Autore Topic: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.  (Letto 20271 volte)

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
« Risposta #100 : Martedì 21 Maggio 2019, 23:13:36 »
non ha nemmeno mai vinto un ciufolo, però.
E non ha allenato pizza e fichi.

Ha vinto una coppa Italia.

ThomasDoll

« Risposta #101 : Martedì 21 Maggio 2019, 23:42:04 »
In tanti anni di carriera è un po' pochino.
E non aveva solo Aronica, aveva pure Cavani, Hamsik, Lavezzi e compagnia. E' come dire che Inzaghi ha vinto la coppa con Romulo, Patric e Wallace.
Ottimo allenatore, intendiamoci, ma non da massimo livello e per precisi limiti di mentalità, secondo me. Ecco, forse buono per le ambizioni di Lotito, ma se hai un giovane brillante in panca perché prendere un vecchio trombone che non ti dà niente di più? Di lui ricordo tante partite passate a fare tictoc e a difendere 80 minuti, prima di provarci nei dieci minuti finali. Un calcio speculativo. E un dogmatismo per quella difesa a tre che altro che Inzaghi. Per tacere delle rosicate continue, mai una volta che sia colpa sua, peggio di Reja.
La salvezza a Reggio con l'handicap vale uno scudetto, comunque.
E in ogni caso a Torino dopo questa stagione lo confermeranno di sicuro...

Gasco luis veron

« Risposta #102 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 00:41:43 »
In tanti anni di carriera è un po' pochino.
E non aveva solo Aronica, aveva pure Cavani, Hamsik, Lavezzi e compagnia. E' come dire che Inzaghi ha vinto la coppa con Romulo, Patric e Wallace.
Ottimo allenatore, intendiamoci, ma non da massimo livello e per precisi limiti di mentalità, secondo me. Ecco, forse buono per le ambizioni di Lotito, ma se hai un giovane brillante in panca perché prendere un vecchio trombone che non ti dà niente di più? Di lui ricordo tante partite passate a fare tictoc e a difendere 80 minuti, prima di provarci nei dieci minuti finali. Un calcio speculativo. E un dogmatismo per quella difesa a tre che altro che Inzaghi. Per tacere delle rosicate continue, mai una volta che sia colpa sua, peggio di Reja.
La salvezza a Reggio con l'handicap vale uno scudetto, comunque.
E in ogni caso a Torino dopo questa stagione lo confermeranno di sicuro...

Inoltre P.Cannavaro all' epoca era un bupn centrale (che reja voleva portare alla Lazio!), e Campagnaro era un grande difensore nella difesa a tre.

Aronica invece era quello meno forte dei tre difensori ma non era affatto scarso.

Quel Napoli non era affatto male.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 01:11:32 »
Ha vinto una coppa Italia.
Il Magnifico SimOne in 3 anni ha vinto una supecoppa ed una CI. Quell'altro il rosicone toscano in 150 anni che allena ha vinto una CI.
Indovinello,
Chi ha vinto di piu?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 09:32:37 »
Mazzarri mi sta sui coglioni, ma con questa Lazio arrivava 4' per 2 anni di fila con la pippa in bocca.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #105 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:03:25 »
.....
In estate mi ero espresso molto chiaramente, il mercato era insufficiente per la CL e così è stato.
....

Scusa se estrapolo solo un pensiero,
ma serve CR7 per battere un Chievo retrocesso?
serve Salah per piegare la Spal
(grande orgoglio, per carità, ma prima di perdere sul campo si è perso nella TESTA!)?
serve Messi per vincere col Genoa o con l' Udinese?
Ho citato solo queste perchè poche le abbiam perse MERITANDO (limiti tecnici),
molte altre le abbiam perse per APPROCCI vergognosi alle partite stesse e questo,
al netto della pochezza tecnica di alcuni elementi, va imputato al Mr.
(leggasi anche l'approccio con l'Apollon, eh!??!)
Con questo non butto la croce SOLO addosso al Mr.,
è innegabile però che certa cocciutaggine (modulo in primis)
e certe "prese di posizione"
(un giocatore che va bene una domenica va in panca nella seguente per poi ritornar titolare
quella dopo se quello di prima ha toppato...un po' "isterica", passatemi il termine....)
sian tutte sue.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:04:25 »
Mazzarri mi sta sui coglioni, ma con questa Lazio arrivava 4' per 2 anni di fila con la pippa in bocca.
E di coppa Italia ne vinceva 2..... tiè....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:29:02 »
(grande orgoglio, per carità, ma prima di perdere sul campo si è perso nella TESTA!)?
molte altre le abbiam perse per APPROCCI vergognosi alle partite stesse e questo,
(un giocatore che va bene una domenica va in panca nella seguente per poi ritornar titolare
quella dopo se quello di prima ha toppato...un po' "isterica", passatemi il termine....)
sian tutte sue.

