Autore Topic: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.  (Letto 20231 volte)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
« Risposta #200 : Domenica 26 Maggio 2019, 18:49:07 »
ad ogni modo nella storia del calcio non ricordo di un allenatore che senza il silenzio stampa imposto dalla società non si presenti da settimane alle conferenze stampa.
Basterebbe dire che non risponde sul suo futuro.
Cervellotico il fatto che gli sia  concesso.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Gasco luis veron

« Risposta #201 : Domenica 26 Maggio 2019, 18:53:32 »
Eh, caro Gasco, sapessi quanto mi sarebbe piaciuto avere torto. Torto marcio sarebbe stato l' ideale.  :D

Lo so che non ce l' hai con Inzaghi e se dici certe cose e' solo perche' pensi veramente che il problema stia li': ognuno ha le sue idee, ma la tua idea e' palesemente in buona fede e va assolutamente rispettata poiche' motivata.

Purtroppo, per quel che riguarda il campionato hai ragione, te: lo dicono i risultati e spesso lo sottolineo anche io.

Inzaghi quest' anno e anche nel girone di ritorno in campionato ha fatto male, poi ognuno ha le sue idee.

Sul presente e sugli errori di Simone sono perfettamente d' accordo con te.

Invece io, (a differenza tua in chiave futura),  penso che i suoi errori o, difetti (evidenti), siano migliorabili e a quel punto rimarrebbero solo i pregi (visti in coppa Italia).
Io, penso che il prox anno il mister possa rifarsi e dimostrare le cose che ha fatto in coppa Italia anche in campionato (questo se la societa' e Tare gli prendono i giocatori che vuole lui  altrimenti meglio cambiare tecnico subito in quanto alcuni difetti il tecnico ce li ha ed e' la societa' che deve evidenziarli il meno possibile), ma certo che pensare ad un cambio di panchina a prescindere fin da subito (che immagino possa esser la tua idea), non sarebbe affatto una scelta utopica e anzi, avrebbe la sua logica.

Ora bisogna comunque voltar pagina e pensare solo al prox campionato (inzaghi o, non Inzaghi).

Ciao, Frusta.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #202 : Domenica 26 Maggio 2019, 19:01:49 »
Spero nel cambio della panchina perché, non cedendo Lotito alle richieste di Inzaghi e non recedendo Inzaghi dal voler giocare col suo modulo a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione, saremmo costretti ad assistere all' ennesimo déja vu.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #203 : Domenica 26 Maggio 2019, 19:21:58 »
Spero nel cambio della panchina perché, non cedendo Lotito alle richieste di Inzaghi e non recedendo Inzaghi dal voler giocare col suo modulo a prescindere dalle caratteristiche dei giocatori a disposizione, saremmo costretti ad assistere all' ennesimo déja vu.

Perfetto allora la pensiamo esattamente alla stessa maniera: io, confermerei Inzaghi solo a patto che la societa' lo assecondi sul mercato e che gli faccia da chioccia per quanto riguarda tutto il resto,  ma mi sembra che entrambi siamo ben coscenti che Lotito e Tare proseguiranno dritti per la loro strada cosi' come il tecnico.

Quindi mi aspetto per il prox anno, altri esempi del tipo Ferrari ingolfata (in pubblico), invece di difendere il tecnico che non dimentichiamo esser molto giovane per non parlare del mercato con giocatori scelti tutti dal Ds.

Di conseguenza anche Inzaghi non cedera' e proseguira' per la sua linea (stesso modulo, non un modulo di riserva, e acquisti di Tare poco considerati), e fara' giocare i giocatori di cui si fida e non quelli di cui si fida Tare che significhera' arrivare di nuovo con la lingua di fuori.

