Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40194 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #140 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:17:19 »
Trippanera e Andujo, fatico a discutere con voi se le premesse sono queste:

T1: CAro Andujo, fatica sprecata...una risposta sensata non ti arriverà mai.
Comunque, adesso l'ultima versione del LPDM è quella per cui "pure noi volemo l'impero, come quelli dellà...Perché la LAzio o è prima, o non è gnente...".

Lasciamoli perdere, in tutti i sensi.


T2: Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.

A: Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?

Credo e spero ancora che le esperienze del recente passato possano servire a definire nuovi metodi per discutere tra noi.
In questa discussione di Lotitotenedeviannà non ce ne sono, mi pare.

A che serve scrivere Lasciamoli perdere, in tutti i sensi? Lasciamo perdere davvero chi non contribuisce a discutere. Ma qui si cerca, piuttosto, di ragionare. Sbaglio?
Buon viaggio, caro Piero.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #141 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:22:34 »
Citazione da: andujo
Che cosa fareste voi, se eravate Lotito?
metteremmo i congiuntivi.

touche...

e, nel merito della questione?

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #142 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:23:38 »
Trippanera e Andujo, fatico a discutere con voi se le premesse sono queste:

T1: CAro Andujo, fatica sprecata...una risposta sensata non ti arriverà mai.
Comunque, adesso l'ultima versione del LPDM è quella per cui "pure noi volemo l'impero, come quelli dellà...Perché la LAzio o è prima, o non è gnente...".

Lasciamoli perdere, in tutti i sensi.


T2: Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.

A: Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?

Credo e spero ancora che le esperienze del recente passato possano servire a definire nuovi metodi per discutere tra noi.
In questa discussione di Lotitotenedeviannà non ce ne sono, mi pare.

A che serve scrivere Lasciamoli perdere, in tutti i sensi? Lasciamo perdere davvero chi non contribuisce a discutere. Ma qui si cerca, piuttosto, di ragionare. Sbaglio?

Mi pare che sbagli. Difficile ragionare con chi ha già deciso dov'è la corda e chi si deve impiccare.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #143 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:27:38 »
Io finchè parlate di risultati scadenti e di scelte societarie sbagliate vi seguo, ma quando ci si va ad impelagare in discorsi riguardo alla chiarezza e all'ammissione di colpe, non vi seguo più.

Se domani Lotito convocasse una conferenza stampa e dichiarasse:"Chiedo scusa per gli errori commessi. Per il mercato non ci sono soldi, nè tantomeno per rimpolpare l'organigramma societario con figure competenti."  sareste contenti?

Io no.

Della chiarezza, sinceramente, me ne sbatto.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #144 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:29:03 »
Mi pare che sbagli. Difficile ragionare con chi ha già deciso dov'è la corda e chi si deve impiccare.
Non credo.
Spiegati meglio. Secondo te io cosa penso? Senza polemica, ma per capire e per capirci.
Buon viaggio, caro Piero.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #145 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:30:05 »
Trippanera e Andujo, fatico a discutere con voi se le premesse sono queste:

T1: CAro Andujo, fatica sprecata...una risposta sensata non ti arriverà mai.
Comunque, adesso l'ultima versione del LPDM è quella per cui "pure noi volemo l'impero, come quelli dellà...Perché la LAzio o è prima, o non è gnente...".

Lasciamoli perdere, in tutti i sensi.


T2: Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.

A: Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?

Credo e spero ancora che le esperienze del recente passato possano servire a definire nuovi metodi per discutere tra noi.
In questa discussione di Lotitotenedeviannà non ce ne sono, mi pare.

A che serve scrivere Lasciamoli perdere, in tutti i sensi? Lasciamo perdere davvero chi non contribuisce a discutere. Ma qui si cerca, piuttosto, di ragionare. Sbaglio?

Al sottoscritto non sembra di aver usato toni inappropriati nel porre le domande che ha posto.

Detto questo, non mi turba affatto essere associato a Trippanera, se mi tocca dargli ragione e prender atto che pure tu, FK (quoque tu, Brute!), pur con tutta la signorilità che ti contraddistingue, non entri nel merito delle questioni da me toccate.

