Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40122 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #120 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:58:11 »
io il giornale lo leggo tutti i giorni (corsera) e non ho mai letto nulla di tutto ciò. Il che vista l'acredine con cui i giornalisti lo trattano mi sembra strano.

staremo a vedere.

La "notizia" è il racconto che i protagonisti hanno fatto ai soliti sitarelli antilotitari. Un po' di parte, mi sembra. E' stata sporta la preannunciata denuncia?

Comunque, l'apologìa di certi personaggi è veramente grottesca. Per difendere l'operato degli irriducibili, dall'avvento di Lotito in poi, ci vuole una grossa faccia tosta.

TD

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #121 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:02:28 »
Va tutto bene, Franz, ma non sta scritto da nessuna parte che Lotito abbia come obiettivo a breve di liberarsi dalla Lazio. Non è il Verbo che lui l'abbia presa per fare una speculazione o un'opera stile merchant bank. E la cosa è accaduta nel 2004, sei anni sono un tempo troppo lungo per una speculazione.
E' possibile che Lotito si sia trasformato, in corsa, in un imprenditore-ramo calcio.
E' possibile che non abbia intenzione di vendere per puntiglio, perché ci ha preso gusto, per vanità, per convenienza, per mille altri motivi.
Altrimenti qualunque imprenditore venderebbe avendo la possibilità di mettersi in tasca una ricca plusvalenza. Lotito potrebbe senza fatica quadruplicare l'investimento domani, basta trovare un compratore. Se non lo fa avrà i suoi buoni motivi.

andujo

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #122 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:12:10 »
Scusate, ma qualche anima pia mi spiega, per favore, che cosa dovrebbe fare Lotito per migliorare la gestione societaria?
Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?
O magari mettere un Agnellino a capo della Juventus, questo significa migliorare la gestione societaria?
O metterci un Moggi, magari?
E perchè Tare non va bene?

Alla Lazio non pagano gli stipendi, e dunque i giocatori e l'allenatore non danno il 100% in campo?

Se poi Lotito ci "guadagna" dalla Lazio, non mi pare che lo stia facendo "a spese" della Lazio: o si? Insomma, ha o non ha il 66% della società? Se io avessi il 66% di una società, mi roderebbe un po' il culo che qualcuno tutti i giorni stesse a dirmi quanto poco bravo sia nel guidarla.
Che quel qualcuno se la compri, e poi vediamo...

Insomma, potreste essere un po' meno generici, e dire, secondo voi, che cosa dovrebbe fare Lotito?

Che cosa fareste voi, se eravate Lotito?

E non ricominciate con il ritornello che Lotito dovrebbe vendere, se prima non mi citate almeno un acquirente che si sia dichiarato pubblicamente disposto a comprare.

Grazie anticipatamente.

TD

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #123 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:17:19 »
Ma in nome di ogni nume, si può sapere perché un imprenditore che acquista una Società avente fine di lucro nun ce po' guadagnà?
E' roba che ci azzuppano tutti il biscotto, solo lui non può?
Ma sta purezza e castità chi è che se la può permettere? Gli ultras? Le aradio? I giornali? Chi?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #124 : Martedì 18 Maggio 2010, 13:21:31 »
Lotito ha sbagliato a non coprire adeguatamente il vuoto creato dalla partenza di Sabatini (e di qui le conseguenze: i processi Mutarelli-Pandev-Manfredini e adesso anche Bonetto persi; le campagne acquisti senza cessione degli "esuberi")
Lotito ha sbagliato nell'obbligare l'allenatore a non far giocare Ledesma e Pandev (forse anche questa voce è riconducibile a quella di sopra)
Lotito ha sbagliato a non bocciare l'orribile maglietta che ci ha tormentato per metà campionato.
Di più, non mi viene in mente in questo momento.

Che sia antipatico è un altro discorso. Che non sia un tifoso 'a perdere', ma un imprenditore oculato, non è per me un problema (anzi).

Di fatto ci ha salvati e per questo lo ringrazierò sempre. Il che non significa che si può permettere di fare tutte le cavolate che vuole.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #125 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:05:39 »
Scusate, ma qualche anima pia mi spiega, per favore, che cosa dovrebbe fare Lotito per migliorare la gestione societaria?
Siete tutti esperti di gestione societaria, o cosa?
O magari mettere un Agnellino a capo della Juventus, questo significa migliorare la gestione societaria?
O metterci un Moggi, magari?
E perchè Tare non va bene?

Alla Lazio non pagano gli stipendi, e dunque i giocatori e l'allenatore non danno il 100% in campo?

Se poi Lotito ci "guadagna" dalla Lazio, non mi pare che lo stia facendo "a spese" della Lazio: o si? Insomma, ha o non ha il 66% della società? Se io avessi il 66% di una società, mi roderebbe un po' il culo che qualcuno tutti i giorni stesse a dirmi quanto poco bravo sia nel guidarla.
Che quel qualcuno se la compri, e poi vediamo...