Visto che Tare e Lotito rimarranno al loro posto a questo punto ci vuole un tecnico diverso da Inzaghi che sposi in pieno la linea di Tare come gestione tecnica, non a parole ma attraverso scelte di giocatori anche da lanciare e maggiore elasticita' tattica per poterli maggiormente ruotare.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #204 : Domenica 26 Maggio 2019, 21:04:56 »
A corollario di tutto cio, ' Simone sono due partite che non parla a fine
partita, che vuole dire che non rappresenta piu' la squadra biancoceleste :
almeno da questi segnali cosi' sembra andare la cosa  ...  da piccole cose
(a volte) si puo attingere a piu grandi significati ...

Panzabianca

« Risposta #205 : Lunedì 27 Maggio 2019, 09:40:46 »
A corollario di tutto cio, ' Simone sono due partite che non parla a fine
partita, che vuole dire che non rappresenta piu' la squadra biancoceleste :
almeno da questi segnali cosi' sembra andare la cosa  ...  da piccole cose
(a volte) si puo attingere a piu grandi significati ...

per me questo silente teatrino è ridicolo. Per me il piacentino è fuori dalla Lazio. Prepariamoci ad accogliere un nuovo allenatore. Forse è giusto così.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:07:36 »
Io invece spero che questa assenza di comunicazione sia stata scelta da entrambi le parti per non creare scompiglio e polemiche.
Anche se...se stanno zitti lasciano un buco dove chiunque può entrare e presagire qualunque scenario o verdetto.

Quindi mi pare comunque un errore, pure se Inzaghi poi diventasse il nostro Fergusson e firmasse in bianco fino al 2035.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #207 : Lunedì 27 Maggio 2019, 10:59:48 »
Buongiorno a tutti e ringrazio gli Amministratori per la cortesia nell'accettarmi nel forum.
E' il mio primo post e lo voglio dedicare a colui che probabilmente a breve diventera' un nostro ex allenatore.
Mi piace essere sintetico e pertanto enuncero' brevemente le 3 motivazioni principali in base alle quali , secondo me, verra' giustamente sostituito.
1) Ha mancato clamorosamente il salto di qualita' nell'inculcare ai suoi giocatori la giusta mentalita' di far parte di una grande squadra, da Champions League (sostanzialmente perche' non ci credeva neanche lui)
2) Assoluta mancanza di elasticita' tattica (se all'inizio della stagione l'ho attribuita a carenze didattiche, nella seconda parte della stagione l'ho attribuita a puro e cinico calcolo personale)
3) Catastrofica gestione delle seconde linee che darebbe piu' di un dubbio a Lotito nell'accontentarlo in nuovi acquisti (ed aggiungo anche giustamente visto che l'estate scorsa il presidente lo ha accontentato in quasi tutto fornendogli in panchina Badelj, Berisha, Correa, Durmisi e poi a gennaio Romulo che aggiunto ai gia' presenti Murgia, Caicedo,  Lukaku, Wallace, LuisFelipe era tanta roba ripensando ad agosto 2018).

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:11:51 »
numero 13  tu sei il benvenuto  !!

Ti condivido quasi al 100x100 ...   !!

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #209 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:20:49 »
...
2) Assoluta mancanza di elasticita' tattica (se all'inizio della stagione l'ho attribuita a carenze didattiche, nella seconda parte della stagione l'ho attribuita a puro e cinico calcolo personale)
3) Catastrofica gestione delle seconde linee che darebbe piu' di un dubbio a Lotito nell'accontentarlo in nuovi acquisti (ed aggiungo anche giustamente visto che l'estate scorsa il presidente lo ha accontentato in quasi tutto fornendogli in panchina Badelj, Berisha, Correa, Durmisi e poi a gennaio Romulo che aggiunto ai gia' presenti Murgia, Caicedo,  Lukaku, Wallace, LuisFelipe era tanta roba ripensando ad agosto 2018).