Perchè il punto è che qui sopra molti stanno a lanciare accuse generiche nei confronti di Lotito e della sua presunta "incapacità gestionale", ma poi, quando si tratta di entrare nello specifico, c'è chi si nasconde dietro un congiuntivo e chi, invece di ragionare sul merito, ragiona sull'opportunità di ragionare...

Sono diversi topic dove vi state offrendo di dare lezioni di gestionalità ar sor Claudio: ecco, fatece capi' pure a noi mortali, e che di gestionalità non capiamo nulla, dove ed in che modo *nello specifico* il sor Lotito dovrebbe intervenire per migliorare la gestione della Lazio.

Aho, è un tema che ci sta a cuore a tutti, no?


neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #146 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:30:44 »
Difficile ragionare con chi ha già deciso dov'è la corda e chi si deve impiccare.
a chi ti riferisci trippanera?

Perchè esiste la possibilità di citare chi ha parlato di corde e dente da impiccare.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #147 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:33:01 »
Sono diversi topic dove vi state offrendo di dare lezioni di gestionalità ar sor Claudio: ecco, fatece capi' pure a noi mortali, e che di gestionalità non capiamo nulla, dove ed in che modo *nello specifico* il sor Lotito dovrebbe intervenire per migliorare la gestione della Lazio.

Mi dici come definiresti la gestione del mercato estivo e del caso dei dissidenti?
Voglio 11 Scaloni

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #148 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:35:49 »
Forse e' poco conveniente riaprire la guerra di religione e rimettere mano i sacchetti di sabbia. Piu' o meno abbiamo capito dove, come e quando Lotito ha sbagliato e dove come e quando non ha sbagliato (o fatto bene,  a seconda dei punti di vista). Ci sono delle questioni di fondo (i Principi, i massimi sistemi) attorno ai quali la contesa e' incomponibile. Se le lasciassimo (almeno per un po') sullo sfondo, potremmo ragionare sul fatto che il nostro target dovrebbe essere, piu' o meno, una stabile capacita' di lottare per un piazzamento in EL. In questo senso, Lotito ha perso due occasioni importanti, fallendo le ormai note campagne di mercato e dimostrando incapacita' a strutturare un'efficiente struttura societaria (e per me questo sbaglio in termini di costi/ricavi e' pericoloso). Per altri versi, ha azzeccato alcuni colpi (Zarate, fino alla controprova) ed ha dato prova (anche nella sfortunata scelta di Ballardini) di intuizioni e riflessioni a misura (Papadopulo, Rossi, Reja).
Ora deve dimostare di che morte vuole morire, anche perche' il progetto stadio rischia di allontanarsi sine die, e bisogna scegliere una strategia di medio periodo convincente e stabilizzante.
A cominciare dal prossimo anno in cui bisogna cominciare con precise e semplici operazioni di assestamento societario e pulizia della rosa.
Lotito lo si puo' ringraziare e  criticare, e stimolare, a mio giudizio. Ci sono margini per entrambi gli aspetti. Poi se si vuole si puo' continuare ad osannarlo o demonizzarlo, e' ovvio.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #149 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:36:34 »
Scusate, ma qualche anima pia mi spiega, per favore, che cosa dovrebbe fare Lotito per migliorare la gestione societaria?
Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?
O magari mettere un Agnellino a capo della Juventus, questo significa migliorare la gestione societaria?
O metterci un Moggi, magari?
E perchè Tare non va bene?

Alla Lazio non pagano gli stipendi, e dunque i giocatori e l'allenatore non danno il 100% in campo?

Se poi Lotito ci "guadagna" dalla Lazio, non mi pare che lo stia facendo "a spese" della Lazio: o si? Insomma, ha o non ha il 66% della società? Se io avessi il 66% di una società, mi roderebbe un po' il culo che qualcuno tutti i giorni stesse a dirmi quanto poco bravo sia nel guidarla.
Che quel qualcuno se la compri, e poi vediamo...

Insomma, potreste essere un po' meno generici, e dire, secondo voi, che cosa dovrebbe fare Lotito?

Che cosa fareste voi, se eravate Lotito? [e qui ci vorrebbe un congiuntivo, ok]

E non ricominciate con il ritornello che Lotito dovrebbe vendere, se prima non mi citate almeno un acquirente che si sia dichiarato pubblicamente disposto a comprare.

