Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40206 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #100 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:27:49 »
Mah, in base al criterio di Cialtrone negli ultimi 38 anni sarei dovuto andare allo stadio una decina di volte, non di più.

Cialtro', queste frasi fatte non significano nulla, fanno solo comodo ai venditori di condizionatori (magari continua 'sto fresco così se ne vanno tutti a zampe per aria, anzi spero che faccia du' metri de neve). Proviamo ad analizzare le questioni vere e in modo analitico, saremmo molto più utili alla Lazio. Quella dei "laziali allontanati", tanto per dirne una, è una cantilena grottesca: dallo staff della Lazio sono stati tenuti lontani "lazialissimi" da brivido e autentici parassiti che della Lazio non gliene poteva frega' di meno. I nomi li faccio senza problemi: di gente come Patarca, Carletti, i due Cragnottini (Lady Elisabetta B11 per prima), Gabriellina, D'Amico, non voglio più sentir parlare. Su altri totem non mi pronuncio nemmeno, averli "tenuti lontani" vale una seconda salvezza, più vera della prima (è stato Geronzi a garantire la continuità societaria della Lazio nel 2004, e nessun altro). Lovati ha 83 anni e il figlio collabora con la Lazio, mi pare.

Le radio e certi capibranco dicono puttanate, perlopiù. Non sanno manco leggere una classifica, certe volte, o un regolamento di un torneo, non conoscono la storia della Lazio, sbagliano le date, non conoscono le regole del calcio. Mi chiedo come possano leggere un bilancio.

Io sono contento che qui sopra non ci siano quei 10-15 venditori di pentole che strillano sempre le stesse cose, non intervengono mai su nessun argomento se non per reiterare all'infinito lo stesso post con le stesse parole messegli in bocca da altri, poi se glielo fai notare si fanno pure rode il ciap. Mai una parola su Giordano, mai un ricordo di Laudrup, mai un commento sul taglio visto la domenica precedente.

Spero che questa gente non arrivi mai, trasformando anche questo luogo nell'eco del bonghista.

Le frasi fatte? Quali?
Questioni vere da analizzare. Quali? Facciamo un elenco e poi magari confrontiamoci su quello.

Il problema. secondo me il grande problema, è che ad argomentare le "malefatte" si viene sempre additati per "i portavoce" di quacun altro. I portavoce del luogo comune. Il portavoce di bongo? Pensa tu che su una cosa, forse solo su quella, sono d'accordo con lotito. Su Bongo!
Su Elisabetta Cragnotti potresti informandoti scoprire dove lavora...
Forse non è ancora tempo, per rendersi finalmente conto di cosa è stato fatto alla Lazio.

jumpingjackflash

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #101 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:29:45 »
Si era avvalso... poi ha scoperto il lavoro di Walter Sabbatini è un gran bel lavoro e ha voluto farlo lui...
bah questa è dietrologia spicciola, come fai ad essere così beninformato sulle motivazioni di Lotito? sei il suo segretario particolare? fai il chiromante?
Citazione
Delle trasmissioni sportive raccontami tu jjf, io non seguo
manco io, ogni volta che però mi capita di intravedere od intrasentire qualcosa, ripetono sempre e solo le stesse banalità.


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #102 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:43:06 »
bah questa è dietrologia spicciola, come fai ad essere così beninformato sulle motivazioni di Lotito? sei il suo segretario particolare? fai il chiromante?manco io, ogni volta che però mi capita di intravedere od intrasentire qualcosa, ripetono sempre e solo le stesse banalità.

il segretario particolare? Non potrei mai! I segretari particolari vanno in giro ad identificare vecchi che fanno cori contro di lui o ad intimidire con la pistola, sempre per lo stesso motivo, ragazzini di diciassette anni

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #103 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:46:38 »
il segretario particolare? Non potrei mai! I segretari particolari vanno in giro ad identificare vecchi che fanno cori contro di lui o ad intimidire con la pistola, sempre per lo stesso motivo, ragazzini di diciassette anni

Eh già, Lotito va in giro con la scorta perchè è un esaltato, sì sì...

Ah, avete saputo!?
Pare che Cristo sia morto di freddo...


jumpingjackflash

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #104 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:52:24 »
il segretario particolare? Non potrei mai! I segretari particolari vanno in giro ad identificare vecchi che fanno cori contro di lui o ad intimidire con la pistola, sempre per lo stesso motivo, ragazzini di diciassette anni
aspetta un momento, quest'accusa è piuttosto grave.

ho capito bene? stai dicendo che qualcuno a nome di Lotito è andato in giro ad intimidire ragazzini di 17 anni con la pistola?