Ciao e benvenuto, innanzitutto.
non ho capito la prima parte in grassetto.
Lascia presumere che l'abbia fatto apposta ed invece credo che,
come chiunque abbia una certa "paura",
si sia rifugiato nelle sue certezze
che in qualche caso l'hanno "condannato" sul campo a sconfitte poco pronosticabili.
Sulla seconda parte...tutti i torti non li hai, però c'è da dire che "sulla carta"
son tanti i giocatori forti o presunti tali, poi bisogna giudicarli alla prova del campo.
Il campo ha sentenziato che alcuno hanno proprio sbagliato mestiere,
qualcuno potrebbe essere rivedibile ma va ricostruito mentalmente
e poi fatto giocare con regolarità,
e di qualcun altro...è meglio che le strade loro e della Lazio si separino prima di subito.
Poi sì, credo anche io che questo silenzio lasci più di un sospetto;
sospetto che la Lazio (o la sua gestione, fa lo stesso!) non basti più a Simone,
nel qual caso meglio salutarci con un trofeo in bacheca
piuttosto che restare ed essere crocefisso dopo  le prime partite che non dovessero andare
come dovrebbero (sempre sulla carta, perchè a pallone puoi perdere contro CHIUNQUE!).
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #210 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:22:24 »
Buongiorno a tutti e ringrazio gli Amministratori per la cortesia nell'accettarmi nel forum.
E' il mio primo post e lo voglio dedicare a colui che probabilmente a breve diventera' un nostro ex allenatore.
Mi piace essere sintetico e pertanto enuncero' brevemente le 3 motivazioni principali in base alle quali , secondo me, verra' giustamente sostituito.
1) Ha mancato clamorosamente il salto di qualita' nell'inculcare ai suoi giocatori la giusta mentalita' di far parte di una grande squadra, da Champions League (sostanzialmente perche' non ci credeva neanche lui)
Benvenuto.
Non condivido assolutamente.

1) Ingeneroso. E' come chiedere di trasformare d'incanto buoni giocatori senza alcuna esperienza nell'Europa che conta a parte Leiva, in giocatori da CL. Non è fattibile nel calcio. Può capitare in un'annata straordinaria di arrivarci, come lo scorso anno, dove oggettivamente la Lazio è stata penalizzata fuori dal campo di gioco. Ma anche se arrivavi, non era per la mentalità, era per l'annata straordinaria di 3 giocatori, cosa che è capitata quest'anno all'Atalanta che però non ha avuto le penalizzazioni subite dalla Lazio lo scorso anno.

2) Mah. Questa squadra non ha terzini di ruolo per fare la difesa a 4. Puoi chiederlo a 10 allenatori e ti risponderebbero tutti allo stesso modo. Questa sarebbe l'unica variante tattica di rilievo, ma è impraticabile.

3) Badelj non toglierebbe il posto neanche a Cataldi. Berisha non ha fatto 2 allenamenti. Durmisi è, parole sue, con problemi alla schiena da 2 anni. Lukaku ancora sta lavorando sulla sabbia. Chi resta?
Correa ha giocato, Caceido pure, Luis Felipe idem
di che parliamo?
Quali sono le altre pregevoli risorse da cui il mister non ha attinto?

