3%)
Walter Mazzarri
4 (6.6%)
Marco Giampaolo
4 (6.6%)
Roberto De Zerbi
0 (0%)
Cesare Prandelli
0 (0%)
Roberto D'Aversa
0 (0%)
Leonardo Semplici
3 (4.9%)
Sergio Conceiçao
3 (4.9%)
Siniša Mihajlović
12 (19.7%)
Luciano Spalletti
4 (6.6%)
Rolando Maran
1 (1.6%)
Tommaso Rocchi
0 (0%)
Altro (specificare)
4 (6.6%)
Roberto Donadoni
2 (3.3%)
Rino Gattuso
0 (0%)
Eusebio Di Francesco
0 (0%)
Fabio Liverani
0 (0%)

Totale votanti: 52

Le votazioni sono chiuse: Martedì 18 Giugno 2019, 17:17:41

Autore Topic: Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio  (Letto 44612 volte)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stagione SerieA 2019-2020 - allenatore della S.S. Lazio
« Risposta #400 : Giovedì 30 Maggio 2019, 16:31:39 »
La situazione Lazio-Inzaghi sta diventando una sceneggiata inaccettabile, se la società non ha fiducia in lui procedesse all'esonero, se il Mister non vuole rimanere desse le dimissioni.
Non capisco questo temporeggiare cosa voglia significare.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Giovedì 30 Maggio 2019, 16:36:35 »
Da sempre ritengo Giampaolo un bun teorico del calcio che con il passare del tempo ha smussato parecchi dogmi, non lo vedo, pero', adatto ad una piazza metropolitana per via del suo carattere non proprio da leone.
Certo nella Lazio avrebbe maggiori probabilita' di successo (sopravvivere) che da quell'antri, dato che la Lazio Societa' e molto piu forte quindi refrattaria alle varie radio, giornali e fumetti , nani e ballerini.
Allora lo metto dopo Semplici e prima di Maran

Anche io ho qualche dubbio circa il suo adattamento a Roma.

Detto questo, però, non credo che un Liverani ci dia maggiori garanzie. E neanche Conceicao...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Giovedì 30 Maggio 2019, 17:12:52 »

Io la butto là : ma siamo sicuri che Giampaolo ci fa così schifo ?

Perché a me questo nomi preoccupano non poco.
Il tecnico è preparato, ma questo non è l'ambiente per lui, anche se a Sampdoria è riuscito a resistere a uno matto forte come Ferrero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gasco luis veron

« Risposta #403 : Giovedì 30 Maggio 2019, 17:51:51 »
Per me l' allenatore migliore e' quello che si adatta di piu alle caratteristiche della squadra quindi bisogna scegliere il binomio giocatori-allenatore migliore, secondo me, piuttosto che l' allenatore piu' bravo.

Avere un allenatore piu' bravo di un altro ma che non e' adatto ai giocatori che hai, sarebbe peggio che averne uno meno bravo ma comunque, adatto.

Mi spiego: se dovessimo tenere sia Sergej che Luis e se (come dice Jim), la Lazio prendera' Lazzari e poi ad esempio un Murillo (che leggendo sui giornali pare rientri nei piani di Tare), allora dovremo necessariamente fare la difesa a tre (aggiungendo anche un quinto di sinistra, eehhh).

Tra tutti questi (Giampaolo, Mihajlovic, Donadoni, Liverani, Gattuso, Nesta, Rocchi, e altri che forse adesso dimentico), solo Inzaghi fa la difesa a tre insieme a Gasperini che pero' e' dell' Atalanta e non mi pare che rientri per progetti, nei nostri piani.

A quel punto, Inzaghi diventa indispensabile, e diventerebbe il miglior tecnico per la tua squadra quindi bisogna addirittura pregarlo di restare perche' senno' Lazzari e Murillo (gli eventuali nuovi acquisti), te li dai sui denti.

Senno' c'e' sempre il fratello Pippo ma sarebbe un netto passo indietro, nettissimo.

Pero' ad Inzaghi occorrono sia Luis che Sms (a limite potresti vendere Sms e prendere comunque un suo sostituto tipo Ceballos, parlo di ruolo perche' uno con le caratteristiche uguali a Sergej non esiste), ma il gioco di Inzaghi necessita comunque di Luis.