Grazie anticipatamente.

Ecco, riposto il mio precedente intervento.
Che poi, la domanda "se siete tutti esperti", etc., pur contenendo un pizzico di polemica, lo ammetto, ma mi pare tocchi un punto fondamentale: e cioè, che per criticare qualcuno, bisogna sapere di cosa si parla.
Oppure no?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #150 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:40:15 »
Sono diversi topic dove vi state offrendo di dare lezioni di gestionalità ar sor Claudio: ecco, fatece capi' pure a noi mortali, e che di gestionalità non capiamo nulla, dove ed in che modo *nello specifico* il sor Lotito dovrebbe intervenire per migliorare la gestione della Lazio.

Aho, è un tema che ci sta a cuore a tutti, no?
Tu lo comprendi che un tono del genere io non lo posso tollerare?
Detto con tutto il rispetto che ti è dovuto, perché credo che tu abbia più anni di me.

Ma chi si sogna di dire che tu non capisci nulla su come si gestisce una Spa quotata, NON MI PERMETTO proprio. NOn ne so nulla neanche io.

Trova un MIO topic recente(immagino tu ti riferisca alle discussioni degli ultimi giorni) in cui ho detto come la Lazio andrebbe gestita, entrando nel merito e io ti darò ragione. In caso contrario ti prego di ponderare meglio quello che scrivi.

La verità, caro Andujo, è che quando il sottoscritto scrive - ad esempio - che l'agografia Lotitiana danneggia per primo il Presidente e in seconda battuta gli agiografi qualcuno si fa, con rispetto parlando, rodere il cosiddetto...

E poi si parte con gli attacchi tipo il tuo: "Sono diversi topic dove vi state offrendo di dare lezioni di gestionalità ar sor Claudio"

Trova un singolo topic dell'ultima settimana in cui io ho esplicitamente dato lezioni di gestionalità a Lotito e io mi scuserò.
Ma, in caso contrario, ti scuserai te con me, immagino...
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #151 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:43:10 »
e, nel merito della questione?

ne parliamo in tutto il topic. non te lo facciamo il favore di riassumere  :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #152 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:46:18 »
Lotito lo si puo' ringraziare e  criticare, e stimolare, a mio giudizio. Ci sono margini per entrambi gli aspetti. Poi se si vuole si puo' continuare ad osannarlo o demonizzarlo, e' ovvio.
Si puà tutto,ma sono inutili entrambi gli atteggiamenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #153 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:48:17 »
Credo che con l'ambientino che si è trovato a Roma Lotito...  con i comunicatori in malafede e incacchiati neri per la chiusura dei rubinetti, i regazzi  che volevano regalare la Lazio ai casalesi... più la controparte imperante dei corleonesi, anche tutti i soldi di un Moratti non sarebbero serviti a NIENTE.
E con tutto ciò, oltre ad aver sanato i conti che ci stavano affondando, Lotito ci ha tenuto in serie A, ci ha portato due volte in champion, ci ha fatto vincere due coppe, ci ha liberato dal pizzo che tutti gli altri presidenti pagano alli delinquenti della tifoseria organizzata ed è anche riuscito ad abbozzare una sorta di battaglia etica per il rinnovamento del calcio.
Se vi sembra poco siete in malafede.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #154 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:52:55 »
Mi dici come definiresti la gestione del mercato estivo e del caso dei dissidenti?

Son due questioni distinte.
Partiamo dalla prima, quella del mercato.
Scommetto che io e te, a Settembre, eravamo entrambi contenti. Avevamo riscattato Zarate e Matuzalem, avevamo preso uno dei migliori allenatori possibili (ti faccio presente che all'epoca, e pure adesso, c'è chi rimpiange Zenga o Mihalovic o Allegri... per carità...), Cruz, avevamo vinto la SuperCoppa, e i giocatori sembravano tutti caricati a mille.
Poi le cose sono andate come sono andate, ma a Gennaio Lotito ha fatto altri acquisti che mi sembra si siano rivelati azzeccati.
Insomma, colpe sul "mercato", sinceramente, io non mi sento di dargliele.