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #211 : Lunedì 27 Maggio 2019, 11:43:26 »
Ciao e benvenuto, innanzitutto.
non ho capito la prima parte in grassetto.
Lascia presumere che l'abbia fatto apposta ed invece credo che,
come chiunque abbia una certa "paura",
si sia rifugiato nelle sue certezze
che in qualche caso l'hanno "condannato" sul campo a sconfitte poco pronosticabili.
Sulla seconda parte...tutti i torti non li hai, però c'è da dire che "sulla carta"
son tanti i giocatori forti o presunti tali, poi bisogna giudicarli alla prova del campo.
Il campo ha sentenziato che alcuno hanno proprio sbagliato mestiere,
qualcuno potrebbe essere rivedibile ma va ricostruito mentalmente
e poi fatto giocare con regolarità,
e di qualcun altro...è meglio che le strade loro e della Lazio si separino prima di subito.
Poi sì, credo anche io che questo silenzio lasci più di un sospetto;
sospetto che la Lazio (o la sua gestione, fa lo stesso!) non basti più a Simone,
nel qual caso meglio salutarci con un trofeo in bacheca
piuttosto che restare ed essere crocefisso dopo  le prime partite che non dovessero andare
come dovrebbero (sempre sulla carta, perchè a pallone puoi perdere contro CHIUNQUE!).
Guarda, puo' sembrare assurdo il fatto che un allenatore faccia apposta a giocare con modulo non corretto pero' vorrei invitarti a riflettere su una cosa: di allenatori che prendono abbagli e' pieno il mondo eppure raramente li puoi bocciare per il semplice fatto che le controprove non ci sono, a meno che non vengano licenziati e sostituiti da un altro che con identici giocatori fa molto meglio.
Ti vorrei ricordare che se Inzaghi Filippo e Mourinho Jose' non fossero stati esonerati, i sostenitori dei due avrebbero potuto dire a fine stagione che il problema era la squadra e non l'allenatore.....
Simone Inzaghi sapeva di essere saldo sulla panchina perche' il suo presidente difficilmente a meta' stagione esonera e quindi e' andato avanti con le sue convinzioni fino alla fine; adesso ci sono sicuramente gli Inzaghiani che sostengono che l'organico non era all'altezza, che i giocatori in panca erano buoni solo sulla carta, che SMS e Luis Alberto vogliono andare via ecc.....
Prova a immaginare se Simone Inzaghi a fine girone di ritorno, oltre a trasformare lo sgamatissimo 3-5-Luis Alberto-1 in un piu' ragionevole 3-5-2, avesse abbandonato i 3 difensori centrali, avesse scoperto che Marusic in fondo e' un onesto terzino nella difesa a 4, che il cc e' il nostro punto di forza e pertanto c'era posto contemporaneamente per Leiva, Parolo, Luis Alberto e SMS, che i nostri giocatori di fascia non possono fare i laterali a tutto campo in un 3-5-2.... ed improvvisamente avesse svoltato...... Come minimo sarebbe stato accusato di aver addirizzato la baracca con un girone di ritardo. Invece cosi' ognuno rimane fermo nelle sue convinzioni, che la Lazio non aveva l'organico per la Champions...... e cosi' scopriamo che perfino Roma e Atalanta ci erano superiori sulla carta..... Bah.

Gasco luis veron

« Risposta #212 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:16:18 »
Ben venuto, numero 13 (l' ultimo disco dei Black Sabbath, c'e' qualche riferimento?).

:)

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #213 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:42:31 »

Ciao Numero 13 e benvenuto.
Condivido sostanzialmente le tue osservazioni ma se ne devono aggiungere altre 2:
4) La squadra spesso e volentieri entra frastornata dall'intervallo. Il time out dovrebbe servire all'allenatore per suggerire alla squadra le misure per migliorare quanto fatto fino a quel momento. Evidentemente questo con Inzaghi non solo non accade ma, se dà delle indicazioni sono controproducenti. i numeri parlano chiaramente. E' assurdo che i primi minuti della ripresa siano stati spesso una waterloo.
5) La squadra tende a sciogliersi sia nel caso di confronti senza stimoli (attenzione non scordiamoci di 2 anni fa quando abbiamo regalato il quarto posto all'Atalanta) sia quando ci sono partite importanti. E' come se la squadra renda al massimo nelle partite "ordinarie" quando non c'è l'imperativo a vincere ad ogni costo. Ovviamente mi si rinfaccerà la finale di coppa italia ma che era contro una squadra che non aveva la minima esperienza in tal senso.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #214 : Lunedì 27 Maggio 2019, 12:51:03 »