Se viceversa rimane la squadra cosi' com'e' con Luis e Milinkovic (oppure un sostituto di Milinkovic), ed aggiungi due terzini di ruolo (es. Darmian, Murru piuttosto che Darmian e A.Moreno, ecc.), allora per questa squadra sarebbe adatto un allenatore che gioca con il 4/3/1/2 con Luis dietro le due punte.

In questo caso Giampaolo sarebbe il piu' indicato con subito dietro Mihajlovic che e' il piu' elastico tra questi (gioca sia con il 4/3/1/2 che con il 4/3/2/1).

Ma anche Liverani e' indicato visto che fa il 4/3/1/2.

Se vendi Luis, Giampaolo e Liverani diventerebbero praticamente inutili e le scelte piu' sbagliate a livello di panchina poiche' gli dovresti comprare un altro uno, e cioe' il giocatore dietro alle due punte.

Loro prima mettono l' uno, e poi gli costruiscono la squadra attorno: e un giocatore in quel ruolo con la qualita' di Luis e con le sue caratteristiche non lo trovi per caso (almenoche' non vai su Saponara che ha le caratteristiche giuste ma a livello di qualita' sarebbe un ridimensionamente nettissimo rispetto a Luis).

Mica siamo la Sampdoria, eehh?

Comunque se vendi Milinkovic questi tecnici necessiterebbero di un altro al suo posto (Elmas o, Ceballos), poiche' gli serve il terzo di centrocampo offensivo per gli inserimenti.

Se invece prendi sempre due terzini puri pero' vorresti puntare anche e fortemente al lancio di Neto ed Adekanye i tecnici piu' adatti sarebbero: Mihajlovic, Donadoni, Gattuso, che adottano il 4/3/2/1.

In questo caso L.Alberto e Correa sarebbero i due dietro alla prima punta, e sarebbero titolari ma con possibilita' di vederli spesso gestiti nelle forze a favore di Neto ed Adekanye subentranti.

Luis, sarebbe importante ma non indispensabile in questo modulo come nel gioco di Inzaghi o, nel gioco dei sopra citati che fanno il 4/3/1/2 (Giampaolo, Liverani senza Luis sarebbero limitati nel loro gioco ancor prima di venire, ed io penso anche Inzaghi.).

Anche in questo caso (nel 4/3/2/1), Milinkovic e' indispensabile per fare il terzo piu' avanzato del centrocampo a rombo.

In caso di sua cessione servira' una mezzala offensiva per gli inserimenti tipo Ceballos piuttosto che Elmas.

Conclusione: e' importante il binomio piu' adatto allenatore-giocatori, piu' che il tecnico piu' bravo.

Certamente il tecnico non dovra' esser scarso a prescindere e vanno considerati i caratteri di Gattuso e Sinisa che con Lotito durerebvero poco: immagino la telefonata di Lotito ad Inzaghi di inizio stagione con a differenza che mentre Lotito si trova ancora con la cornetta all' orecchio per esporre uno dei suoi sfoghi, Sinisa si trovera' gia sotto al suo citofono di casa per chiarore (con il rischio che se il presidente gli apre, Sinisa sarebbe capace anche di mettergli una mano in faccia).

Idem, Gattuso!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #404 : Giovedì 30 Maggio 2019, 19:26:24 »
Per me l' allenatore migliore e' quello che si adatta di piu alle caratteristiche della squadra quindi bisogna scegliere il binomio giocatori-allenatore migliore, secondo me, piuttosto che l' allenatore piu' bravo.
..........

Ma l'allenatore piu bravo allora a cosa e' bravo ** a braccio di ferro ?? **    :D

Panzabianca

« Risposta #405 : Giovedì 30 Maggio 2019, 20:42:25 »
Ma l'allenatore piu bravo allora a cosa e' bravo ** a braccio di ferro ?? **    :D

Non so se sperare in un colpo tipo Bielsa o in un usato sicuro tipo sto Giampaolo ... professionista serio ed intelligente che a me però non dice granché.

