Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40118 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #180 : Martedì 18 Maggio 2010, 19:13:43 »
Andujo, secondo me queste tue valutazioni sono valide per il breve periodo, nel quale il fattore imponderabile assume una valenza maggiore.

Ma vedi, Super, purtroppo ci siamo in mezzo al breve periodo, ed anche al lungo periodo, se è per questo.
Un conto è se ci mettessimo a disquisire sulla Lazio di Lenzini, un conto è che stamo a parlà dell'attuale gestione.
E allora, come facciamo a sapere se una cosa è valida o meno nel lungo periodo?
FK giustamente ipotizza che forse non dovevamo farci la barca (alias Zarate) perchè probabilmente al di sopra delle proprie possibilità.
Ora, a parte il fatto che, un anno fa, se Lotito non avesse comprato Zarate, tutti noi saremmo andati a glande scoperto a Villa San Sebastiano per effettuargli una rettoscopia biologica, ma poi chi ci dice che, nel lungo periodo, Zarate non si riveli l'investimento prezioso che tutti ancora ci auguriamo?
Allora, la logica ci dice che Lotito ha fatto bene a comprare Zarate, anche quando l'evidenza (cioè, la stagione scorsa) ci dice che Zarate ha fatto pietas.
Magari il prossimo anno Zarate fa di nuovo pietas: come la mettemo? Spostamo in avanti le lancette che definiscono cosa si intenda per "lungo periodo"? oppure ammettiamo che Zarate sia stata 'na sola?
Nel frattempo, becchi sul mercato un Nedved qualunque che ti trasforma la Lazio in quella macchina da guerra spaziale che era quella Lazio....
E' tutto contingente.
Dici, ma Nedved costa. Vero. Ma anche Zarate costa, come costava Mendieta, ed insomma de 'sole ne avemo prese parecchie, mica fischi!
Oppure compri un Kolarov qualunque, o un Ledesma, a 4 soldi, e ti ritrovi un bel capitale, che in un mercato normale dove i procuratori non prendono accordi con l'Inter, riesci a monetizzare nel modo più appropriato.
Insomma: io non ho chiavi di lettura tali da capire se Lotito abbia sbagliato o meno, o se stia sbagliando o meno.
Quando l'epoca Lotito sarà finita, si potranno fare i conti: prima di allora, siamo sempre in mezzo...
A meno che, e ripropongo le domande originali, qualcuno non abbia colto il "dove" ed il "come" degli errori lotitiani...
Posso anche concordare con quel che dice bak, ma personalmente non intendo affatto avvelenare l'aria di questo forum.
Mi limito ad evidenziare come ogni critica sulla gestione di Lotito, fino a quando non si riesce a trovare la chiave "interpretativa" corretta che ci faccia capire, nello specifico, dove e come abbia sbagliato il presidente, sia del tutto "campata" per aria.
Come quello che s'affaccia alla finestra, vede passare una macchina, e trae conclusioni statistiche sul significato di quella macchina senza enucleare ipotesi che spieghino il "perchè" del passaggio di quella macchina e che aiutino a "guidare" le future scelte sulla base del valore predittivo di quelle ipotesi.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #181 : Martedì 18 Maggio 2010, 19:20:51 »
Insomma: io non ho chiavi di lettura tali da capire se Lotito abbia sbagliato o meno, o se stia sbagliando o meno.
Posso anche concordare con quel che dice bak, ma personalmente non intendo affatto avvelenare l'aria di questo forum.
Sai come non si avvelena un forum? ;)

Dibattendo degli errori di Lotito in serenità e accettando che Lotito, come tutti noi, ha il diritto di sbagliare.
E, ancora, ritenendo in prima battuta che Lotito se sbaglia lo fa in buona fede e rassegnandoci solo dopo lungo e scrupoloso esame del pregresso a imputargli di aver agito in alcune determinate situazioni, da Presidente della Lazio, con quella certa qual approssimazione che qualche volta ha mostrato nel passato recente e meno recente.
Buon viaggio, caro Piero.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #182 : Martedì 18 Maggio 2010, 19:25:37 »
Sai come non si avvelena un forum? ;)

Dibattendo degli errori di Lotito in serenità e accettando che Lotito, come tutti noi, ha il diritto di sbagliare.
E, ancora, ritenendo in prima battuta che Lotito se sbaglia lo fa in buona fede e rassegnandoci solo dopo lungo e scrupoloso esame del pregresso a imputargli di aver agito in alcune determinate situazioni, da Presidente della Lazio, con quella certa qual approssimazione che qualche volta ha mostrato nel passato recente e meno recente.