Sui dissidenti, la storia è più complessa, e son d'accordo con Benvolio che la si può leggere sotto diverse prospettive, di cui una tuttavia, almeno secondo me, importante: e cioè tentare, forse un po' troppo donchisciottamente, di riequilibrare il potere ricattatorio dei procuratori.
E' andata come è andata, la Lazio l'ha presa in quel posto, e giocatori e procuratori ne sono usciti rinforzati.
Ora, fammi capire: ma questo a te rende felice? A me, manco un po'...
Doveva salvaguardare prima gli interessi della Lazio e poi quelli della moralizzazione? Forse. Forse sperava di procurarsi, come Società, un guadagno sul lungo termine a fronte di una possibile rimessa nel breve termine?
Con questo voglio dire che, nelle società, ci si danno obiettivi di durata diversa, e spesso gli uni possono essere contrastanti con gli altri.
Ecco perchè in genere si pianifica una strategia, e l'eventuale piano B qualora le operazioni per supportare quella strategia si rivelassero eccessivamente onerose.
Secondo me, il piano B di Lotito era il mercato di Gennaio.
Questo per dire che, a voler leggere gli ultimi anni della gestione Lotito, non c'è solo un'unica interpretazione possibile.
E per dirla tutta, potrei invece rivoltarti la frittata e chiederti: se tu eri [o fossi stato] Lotito, che avresti fatto con i dissidenti?
E siccome parliamo del controfattuale, capisci da te che qualsiasi risposta tu mi dia non sarebbe supportata da alcun dato reale: questo, giusto per chiarire, non perchè il tuo esercizio speculativo non sia prezioso ai miei occhi, anzi lo è, ma perchè avrebbe un valore epistemologico comunque relativo...
Con simpatia.

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #155 : Martedì 18 Maggio 2010, 16:03:55 »
e della sua presunta "incapacità gestionale", ma poi, quando si tratta di entrare nello specifico, c'è chi si nasconde dietro un congiuntivo e chi, invece di ragionare sul merito, ragiona sull'opportunità di ragionare...


l'incapacità gestionale non è presunta andujo, è dimostrata dai risultati sportivi conseguiti.
La Lazio dispone di entrate tali che, se fatte fruttare in maniera abile, potrebbero consentirgli risultati sicuramente migliori.

Poi, per quanto mi riguarda, ti ho risposto.

Ripeto :
per prima cosa avere la volontà di farla crescere, la Lazio, ma questo non gli interessa.
seconda cosa, rivolgersi a persone che abbiano l'abilità di farla crescere, visto che lui  non ne ha.

Puoi sicuramente ritenere la risposta troppo approssimativa.

Il primo punto è un problema risolvibile eslusivamente da lui.

il secondo invece prevede la possibilità di rivolgersi a soggetti più esperti di lui nella gestione di società sportive.

io però ritengo che a lui non interessi minimamente far crescere la Lazio,  perchè è un aspetto che non rientra nel suo programma, non è funzionale al suo fine, che prevede, a parer mio, eslusivamente l'ottenimento di una concessione edilizia.

Per arrivare a questo è necessario solo che la Lazio continui ad esistere, a vivacchiare.
Il problema è che non ha nemmeno la capacità di raggiungere questo obiettivo con tranquillità.

Vuoi entrare nello specifico, ok.

L’indicatore chiave di performance per le squadre è il rapporto fra il costo degli ingaggi e il fatturato delle società, circa il 62% - 64% in quattro dei cinque maggiori campionati, con l’eccezione della Bundesliga tedesca, che presenta il più basso rapporto fra ingaggi e fatturato (45%).

L'indice della Lazio, nel 2008/2009, è del 32% (28.821.357 su 66.605.286 diritti tv, biglietteria sponsor, sono eslcuse le plusvalenze)

Se al monte ingaggi aggiungi la rata con il fisco arrivi a 37.497.832 e l'indice arriva al 45%.

La Lazio destina quindi, mediamente, cifre inferiori alle spese del personale di quanto si faccia in quasi tutto il resto di Europa, ispirandosi al modello tedesco.

Potrebbe pure andare, le quote sono le sue e quindi ha il diritto di stare nei parametri che preferisce.

Però poi li spende male, malissimo.

E sono soldi nostri.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #156 : Martedì 18 Maggio 2010, 16:05:04 »
Il garzie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.

