Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40128 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #40 : Lunedì 17 Maggio 2010, 11:43:53 »
'nfatti ce stava la fila ve'?


avrà aftto i suoi calcoli.
non è pertinente come obiezione.
mi dispiace.

borgorosso

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #41 : Lunedì 17 Maggio 2010, 11:49:23 »
negli usa non sentirete mai un presidente che accusa il predecessore, per un semplice motivo: se vuoi l'onore della carica, dovrai sobbarcarti, senza lamentarti l'onere.

lotito vuole essere ringraziato per aver preso la lazio con due spicci? benissimo, presidente, grazie.

speriamo che si prenda i ringraziamenti e se ne vada.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #42 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:16:46 »

avrà aftto i suoi calcoli.
non è pertinente come obiezione.
mi dispiace.

non è una obiezione.
è la realtà.
Lotito rappresentava e rappresenta l'unica opzione al vuoto più totale.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #43 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:36:13 »
sono 6 anni che lo ringrazio, lentamente me sarei pure stufato.

St'anno poi, non é che proprio impazzisca dall'ardore ringraziatore.
sine pennis volare haud facile est

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #44 : Lunedì 17 Maggio 2010, 12:45:32 »
non è una obiezione.
è la realtà.
Lotito rappresentava e rappresenta l'unica opzione al vuoto più totale.

io non ho elementi per contraddirti. dico solo:
anche fosse, non l'ha presa per NOI! quindi non capisco perchè dovremmo NOI dire grazie a lui.

Poi grazie gli si può anche accordare, senza troppa avarizia. Non è un problema formale.

Io ho ben chiaro però che l'ha presa nel suo interesse, quale che fosse.

E lo stesso vale per tutti glia altri Presidenti-azionisti di maggioranza.

Non è , questa, una questione personale, ma di ruoli. Un imprenditore fà le sue scelte nel suo interesse. Questo ho imparato dalla storia, e non solo del Calcio.

Per questo diffido da questi Grazie.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #45 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:14:22 »
Trippanera di calcio se ne intende eccome... ha fatto il massaggiatore della Lazio per tanti anni. Era lui che massaggiaca Sentimenti IV

Grazie Cochi!   

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #46 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:20:10 »
io non ho elementi per contraddirti. dico solo:
anche fosse, non l'ha presa per NOI! quindi non capisco perchè dovremmo NOI dire grazie a lui.

Poi grazie gli si può anche accordare, senza troppa avarizia. Non è un problema formale.

Io ho ben chiaro però che l'ha presa nel suo interesse, quale che fosse.

E lo stesso vale per tutti glia altri Presidenti-azionisti di maggioranza.

Non è , questa, una questione personale, ma di ruoli. Un imprenditore fà le sue scelte nel suo interesse. Questo ho imparato dalla storia, e non solo del Calcio.

Per questo diffido da questi Grazie.

Benissimo Kim.
hai perfettamente ragione.
ma io ragiono da tifoso (come te suppongo).
e vedere una S.S.Lazio ancora in serie A fa stare benissimo me...ed anche te (suppongo).
o era mejo ripartire dalla C  e chiamasse Lazio Soccer?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #47 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:27:23 »
Benissimo Kim.
hai perfettamente ragione.
ma io ragiono da tifoso (come te suppongo).
e vedere una S.S.Lazio ancora in serie A fa stare benissimo me...ed anche te (suppongo).
o era mejo ripartire dalla C  e chiamasse Lazio Soccer?

no, decisamente non era meglio. concordo. allora facciamo così.da tifosi.
"Lotito ci ha salvato dell'estinsione.
adesso serve qualcuno che ci salvi da Lui.
appena trovato,  un bel grazie lo dirò di cuore". ;)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #48 : Lunedì 17 Maggio 2010, 13:42:25 »
e quando arriverà quel mecenate tanto di cappello.
per il momento mi tengo non stretto,ma strettissimo, Lotito.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

borgorosso

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #49 : Lunedì 17 Maggio 2010, 14:08:39 »
Benissimo Kim.
hai perfettamente ragione.
ma io ragiono da tifoso (come te suppongo).
e vedere una S.S.Lazio ancora in serie A fa stare benissimo me...ed anche te (suppongo).
o era mejo ripartire dalla C  e chiamasse Lazio Soccer?

