Autore Topic: Presidente, grazie per averci salvato.  (Letto 40080 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #220 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:16:25 »
Non solo la possibilità ma anzi il diritto. Chi fa può sbagliare, per definizione.

Ecco, se possibile, vorrei non vederlo perseverare nell'errore (mercato, gestione dei rinnovi, rapporti con gli stipendiati, comunicazione...).

sottolineare l'errore è giustissimo.. pensare che ha sbagliato perchè ha un doppio fine mi sembra invece inaccettabile..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #221 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:19:35 »
sottolineare l'errore è giustissimo.. pensare che ha sbagliato perchè ha un doppio fine mi sembra invece inaccettabile..
Non posso che sottoscrivere.
Lotito sbaglia di suo, senza doppi fini.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline inmentesolote

  • Bianco
  • *
  • Post: 10
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #222 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:32:21 »
...e forse ogni tanto non sarebbe male sentirgli dire "...si questa volta evidentemente ho sbagliato, cercherò in futuro di non ripetere gli stessi errori...", questo mai e poi mai. Sono convinto che se lo avesse fatto non dico sempre chiaro, ma in una qualche occasione, avrebbe sicuramente riscosso maggiori consensi.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #223 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:33:45 »
ed io skorpius e proprio qui che volevo arrivare!
Chi dissente è un Irriducibile e quindi un "brigante", un mentalizzato, un "non degno di esprimere il proprio pensiero". Pur essendo un indipendente.
Chi dissente dal'operato della società...
Chi dissente contro chi, si è schierato contro gli Irriducibili.


vittimismo allo stato puro.

il paragone con la vicenda Busi e' totalmente campato in aria.

Qui, come in tutto il mondo Lazio, si critica Lotito quotidianamente.

 L'insofferenza verso slogan, frasi fatte e illazioni non supportate da fatti concreti e' piu' che legittima e non comporta  alcuna censura delle altrui opinioni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #224 : Martedì 25 Maggio 2010, 17:40:25 »
...e forse ogni tanto non sarebbe male sentirgli dire "...si questa volta evidentemente ho sbagliato, cercherò in futuro di non ripetere gli stessi errori...", questo mai e poi mai. Sono convinto che se lo avesse fatto non dico sempre chiaro, ma in una qualche occasione, avrebbe sicuramente riscosso maggiori consensi.

Recentemente - interrogato sulla stagione in corso - ha asserito che il suo principale errore è stato ignorare la vera natura delle persone, quelle persone che hanno anteposto l'interesse particolare, ovvero della Lazio, all'interesse generale.

Tradotto dal lotitese: mentre io perdevo Pandev a parametro zero (giocatore che ha disputato oltre 70 minuti da titolare nella finale di Champions) mi sarei atteso il sostegno dei miei tifosi, allineati con me nella battaglia per cambiare le regole del calcio. Invece questi ingrati hanno pensato solo aaaaa Lazzio.

Incredibile, eh? Tifosi di una squadra di calcio che se ne infischiano delle ricadute sistemiche della azioni della propria dirigenza e sono invece preoccupate solo del proprio club, peraltro in lotta per evitare la B nel corso della stagione.

La nostra vicenda, di laziali intendo, mi fa venire sempre più alla mente la situazione in cui il tipo andava contromano in autostrada e sentiva alla radio "Un'auto sta viaggiando contromano in autostrada!!!", per poi commentare, mentre procedeva a zigzag per schivare le vetture provenienti in senso contrario: "Una? Saranno a decine!!! Questi so' tutti matti!!!".  :( :(
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #225 : Martedì 25 Maggio 2010, 18:16:14 »
Beh, io sono uno di quelli per cui le pretese ricattatorie di Pandev e Ledesma andavano punite.
E perfino uno di quelli che avevano più a cuore una Lazio liberata dalla teppaglia parassita che una Lazio prima in classifica.
Che ci vuoi fare? Mi piace giocare pulito, e da mio figlio pretendo prima di tutto onestà, dignità e correttezza verso gli altri; non la doppia laurea e il master presi da stronzetti.