Si, ma gli errori "a posteriori" non sono errori.
Un errore, per essere tale, deve poter essere evitabile in futuro.
Altrimenti, si tratta di scelte cieche con esiti sfortunati. E come gli si può rimproverare, a Lotituccio bello, di aver fatto una scelta cieca con esito sfortunato?
Bada bene, la stessa cosa vale per i meriti, non solo per gli errori: a posteriori, si parla dell'aria fritta in entrambi i casi!
:D

bak

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #183 : Martedì 18 Maggio 2010, 19:56:20 »
Andù, non mi riferivo a nessuno in particolare.
Volevo solamente far notare quanto possa essere nocivo per il forum, continuare ad avvitarsi su posizioni ormai cristallizzate.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #184 : Martedì 18 Maggio 2010, 22:26:47 »
La faccio semplice. Lo poteva sapere in anticipo quale rendimento avrebbe garantito? No. Ovviamente no.

E allora, in ossequio allo stile prudente con cui il Presidente aveva sinora gestito la Lazio, andava valutata non una ma mille volte l'opportunità di un simile acquisto. Accettando di rinunciarvi, nel caso.

Perché ora ti trovi con tre problemi:
- giocatore scontento (e ti costa oltre 3,5 milioni lordi di ingaggio)
- capitale svalutato, perché oggi non lo rivendi a 20 milioni dopo l'ultima stagione
- margini di manovra con il bilancio ristretti, visto che l'acquisto di Zarate ha aggravato la posizione finanziaria netta.

In definitiva, ci siamo fatti la barca con un oneroso finanziamento a breve termine pur essendo una normale famiglia borghese. E non solo non siamo riusciti ad andare a Porto Cervo, con la nostra barca (anzi, ci siamo fermati a Focene :( ), ma ora fatichiamo a trovare i soldi per cambiare la macchina (più utile della barca, va da sé...).

Forse il Presidente doveva preparare la passata stagione calcistica con maggiore prudenza.
Ma tra riscatto di Zarate a quelle cifre e inchiodamento di Pandev e Ledesma mi pare che si sia infilato in un ginepraio assai intricato. E così a fine stagione abbiamo conseguito un punto più del Catania. Davvero male, direi.

Suvvia Franz,

come pretendi che, dopo quel campionato, Lotito potesse rinunciare al nostro campione piu' rappresentativo. Colui il quale ha riacceso le fantasie piu' spinte di tutti i tifosi e fatto sognare migliaia di bambini? Tifosi poi che se non lo avesse riscattato avrebbero dato fuoco a Villa S. Sebastiano.

Lotito ha semplicemente fatto la cosa piu' giusta. Nessuno, ma proprio nessuno poteva aspettarsi un rendimento cosi' basso di Zarate quest'anno. Se lo avessi dovuto prevedere prima, avrei dato a quest'eventualita' non piu' di un 10%. Anzi, io e molti altri pensavamo si potesse definitivamente consacrare migliorando quei difetti che gli contestiamo da sempre (egoista, non la passa ecc).
D'altra parte tutti gli imprenditori devono prendere rischi, e' la natura del loro lavoro. E in questo caso il rischio di 20 milioni di spesa era perfettamente calcolato e non irragionevole. E cosi' con Matuzalem e il suo infortunio.

Piuttosto, volendo andare ad analizzare meglio il perche' Zarate abbia fatto schifo quest'anno, si potrebbero individuare ragioni piu' sottili che non un'annata storta. Si potrebbe pensare che nel periodo di Ballardini, quando la squadra era totalmente involuta, lui si caricasse della responsabilita' di far giocare la Lazio e facesse tutto da solo. Senza gioco di squadra si sa che si ottiene ben poco nel calcio. Non ottenendo nulla probabilmente si e' incartato ancora di piu' nel suo modo di giocare, non riuscendo piu' a venirne fuori.
Dunque Ballardini? Ma si puo' dire che il non-gioco di Ballardini fosse solo colpa sua? O si puo' pensare che i problemi tra Pandev, Ledesma e Lotito (e il relativo ambiente mefitico dello stadio) abbiano influenzato negativamente la squadra, demotivandola completamente e offrendogli un comodo alibi per le prestazioni allucinanti di quest'anno?
Insomma le cause di questo disastro sono tante e concatenate. Forse pero' l'errore che piu' ha scatenato tutto il resto come in un domino potrebbe essere stata proprio la vertenza Pandev/Ledesma. E qui si ritorna al presidente, che, si spera, abbia imparato di nuovo qualcosa su come dovra' comportarsi in futuro.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #185 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 08:59:19 »
Sì, come no... anche il PNF è stato sciolto...

