Autore Topic: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.  (Letto 20216 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
« Risposta #180 : Sabato 25 Maggio 2019, 11:48:25 »
Ne morirei.
Impossibile, Simone vuole vivere e' come se Ranieri op Di francesco venissero ad allenare la Lazio.
C'e' gente che e' stata allenatore delle merde, e c'e' gente che e' tifosa delle merde, se Ranieri o Di Francesco allenassero la Lazio, cambio sport!
Vale anche per i nostri, Pioli alla riomma lo vedo bene (sopratutto per noi) Inzaghi impossibile.
Comunque SimOne resta al 90% l'altro 10% e DiBiase.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

« Risposta #181 : Sabato 25 Maggio 2019, 12:01:14 »
Impossibile, Simone vuole vivere e' come se Ranieri op Di francesco venissero ad allenare la Lazio.
C'e' gente che e' stata allenatore delle merde, e c'e' gente che e' tifosa delle merde, se Ranieri o Di Francesco allenassero la Lazio, cambio sport!
Vale anche per i nostri, Pioli alla riomma lo vedo bene (sopratutto per noi) Inzaghi impossibile.
Comunque SimOne resta al 90% l'altro 10% e DiBiase.

La Lazio ha vinto con ex riommici.  Si metta a verbale.

Ranieri poi é clinicamente morto, e pure se si sente un "allenatore europeo in cerca di progetti interessanti"(e macellaretto a gettone), io dico che la rioma ha smesso di credere alla Cl quando lo ha chiamato. Ranieri vive nella illusione che il Leicester's secret sia stato lui...e, bontá dei polli che continuano ad ingaggiarlo, lui continua a "sottarre" soldi.

Di Francesco ha una buona mentalitá ma credo che Inzaghi abbia piú carisma.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #182 : Sabato 25 Maggio 2019, 12:30:54 »
In realtà mi riferivo a una chiacchiera sottobanco su una possibile destinazione di Inzaghi. Che, stando all'indiscrezione, spenderebbe molto, molto poco di trasloco.
Pizzette  e tramezzini.
Ma non accadrà mai,  ;D purtroppo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #183 : Sabato 25 Maggio 2019, 13:12:08 »
Apprendo che il mio Avatar è entrato nei quadri della società. Farà il vice di Tare e credo sia una ottima notizia. Tra l'altro è l'unico commentatore vicino alla Lazio che non ha mai sempre e solo sviolinato, ma ha sempre fatto delle considerazioji interessanti sul rendimento a corrente alternata della Lazio di Inzaghi.

Inzaghi comunque sta evidentemente pesando chi gli offre uno stipendio più corposo...altro che garanzie tecniche.
Non serve prendere tempo per sapere le strategie di Tare e Lotito.

Alla fine temo che rimarrà perche nessuna dirigenza sana di mente affiderebbe una grossa squadra a lui. Confido un po' nella gestione fantasiosa del Milan, vedremo.

Zap, ma nel 80% delle partite di quest'anno ti risulta che la squadra sapesse cosa farci col pallone? Almeno Sinisa ha la scusante di allenare degli scarpari. Qui c'e gente con una tecnica pazzesca.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #184 : Sabato 25 Maggio 2019, 14:16:38 »
La Lazio ha vinto con ex riommici.  Si metta a verbale.

Ranieri poi é clinicamente morto, e pure se si sente un "allenatore europeo in cerca di progetti interessanti"(e macellaretto a gettone), io dico che la rioma ha smesso di credere alla Cl quando lo ha chiamato. Ranieri vive nella illusione che il Leicester's secret sia stato lui...e, bontá dei polli che continuano ad ingaggiarlo, lui continua a "sottarre" soldi.