basta con i falsi storici.
se non fosse stato lotito sarebbe stato tulli.
e se non fosse stato tulli, sarebbe stato qualche altro imprenditore di piccolo livello che deve più alla politica che alla propria abilità imprenditoriale.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #50 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:06:47 »
Falsi storici?
Mi fa davvero specie vedere come in più di qualcuno alberghi ancora la convinzione che "se non era Lotito era un altro".
La Lazio era morta, fallita, scomparsa, kaputt, defunta... e chiunque fosse arrivato, non dotato della tempra di Lotito, non avrebbe potuto fare altro che sancire l'inevitabile.
E in questo momento la Lazio Soccer sarebbe ancora lì a dibattersi tra la serie C e B...
Me frega una ceppa se Lotito ha sbagliato l'acquisto di questo o di quello... quello che ha fatto finora è più che sufficiente per dargli riconoscenza eterna.
Sì certo.... ovviamente in attesa del ricco scemo con cui vinceremo tutto...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #51 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:38:08 »
Il tuo mi sembra il discorso di Marcantonio nel Giulio Cesare di Shakespeare: difendi Lotito ma in realtà lo accusi perché elenchi tutti i problemi e gli errori e dimentichi che tutto è riportato a lui, essendo lui e soltanto lui la Lazio: l'Etat c'est moi! La Lazio sono io! E quindi se la lazio sei tu ti becchi tutte le critiche. Quanto poi a lasciare la Lazio non significa che se ne debba andare al buoi (sarebbe un pazzo e farebbe il male della Lazio), significa che deve prendere atto del suo fallimenti, manifestare la volontà di cedere tutte le quote o soltanto in parte, a un socio disponibile. Oppure fare un aumento di capitale, coprirlo per la sua quota di maggioranza, e poi riorganizzare adeguatamente la società.

Giango

e' perfettamente lecito criticare una persona per quello che ha fatto male ma elogiarla per cio' che doveva fare e ha fatto!
Lo scorso anno chiedevamo a Lotito 2 cose principali. 1) Il riscatto di Zarate. 2) Il riscatto di Matuzalem. Poi ovviamente un allenatore all'altezza. Chi poteva immaginare che il rendimento di questi 3 elementi, dopo aver speso milioni e milioni, potesse essere cosi' insufficiente?
Io non ero convinto di Ballardini, ma sulla carta con i giocatori che aveva, poteva secondo me puntare all'europa league.
Poi e' ovvio che io lo critico e lo continuero' a criticare per l'egocentrismo, la lentezza con cui conduce gli affari o rinnova i contratti, l'arroganza, la non considerazione del web come mezzo principale di comunicazione ecc ecc. Ho gia' detto che dovra' cambiare e lo deve fare quest'anno perche' non ha piu' credito da spendere. Ma non diamogli colpe di cui non puo' essere responsabile.
Per quanto riguarda altri compratori, l'ho detto mille volte. Se non era Lotito sarebbe stato un Tulli qualsiasi, dunque mi tengo Lotito, con tutti i suoi difetti, almeno non ci fara' fallire.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #52 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:42:00 »
Io anche vorrei ringraziarlo:
Grazie presidente per averci salvato.
Grazie alla sponsor Storace, allora presidente della regione, spinse con Capitalia affinchè accettasse i crediti presentati dall'imprenditore Lotito Crediti che in pochi forse ricordano le aziende di Lotito vantavano presso la regione Lazio. Capitalia aveva già definiti tali garanzie crediti inesigibili. In buona sostanza carta straccia. Poi però grazie alle garanzie di Storace ad onorare i debiti della regione, diventarono buoni per acquisire la quota azionaria che permise a Lotito di diventare azionista di riferimento della S.S.Lazio. I maligni, volendo, potrebbero già solo per questo considerare il fatto che già con questa operazione a Lotito è convenuto e non poco entrare in società. Ma tant'è...