Cioè ci stai dicendo che Badelj, Durmisi e Berisha li avrebbe pretesi Inzaghi? Negli anni precedenti anche Wallace, Lukaku, Caicedo e Ramos?
Non che sono stati comprati a cappero dalla dirigenza e Inzaghi se li è ritrovati suo malgrado. Gli unici che hanno sostituito quelli che sono stati ceduti sono stati Acerbi e Correa, che infatti non sono costati pochissimo.... e probabilmente solo su Acerbi c'è stata l'insistenza dell'allenatore
Dovevamo sostituire Lulic, Parolo, Radu, Marusic, trovare una valida alternativa a Leiva, una  valida alternativa a Immobile.
Indovina quest'anno la Lazio chi deve cercare sul mercato?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #215 : Lunedì 27 Maggio 2019, 13:00:27 »
Guarda, puo' sembrare assurdo il fatto che un allenatore faccia apposta a giocare con modulo non corretto pero' vorrei invitarti a riflettere su una cosa: di allenatori che prendono abbagli e' pieno il mondo eppure raramente li puoi bocciare per il semplice fatto che le controprove non ci sono, a meno che non vengano licenziati e sostituiti da un altro che con identici giocatori fa molto meglio.
Ti vorrei ricordare che se Inzaghi Filippo e Mourinho Jose' non fossero stati esonerati, i sostenitori dei due avrebbero potuto dire a fine stagione che il problema era la squadra e non l'allenatore.....
Simone Inzaghi sapeva di essere saldo sulla panchina perche' il suo presidente difficilmente a meta' stagione esonera e quindi e' andato avanti con le sue convinzioni fino alla fine; adesso ci sono sicuramente gli Inzaghiani che sostengono che l'organico non era all'altezza, che i giocatori in panca erano buoni solo sulla carta, che SMS e Luis Alberto vogliono andare via ecc.....
Prova a immaginare se Simone Inzaghi a fine girone di ritorno, oltre a trasformare lo sgamatissimo 3-5-Luis Alberto-1 in un piu' ragionevole 3-5-2, avesse abbandonato i 3 difensori centrali, avesse scoperto che Marusic in fondo e' un onesto terzino nella difesa a 4, che il cc e' il nostro punto di forza e pertanto c'era posto contemporaneamente per Leiva, Parolo, Luis Alberto e SMS, che i nostri giocatori di fascia non possono fare i laterali a tutto campo in un 3-5-2.... ed improvvisamente avesse svoltato...... Come minimo sarebbe stato accusato di aver addirizzato la baracca con un girone di ritardo. Invece cosi' ognuno rimane fermo nelle sue convinzioni, che la Lazio non aveva l'organico per la Champions...... e cosi' scopriamo che perfino Roma e Atalanta ci erano superiori sulla carta..... Bah.

Ma guarda che con me sfondi una porta aperta,
specie riguardo il modulo e la totale assenza di contromosse o alternative.
L'unica cosa su cui avevo e ho un'opinione differente è riguardo una certa "volontarietà"
che traspare dal tuo discorso e che, a mio parere, è frutto solo di "paura" di cambiare.
L'altr'anno, specie nella prima parte della stagione, Simone mi aveva esaltato
prima ancora che con i risultati, con la duttilità tattica di modificare il proprio assetto
(e di conseguenza le proprie mosse offensive) in base all'avversario di turno.
Quest'anno ha fatto un passo da gigante ma all'indietro, arroccandosi
come un attempato minestraro sulle sue convinzioni ma, ribadisco,
per paura di cambiare (non so se tutta sua o reale visti i rincalzi).
Riguardo la rosa... mi ripeto, è il campo sovrano del giudizio.
Certo, ci son allenatori che riescono a tirare fuori il meglio di ciascuno,
e spesso anche il nostro ha dimostrato di averlo nelle corde questo atteggiamento,
Forse ha "peccato" con le 3e linee, quelle che in molti casi, schierati alla disperata,
ti risolvono la partita o sanno comunque farsi trovar pronti,
ma, anche qui, dipende molto dal Mr. ma anche dalla qualità prima mentale e poi tecnica delle 3e linee.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

« Risposta #216 : Lunedì 27 Maggio 2019, 13:04:15 »