E quindi dico grazie a Lotito... che ci ha provato, sia pure molto ingenuamente,  convinto che sarebbe bastato gridare "caricaaaa" per essere seguito da una moltitudine festante...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #226 : Martedì 25 Maggio 2010, 18:28:29 »
Comprendo e rispetto il tuo punto di vista, Trippanera.
Un punto di vista ideologicamente orientato (meglio la Lazio 15esima ma 'libera' dalla teppaglia parassita che una Lazio prima in classifica. Meglio lo scudetto, direbbe il 95% dei tifosi....), va detto.

Ma pur sempre un punto di vista con piena dignità.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #227 : Martedì 25 Maggio 2010, 18:31:52 »
Grazie Franz

POMATA

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #228 : Martedì 25 Maggio 2010, 20:37:28 »
Beh, io sono uno di quelli per cui le pretese ricattatorie di Pandev e Ledesma andavano punite.
E perfino uno di quelli che avevano più a cuore una Lazio liberata dalla teppaglia parassita che una Lazio prima in classifica.
Che ci vuoi fare? Mi piace giocare pulito, e da mio figlio pretendo prima di tutto onestà, dignità e correttezza verso gli altri; non la doppia laurea e il master presi da stronzetti.

E quindi dico grazie a Lotito... che ci ha provato, sia pure molto ingenuamente,  convinto che sarebbe bastato gridare "caricaaaa" per essere seguito da una moltitudine festante...

100%

Fuori i mercanti dal tempio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #229 : Martedì 25 Maggio 2010, 22:33:31 »
Beh, io sono uno di quelli per cui le pretese ricattatorie di Pandev e Ledesma andavano punite.

Quand'è che Pandev e Ledesma hanno ricattato la Lazio? Ma che veramente?
Ci sono state trattative per un rinnovo contrattuale, che si sono protratte per anni, ad un certo punto quelli che potevano essere gli accordi non hanno prodotto la firma sui contratti. A questo punto l'idea geniale di metterli fuori rosa per scelta tecnica e conseguente ricorso all'arbitrato. 'N do' stà il ricatto?
Bisognava gestire le situazioni in maniera professionale attraverso professionisti, non a furia di isterismi, chiodi e martelli.
In partenza Pandev e Ledesma potevano pure essere in torto (ma non totalmente, 50 e 50), ma l'atteggiamento irresponsabile di Lotito li ha fatti passare quasi dalla parte della ragione. Quasi, perchè almeno Ledesma l'abbiamo salvato e ha giocato, offrendo il suo contributo, portando equilibrio in mezzo al campo, consentendoci la rimonta in campionato e la salvezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #230 : Martedì 25 Maggio 2010, 22:44:31 »
Merlí se erano tutte rose e fiori come raccontava pandev sui giornali (lotito é un padre...) perché non ha firmato?

Te lo dico io: Moratti me da piú soldi e me ne vado (sacrosanto aggiungo io, e lo sbaglio di lotito é stato quello di non farlo giocare)

Il prossimo che minaccia cosí lo convocherei e farei giocare gli ultimi minuti del recupero...di 38 partite...

RobCouto

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #231 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 00:31:00 »
ed io skorpius e proprio qui che volevo arrivare!
Chi dissente è un Irriducibile e quindi un "brigante", un mentalizzato, un "non degno di esprimere il proprio pensiero". Pur essendo un indipendente.
Chi dissente dal'operato della società...
Chi dissente contro chi, si è schierato contro gli Irriducibili.

Insisto: chi dissente da COSA?

Insomma, sulla defunta lazionet il giochino della vittima della propaganda bolscevica poteva pure funzionare, ma mo' qui che te vuoi inventa'? Conviene cambiare disco, dà retta... 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #232 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 09:34:45 »
Epperò, epperò.....

Ci mancano troppi dati.

Quando si critica la gestione Lotito si tace, o si sottintende, una premessa per me fondamentale.

Nessuno di noi ha le benchè minime capacità imprenditoriali di Lotito.