infatti su questo lotito non è per niente d'accordo. Tanto da provare in tutti i modi a replicarne i modi... del
PNF intendo

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #186 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:01:47 »
Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.

vorrà dire che, dal prossimo coampionato recandomi al botteghino ad acquistare i biglietti, contribuirò alle spese della benzina di lotito.
Ti ricordo però che a tutt'oggi la benzina delle auto e della scorta del sucitato la pagano i contribuenti...
Non mi sembra poco...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #187 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:02:26 »
Partiamo dalla prima, quella del mercato.
Scommetto che io e te, a Settembre, eravamo entrambi contenti.

Scommessa persa. A settembre, imho, nessuno poteva esser contento di affrontare una stagione che comprendeva l'EL con quel centrocampo, qualitativamente scarso e quantitativamente poverissimo.
Che ho vinto per la scommessa?  :D

P.S.: Quanto al discorso sulla moralizzazione avrebbe un senso se alle parole seguissero i comportamenti: vedi alla voce Golasa, per dirne uno.
Voglio 11 Scaloni

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #188 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:04:40 »
Io la notizia ho provato a cercarla su Ansa e repubblica e non l'ho trovata. A questo punto aspetto che Cialtrone cortesemente la posti.

Trippanera, la Lazio, ovviamente, vive economicamente grazie ai suoi tifosi. Come si fa a dire il contrario?

RobCouto, io al massimo posso inviarti l'articolo ritagliato da La Repubblica di venerdì 14 u.s....
Non essendo un abbonato on line capisci bene che di più non posso...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #189 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:05:55 »
Io la notizia ho provato a cercarla su Ansa e repubblica e non l'ho trovata. A questo punto aspetto che Cialtrone cortesemente la posti.

Trippanera, la Lazio, ovviamente, vive economicamente grazie ai suoi tifosi. Come si fa a dire il contrario?

Eccola qua con su semplice "search" su un qualsiasi motore di ricerca...
Come si dice "non c'è peggior sordo..."

Da Teo/RobCouto, che da sempre leggo ed apprezzo per la sua onestà intellettuale mi sarei aspettato una maggiore abilità nelle ricerche on-line...A sua disposizione in futuro per fornire notizie e relative fonti  ;D


Piazza Euclide: tensione tra tifosi e scorta Lotito
 


I sostenitori si fidano di Reja, sicuramente non di Lotito, continuo bersaglio del malcontento biancoceleste. Lo dimostra l'episodio avvenuto ieri a Piazza Euclide. "Erano circa le 19 quando l'abbiamo visto uscire da un barbiere. Eravamo dieci tifosi laziali e, per gioco, abbiamo iniziato ad urlare cori contro il presidente", racconta uno dei ragazzi , tra i 16 e i 17 anni. "Due uomini della scorta di Lotito - aggiunge il giovane - hanno inseguito uno di noi fino dentro un bar. Uno aveva la pistola con la fondina slacciata. Hanno raggiunto il nostro amico ed un bodyguard gli ha sbattuto la testa contro un tavolino e, mostrando un tesserino velocemente, ha minacciato di ammanettarlo. Qualcuno di noi le manette le ha viste davvero". A risolvere tutto è stato un dipendente del bar che ha invitato il bodyguard ad uscire. La famiglia del ragazzo di 17 anni, visitato al pronto soccorso, potrebbe sporgere denuncia.

Fonte: repubblica/

RobCouto

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #190 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:10:00 »
Io ieri ho pranzato col re di Vega, c'era Zuryl che spinava il pesce. Se lo vado a raccontare all'ANSA pubblicano la notizia seduta stante? o magari fanno un minimo di verifica?

