Autore Topic: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.  (Letto 20291 volte)

Zapruder

Re:Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
« Risposta #40 : Domenica 19 Maggio 2019, 10:59:51 »
Quindi esclusi gli uni e gli altri, rimanete in otto, nove. Unici.

Beh, tu sei uno di quelli che non ammetterebbe mai che la Lazio sia da terzo-quarto posto ma arriva ottava perché mal guidata: sarebbe nel caso un riconoscimento al lavoro di Tare e Lotito. Che non verrebbe da parte tua nemmeno vincessero dodici Champions di seguito. Anzi, nel caso diresti che il merito è della contestazione del 1971...

Offline Criticone

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:40:50 »
Esclusi quelli che lo esaltano pretestuosamente, per sottolineare come faccia miracoli con la squadretta allestitagli dal panzone e lo scafista.
Sei abilissimo nelle disquisizioni dialettiche, te lo riconosco. :chapeau:
Però non è che gli altri hanno l'anello al naso e quindi se ti fanno notare l'enorme incongruenza della tua posizione non dovresti continuare con le iperboli retoriche di cui ti ho già riconosciuto essere un maestro: prima o poi dovresti rispondere.
Allora ci provo io: tu sei iperfilosocietario (ne è riprova il tuo avatar) e iperinzaghiano. Però questa stagione ha visto la Lazio nelle due competizioni 'importanti' (non che la coppa Italia non lo sia, ma la si è vinta giocando in tutto cinque partite di cui una con una squadra di serie B) arrivare ottava (forse settima, ma non oltre) ed eliminata ai sedicesimi di EL: in pratica un fallimento tecnico, mitigato dalla vittoria in coppa che ha fatto virare la stagione ad una sufficienza stentata.
Ora, delle due l'una: o il fallimento è della società che ha fornito al tecnico una squadra di pizza e fichi, oppure dell'allenatore che ha mandato fuori pista la Ferrari nei 2 gran premi prestigiosi, per poi riuscire a pilotarla alla vittoria nel GP 'minore' (sempre relativamente, ovvio).
Io, coerentemente con la mia posizione da ultrà filosocietario, ho preso posizione, e non mi importa nulla se la Juve lo avrebbe individuato per il dopo-Allegri (a parte che non ci credo, ma se anche fosse è la Juve a creare l'allenatore e non il contrario, fermo restando che anche alla Juve prendono ogni tanto le toppe, tipo Maifredi, Ferrara, Del Neri...)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:50:39 »
Beh, tu sei uno di quelli che non ammetterebbe mai che la Lazio sia da terzo-quarto posto ma arriva ottava perché mal guidata: sarebbe nel caso un riconoscimento al lavoro di Tare e Lotito. Che non verrebbe da parte tua nemmeno vincessero dodici Champions di seguito. Anzi, nel caso diresti che il merito è della contestazione del 1971...
Ma facciamogliele vincere, poi verifica no?
Perché a parlare per assurdo sono tutti bravi. Parliamo in concreto del presente. L'argomento del topic è: Analisi della stagione di Simone. Errori e intuizioni.
Parla degli eventuali errori e/o intuizioni di Inzaghi, no di quello che sostengono quelli che non la pensano come te. Altrimenti apri un topic e chiamalo: Analisi della stagione di Simone quello che dicono gli utenti.
E ci sposti i tuoi commenti:

Mah, il solo fatto che Inzaghi sia uno dei nomi credibili per la Juventus (tra i papabili non ci sono certo Bielsa, Andreazzoli e rattumaglia del genere) dovrebbe indurre qualche critico inscalfibile a qualche riflessione. Secondo me.

Sono certo che in parecchi se la stiano facendo sotto all'idea che Simone venga chiamato dai gobbi...
Beh, ti potrebbe sfiorare il pensiero che forse sei stato un po' eccessivo nei giudizi.
Esclusi quelli che lo esaltano pretestuosamente, per sottolineare come faccia miracoli con la squadretta allestitagli dal panzone e lo scafista.

Bisognava parlare di Inzaghi e del suo lavoro durante questa stagione, hai solo sentenziato sugli utenti. Sentenze basate su quello che fa comodo a te, su quello che mistifichi del pensiero altrui, non su quello che gli utenti hanno effettivamente scritto in concreto.