Mi spiego meglio.

Stiamo parlando di un uomo, di credo 54 anni, che al momento possiede una delle ville più splendide e belle della Via Appia, un gruppo di aziende che in parecchi nel ramo (pulizie, sorveglianza etc.)stimano capaci di fatturare la misera cifra di 500 mln di euro l'anno, inoltre gestisce da anni, con regolarità, malgrado i cambiamenti di colore delle giunte locali e regionali, appalti per mln di euro per la pulizia e sorveglianza di ospedali, aeroporti etc. Inoltre, dato da sottolineare, non ho mai sentito in giro nessun dipendente di Lotito lamentarsi su stipendi non pagati, diritti lavorativi calpestati etc. E nemmeno di ondate di licenziamenti, pastette varie di cessioni rami d'azienda e tutto l'armamentario della crisi propinataci da chi l'ha creata e la vuol far pagare ai lavoratori. E non è poco di questi tempi! In più quest'uomo possiede e amministra la Lazio in maniera impeccabile.

Attenzione, ho detto amministra, non gestisce.

Due considerazioni, secondo me non da poco.

1) Se sei un one man band show, non riesci a costruirti dal nulla un "impero" del genere, e non te lo mantieni per anni. Da quello che so io Lotito non è un rampollo della borghesia "bene", non ha parenti importanti con mani in pasta nell'appaltume statale, se non acquisiti come il famoso Mezzaroma suocero.

2) Non credo proprio Lotito sia uno stupido, nè abbia quell'atteggiamento volgare e borgataro, quando si deve sedere a trattare con manager statali o amministratori di complessi ospedalieri/aeroporti/stazioni etc. Ve l'immaginate il direttore dell'ASL RM C che si trova davanti, al momento della firma del contratto di appalto, il personaggio sguaiato e sboccato del video del funerale di Elsner?


Che Lotito abbia preso la Lazio per speculare penso sia assodato: nessuno fa nulla per nulla, figuriamoci in un mondo dove c'è sempre e solo remissione, a meno che non sei Bayern, Manchester, Real Madrid et similia.

A me stupisce la doppia faccia di Lotito, impeccabile giacca e cravatta con le sue aziende, sguaiato approssimativo con la Lazio.

Pare come se, quando dirige la Lazio, stia in ciavatte e poltrona davanti al televisore.

E' troppo macchiettistica la sua figura, così come le citazioni del Pascoli, il latinorum, e tutto l'armamentario, per non apparire costruita.

Ci mancano però troppi dati e domande cui, sinceramente, non saprei come rispondere.

Ne formulo qualcuna:

Perchè, dall'estate 2007, la gestione Lazio di Lotito ha cominciato a regredire anzichè aumentare di rendimento?

Perchè il nostro accetta un appalto al ribasso per gli Aeroporti di Roma, mentre centellina pure i centesimi su sponsor e altro della Lazio?

Perchè spende così palesemente male i soldi della Lazio? Non credo sia così ...... (stupido? superficiale? ingenuo? imbecille? arrogante? presuntuoso? fate voi...) da non capire che di calcio non sa nulla, che sta sulle balls a quasi tutto l'ambiente, che la mancanza di strutturazione societaria, soldi spesi a cavolo su rinnovi di giocatori alla frutta, quinquennali ad esotici carneadi esteri, sono solo sprechi?

Perchè gli piace questo uno contro tutti? Non mi pare che le sue aziende extra Lazio siano condotte nella filosofia dell'uno contro tutti....

Purtroppo non sappiamo com'è il suo modus operandi nelle altre aziende, non sappiamo come si rivolge nel suo lavoro quando deve discutere e rapportarsi con gli altri...

Mi viene solo da farmi quest'ultima domanda: perchè questa dissociazione con la Lazio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #233 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 09:42:14 »
"Perchè, dall'estate 2007, la gestione Lazio di Lotito ha cominciato a regredire anzichè aumentare di rendimento?"
questa è la domanda chiave del vecchio netter fabio che conosco.

la risposta è imho: "perchè da allora pensa solo allo stadio".
semplice come risposta, forse dozzinale.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #234 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 09:47:50 »
Si ma mi sembra troppo scontata e stupida come risposta.