Forse fa piú per noi qualche effervescente novitá. Che so pure uno alla Petkovic

Occhio pure a Bora Milutinovic e alla sua lavagnetta che a sto punto pó allená pure da sola

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #406 : Giovedì 30 Maggio 2019, 21:10:56 »
Ipotesi molto interessante,  ma vorrei capire perche' Simone non si e' presentato
alle interviste dopo le ultime 2 partite di campionato.   Non e' certo stato un caso,
il fatto era studiato e programmata per cosa  ??     Era in disaccordo con la Lazio  ??
Se mai poteva/doveva essere il contrario ... !!??       Insomma il rebus e' abbastanza   
difficile da interpretare ... ma tra non molto, per forza,  sapremo ...
Inzaghi e' evidentemente deluso dal mancato rinnovo della Societa' alla luce della Coppa Italia vinta.
Prima della vittoria della Coppa Italia, secondo me, lui non si asoettava niente ed era sicuro di fare le valigie.
Dopo la vittoria della Coppa ha creduto di meritare un rinnovo che invece non e' arrivato.
Motivo per cui le ultime due partite di campionato non si e' presentato..... se non sbaglio i tempi tornerebbero.

Gasco luis veron

« Risposta #407 : Giovedì 30 Maggio 2019, 21:20:27 »

Mi spiego meglio:

Se hai Giampaolo (che e' bravo), ma hai Lazzari, Murillo e vendi L.Alberto, come fai a giocare con il 4/3/1/2?

Giampaolo i tre in difesa non li ha mai fatti quindi la sua bravura te la sbatteresti in faccia piuttosto saranno evidenziati maggiormenti i difetti di Giampaolo che sono quelli di non saper cambiar spartito (cosa comune a molti allenatori che son bravi ma per un solo modulo e per questo sono di fascia media).

Se prendi Liverani, idem visto che anche lui fa il 4/3/1/2 e non schioda.

Se prendi due terzini forti per la difesa a 4, e rimane Inzaghi ad esempio con i  i nuovi acquisti che ci fai? Te li daresti in faccia perche' sai meglio di me, che Inzaghi vuole fare solo la difesa a tre! (Anche se per me lui ha capacita' per far benissimo anche la difesa a quattro ma conosciamo le fisse del mister che non si schiererebbe mai per nessun motivo a quattro a costo di lasciar fuori i nuovi acquisti o, di metterli fuori ruolo).

Altri esempi: se tu societa' vuoi lanciare Neto ed Adekanye, ma prendi Giampaolo e Liverani difficilmente i due troveranno spazio, poiche' Neto ed Adekanye sono esterni mentre Giampaolo gioca con il fantasista dietro alle due punte centrali di cui una che svaria: a quel punto sarebbe preferibile un Mihajlovic o, un Donadoni che fanno il 4/3/2/1.

Anche Gattuso che utilizza il 4/3/3 (a suo modo), andrebbe bene.

La bravura serve ma deve essere adattata al tipo di squadra che si allena: ce lo vedi un Zeman (quello forte dei tempi di Signori, Boksic e Casiraghi), a fare il suo 4/3/3 dell' epoca con in avanti Immobile, Icardi e Milinkovic?

Chi ci mette come esterni?

Sarebbe un disastro, tattico poiche' anche nel periodo di suo massimo splendore (cioe' il periodo della Lazio dove gli avversari non conoscevano i movimenti offensivi del boemo), Zeman non avrebbe mai cambiato schema, neanche se sotto tortura.

La bravura conta ma bisogna prima azzeccare il binomio giusto allenatore-giocatori, poi in base a questo si sceglie il piu' bravo: se ho ad esempio dei giocatori adatti per fare il 4/3/3 posso prendere in considerazione sia Gattuso che Sarri  che usano lo stesso modulo, ma e' chiaro che a parita' di modulo in questo caso che esce il discorso della bravura se mi reggono le tasche, andro' certamente su Sarri.

Sarri con una squadra adatta per la difesa a tre non potrebbe sfruttare la sua bravura.

Spero di essermi fatto capire...

Ciao.🤗

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Giovedì 30 Maggio 2019, 22:32:51 »
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche Donadoni abbia giocato a tre dietro in più di una occasione.

Gasco luis veron

« Risposta #409 : Venerdì 31 Maggio 2019, 01:34:39 »
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che anche Donadoni abbia giocato a tre dietro in più di una occasione.

Sinceramente io sia in nazionale che nei club in cui e' stato mi ricordo sempre che ha utilizzato la difesa a 4, ma ultimamente la mia memoria da qualche segno di cedimento per cui magari hai ragione, te.