Insomma, potreste essere un po' meno generici, e dire, secondo voi, che cosa dovrebbe fare Lotito?

Che cosa fareste voi, se eravate Lotito?

E non ricominciate con il ritornello che Lotito dovrebbe vendere, se prima non mi citate almeno un acquirente che si sia dichiarato pubblicamente disposto a comprare.

Grazie anticipatamente.

CAro Andujo, fatica sprecata...una risposta sensata non ti arriverà mai.
Comunque, adesso l'ultima versione del LPDM è quella per cui "pure noi volemo l'impero, come quelli dellà...Perché la LAzio o è prima, o non è gnente...".

Lasciamoli perdere, in tutti i sensi.

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #126 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:13:35 »
Il garzie presuppone la gratuità di un gesto.
Gesti gratuiti, per la quale valga la pena ringraziare lotito non riesco a trovarne.

Ha tatto un investimento, volontariamente, e ha tutt'ora la disponibilità delle somme investite.

Presumo che stia aspettando il momento di effettuare il massimo guadagno, in attesa della legge sugli stadi.
Si, in insomma, credo abbia preso la Lazio, nel 2004, in attesa di ottenere una concessione edilizia.
Non vedo perchè gli dovrei dire grazie, visto che sta portando avanti un suo investimento economico.

Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.

In sei anni lui ha invece mostrato, per come la vedo io, assoluta incapacità e mancanza di volontà di gestione ottimale delle risorse finanziarie che oggi ha la possibilità di amministrare.

Andujo, giustamente, è in cerca di un'anima pia che gli spieghi cosa dovrebbe fare lotito per migliorare la gestione societaria.

per prima cosa avere la volontà di farla crescere, la Lazio, ma questo non gli interessa.
seconda cosa, rivolgersi a persone che abbiano l'abilità di farla crescere, visto che lui  non ne ha.






Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #127 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:15:13 »
La "notizia" è il racconto che i protagonisti hanno fatto ai soliti sitarelli antilotitari. Un po' di parte, mi sembra. E' stata sporta la preannunciata denuncia?

Comunque, l'apologìa di certi personaggi è veramente grottesca. Per difendere l'operato degli irriducibili, dall'avvento di Lotito in poi, ci vuole una grossa faccia tosta.

Al solito si cerca di sminuire se no ridicolizzare la notizia...
Carissimo Teo/RobCouto, gli irriducibili, sono stai sciolti! Continuare ad idientificare i cirtici a questa folle gestione societaria mi sembra cosa risibile... Ma tant'è

Per gli scettici e i bene informati quale problema c'è? La notizia si può estrarre da un ANSA qualsiasi. Se poi tutto quanto quello che la stampa riporta su lotito si debba far passare come fantascienza che ci posso fare io?
La notiza l'ho letta su Repubblica, cronaca di Roma, venerdì 14!
Giornale in vendita, credo, in tutte le edicole...

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #128 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:21:07 »
La "notizia" è il racconto che i protagonisti hanno fatto ai soliti sitarelli antilotitari. Un po' di parte, mi sembra. E' stata sporta la preannunciata denuncia?

Comunque, l'apologìa di certi personaggi è veramente grottesca. Per difendere l'operato degli irriducibili, dall'avvento di Lotito in poi, ci vuole una grossa faccia tosta.

Dimenticavo... La Repubblica potrebbe anche esser fatta passare per un sitarello anti-lotitiano... di sicuro ANTI-LAZIALE lo è. Su questo siamo d'accordo!

Che poi torno a dire... tutte i pensieri antilotitiani sono pernsieri da Irriducibili? Allora credimi RobCouto, il modo laziale è un mondo di Irriducibili!
E' anche grazie a loro se oggi la Lazio ha questo presidente! Tutti i sostenitori di lotito hanno di conseguenza una tessera degli Irriducibili in omaggio!
Molti qua sopra dovrebbero ringraziarli...  :P
Io no, grazie!