Benvenuto n. 13

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:21:22 »
Cioè ci stai dicendo che Badelj, Durmisi e Berisha li avrebbe pretesi Inzaghi? Negli anni precedenti anche Wallace, Lukaku, Caicedo e Ramos?
Non che sono stati comprati a cappero dalla dirigenza e Inzaghi se li è ritrovati suo malgrado. Gli unici che hanno sostituito quelli che sono stati ceduti sono stati Acerbi e Correa, che infatti non sono costati pochissimo.... e probabilmente solo su Acerbi c'è stata l'insistenza dell'allenatore
Dovevamo sostituire Lulic, Parolo, Radu, Marusic, trovare una valida alternativa a Leiva, una  valida alternativa a Immobile.
Indovina quest'anno la Lazio chi deve cercare sul mercato?
Non ho detto che li ha pretesi Inzaghi, anche perche' la verita' non la saprai mai.
E' indubbio pero' che l'anno scorso era emersa la necessita' di un vice Leiva, un vice Parolo e la sostituzione di De Vrij e FA;
il Presidente compra Badelj come vice Leiva, Berisha come vice Parolo, Acerbi e Correa per De Vrij e FA; a gennaio Romulo per Marusic.
Si puo' dire tutto ma non che non abbia compiuto uno sforzo notevole per una sqaudra che non era entrata in CL.
Il risultato e' stato un modestissimo contributo di tutte le seconde linee ad eccezione di Correa, ma solo perche per quest'ultimo c'e' quasi stata una sollevazione popolare....
Sui vice Lulic ed Immobile non e' semplice come la si pensi considerando che sono due giocatori che non offrono opportunita' ai loro eventuali sostituti  visto che avendo posizioni di forza (uno marcatore di piu' di 30 gol, l'altro capitano), non lasciavano molte speranze a chi avrebbe dovuto sostituirli ed infatti e' stato preso il solo Durmisi che andava a sostituire il sostituto di Lulic; un valido sostituto di Immobile era impossibile da trovare perche' un giocatore anche un minimo dotato non va a giocare nella Lazio per scaldare la panchina al titolare (ma questo e' un problema per qualunque squadra con un attaccante forte, anche chi gioca la Champions, vedi Inter e Roma).

Offline numero13

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #218 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:22:54 »
Ben venuto, numero 13 (l' ultimo disco dei Black Sabbath, c'e' qualche riferimento?).

:)
No, semplicemente il numero di maglia del piu' grande giocatore che abbia mai giocato nella Lazio.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #219 : Lunedì 27 Maggio 2019, 14:31:27 »
Inzaghi ha commesso diversi errori quest'anno, ma ha anche portato una coppa a casa.
Io spero rimanga, soprattutto perchè non credo si punti a un alto profilo.
Inzaghi ha dimostrato di avere dei limiti. Ma è allenatore di una squadra professionista da soli 3 anni.
Non credo sia chiuso nei suoi schemi, anzi.
Lui è partito con il 4 3 3, ma l'anno scorso ha capito che per i giocatori che aveva (Milinkovic, Immobile, Radu, Luis Alberto) sarebbe stato meglio virare su un 3 5 2. Per coprire meglio Milinkovic, sfruttare la velocità di pensiero di Luis Alberto e le progressioni di Immobile.
Quest'anno la squadra non girava bene. Poteva cambiare o cercare di ripartire dai punti fermi dell'anno scorso.
Ha pensato di far riprendere la squadra dando fiducia alle certezze dell'anno precedente. Un errore?
Potrebbe essere.
L'anno scorso è stato un anno dove ci si è divertiti e si giocava veramente bene.
Quest'anno siamo stati meno spettacolari ma più concreti. La coppa ce la siamo meritata. Siamo andati 2 volte a Milano a espugnarli.
Cambio di panchina. Se l'allenatore vuole andare, vada pure, mi dispiacerà ma non mi strapperó i capelli.
Spero solo venga sostituito degnamente.