Di Francesco ha una buona mentalitá ma credo che Inzaghi abbia piú carisma.
La Lazio non ha vinto con ex riommici.
Aver allenato la riomma non significa essere riommico...............essere riommico significa tifare riomma, ora Maestrelli ed Erikson, perche' sono loro gli ex della riomma con cui abbiamo vinto, non credo che si tiri in ballo Sinisa che e' stato vituperato da quell'antri, non mi sembravano tifosi riommici anzi Svennis non ne parla proprio mentre se deve spendere una parola lo fa sulla Lazio, Sinisa poi...........!
Con Ciccio Cordova unico riommico che ha giocato con noi, non abbiamo vinto.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 : Sabato 25 Maggio 2019, 14:21:36 »
Pizzette  e tramezzini.
Ma non accadrà mai,  ;D purtroppo.
Pe' loro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Zapruder

« Risposta #186 : Sabato 25 Maggio 2019, 15:16:16 »
[quote author=Russotto link=topic=102464.msg896003#msg896003 date=155878272

Zap, ma nel 80% delle partite di quest'anno ti risulta che la squadra sapesse cosa farci col pallone? Almeno Sinisa ha la scusante di allenare degli scarpari. Qui c'e gente con una tecnica pazzesca.
[/quote]

Russotto, il problema è proprio quello. Da uno come Immobile, anche se con le polveri bagnate, sai che partita aspettarti e quindi puoi gestirlo, sostituzioni comprese. Sergej ti vince la partita senza bisogno di "schemi" o sparisce: che tattica costruisci su uno così? Può metterlo in riga solo un none pesante. SMS è già oltre Inzaghi. Per questo andrà via.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #187 : Sabato 25 Maggio 2019, 21:05:57 »
Apprendo che il mio Avatar è entrato nei quadri della società. Farà il vice di Tare e credo sia una ottima notizia. Tra l'altro è l'unico commentatore vicino alla Lazio che non ha mai sempre e solo sviolinato, ma ha sempre fatto delle considerazioji interessanti sul rendimento a corrente alternata della Lazio di Inzaghi.

Inzaghi comunque sta evidentemente pesando chi gli offre uno stipendio più corposo...altro che garanzie tecniche.
Non serve prendere tempo per sapere le strategie di Tare e Lotito.

Alla fine temo che rimarrà perche nessuna dirigenza sana di mente affiderebbe una grossa squadra a lui. Confido un po' nella gestione fantasiosa del Milan, vedremo.

Il tuo avatar ha prontamente smentito la notizia...

;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Gasco luis veron

« Risposta #188 : Sabato 25 Maggio 2019, 21:21:22 »
Non si riesco a capire come veramente stanno le cose: se Inzaghi vuole la conferma di Luis e Milinkovic (o, almeno uno dei due), per restare allora ha ragione (per me), al 100% perche' significa che non pensa ad altre squadre ma al contrario ci tiene a costruire una Lazio ancor piu' forte.

Se invece, Inzaghi sta aspettando qualcun altro (tipo il risultato del Milan, con la speranza di esser scelto dai rossoneri in caso di loro mancata qualificazione alla Champions), allora Inzaghi ha torto al 100% e sto dalla parte della societa'.

Non sono di parte e non mi schiero con nessuno delle due (Inzaghi o, Societa'), perche' voglio solo il bene della mia Lazio facendola diventare sempre piu' forte: la Lazio ha maggiori probabilita' di diventare ancor piu' forte, se rimangono Luis e Sergej (o, almeno uno dei due), mentre se parte uno, o addirittura partono tutti e due le possibilita' che la Lazio si rafforzi diventano secondo me,assai minori e piuttosto improbabili perche' se prendi uno o, due talenti come minimo ci mettono due anni prima di arrivare al loro livello.

La Lazio e' tra i tre centrocampi piu' forte del campionato: non roviniamo il nostro punto di forza.

Di conseguenza mi schiero con chi pretende che rimangano i giocatori piu' forti: io, sono un semplice tifoso sempre speranzoso e che guarda avanti e in positivo e posso solo desiderarlo tutto questo ma Inzaghi fa parte della Lazio e se lui vuole tenere i piu' forti qualcosa dovra' pur contare e allora ha ragione pienamente e per questomi schiero con lui (sempre in considerazione del fatto che le cose stiano realmente cosi').