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #191 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:23:40 »
l'incapacità gestionale non è presunta andujo, è dimostrata dai risultati sportivi conseguiti.
La Lazio dispone di entrate tali che, se fatte fruttare in maniera abile, potrebbero consentirgli risultati sicuramente migliori.

Poi, per quanto mi riguarda, ti ho risposto.

Ripeto :
per prima cosa avere la volontà di farla crescere, la Lazio, ma questo non gli interessa.
seconda cosa, rivolgersi a persone che abbiano l'abilità di farla crescere, visto che lui  non ne ha.

Puoi sicuramente ritenere la risposta troppo approssimativa.

Il primo punto è un problema risolvibile eslusivamente da lui.

il secondo invece prevede la possibilità di rivolgersi a soggetti più esperti di lui nella gestione di società sportive.

io però ritengo che a lui non interessi minimamente far crescere la Lazio,  perchè è un aspetto che non rientra nel suo programma, non è funzionale al suo fine, che prevede, a parer mio, eslusivamente l'ottenimento di una concessione edilizia.

Per arrivare a questo è necessario solo che la Lazio continui ad esistere, a vivacchiare.
Il problema è che non ha nemmeno la capacità di raggiungere questo obiettivo con tranquillità.

Vuoi entrare nello specifico, ok.

L’indicatore chiave di performance per le squadre è il rapporto fra il costo degli ingaggi e il fatturato delle società, circa il 62% - 64% in quattro dei cinque maggiori campionati, con l’eccezione della Bundesliga tedesca, che presenta il più basso rapporto fra ingaggi e fatturato (45%).

L'indice della Lazio, nel 2008/2009, è del 32% (28.821.357 su 66.605.286 diritti tv, biglietteria sponsor, sono eslcuse le plusvalenze)

Se al monte ingaggi aggiungi la rata con il fisco arrivi a 37.497.832 e l'indice arriva al 45%.

La Lazio destina quindi, mediamente, cifre inferiori alle spese del personale di quanto si faccia in quasi tutto il resto di Europa, ispirandosi al modello tedesco.

Potrebbe pure andare, le quote sono le sue e quindi ha il diritto di stare nei parametri che preferisce.

Però poi li spende male, malissimo.

E sono soldi nostri.

100% con te neweagle.
C'è un però, un piccolo però, con questi argomenti, qua sopra, ti sei guadagnato il titolo di Irriducibile ad honorem... peccato!
Potevi stare nel fortino dei pretoriani dell'amato presidente, ed invece...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #192 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:29:52 »
Io ieri ho pranzato col re di Vega, c'era Zuryl che spinava il pesce. Se lo vado a raccontare all'ANSA pubblicano la notizia seduta stante? o magari fanno un minimo di verifica?
di zuryl non so però per la verifica della notizia puoi magari chiedere al barbiere del presidente. Lì trovi il riscontro, oppure fatti dire dai genitori del diciassettenne "intimorito" con la pistola...
Che poi anche su questo c'è da fare un distinguo i polizziotti che aggrediscono Gugliotta sono veri, le guardie del corpo del presidente sono gli angeli del Signore inviati sulla terra.
D'altronde è così chi dissente è un irriducibile, non ha alcun diritto. Per il confino, se posso, sceglierei le isole Eolie... Si può?

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #193 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:45:08 »


Provocazione per provocazione, io potrei dire che la Lazio spende troppo. Se questi sono i risultati.

Non è una provocazione, è la verità, la Lazio, per conseguire i risultati che ottiene, spende troppo.

Per ottenere i risultati che invece potrebbe ottenere, spende poco (ma questo è un aspetto che ci può stare, essendo lotito il titolare dell'investimento.)

Lo ridico ancora, cercando anche di rispondere ad Andujo.

Per crescere ci vogliono volontà di crescere e abilità.

Se a lotito venisse la voglia dovrebbe per prima cosa cercare di affidare i vari aspetti della gestione a personaggi in possesso di abilità.

L'organigramma delle società sportive prevede, e sto per dire sicuramente delle cose banali e scontate, ma alla Lazio abbiamo bisogno anche di cose banali e scontate, prevede  l'esistenza di figure delle quali non si può fare certo  a meno, o meglio, se ne potrebbe fare a meno se lotito avesse le medesime competenze, ma lui non le ha.