Inoltre la vorrei ringraziare presidente per :

aver allontanato nel tempo dalla società una persona onesta e competente come l'avvocato Felice Pulici. Già campione d'Italia con la S.S.Lazio nel 1974
aver allontanato nel tempo un vecchio e validissimo osservatore come Bob Lovati. Anche lui come Felice Pulici in società praticamente da sempre oltre ad aver militato con la maglia biancoceleste ed aver contribuito a portare in società ilprimo trofeo. La coppa Italia del 1958.
per aver dopo la qualificazione alla champions del 2007 fatto di tutto per non potenziare in nessun modo la squadra. Tanto da dover correre ai ripari a gennaio 2008, per evitare l'ennesima lotta salvezza.
per aver a seguito della NON campagna acquisti del 2007 compromesso in modo definitivo il rapporto con due valenti collaboratori quali Delio Rossi e Walter Sabbatini. Collaboratori che alla luce dei fatti avrebbero fatto comodo e non poco. visti anche i risultati che stanno ottenendo a Palermo. Lì però hanno un presidente che, con tutti i limiti, di calcio sa
per il trattamento che all'atto dell'addio ha riservato ad Angelo Peruzzi.
per la gestione del rinnovo del contratto dei vari Ledesma e Pandev. Ogni commento è superfluo
e per ultimo... per le dichiarazioni dell'altra sera, che ho ascoltato in macchina all'uscita dallo stadio. Questo campionato è andato nel modo che tutti conosciamo per... gli infortuni!!!!
Al momento non mi sovviene altro, sono però sicuro di tirare fuori dalla memoria dell'altro...


Grazie presidente per averci salvato. Ora faccia il passo che potrebbe spiazzare e soprattutto spazzare via ogni dubbio:
si renda disponibile a cedere la società ad un manager che presenti delle garanzie per migliorare ancora questa società.
Così, solo così, si garantirebbe la gratitudine dei tanti, tantissimi tifosi della S.S.Lazio che non ce la fanno più!

P.S. agli ormai sparuti difensori di lotito, una sola domanda. Cos'altro deve fare perchè sia chiaro che a lui di questa società di questa squadra non interessa nulla??

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #53 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:43:59 »
P.S. agli ormai sparuti difensori di lotito, una sola domanda. Cos'altro deve fare perchè sia chiaro che a lui di questa società di questa squadra non interessa nulla??

venderla  O0

(ok ok scherzo, ma mica tanto ... quindi rispondo: venderla al primo che capita, soprattutto se dovesse nascondersi dietro qualche intermediario)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #54 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:53:44 »
... Ora faccia il passo che potrebbe spiazzare e soprattutto spazzare via ogni dubbio:
si renda disponibile a cedere la società ad un manager che presenti delle garanzie per migliorare ancora questa società.
Così, solo così, si garantirebbe la gratitudine dei tanti, tantissimi tifosi della S.S.Lazio che non ce la fanno più!

Andre,
come ho scritto, un compratore che porti adeguate garanzie, economiche e di gestione.
Se non dovesse presentarsi nessuno, allora solo allora, ci metteremo l'anima in pace...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #55 : Lunedì 17 Maggio 2010, 15:56:40 »
Io anche vorrei ringraziarlo:
Grazie presidente per averci salvato.
Grazie alla sponsor Storace, allora presidente della regione, spinse con Capitalia affinchè accettasse i crediti presentati dall'imprenditore Lotito Crediti che in pochi forse ricordano le aziende di Lotito vantavano presso la regione Lazio. Capitalia aveva già definiti tali garanzie crediti inesigibili. In buona sostanza carta straccia. Poi però grazie alle garanzie di Storace ad onorare i debiti della regione, diventarono buoni per acquisire la quota azionaria che permise a Lotito di diventare azionista di riferimento della S.S.Lazio. I maligni, volendo, potrebbero già solo per questo considerare il fatto che già con questa operazione a Lotito è convenuto e non poco entrare in società. Ma tant'è...


Cialtrone,

ti do ragione per i punti sotto, ma non per questo.
La leggenda che i crediti fossero carta straccia e', perdonami, una bella cazzata.
Quelli erano soldi veri, che Lotito avrebbe dovuto incassare dalla regione per lavori pregressi. 20 milioni di euro, con cui pagare stipendi, contributi per i suoi dipendenti o investimenti nelle sue aziende. O ci si poteva comprare una villa in Sardegna per dire.
Invece no, ci ha comprato la Lazio.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #56 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:06:02 »
Cialtrone,

ti do ragione per i punti sotto, ma non per questo.
La leggenda che i crediti fossero carta straccia e', perdonami, una bella cazzata.
Quelli erano soldi veri, che Lotito avrebbe dovuto incassare dalla regione per lavori pregressi. 20 milioni di euro, con cui pagare stipendi, contributi per i suoi dipendenti o investimenti nelle sue aziende. O ci si poteva comprare una villa in Sardegna per dire.
Invece no, ci ha comprato la Lazio.