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 : Sabato 25 Maggio 2019, 23:41:01 »
Ma se si vuole la vendita a 120 di Sergio non e' per caso per fare una Lazio
migliore e piu' equilibrata di adesso  ??              La vendita di Keita a noi ci
ha migliorato mica ci ha impoverito ... tanto per dire ...  e del resto Sergio
che campionato ha fatto questo anno   ??  Mediocre direi ...

Gasco luis veron

« Risposta #190 : Domenica 26 Maggio 2019, 01:43:13 »
Ma se si vuole la vendita a 120 di Sergio non e' per caso per fare una Lazio
migliore e piu' equilibrata di adesso  ??              La vendita di Keita a noi ci
ha migliorato mica ci ha impoverito ... tanto per dire ...  e del resto Sergio
che campionato ha fatto questo anno   ??  Mediocre direi ...

Il discorso e' semplice: almeno a quanto dicono i giornali, la Lazio non vorrebbe contropartite dalla Juve e questo e' un segnale.

La Juve ha giocatori che potrebbero servirci: un paio tra Kean, Rugani, Betancourt, Cuadrado e Spinazzola (due scelti dall' allenatore), piu' una bella cifra a nostro favore mi farebbe pensare che la Lazio voglia vendere Sergej per migliorare la squadra (poi secondo me tecnicamente se dai via Sergej non migliori ma magari sbaglio e ci rafforziamo). Tuttavia, potrei comprendere il ragionamento tecnico-economico della societa': ma se non vuoi contropartite (e sono tutti giocatori che in un modo o, nell' altro dove becchi, becchi bene), vuol dire che poi i soldi che incasserai non hai intenzione di spenderli.

Di conseguenza si puntera' un vice Milinkovic, sicuramente valido ma poi negli altri ruoli andremo sempre sui calciatori da lanciare, bravi ma da lanciare oppure, su quelli da 7-8 milioni tipo Durmisi.

Se il ragionamento e':

Vendiamo Milinkovic a 70 milioni piu' Rugani, Spinazzola (i ruoli che ci servono), e con una parte dei 70 milioni poi ci compriamo un Ceballos al posto di Sergej (anche se sono diversi ma e' inutile cercare uno uguale a Sergej perche' non esiste), e un Lazzari allora a quel punto sarebbe giusto il  discorso della societa'.

Ho fatto i nomi che girano sui giornali per rimanere in tema.

Vabbo' sono ipotesi perche' quest' anno al posto di De Vrij e F.Anderson sono arrivati Acerbi e Correa quindi ci pensera' Tare semmai a colmare la partenza ma poi se non spendi i soldi dell' incasso stai sempre li':  parte uno ed entra uno.

Saremo sempre competitivi ma mai oltre.....e se a questa squadra cosi' com'e' aggiungi 3/4 pedine importanti ai gioielli che gia' hai, potremmo parlare di Lazio molto, molto forte, da Champions ma non necessariamente da quarto posto (e sappiamo in base allo scorso anno  che se non sei piu' forte di quello che devi essere, difficilmente ti lasciano passare in Champions).

Comunque saremo competitivi, questo si ma onestamente io vedo che ci manca poco per arrivare ai livelli del Napoli: saro' pazzo, ma la penso cosi'.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 : Domenica 26 Maggio 2019, 11:43:25 »
Il discorso e' semplice: almeno a quanto dicono i giornali, la Lazio non vorrebbe contropartite dalla Juve e questo e' un segnale.

La Juve ha giocatori che potrebbero servirci: un paio tra Kean, Rugani, Betancourt, Cuadrado e Spinazzola (due scelti dall' allenatore), piu' una bella cifra a nostro favore mi farebbe pensare che la Lazio voglia vendere Sergej per migliorare la squadra (poi secondo me tecnicamente se dai via Sergej non migliori ma magari sbaglio e ci rafforziamo). Tuttavia, potrei comprendere il ragionamento tecnico-economico della societa': ma se non vuoi contropartite (e sono tutti giocatori che in un modo o, nell' altro dove becchi, becchi bene), vuol dire che poi i soldi che incasserai non hai intenzione di spenderli.