Ormai Dissent porta avanti la sua crociata qualsiasi cosa succeda intorno. Inzaghi è bravonperche ha vinto la Coppa e la società è inadeguata perchè siamo arrivati ottavi. :D

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 11:47:35 »
e si sarebbe permesso anche il lusso di far giocare sempre titolari Wallace e Durmisi, a mò di sfregio...
Detto questo e riconosciuti a Mazzarri i giusti meriti da Signor allenatore, ce ne sono altri bravi come lui ma che concedono anche qualcosa all'estetica ed a questi, compatibili con la Lazio, vanno i miei auspici.
I nomi? Gasperini (qualora non andasse alle merde e non rimanesse all'Atalanta), Mihajlovic, De Zerbi, Giampaolo.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:00:06 »
sian tutte sue.
Ho già risposto a questo tipo di domanda e lo rifaccio con te.
L'errore che fai è che estrapoli casi specifici e perdi di vista il fenomeno nella sua interezza.

Sarebbe infatti un gioco da ragazzi trovarti casi contrari.
Ad esempio hai vinto a Milano con l'Inter, hai battuto la Roma 3-0, hai battuto il Milan in trasferta hai battuto l'Atalanta in finale, ovvero hai fatto risultati con 3 squadre sulla carta superiori per budget mercato ed investimenti fatti ed ne hai battuta che sta al 4° posto ed è forse la più in forma del campionato.

Se ora valuti nell'insieme i 2 fenomeni, comprendi benissimo il filo sottile che unisce il tutto, una coperta troppa corta qualitativamente e quantitativamente.

Questo fa si che questa coperta è magari in grado di farti la grande performance (batti l'Inter a casa sua) e scivolare sulla buccia di banana (perdi con il Chievo).

Per cui se dai un giudizio complessivo e non sul singolo episodio, sia in negativo che in positivo, capisci benissimo che non è una squadra di seghe solo perchè perde con il Chievo come non è una squadra di fenomeni perchè ha battuta la terza in campionato di allora in casa sua.
E' semplicemente una squadra che ha ottime qualità, ma complessivamente non sufficienti per arrivare in CL, ma sufficienti per una EL e una Coppa Italia che sono obiettivi più semplici del primo.

Poi possiamo dire che Inzaghi ha sbagliato qualcosa? Ma certo che si, come ha sbagliato Ancelotti, Spalletti o Allegri. Tutti sbagliano, ma parliamo di errori che non spostano significativamente la qualità della rosa che ti fa stare dove più o meno vali.

Oggi se si guarda la classifica del campionato, non si può che osservare come rispecchi la qualità delle rose, e le prestazioni dei giocatori in queste rose,  posizione più posizione meno.
Nessun allenatore si è inventato niente, neanche Ancelotti a 6 milioni l'anno; se al posto di Ancelotti mettevi Gianpaolo con quella rosa, sempre 2° arriva il Napoli, come dimostrato anche con Sarri.

Poi possiamo fare un passo in avanti. Cè di meglio di Inzaghi? Cè uno che sbaglia meno? Assolutamente si.
Pagare 3/4 milioni l'anno di ingaggio però.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:05:46 »
E di coppa Italia ne vinceva 2..... tiè....
Damme 5 numeri che te faccio ricco!
Di se e ma son piene le fosse, come direbbe il grande Rino Tommasi lo score dice " nun ha vinto un cazzo".
Col Torino ha uomini che qui dentro gente avrebbe dato via il culo per i prossimi 5 anni, per averli alla Lazio e quale coppa europea gioca il prossimo anno?