Che fossero crediti inesigibili venne citato da fonti Capitalia, dopo la trattativa fallita, che in quel momento allontanava Lotito dalla Lazio. Solo DOPO la presa di posizione di Storace, lotitto venne riammesso al tavolo delle trattative.
Sul fatto che con quei soldi poteva comprarci una vila in Sardegna, sai bene, sappiamo bene, quale visibilità dà essere presidente di una squadra di calcio.
Visibilità che si ottiene, per esempio, ad essere l'incaricato dal governo al salvataggio di Alitalia. Incarico che provò a rihiedere tempo fa. Ricordi?
Visibilità che poi si trasforma in una montagna di contatti e possibilità di aumenti del fatturata per le aziende di un imprenditore, nel proprio campo.
Qualcuno si è mai preso la briga di verificare il volume di affari del presidente prima e dopo aver preso la Lazio?
Chi l'ha fatto parla di fatturati decuplicati per le aziende di pulizia di proprietà di lotito...

Ripeto, ci hai salvato, ci è convenuto, gli è convenuto. Credo molto più a lui che a noi.
Ora, i tifosi della Lazio, la grandissima parte dei tifosi della Lazio è STANCA di Lotito. Stremata!
Rilasci una dichiarazione pubblica di intenti, SE nessuno si fa avanti Lui è il presidente, ci rassegneremo....

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #57 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:10:21 »
ma sti 20 milioni....
sto stati messi?

si.

grazie Presidente.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #58 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:15:59 »
Che fossero credit inesigibili venne citato dopo la trattativa fallita che in quel momento allontanava Lotito dalla Lazio. DOPO

Cialtrone, non sono esigibili immediatamente, ma la Regione avrebbe comunque pagato.
Scontando quei crediti, Lotito ci ha perso.  Avrebbe potuto aspettare due o tre anni e riscuoterli integralmente.  Invece, li ha scontati subito perdendoci la ricca commissione per la banca (mi pare fosse Deutsche Bank e non Capitalia).

Sul trattamento riservato ad alcune bandiere come Pulici e Lovati non posso che essere d'accordo, come sulla pessima gestione dei casi Pandev e Ledesma.
Sulle campagne acquisti sarei meno tranchant.  Io ero deluso, ma con un budget limitato ci sono parecchie variabili che determinano il successo del calciomercato.  Le critiche a Lotito sono sacrosante soprattutto per quello che riguarda la tempistica, ma ritengo che sia fisiologico sbagliare qualche campagna acquisti.  Lotito ne ha sbagliate due, entrambe corrette piuttosto bene a gennaio.  Ne ha fatto però anche altre quattro in cui il nostro giudizio è stato complessivamente positivo, no?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #59 : Lunedì 17 Maggio 2010, 16:29:17 »
Quest'anno non ringrazio.
Stagione ributtante fortemente cercata e resa operativa da una campagna-acquista folle, illogica e priva di qualsiasi giustificazione.

Fino ad agosto 2009, ho sempre espresso il forte convincimento che il saldo dopo 5 stagioni era, comunque, positivo.
Con riserve mentali di vario genere, ma nella soppesata delle 5 stagioni, il bilancio era stato positivo, a mio avviso.

Questa stagione, per come è stata impostata, gestita, costruita, perseguita, mi ha dato la sensazione plastica che qualcosa si è seriamente sfasciato. Non so cosa, ma alle ore 19 del 31 agosto 2009 ho avuto la netta percezione della fine di un'epoca. Un'epoca non gloriosissima e non traboccante di successi, ma comunque un'epoca (5 stagioni sono un'epoca) più apprezzabile che disdicevole.

Do una prova di appello quest'estate, sperando che si ripetano le campagne-acquisti logiche, razionali e finalizzate del 2005, del 2006 e del 2008.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.