Di conseguenza si puntera' un vice Milinkovic, sicuramente valido ma poi negli altri ruoli andremo sempre sui calciatori da lanciare, bravi ma da lanciare oppure, su quelli da 7-8 milioni tipo Durmisi.

Se il ragionamento e':

Vendiamo Milinkovic a 70 milioni piu' Rugani, Spinazzola (i ruoli che ci servono), e con una parte dei 70 milioni poi ci compriamo un Ceballos al posto di Sergej (anche se sono diversi ma e' inutile cercare uno uguale a Sergej perche' non esiste), e un Lazzari allora a quel punto sarebbe giusto il  discorso della societa'.

Ho fatto i nomi che girano sui giornali per rimanere in tema.

Vabbo' sono ipotesi perche' quest' anno al posto di De Vrij e F.Anderson sono arrivati Acerbi e Correa quindi ci pensera' Tare semmai a colmare la partenza ma poi se non spendi i soldi dell' incasso stai sempre li':  parte uno ed entra uno.

Saremo sempre competitivi ma mai oltre.....e se a questa squadra cosi' com'e' aggiungi 3/4 pedine importanti ai gioielli che gia' hai, potremmo parlare di Lazio molto, molto forte, da Champions ma non necessariamente da quarto posto (e sappiamo in base allo scorso anno  che se non sei piu' forte di quello che devi essere, difficilmente ti lasciano passare in Champions).

Comunque saremo competitivi, questo si ma onestamente io vedo che ci manca poco per arrivare ai livelli del Napoli: saro' pazzo, ma la penso cosi'.

Vero. Ci mancano 2 giocatori ed un allenatore.

Gasco luis veron

« Risposta #192 : Domenica 26 Maggio 2019, 12:08:54 »
Vero. Ci mancano 2 giocatori ed un allenatore.

Per fare un esempio pensa a questa squadra schierata con un 4/3/1/2, se dovessimo aggiungere a zero (senza spender niente), 3/4 giocatori:

Strakosha
                   SKRTEL*  Acerbi
DARMIAN                           A.MORENO
                         L.Leiva
         Romulo              Milinkovic
                      L.Alberto   
              Immobile   Correa   

Notare la panchina.......

Proto
              L.Felipe       Radu
Bastos                                          Lulic
(Armini)          Badelj
              Parolo          Cataldi
            (Jordao)       /Berisha
                     ADEKANYE
                         (Neto)
           WELBECK      Caicedo

*Per me squadra ai livelli del Napoli dove tutti sono nei loro ruoli e dove hai la possibilita' di far respirare i titolari quando vuoi: poi secondo te, la Lazio non ha 10/12 milioni per prendere un centrale piu' giovane rispetto a SKRTEL, che ho messo solo come esempio per dire che saremmo piu' forti anche spendendo zero sul mercato (pero' con un modulo diverso e mantenendo tutti)?

Ecco perche' insisto nel dire che a questa Lazio manca veramente poco per raggiungere il Napoli e cedere Sergej e Luis contemporaneamente sarebbe un vero peccato (poi magari non capisco nulla di calcio).

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #193 : Domenica 26 Maggio 2019, 12:09:23 »
Nel girone di ritorno Mihajlovic, con una squadra che non vale la metà della Lazio, ha fatto più punti di Inzaghi.
Il resto è aria fritta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #194 : Domenica 26 Maggio 2019, 12:13:38 »
Nel girone di ritorno Mihajlovic, con una squadra che non vale la metà della Lazio, ha fatto più punti di Inzaghi.
Il resto è aria fritta.