Un maggiore azionista che di calcio e del mondo del calcio non sa nulla, si rivolge, se vuole far crescere una società, a una persona in grado di saperlo fare.

Per prima cosa quindi si dovrebbe avvalere del lavoro di un soggetto che, cresciuto nell'ambiente calcio, abbia le conoscenze, le competenze, l'abilità necessarie.

Uno che conosce tutti, che sa se gli altri presidenti preferiscono il pesce o la carne, che conosce le dinamiche, le antipatie, le simpatie, che ha l'agendina telefonica lunga come l'indice dei nomi della treccani, sa quando vanno a scandenza i giocatori, se hanno l'amante a ferrara o roma, uno che ha un sorriso per tutti, poi attacca il telefono e pensa come ottenere il massimo, uno che entra in ufficio la mattina alle 8 e esce la sera, uscendo solo per andare ad occuparsi di altre cose che riguardano la Lazio, uno che ai tifosi non racconta calle, ma che li riempie di banalità incontestabili.

Tecnicamente si chiama Direttore Generale.

Poi il Direttore Generale dovrebbe trovare uno che conosce bene da 30 anni, conosciuto in qualche bar vicino a qualche stadio, lui era uscito da una chiacchierata con il presidente di una squadra di serie C e l'altro aveva scambiato opinioni con un allenatore in merito alla capacità del terzino destro di fare anche lo stopper.
Si insomma, torvare uno cresciuto dentro il calcio italiano, tra contratti, cazzi e stramazzi, uno che di calcio capisce, che vede subito un giocatore, il carattere, l'affidabilità, che non si fa infinocchiare da altri come lui.
Capace di saper piazzare i giocatori in più e trovarne altri, sempre in contatto con quello con l'agendina telefonica più lunga della treccani e sempre in contatto con un numero infinito di persone che lo chiama per dirgli che a Ronciglione c'è uno di 17 anni che gioca a testa alta.

Tecnicamente si chiama direttore sportivo, quelli che chiamano da Ronciglione invece sono gli osservatori (ma qui qualche cosa comunque abbiamo).

Poi, nel caso della Lazio, ci sarebbe anche bisogno, a parer mio, di una figura capace di proporsi ai tifosi, vantando limpidezza e trasparenza, storia e tradizione.
Un Presidente Onorario che viene dalla Lazio.

Poi andrebbero migliorati molti aspetti legati alla comunicazione, la proposta dell'immagine, a partire da piattaforme virtuali e televisive dedicate alla Lazio.

Sono tante le cose che si potrebbero fare, tantissime. La prima ripeto è quella del Direttore Generale.

Una cosa la volevo dire invece, chi si occupa della Campagna abbonamenti, in particolare ha avviato l'iniziativa del Cucciolone, mi piace un casino. Il Cucciolone Day per esempio è stato un bell'evento.

Ma c'è una marea di cose da fare, sempre stando attenti a non zompare per aria è ovvio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #194 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:46:02 »
Ma ci si consenta di dire, ad esempio, che la Lazio è senza sponsor da 4 anni. Una sponsorizzazione che avrebbe portato nelle nostre casse non meno di 3 milioni all'anno (stima al ribasso). Se lo scrivo non sto criticando Lotito basandomi sul nulla: sto enunciando un fatto e sto sollecitando i laziali a discuterne le motivazioni (ammesso che ve ne siano...).


ESATTO! Ma questo però ai "pretoriani" del presidentissimo non interessa...

Però - ti garantisco - è fastidioso leggere sempre le stesse, irridenti critiche nei confronti di chi non approva la Presidenza: "Ma che ne sapete voi di gestire una Spa, fareste meglio a tacere". Tutto giusto, certo, ma a questo punto non parliamo più di nulla. Io non ho mai giocato a pallone se non a livello di ora di educazione fisica. Eppure parlo delle partite anche io. E ci mancherebbe altro che qualcuno mi venga a chiedere se ho mai giocato almeno in Prima categoria per valutare la credibilità delle mie opinioni.

Parimenti, nessuno di noi ha mai gestito una Spa. Ma qualche ragionamento, bilancio alla mano, credo lo si possa fare. O no?

Se poi volessimo, anche, cominciare a parlare del come si gestiscono i patrimoni della Lazio, gestendo le risorse, umane, come le gestisce lui...