Ha tatto un investimento, volontariamente, e ha tutt'ora la disponibilità delle somme investite.

Presumo che stia aspettando il momento di effettuare il massimo guadagno, in attesa della legge sugli stadi.
Si, in insomma, credo abbia preso la Lazio, nel 2004, in attesa di ottenere una concessione edilizia.
Non vedo perchè gli dovrei dire grazie, visto che sta portando avanti un suo investimento economico.

Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.
Questa parte non posso che sottoscriverla in toto. Il resto non lo condivido troppo, invece.
Hai ben compreso il senso del mio intervento.

Lotito ha fatto un investimento (assai rischioso, va detto).
E' stato bravo, in alcuni aspetti bravissimo. Si è saputo anche 'muovere' bene, ovviamente.

Tutto quello che ha fatto è stato TUTELARE il suo investimento (e dunque la Lazio e i laziali, mi pare ovvio). Anche dalla camorra, mi pare ovvio. E' ricco, si puà proteggere e quindi ha resistito al tentativo di una cordata riconducibile ai casalesi che gli voleva strappare per poco più di 20 milioni qualcosa che allora valeva almeno 2 volte tanto.
Se la camorra minaccia Franz_Kappa io ho davvero poche possibilità e risorse per resistere. Probabilmente cederei. Lotito ha più possibilità, risorse (e contatti!) di me, mi pare oggettivo.

Secondo qualcuno Lotito ha resistito alla camorra in nome della legalità, perché se avesse ceduto non avrebbe avuto il coraggio di guardare più in faccia suo figlio. Possibile. Non ho elementi per disconfermare questa tesi.

La mia versione, assai più prosaica, è che anche vivere sotto scorta (in prima persona e anche i propri familiari) può valere la 'candela', se il giocattolo che non finisce a Casale di Principe mi può far fare, con annessi e connessi, il 'botto' milionario (a TRE cifre, NON a DUE  8)).

Fosse stato per me, non avrei mollato neanche se dietro a Chinaglia ci fosse stato Satana in persona.

Per difendere la legalità e anche, incidentalmente, aaaaLazzziodeBiggiarelliivaloridooosporteergeneraleVaccaroLazzioentemorale eccetera eccetera? Tutto possibile, per carità.

Io, tuttavia, degli individui ho in genere un'opinione assai più prosaica. E mi sono fatto un'altra idea.

Un'idea - si badi bene - che non è tesa a denigrare l'uomo Lotito e l'imprenditore Lotito, che rispetto entrambi.
Ma occhio al rischio della mitizzazione. Occhio al rischio di proiettare le nostre aspettative nelle condotte concrete di qualcun altro.
Buon viaggio, caro Piero.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #157 : Martedì 18 Maggio 2010, 16:14:47 »
Tu lo comprendi che un tono del genere io non lo posso tollerare?
Detto con tutto il rispetto che ti è dovuto, perché credo che tu abbia più anni di me.

Ma chi si sogna di dire che tu non capisci nulla su come si gestisce una Spa quotata, NON MI PERMETTO proprio. NOn ne so nulla neanche io.

Trova un MIO topic recente(immagino tu ti riferisca alle discussioni degli ultimi giorni) in cui ho detto come la Lazio andrebbe gestita, entrando nel merito e io ti darò ragione. In caso contrario ti prego di ponderare meglio quello che scrivi.

La verità, caro Andujo, è che quando il sottoscritto scrive - ad esempio - che l'agografia Lotitiana danneggia per primo il Presidente e in seconda battuta gli agiografi qualcuno si fa, con rispetto parlando, rodere il cosiddetto...

E poi si parte con gli attacchi tipo il tuo: "Sono diversi topic dove vi state offrendo di dare lezioni di gestionalità ar sor Claudio"

Trova un singolo topic dell'ultima settimana in cui io ho esplicitamente dato lezioni di gestionalità a Lotito e io mi scuserò.
Ma, in caso contrario, ti scuserai te con me, immagino...