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:16:49 »
Di se e ma son piene le fosse, come direbbe il grande Rino Tommasi lo score dice " nun ha vinto un cazzo".
Col Torino ha uomini che qui dentro gente avrebbe dato via il culo per i prossimi 5 anni, per averli alla Lazio e quale coppa europea gioca il prossimo anno?

Esattamente.
numeri e trofei alla mano, Inzaghi ha fatto meglio.

Poi però lo chiamano presuntuoso. Fate come vi pare.

Fatto sta che il presuntuoso ha una coppa Italia e una EL da giocare.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:25:33 »
Ho già risposto a questo tipo di domanda e lo rifaccio con te.
L'errore che fai è che estrapoli casi specifici e perdi di vista il fenomeno nella sua interezza.

Sarebbe infatti un gioco da ragazzi trovarti casi contrari.
Ad esempio hai vinto a Milano con l'Inter, hai battuto la Roma 3-0, hai battuto il Milan in trasferta hai battuto l'Atalanta in finale, ovvero hai fatto risultati con 3 squadre sulla carta superiori per budget mercato ed investimenti fatti ed ne hai battuta che sta al 4° posto ed è forse la più in forma del campionato.

Se ora valuti nell'insieme i 2 fenomeni, comprendi benissimo il filo sottile che unisce il tutto, una coperta troppa corta qualitativamente e quantitativamente.

Questo fa si che questa coperta è magari in grado di farti la grande performance (batti l'Inter a casa sua) e scivolare sulla buccia di banana (perdi con il Chievo).

Per cui se dai un giudizio complessivo e non sul singolo episodio, sia in negativo che in positivo, capisci benissimo che non è una squadra di seghe solo perchè perde con il Chievo come non è una squadra di fenomeni perchè ha battuta la terza in campionato di allora in casa sua.
E' semplicemente una squadra che ha ottime qualità, ma complessivamente non sufficienti per arrivare in CL, ma sufficienti per una EL e una Coppa Italia che sono obiettivi più semplici del primo.

Poi possiamo dire che Inzaghi ha sbagliato qualcosa? Ma certo che si, come ha sbagliato Ancelotti, Spalletti o Allegri. Tutti sbagliano, ma parliamo di errori che non spostano significativamente la qualità della rosa che ti fa stare dove più o meno vali.

Oggi se si guarda la classifica del campionato, non si può che osservare come rispecchi la qualità delle rose, e le prestazioni dei giocatori in queste rose,  posizione più posizione meno.
Nessun allenatore si è inventato niente, neanche Ancelotti a 6 milioni l'anno; se al posto di Ancelotti mettevi Gianpaolo con quella rosa, sempre 2° arriva il Napoli, come dimostrato anche con Sarri.

Poi possiamo fare un passo in avanti. Cè di meglio di Inzaghi? Cè uno che sbaglia meno? Assolutamente si.
Pagare 3/4 milioni l'anno di ingaggio però.

Ma io infatti ho fatto una piccola premessa:
poche le abbiamo perse MERITATAMENTE, molte le abbiam perse per approcci vergognosi.
(complici anche la cocciutaggine, ma quella la metto nel novero del pro-contro e ci sta tutta).
E' anche vero che il campionato di A è d'una pochezza imbarazzante,
se consideri che il 2° posto del Napoli non è MAI stato neppure in discussione,
Neppure il 3° dell' inter (almeno fino all'ultima, ennesima debacle) e
sarebbe stato sufficiente affrontare 2/3 partite con la necessaria attenzione e convinzione
(TESTA non qualità, quella ce l'abbiamo, no?
Non è che ce l'abbiamo con l'inter, roma, milan e Atalanta e non col Chievo e genoa!)
per giocarsi ancora qualcosa, o sbaglio?
Ecco, io giudizi in estate non ne ho dati
(anche se non fatico ad ammettere che sarebbero stati non dissimili dai tuoi);
parlo alla fine, così almeno lascio parlare il campo e poi giudico quel che ho visto.
Ho visto una marea di partite in cui l'approccio MENTALE,
prima ancora di quello TECNICO, è stato deficitario.
Mi ripeto...non butto TUTTA la croce addosso al Mr. ma non lo posso assolvere in toto.
Come lui non voleva essere giudicato SOLO per i 90' con la Dea (in caso di sconfitta)
così IO non cambio il mio pensiero PER QUEI 90' che ci han portato la coppa, tutto qui.
Detto questo: rimboccarsi le maniche e ripartire INSIEME (se ci sono i presupposti),
ma non voglio MAI PIU' sentire un allenatore
lamentarsi per un turno infrasettimanale di Europa Legue,
SOLO perchè con una squadra "scrausa" e il secondo posto è già stato raggiunto!
La famosa e tanto decantata MENTALITA' passa NECESSARIAMENTE per un approccio OPPOSTO!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:26:42 »
con il Chievo retrocesso abbiamo preso punti   1   in totale su 2 matches e
mettici anche questo per favore ... con i giocatori che abbiamo,  e con la rosa
che abbiamo ...