Gasco luis veron

« Risposta #410 : Venerdì 31 Maggio 2019, 02:01:41 »
Intanto da Milano...

Calciomercato Milan - Il tecnico della Samp balza in pole per la panchina rossonera: con lui arriverebbero quattro giovani di primo livello.

Si parla ovviamente di Giampaolo che vorrebbe portarsi dietro con lui, Praet ed Andersen (priorita' per fare una coppia Andersen-Romagnoli).

La prima scelta del Milan (come avevo anticipato gia' qualche giorno fa), e' Giampaolo: oggi, infatti esce la notizia su Giampaolo.

Io, credo che Inzaghi se non si fa prender in giro da queste voci riguardanti Milan e Juve puo' ancora esser l' allenatore della Lazio per Lotito.

Se viceversa Simone nutre delle speranze o, delle aspettative per andare ad allenare le due squadre sopra citate rimarra' sicuramente (alla fine), con il cerino in mano perche' nessuna delle due squadre (Juve e Milan), hanno veramente intenzione di prendere Inzaghi o, quantomeno non lo considerano una priorita' ma solo uno della lista.

Il Milan ha Giampaolo come priorita' e la Juve ha Sarri (almeno in base a quello che si legge sui giornali mi sembra che le direzioni siano queste poi io non sono Pedulla').

Al di la' di questo per intuito, credo che stavolta tale prospettiva evidenziata dai giornali, possa rispecchiare con molta probabilita', la realta'.

Inzaghi non ti fidare delle voci che ti fanno girare troppo la testa (come lo scorso anno per Milinkovic), e firma subito questo contratto con noi: che aspetti?

Se aspetterai troppo, Lotito si spazientira' e andra' su un altro profilo e poi: noi, siamo la Lazio!

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #411 : Venerdì 31 Maggio 2019, 06:43:22 »
Intanto da Milano...

Calciomercato Milan - Il tecnico della Samp balza in pole per la panchina rossonera: con lui arriverebbero quattro giovani di primo livello.

Si parla ovviamente di Giampaolo che vorrebbe portarsi dietro con lui, Praet ed Andersen (priorita' per fare una coppia Andersen-Romagnoli).

La prima scelta del Milan (come avevo anticipato gia' qualche giorno fa), e' Giampaolo: oggi, infatti esce la notizia su Giampaolo.

Io, credo che Inzaghi se non si fa prender in giro da queste voci riguardanti Milan e Juve puo' ancora esser l' allenatore della Lazio per Lotito.

Se viceversa Simone nutre delle speranze o, delle aspettative per andare ad allenare le due squadre sopra citate rimarra' sicuramente (alla fine), con il cerino in mano perche' nessuna delle due squadre (Juve e Milan), hanno veramente intenzione di prendere Inzaghi o, quantomeno non lo considerano una priorita' ma solo uno della lista.

Il Milan ha Giampaolo come priorita' e la Juve ha Sarri (almeno in base a quello che si legge sui giornali mi sembra che le direzioni siano queste poi io non sono Pedulla').

Al di la' di questo per intuito, credo che stavolta tale prospettiva evidenziata dai giornali, possa rispecchiare con molta probabilita', la realta'.

Inzaghi non ti fidare delle voci che ti fanno girare troppo la testa (come lo scorso anno per Milinkovic), e firma subito questo contratto con noi: che aspetti?

Se aspetterai troppo, Lotito si spazientira' e andra' su un altro profilo e poi: noi, siamo la Lazio!
Ovvio che non se lo filino de pezza, solo qui dentro Inzaghi è considerato un grande allenatore.
Svelato il bluff.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Venerdì 31 Maggio 2019, 09:06:07 »
Premesso che mi va bene anche la conferma di Simone, bisogna anche dire che ( se le cose stessero in questo modo ) non avrei piacere ad avere un tecnico che resta alla Lazio solo perché non ha altro da fare.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Venerdì 31 Maggio 2019, 09:48:37 »
Secondo me Inzaghi rimane alla Lazio e con qualche garanzia tecnica in più e qualche uscita sulla fuoriserie in meno.
Il fatto che temporeggino mi urta il sistema nervoso ma spero sia funzionale a un ulteriore chiarimento, magari quello finale per anni futuri di reciproche soddisfazioni.