Eh ma er Bologna non sa che farci col pallone cit.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #195 : Domenica 26 Maggio 2019, 12:40:20 »
A Sinisa voglio bene, ma il suo CV è questo:

Anno Squadra %Vittorie Piazzamento

08-09 Bologna 18,18 subentrato e esonerato
09-10 Catania 40,00 subentrato e 13°
10-11 Fiorentina 34,15 9°
11-12 Fiorentina 36,36 esonerato
12-13 Serbia 36,84 3°
13-14 Sampdoria 39,29 subentrato e 12°
14-15 Sampdoria 36,59 7°
15-16 Milan 50,00 esonerato
16-17 Torino 36,59 9°
17-18 Torino 34,78 esonerato
ago 2018 SportingCP ----- esonerato
18-19 Bologna 50,00 subentrato

"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #196 : Domenica 26 Maggio 2019, 13:05:10 »
A Sinisa voglio bene, ma il suo CV è questo:

Anno Squadra %Vittorie Piazzamento

08-09 Bologna 18,18 subentrato e esonerato
09-10 Catania 40,00 subentrato e 13°
10-11 Fiorentina 34,15 9°
11-12 Fiorentina 36,36 esonerato
12-13 Serbia 36,84 3°
13-14 Sampdoria 39,29 subentrato e 12°
14-15 Sampdoria 36,59 7°
15-16 Milan 50,00 esonerato
16-17 Torino 36,59 9°
17-18 Torino 34,78 esonerato
ago 2018 SportingCP ----- esonerato
18-19 Bologna 50,00 subentrato

Mi sembra che lasci pochi dubbi, andrei a cercare altro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 : Domenica 26 Maggio 2019, 13:30:56 »
Inzaghi quest'anno in serie a 37% di vittorie e ottavo posto probabile con una squadra 10 volte meglio di tutte quelle che ha avuto sinisa messe insieme.

Per il resto mai andato oltre il quinto posto.

Gasco luis veron

« Risposta #198 : Domenica 26 Maggio 2019, 17:40:50 »
Jordao mi e' piaciuto.

Bastos positivo (impiegato solo nel girone di ritorno).

Cataldi dinamico.

Neto: se e' bono Jordao figuriamoci Neto che ci poteva far molto comodo nell' ultima 0arte di campionato.

Questi giocatori potevano e dovevano essere impiegati di piu' durante il campionato!

Oltre a questo, Correa titolare lo abbiamo messo solo nel girone di ritorno saltando il girone d' andata.

Infortuni muscolari gestiti malissimo: rientri affrettati e conseguenti ricadute.

Immobile tornato al gol nonostante l' annata, no (con 15 gol (9 pali),  e' il capocannoniere delle squadre in lotta per la Champions pero' siamo ottavi), e la colpa calcoli alla mano non possiamo darla a lui perche' tutte le altre ci sono sopra con cannonieri che sono sotto a Ciro per numero di gol (Atalanta a parte).

Milinkovic premiato come miglior centrocampista Italiano (quindi abbiamo il miglior centrocampista tra le squadre il lotta per la Champions eppure, ci sono tutte sopra).

Io, credo che la vittoria in coppa Italia sia al 50% merito di Inzaghi.

Ma credo pure (e purtroppo devo dare ragione a Frusta e a Russotto), che il 50% dell' ottavo posto (dietro anche al Torino), sia frutto delle responsabilita' di Inzaghi (scelte errate durante tutta la stagione).

La crisi, (in campionato), era iniziata gia' a meta' girone di ritorno dello scorso campionato ma molti hanno fatto finta di non vederla quindi l' allarme era gia' scattato.

Il mio giudizio va alla stagione e non alla partita di oggi: Inzaghi in coppa Italia 8!

Inzaghi in campionato 4!

Inzaghi in Europa L. 4!

Appunto il 50% delle responsabilita' in negativo.

Voltare pagine e pensare al futuro comunque con un trofeo in piu' in bacheca!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 : Domenica 26 Maggio 2019, 18:36:54 »
Eh, caro Gasco, sapessi quanto mi sarebbe piaciuto avere torto. Torto marcio sarebbe stato l' ideale.  :D