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #105 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:53:58 »
manco io, ogni volta che però mi capita di intravedere od intrasentire qualcosa, ripetono sempre e solo le stesse banalità.
non sempre superdelio
non sempre
si cerca di analizzare la situazione
tutti sono concordi nel volere una Lazio migliore
p una migliore gestione della Lazio

jumpingjackflash

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #106 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:56:08 »
non sempre superdelio
non sempre
si cerca di analizzare la situazione
tutti sono concordi nel volere una Lazio migliore
p una migliore gestione della Lazio
superdelio ci sarai  :P

sarò stato sfortunato io allora, lo ripeto non seguo spesso il calcio parlato se non qui sul forum

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #107 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:58:33 »
Presidé ci porti a lottare x il sesto posto e spariranno tutte le contestazioni chi la critica tornerà ad essere una sparuta minoranza sul serio... :o :o :o che dite ci credete?

Io si  :D ;)

Cmq da parte mia va sempre un grandissimo GRAZIE per averci salvato dall'oblio 6 anni fa... e sempre andrà a meno che non dovessero succedere catastrofi.
Ciò non toglie che urge cambiar registro se vogliamo, per l'appunto, tornare fra le prime 6-7

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #108 : Martedì 18 Maggio 2010, 11:59:45 »
superdelio ci sarai  :P

sarò stato sfortunato io allora, lo ripeto non seguo spesso il calcio parlato se non qui sul forum

 :violent1:

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #109 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:02:32 »
OT
ehehehehheh
sò riuscito a stemperà sto topic
EOT
 :D ;D

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #110 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:09:35 »
OT
ehehehehheh
sò riuscito a stemperà sto topic
EOT
 :D ;D

mancopegnènte!
L'hai fatto diventà 'na rissa per colpa dell' approssimazione con cui ti rivolgi ai tuoi interlocutori.

e allora lo sai che te dico: beccate questo pure te

 :violent1:

(e mo basta che sta ad arivà er buttafori...)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #111 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:13:03 »
Sono appena tornato da un week-end lungo di ferie e non ho avuto ancora il tempo di leggere questo lungo topic, immagino ricco di spunti, anche polemici.

Una sola domanda vorrei farvi (ignoro se qualcuno ha già toccato l'argomento):

Lotito ha salvato la Lazio per sue personali inclinazioni filantropiche, perché amava i colori del cielo, perché aaaaLazzziodeBiggiarelliivaloridooosporteergeneraleVaccaroLazzioentemorale eccetera oppure perché ha 'fiutato' l'affarone, che gli fu probabilmente prospettato all'epoca da qualche politico a lui vicino?

Lo scorso anno, mi pare, su un altro forum che non esiste più si ripubblicò un'intervista del 22 luglio 2004, o giù di lì, in cui il Presidente - da pochi giorni maggior azionista della Lazio -  parlava del progetto dello stadio.

Insomma... Lotito ha rilevato una società tecnicamente fallita perché confidava di utilizzarla per una mega operazione di valorizzazione immobiliare. Tutto lecito, per carità, chi gli imputa nulla.
Allo stesso tempo, Lotito ha rilevato una cospicua quota azionaria di un club che - anche grazie al suo risanamento, pur agevolato dalla transazione POLITICA e dall'operazione di conferimento alla controllata Lazio Marketing del marchio che è stato valutato oltre 100 milioni e che era un 'tesoretto' che Lotito si è trovato in pancia nella Lazio senza fare nulla, di fatto - oggi vale un'ottantina di milioni (stima prudenziale).

Il che significa che l'investimento di Lotito (investimento in risorse personali economiche e non solo...) gli avrebbe fruttato, sinora, alcune decine di milioni. Anche senza lo stadio. Lotito, infatti, ha il 66% della Lazio. Fosse valutata la Lazio tutta 80 milioni, vorrebbe dire che il suo 66% varrebbe circa 53 milioni. Considerando che Lotito le sue azioni le ha pagate un 30-35 milioni, direi che l'investimento non gli avrebbe fruttato così poco.

Non mi sento di dire grazie a nessuno, dunque. E' un imprenditore, si è fatto i suoi conti e già oggi, se volesse, potrebbe conseguire un significativo guadagno.

Ma è chiaro che il nostro punta a ben altro, punta al colpo grosso (immobiliare).

Speriamo che, nell'attesa della cittadella, noi non si fnisca per diventare suoi 'prigionieri'.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #112 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:14:43 »
aspetta un momento, quest'accusa è piuttosto grave.

ho capito bene? stai dicendo che qualcuno a nome di Lotito è andato in giro ad intimidire ragazzini di 17 anni con la pistola?