Se ho toppato l'unica alternativa per la nostra panchina a me pare Donadoni, sperando che non abbia imboccato precocemente il Viale del Tramonto tipo Prandelli.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #414 : Venerdì 31 Maggio 2019, 10:54:32 »
Secondo me Inzaghi rimane alla Lazio e con qualche garanzia tecnica in più e qualche uscita sulla fuoriserie in meno.
Il fatto che temporeggino mi urta il sistema nervoso ma spero sia funzionale a un ulteriore chiarimento, magari quello finale per anni futuri di reciproche soddisfazioni.

Se ho toppato l'unica alternativa per la nostra panchina a me pare Donadoni, sperando che non abbia imboccato precocemente il Viale del Tramonto tipo Prandelli.

Credo che il presidente sia infuriato per lo stesso tuo motivo: in fondo ci sono allenatori che allenano con un anno di contratto ed anche alla Lazio e' capitata questa cosa ma tutto questo polverone (confermato da Lotito che ha parlato di problemi da risolvere con l' allenatore), sia dovuto al fatto che il presidente ha capito che Inzaghi spera in una chiamata del Milan (che pero' ha come priorita' Giampaolo), e della  Juve (ipotesi assai remota a prescindere se arrivera' Sarri).

Di conseguenza come ci rimani male te, ci rimane male anche Lotito perche' non vuole esser considerato la terza scelta e il presidente ha pienamente ragione in questo, almeno secondo me: ma nel quarto incontro il presidente chiarira' tutto e pretendera' una risposta da Simone si o, no che sia.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #415 : Venerdì 31 Maggio 2019, 11:28:40 »
Credo che il presidente sia infuriato per lo stesso tuo motivo: in fondo ci sono allenatori che allenano con un anno di contratto ed anche alla Lazio e' capitata questa cosa ma tutto questo polverone (confermato da Lotito che ha parlato di problemi da risolvere con l' allenatore), sia dovuto al fatto che il presidente ha capito che Inzaghi spera in una chiamata del Milan (che pero' ha come priorita' Giampaolo), e della  Juve (ipotesi assai remota a prescindere se arrivera' Sarri).

Di conseguenza come ci rimani male te, ci rimane male anche Lotito perche' non vuole esser considerato la terza scelta e il presidente ha pienamente ragione in questo, almeno secondo me: ma nel quarto incontro il presidente chiarira' tutto e pretendera' una risposta da Simone si o, no che sia.

Concordo con Gasco ( scritto corto OK ) e in piu' aggiungo che il Presidente, in questo
periodo,  e' pieno di problemi e fra l'altro (OT) c e' lo spareggio della Salernitana con
il Venezia per mantenere la serie B che puo'  perderlo  ....  e cosi stravolge tutto un programma di appoggio piazza anche per giocatori giovani per la Lazio ( vedi L. Felipe) 

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #416 : Venerdì 31 Maggio 2019, 11:29:18 »
sarò ingenuo ma a me pare tanto, tanto strano che Simone ci metta in stand by sperando in una chiamata del Milan.
mah...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Venerdì 31 Maggio 2019, 12:16:07 »
Che Lotito sia infuriato lo sappiamo solo dai media, quando è intervenuto recentemente non mi è parso tale.

Secondo me stanno discutendo solo dei dettagli tecnici.

Alternative di livello non ne vedo, sono sincero, a meno davvero della mattata Allegri, che in effetti non mi pare sia stato accostato ancora a nessun club....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Venerdì 31 Maggio 2019, 12:19:54 »
Che Lotito sia infuriato lo sappiamo solo dai media, quando è intervenuto recentemente non mi è parso tale.

Secondo me stanno discutendo solo dei dettagli tecnici.

Alternative di livello non ne vedo, sono sincero, a meno davvero della mattata Allegri, che in effetti non mi pare sia stato accostato ancora a nessun club....

Sarebbe un bello smacco , immagina : Allegri alla Lazio e, nel frattempo, presentato Serse Cosmi ai suini...

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #419 : Venerdì 31 Maggio 2019, 12:22:33 »
Purtroppo temo non accadrà.

Ma in tal caso Inzaghi rimane la migliore scelta.

Davvero preferiremmo ad un tecnico al terzo anno di carriera, già vincitore di due trofei, e con piazzamenti EL in due su tre anni, un Giampaolo, un Semplici, un Liverani, un chi vi pare a voi, che hanno vinto...cosa?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!