Esampio: all'epoca Paolo Negro si mostrò più volte favorevole a spalmare il proprio principesco contratto. Cosa accadde?  Il procuratore (la mogle...) insultato di fronte a testimoni sulle proprie abilità "amatorie".
Risultato? Paolo Negro fuori rosa per due anni. Ingaggio pagato per intero...
Quando si dice fare economia e ottimizzazione delle risorse...

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #195 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:50:35 »
100% con te neweagle.
C'è un però, un piccolo però, con questi argomenti, qua sopra, ti sei guadagnato il titolo di Irriducibile ad honorem... peccato!
Potevi stare nel fortino dei pretoriani dell'amato presidente, ed invece...
Cialtrone ciao.
E' il caso forse di uscire dai fortini arroccati da una parte e dall'altra e cominciare a difendere solo la Lazio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #196 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 09:54:33 »
Peraltro, siccome qua dentro ce ne siamo dimenticati tutti non abbiamo ringraziato il presidente per il nuovo canale Lazio che, come annunciato a suo tempo, è partito rispettando in pieno la pianificazione, ad aprile!

Inizio io:

grazie presidente per il nuovo canale dedicato alla Lazio ed a tutto il suo mondo!  ;D

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #197 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 10:04:02 »
Cialtrone ciao.
E' il caso forse di uscire dai fortini arroccati da una parte e dall'altra e cominciare a difendere solo la Lazio.

Neweagle io nel fortino non ci sono mai entrato!
I primi tre anni della gestione lotito, pensando alla buona fede ed agli argomenti del presidente, ho dibattuto lungamente con gli anti...
Dopo la campagna acquisti del 2007 ho cambiato idea.
Ora nel fortino si sono rinchiusi tutti quelli che come lui hanno ragione a prescindere. La stagione è andata malissimo? Colpa degli infortuni....
Prima ancora l'imponderabile...
Prima ancora aiutamni tu a ricordare...
Basta! Basta credito! Vuole migliorare la Lazio? Faccia quello che fanno tutti gli altri presidenti!
Io non chiedo l'Inter, ne la Juve. Prenda magari spunto da un Parma qualsiasi.
Vorrei essere il tifoso di una squadra con un società "normale" che, con le proprie risorse, sarebbe normalmente tra le prime 6/7 d'Italia. Si può?
Si può chiedere di avere un presidente che non voglia, ogni volta insegnare, con modi saccenti, la vita, l'educazione, la morale a chiunque?
Per la vita, la morale, l'educazione ho avuto i miei genitori che ci hanno provato... non sono disposto ad avere lezioni su queste coseda lotito! Al quale invece consiglierei un buon corso di "savoir faire"... Li tengono, esistono. Porbabilmente non arriverebbe a frequentare neanche la prima lezione, visto che, presumibilmente arriverebbe in ritardo, come è solito fare, di almeno tre ore. Io però questa cosa la apprezzerei

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #198 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 10:04:39 »
Aggiungo, dire alla puma di levare quei gattacci neri dalla Maglia della Lazio.


RobCouto

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #199 : Mercoledì 19 Maggio 2010, 10:05:20 »
di zuryl non so però per la verifica della notizia puoi magari chiedere al barbiere del presidente. Lì trovi il riscontro, oppure fatti dire dai genitori del diciassettenne "intimorito" con la pistola...
Che poi anche su questo c'è da fare un distinguo i polizziotti che aggrediscono Gugliotta sono veri, le guardie del corpo del presidente sono gli angeli del Signore inviati sulla terra.
D'altronde è così chi dissente è un irriducibile, non ha alcun diritto. Per il confino, se posso, sceglierei le isole Eolie... Si può?

C'è una sostanziale differenza: sull'aggressione a Gugliotta ci sono documenti incontrovertibili.

Qui abbiamo una testimonianza, e basta. Mi pare un po' poco, anche per pubblicare un'agenzia.

Comunque, "dialogare" in questa maniera è tempo perso. Il solito trucco: tu spari tutte le fesserie che raccogli in giro, poi quelli che ti fanno notare le, diciamo, inesattezze, vengono accusati di "stare nel fortino". Un metodo col quale tu e poche altre persone avete reso irrespirabile, per lunghi momenti, l'aria sul defunto forum di lazionet.