Beh, intanto mi fa piacere che tu dia per scontato che il sottoscritto usi il "pluralis maiestatis" per rivolgersi a te esclusivamente.
Purtroppo, il mio "voi" era invece diretto a molti tra di voi/noi che criticano Lotito sugli errori che ha o avrebbe commesso.
Su una cosa ti do ragione, certamente: che purtroppo le "lezioni di gestionalità", finora pervenute, sono state date in negativo (cioè su cosa non avrebbe dovuto fare) e non invece in positivo (su cosa avrebbe dovuto fare), come per l'appunto speravo di elicitare con la mia serie di domande iniziali, quando chiedevo di esser meno generici e di entrare nello specifico: che cosa dovrebbe fare Lotito per gestire meglio la Lazio?
E, ribadisco il concetto, continuo a prendere atto che a questa domanda si continua a non rispondere.
Sono vecchio e non ho problemi a chiedere scusa ai più giovani.
E' una vita che faccio errori, figuriamoci se pretendo di non aver bisogno di chiedere scusa.
Non mi chiamo Denim.
Ma voler a tutti i costi far passare quel mio post come "offensivo", quando qui sopra nessuno si sente "offensivo" nell'usare turpiloquio gratuito (ed io per primo, bada bene!), nel dire che Lotito ha fatto una marea di cappellate, etc etc, beh, come dire?, mi pare una forzatura, ecco...


neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #158 : Martedì 18 Maggio 2010, 16:17:42 »

E, ribadisco il concetto, continuo a prendere atto che a questa domanda si continua a non rispondere.

qualcuno ci sta provando andujo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #159 : Martedì 18 Maggio 2010, 16:30:50 »
Beh, intanto mi fa piacere che tu dia per scontato che il sottoscritto usi il "pluralis maiestatis" per rivolgersi a te esclusivamente.
Purtroppo, il mio "voi" era invece diretto a molti tra di voi/noi che criticano Lotito sugli errori che ha o avrebbe commesso.
Hai ragione, mi sono sentito toccato direttamente. E forse la risposta è stata troppo piccata. Permettimi di spiegare e di scusarmi per i toni aggressivi.  ;)

Tu mi hai chiamato in causa
"Detto questo, non mi turba affatto essere associato a Trippanera, se mi tocca dargli ragione e prender atto che pure tu, FK (quoque tu, Brute!), pur con tutta la signorilità che ti contraddistingue, non entri nel merito delle questioni da me toccate"

e la cosa mi ha seccato alquanto. E ti spiego perché: io ormai mi astengo dalla critica generica alla Presidenza, perché è un metodo di discussione cui non attribuisco alcun valore. Ecco che alla tua domanda non posso rispondere perché NON VOGLIO rispondere.
E quindi non voglio essere tirato in mezzo nella polemica tra chi dice: "Lotito ha sbagliato" e chi replica "Vorrei capire chi sei tu per dire che ha sbagliato" oppure "E allora dicci cosa avrebbe dovuto fare".

Non mi interessa, non voglio discutere su questo piano, che è un piano dove vale tutto e il contrario di tutto. Hai ragione: nessuno di noi ha mai gestito una Spa, che ne sappiamo noi di cosa sarebbe opportuno fare. Le nostre opinioni valgono poco, in teoria.

Ma ci si consenta di dire, ad esempio, che la Lazio è senza sponsor da 4 anni. Una sponsorizzazione che avrebbe portato nelle nostre casse non meno di 3 milioni all'anno (stima al ribasso). Se lo scrivo non sto criticando Lotito basandomi sul nulla: sto enunciando un fatto e sto sollecitando i laziali a discuterne le motivazioni (ammesso che ve ne siano...).

Però - ti garantisco - è fastidioso leggere sempre le stesse, irridenti critiche nei confronti di chi non approva la Presidenza: "Ma che ne sapete voi di gestire una Spa, fareste meglio a tacere". Tutto giusto, certo, ma a questo punto non parliamo più di nulla. Io non ho mai giocato a pallone se non a livello di ora di educazione fisica. Eppure parlo delle partite anche io. E ci mancherebbe altro che qualcuno mi venga a chiedere se ho mai giocato almeno in Prima categoria per valutare la credibilità delle mie opinioni.

Parimenti, nessuno di noi ha mai gestito una Spa. Ma qualche ragionamento, bilancio alla mano, credo lo si possa fare. O no?


Buon viaggio, caro Piero.