Notizia che è uscita sui giornali...
La scorta ha rincorso quattro ragazzini che alla vista di lotito, gli hanno urlato contro... Addirittura uno, diciassettenne, è stato raggiunto e minacciato con le armi in un negozio. I genitori del ragazzo sporgeranno denuncia...
Notizia che fa il paio con quella del vecchietto che in tribuna monte mario, aveva fatto i cori allo stadio contro lotito, visto dalla scorta è stato identificato e di conseguenza soggetto a Daspo.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #113 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:17:28 »
ed a questo punto

grazie presidente per aver fatto identificare e sottoporre a Daspo, come d'altronde è previsto per legge, un abbonato che faceva i cori contro di lei.
Così facendo perdendo un cliente...  ;) e poi dando un bellissimo calcio sugli stinchi alla democrazia! Ma è risaputo quanto lei ami la democrazia!  :D

jumpingjackflash

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #114 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:21:21 »
Notizia che è uscita sui giornali...
La scorta ha rincorso quattro ragazzini che alla vista di lotito, gli hanno urlato contro... Addirittura uno, diciassettenne, è stato raggiunto e minacciato con le armi in un negozio. I genitori del ragazzo sporgeranno denuncia...
Notizia che fa il paio con quella del vecchietto che in tribuna monte mario, aveva fatto i cori allo stadio contro lotito, visto dalla scorta è stato identificato e di conseguenza soggetto a Daspo.
io il giornale lo leggo tutti i giorni (corsera) e non ho mai letto nulla di tutto ciò. Il che vista l'acredine con cui i giornalisti lo trattano mi sembra strano.

staremo a vedere.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #115 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:23:24 »
Notizia che è uscita sui giornali...
La scorta ha rincorso quattro ragazzini che alla vista di lotito, gli hanno urlato contro... Addirittura uno, diciassettenne, è stato raggiunto e minacciato con le armi in un negozio. I genitori del ragazzo sporgeranno denuncia...
Notizia che fa il paio con quella del vecchietto che in tribuna monte mario, aveva fatto i cori allo stadio contro lotito, visto dalla scorta è stato identificato e di conseguenza soggetto a Daspo.

come minimo dovresti postare l'articolo.

jumpingjackflash

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #116 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:25:01 »
ed a questo punto

grazie presidente per aver fatto identificare e sottoporre a Daspo, come d'altronde è previsto per legge, un abbonato che faceva i cori contro di lei.
Così facendo perdendo un cliente...  ;) e poi dando un bellissimo calcio sugli stinchi alla democrazia! Ma è risaputo quanto lei ami la democrazia!  :D

scusa Cialtrò ma di che cori stiamo parlando? voglio dire, uno che mi urla PDM a 10 metri darebbe fastidio anche a me..

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #117 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:32:39 »
scusa Cialtrò ma di che cori stiamo parlando? voglio dire, uno che mi urla PDM a 10 metri darebbe fastidio anche a me..

contro ergestoremaleassoluto pare che tutto sia concesso.

mai poi stiamo parlando di "notizie" senza alcuna conferma. illazioni direi.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #118 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:50:31 »
Aggiungo a quanto detto da FK, che condivido in toto, qualcosa che un annetto fa postai sul sito che non esiste più. Trattavasi di un comunicato stampa di Capitalia, rilasciato all'indomani del passaggio della azioni a Lotito. La banca affermava che né Lotito da solo né Tulli da solo avevano risorse sufficienti a garantire la Lazio, che la soluzione proposta dalla banca era un trio (Lotito-Tulli-Calleri), soluzione rigettata da Lotito, il quale pretese anche alcune clausole scritte con le quali Capitalia si impegnava: a) a non cedere ad altri se non a Lotito le azioni Lazio in suo possesso; b) a non sottoscrivere e non fare sottoscrivere dai suoi amici altre azioni Lazio più di quel minimo necessario concordato.
In altre parole, Lotito pretese ed ottenne da subito e per l'immediato futuro il controllo assoluto della Lazio. Era suo diritto, direi, ma anche sua responsabilità. Si potrebbe dire: hai voluto la bicicletta (in esclusiva) ed ora pedali senza lamentarti.
All'indomani dell'acquisto della Lazio, Lotito dichiarò anche che aveva fatto una "pazzia" solo per salvaguardare un patrimonio culturale-sportivo della città. All'inizio ci ho creduto, ora, dopo 6 anni, credo fosse solo una dichiarazione di facciata. Il "voglio comandare solo io" è poco compatibile con l'idea cercare davvero il rilancio della società (la riabilitazione dopo l'uscita dal coma...).
Il comunicato di capitalia è storia. La mia interpretazione delle intenzioni di Lotito è ovviamente personale e indimostrabile, quindi può anche essere sbagliata.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #119 : Martedì 18 Maggio 2010, 12:55:21 »
All'indomani dell'acquisto della Lazio, Lotito dichiarò anche che aveva fatto una "pazzia" solo per salvaguardare un patrimonio culturale-sportivo della città.

See... Sto cazzo, dicono a Roma.

Quando usciremo dall'agiografia potremo porci in una condizione migliore per interpretare con serenità la Presidenza di Claudio Lotito.

Una storia piena di successi concreti, elementi positivi e intelligentissime intuizioni (calcistiche ed extracalcistiche, ossia gestionali), ma che non va narrata con il linguaggio dell'agiografica leggenda.
Buon viaggio, caro Piero.