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:35:03 »
Tratte le somme e considerato che se la sta tirando manco fosse una diva degli anni trenta l' unica cosa che posso dì a SimOne è questa:

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 13:09:16 »
Sei sicuro?
Non hai dubbi?

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:22:23 »
Si parla poco di Donadoni che per me e' molto meglio di Mazzarri ... tanto per
dirne uno ... se ne parla troppo poco forse perche' e' uno che alza poca polvere
nel mondo dell stampa ... 

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:44:17 »

Si scherzava eh! Parlando di calcio impossibile non solo dimostrare, ma anche solo ipotizzare il contrario di ciò che accade.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 14:49:29 »

Adesso mi hai incuriosito, e devo saperlo  :D

Chi sarebbero sti giocatori del Torino che la gente darebbe via il deretano pur di vedere alla Lazio?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #119 : Mercoledì 22 Maggio 2019, 15:52:36 »
Ma io infatti ho fatto una piccola premessa:
poche le abbiamo perse MERITATAMENTE, molte le abbiam perse per approcci vergognosi.
(complici anche la cocciutaggine, ma quella la metto nel novero del pro-contro e ci sta tutta).
E' anche vero che il campionato di A è d'una pochezza imbarazzante,
se consideri che il 2° posto del Napoli non è MAI stato neppure in discussione,
Neppure il 3° dell' inter (almeno fino all'ultima, ennesima debacle) e
sarebbe stato sufficiente affrontare 2/3 partite con la necessaria attenzione e convinzione
(TESTA non qualità, quella ce l'abbiamo, no?
Non è che ce l'abbiamo con l'inter, roma, milan e Atalanta e non col Chievo e genoa!)
per giocarsi ancora qualcosa, o sbaglio?
Si, per la mia modestissima opinione sbagli, per 2 motivi.

Il 1° perchè ritieni la componente mentale differente dalla qualità. Per me no. La qualità è a tutto tondo, è sia a livello tecnico che tattico, che mentale. Maggiore è la qualità, maggiore sarà la possibilità di accrescere queste 3 componenti.

Il 2° perchè parti dal presupposto, non dimostrato dal campo, che questa squadra sia in grado sempre di giocare con lo stesso grado di preparazione e approccio mentale, in tutte le partite, indipendentemente dall'avversario ed in qualsiasi turno, domenicale o infrasettimanale.

Non è così.

Questa è una buonissima squadra che però ancora non ha quella qualità, nel materiale umano, per fare quello che dici tu; per avere un approccio mentale costante in ogni gara e contro ogni avversario. Se si comprende questo, non potrai non convenire che si è fatto quello che si poteva.

Tanto è vero questo discorso, che non io, ma Inzaghi questa estate, basta riascoltare le parole della famosa "intercettazione" di Lotito, per capire benissimo che il mister voleva qualcosa in più mentre Lotito era convinto di avere una Ferrari e lo ha anche ripetuto. Quindi non si può dire che Inzaghi non l'aveva detto, l'aveva detto eccome, semplicemente in società ci sono opinioni diverse.
Quindi tutto si può dire, tranne che Inzaghi non avesse parlato prima.

Se però è così, se veramente la proprietà crede in quello che dice, non comprendo la riconferma di Inzaghi.
Come puoi ora riconfermare uno che ritieni non sia stato in grado di sbloccare la Ferrari che sei convinto di aver costruito, solo per la coppa italia vinta.
Se è vero ciò che dice, se crede in ciò che dice, per me non può che licenziare Inzaghi e prendere finalmente l'allenatore che può far correre la macchina allestita da lui e da Tare.