Non è personale, ammiraglio, scusami, mi riferivo alla questio in se per se.

Lotito sa benissimo, come noi, che per lo stadio si finirà alle calende greche.

E che fa, smette di gestire bene, fino a quel momento, la sua società per andare appresso alle beghe di calcio?

Qualcosa non mi quadra...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #235 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 09:54:27 »
"Perchè, dall'estate 2007, la gestione Lazio di Lotito ha cominciato a regredire anzichè aumentare di rendimento?"

Forse perchè qualcuno s'è montato la testa?
Voglio 11 Scaloni

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #236 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 10:02:03 »
Epperò, epperò.....

Ci mancano troppi dati.

Quando si critica la gestione Lotito si tace, o si sottintende, una premessa per me fondamentale.

Nessuno di noi ha le benchè minime capacità imprenditoriali di Lotito.
Un'obiezione: ci sono fior di giornalisti che si occupano BENE di argomenti tecnici come finanza e magistratura,
ad esempio, ma che non hanno mai gestito un'azienda o fatto parte di un Cda né sono mai stati giudici .

Gli individui con senso critico giudicano i fatti e si fanno delle idee. Anche se non siamo imprenditori possiamo dunque giudicare, con pieno diritto, la condotta di Claudio Lotito alla Presidenza della Lazio. Non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #237 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 10:03:31 »
Quand'è che Pandev e Ledesma hanno ricattato la Lazio? Ma che veramente?
Ci sono state trattative per un rinnovo contrattuale, che si sono protratte per anni, ad un certo punto quelli che potevano essere gli accordi non hanno prodotto la firma sui contratti. A questo punto l'idea geniale di metterli fuori rosa per scelta tecnica e conseguente ricorso all'arbitrato. 'N do' stà il ricatto?
Bisognava gestire le situazioni in maniera professionale attraverso professionisti, non a furia di isterismi, chiodi e martelli.
In partenza Pandev e Ledesma potevano pure essere in torto (ma non totalmente, 50 e 50), ma l'atteggiamento irresponsabile di Lotito li ha fatti passare quasi dalla parte della ragione. Quasi, perchè almeno Ledesma l'abbiamo salvato e ha giocato, offrendo il suo contributo, portando equilibrio in mezzo al campo, consentendoci la rimonta in campionato e la salvezza.
Pandev, Ledesma e tutto il codazzo hanno ricattato la Lazio.
La ricostruzione che non li abbiamo fatti giocare perchè non firmavano il prolungamento a parer mio fa acqua da tutte le parti. Io sono convinto che c'era la ferma volontà di mettere in difficoltà Lotito e un suo particolare modo di gestire una società di calcio. Affrancandola sostanzialmente dal costo di acquisizione dei calciatori e dalle gabelle dei procuratori. Pandev e Ledesma non hanno voluto giocare e tutto il resto è stato un teatrino. Lotito in questo ha ragione. Nessuno si è schierato al suo fianco e tutti ci siamo rifuggiati nel luogo comune.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #238 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 10:04:56 »
scrivere che pandev e ledesma non hanno voluto giocare è falso  ed è semplicemente inaccettabile.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

geddy

Re:Presidente, grazie per averci salvato.
« Risposta #239 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 10:16:36 »
scrivere che pandev e ledesma non hanno voluto giocare è falso  ed è semplicemente inaccettabile.
Non è falso e non è inaccettabile. E' la mia idea e non offende nessuno. E' falso scrivere che Lotito non sa trattare coi procuratori e lasciare intendere che fa le trattative a seconda di come si alza la mattina. Questo è falso,inaccettabie e ridicolo.
Io dico solamente che in merito alla vicenda Pandev e Ledesma le cose sono andate al contrario di come vanno normalmente. Se qualcuno sa trovare una spiegazione che non sia la boria di Lotito me la dia, altrimenti do ragione a Lotito.