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #129 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:31:02 »
credo che le domande sui perchè e sui per come e sui fini della Lazio siano state analizzate in questo forum in maniera maniacale, bene; è il momneto dei fatti, lotito, spero, siccome ci deve guadagnare, anche..(cit.) dovrebbe di fatto, tutelare il patrimonio della società, cosa che in questi anni non gli è riuscita, sempre, diciamo a momenti.
Quello che credo crei problemi a tutti, siano le sue uscite alla stampa, il suo one man show in società, le sue scelte a livello di mercato che in almeno 2 casi(mercato 2008 e 2010) ha peccato di pressapochismo. Sembra sempre in bilico tra il genio e l'idiozia, sempre in bilico tra il palco e la relatà...il tifoso della Lazio(ma sarebbe meglio dire me) vorrebbe che il presidente fosse chiaro e preciso, che si dotasse di tutta quella struttura che ad occhio(esperienze varie) potrebbe aiutare la SS Lazio a uscire da una situazione d'empasse che dura da tanto, troppo tempo. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, le parentesi positive(coppe e qualificazioni in europa) sono sempre stae succedute da "eventi" catastrofici o quasi della ns società. Ecco noi vorremmo che il presidente Lotito, memore degli errori, tanto per dire, non andasse in sala stampa a dire che non è mai stato difeso dai tifosi(o lo striscione di ringraziamento l'ho visto solo io?), mi piacerebbe vedere il patrimonio della società valorizzato e nel caso venduto per arricchire la Lazio, vorrei vedere degli investimenti adeguati....ma forse negli occhi ho ancora troppo e troppo spesso la Lazio di cragnotti.
Bene, sono pronto(e lo sono sempre stato) a fare un passo indietro ad abbonarmi di nuovo come fede alla SS Lazio, non a Lotito, ma vorrei farlo sperando, di fatto, di non passare il prox anno a digerire partite scadenti e risultati orripilanti, vedere l'olimpico sempre "violato" e non sentirmi dire dal mio presidente che la colpa è degli infortuni. Non credo voglia troppo dalla Lazio e dal suo proprietario, solo un pò di chiarezza e meno show.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #130 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:40:11 »

Carissimo Teo/RobCouto, gli irriducibili, sono stai sciolti!

Sì, come no... anche il PNF è stato sciolto...

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #131 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:44:22 »

Sono sicuro invece che è lui a dover ringraziare i tifosi della Lazio, che con i loro soldi, hanno permesso e permettono alla Lazio, e quindi anche alle sue quote, di essere ancora una valida realtà economica.


Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #132 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:49:19 »
Con i soldi dei tifosi della LAzio, al massimo Lotito ce se paga la benzina.
trippa nera vai allo stadio?
vedi la partita in televisone?
conosci il nome di aziende che sponsorizzano la Lazio?

Noi tifosi, in 5 anni abbiamo dato alla Lazio 53.153.104 euro con i botteghini, 216.275.977 tramite le televisioni, che gli girano i soldi che gli diamo noi. Poi veniamo valutati dagli sponsor per 59.609.368, la stessa valutazione che ha permesso di incassare 104.532.362 per la cessione del marchio, inoltre gli introiti che porteremo alla Lazio rappresentano la principale garanzia per il debito con il fisco.

Il totale è di 433.565.991 euro in 5 anni.

La benzina dicevi?




Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #133 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:52:54 »
E dimentichi gli incassi per la vendita di portachiavi con l'aquilotto!

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #134 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:53:27 »
E dimentichi gli incassi per la vendita di portachiavi con l'aquilotto!
no, stanno nella cessione del marchio

Boks XV

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #135 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:54:25 »
La "notizia" è il racconto che i protagonisti hanno fatto ai soliti sitarelli antilotitari. Un po' di parte, mi sembra. E' stata sporta la preannunciata denuncia?
 

è il preciso controcanto alla notizia delle minaccie ricevute, con proiettili allegati, prima dell' OH NOOO Night.
E' stata sporta la preannunciata denuncia?

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #136 : Martedì 18 Maggio 2010, 14:59:27 »
no, stanno nella cessione del marchio

Non fare il furbetto, sai bene (?) che per "soldi dei tifosi" s'intende l'entrata da botteghino e l'indotto.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #137 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:06:07 »
Io la notizia ho provato a cercarla su Ansa e repubblica e non l'ho trovata. A questo punto aspetto che Cialtrone cortesemente la posti.

Trippanera, la Lazio, ovviamente, vive economicamente grazie ai suoi tifosi. Come si fa a dire il contrario?

neweagle

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #138 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:08:20 »
Non fare il furbetto, sai bene (?) che per "soldi dei tifosi" s'intende l'entrata da botteghino e l'indotto.
Io non sto facendo il furbetto, per niente, sto parlando di una cosa importante, per me, la Lazio.

La vendita di portachiavi che arrecano lo stemma ufficiale della Lazio rientra nelle attività relativa alla gestione del marchio.

Marchio che è stato ceduto controvalore di 104.532.362, somma indicata in bilancio e che ha consentito alla Lazio di coprire perdite precendenti.

I soldi dei tifosi sono quelli che la società ottiene grazie ai tifosi.

Sky gira soldi nostri alla Lazio, non li regala
Chi ha valutato il marchio in quel modo pensa che possano entrare soldi dal suo sfruttamento, vendendo prodotti ai tifosi.
Gli sponsor danno soldi alla Lazio perchè esistono tifosi che guarderanno quei marchi e compreranno quei prodotti.

La Lazio campa, economicamente, grazie ai tifosi.

Questa è la realtà.

Poi se vogliamo fare battute fallo, ma continui da solo.



borgorosso

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #139 : Martedì 18 Maggio 2010, 15:12:49 »
Che cosa fareste voi, se eravate Lotito?

metteremmo i congiuntivi.