Scrivi della stagione di Inzaghi, quali gli errori, quali le intuizioni, se Inzaghi ha dato alla Lazio una fisionomia di gioco, se ha sfruttato al meglio il potenziale a sua disposizione, se ha migliorato qualche giocatore, se ha messo le basi per una squadra più forte l'anno prossimo o se ha finito un ciclo, vista l'età di almeno 5 titolari su 11..... parla di questo, non di quello che hanno scritto e tu hai mistificato ad arte sull'argomento Tizio, Caio e Sempronio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Domenica 19 Maggio 2019, 11:56:14 »
Sei abilissimo nelle disquisizioni dialettiche, te lo riconosco. :chapeau:
Però non è che gli altri hanno l'anello al naso e quindi se ti fanno notare l'enorme incongruenza della tua posizione non dovresti continuare con le iperboli retoriche di cui ti ho già riconosciuto essere un maestro: prima o poi dovresti rispondere.
Allora ci provo io: tu sei iperfilosocietario (ne è riprova il tuo avatar) e iperinzaghiano. Però questa stagione ha visto la Lazio nelle due competizioni 'importanti' (non che la coppa Italia non lo sia, ma la si è vinta giocando in tutto cinque partite di cui una con una squadra di serie B) arrivare ottava (forse settima, ma non oltre) ed eliminata ai sedicesimi di EL: in pratica un fallimento tecnico, mitigato dalla vittoria in coppa che ha fatto virare la stagione ad una sufficienza stentata.
Ora, delle due l'una: o il fallimento è della società che ha fornito al tecnico una squadra di pizza e fichi, oppure dell'allenatore che ha mandato fuori pista la Ferrari nei 2 gran premi prestigiosi, per poi riuscire a pilotarla alla vittoria nel GP 'minore' (sempre relativamente, ovvio).
Io, coerentemente con la mia posizione da ultrà filosocietario, ho preso posizione, e non mi importa nulla se la Juve lo avrebbe individuato per il dopo-Allegri (a parte che non ci credo, ma se anche fosse è la Juve a creare l'allenatore e non il contrario, fermo restando che anche alla Juve prendono ogni tanto le toppe, tipo Maifredi, Ferrara, Del Neri...)
Se per dichiarazione sei filo societario non potrai essere Stefano Greco, quindi potresti essere Luigi Salomone….. neppure la soddisfazione di poterti dire sei Stefano Greco in uno dei suoi tanti travestimenti, ahò...

#liberalaLazio

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

« Risposta #44 : Domenica 19 Maggio 2019, 12:17:33 »
Allora ci provo io: tu sei iperfilosocietario (ne è riprova il tuo avatar) e iperinzaghiano.

Né uno né l'altro. E il mio avatar serve solo a prendere per i fondelli gli oltranzisti.

La mia visione sulla stagione che va a concludersi l'ho espressa il 30 maggio scorso, quindi appena conclusa la precedente, in un post: questa squadra ha disputato una stagione in cui alcuni elementi giovani (Immobile, Milinkovic-Savic, Luis Alberto) e altri anziani (Lulic, Radu) hanno brillato come mai nella loro carriera: l'errore da non fare è quello di considerare queste punte di rendimento come basi dai cui ripartire. I 41 gol di Immobile, punta di diamante nella carriera del buon Ciro; la prima metà eccezionale di Milinkovic-Savic, andato lentamente a spegnersi fino al deludente Mondiale. E tanto altro. L'uscita di de Vrij è stata più che compensata sul piano difensivo e della continuità, ma ha costretto in parte a rivedere la filosofia di gioco, basata lo scorso anno sulla manovra da dietro a ogni costo. Non ha aiutato il mercato, perché da elementi come Berisha e Badelj ci si aspettava un contributo simile a quello dei titolari, invece di infortuni e puntuali disastri coincidenti con le loro presenze.

Io dico che Inzaghi ha fatto molto bene anche quest'anno, forse meglio addirittura dell'anno scorso. Perché ha rivisto i concetti difensivi e quelli di manovra, puntando molto sui piedi buoni in avanti (chi ha notato la ricerca continua di triangolazioni brevi contro l'Atalanta e altre partite, per sfruttare la tecnica individuale di Correa e compagni?); ha dovuto inventare soluzioni che facessero a meno di un equilibratore come Parolo, rischiando spesso (e qualche volta gli è andata male) per l'evanescenza dei cosiddetti "tenori"; ha dovuto fare a meno della vena di Immobile, e perdere dieci gol nel conto stagionale è un lusso che non può permettersi nessuno, e non venitemi a dire che la colpa è "del modo in cui è stato impiegato Ciro" perché sarebbe ridicolo: pali sfortunati a parte, il nostro ha avuto tante occasioni che l'anno scorso finivano con il gol, quest'anno - senza fargliene colpa, ci mancherebbe - andava diversamente.

È ovvio che se Inzaghi ha fatto bene, i motivi del calo in classifica vanno ricercati nell'allestimento della rosa, quindi nella dirigenza. Nessuno che vuole realmente bene all'unica cosa che conta, la Lazio, difende nessuno in modo acritico.

geddy

« Risposta #45 : Domenica 19 Maggio 2019, 12:37:04 »
Un altro dei motivi potrebbe essere l'innalzamento del livello medio della serie A quest'anno.  La Fiorentina ha 40 punti e non è salva, probabile che l'Empoli chiuda sopra 38 o magari a 37 e retroceda. L'anno scorso con 37 punti ci si salvava comodamente, bastava fare meno di un punto a partita per restare in A, quest'anno forse no.

geddy

« Risposta #46 : Domenica 19 Maggio 2019, 12:54:52 »
Due parole sulla gestione di Ciro.Ciro è sicuramente uno dei leader sia per carisma che per tecnica. Ad inizio campionato si è caricato la squadra sulle spalle e ci ha permesso di restare in buona posizione di classifica, va ricordato che LA e SMS almeno fino a dicembre hanno combinato poco o niente. La Pantera del Guayaquivil aveva già dimostrato di essere cresciuto nel girone di andata, ma non ha mai avuto l'intera partita nelle gambe. Se la comincia non la finisce, mi sembra anche nel girone di ritorno.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Domenica 19 Maggio 2019, 13:02:09 »
L'analisi di Zap e' condivisibile e SimOne da ottimo tecnico quale e' lo aveva capito ed aveva fatto in modo che il gioco non si sviluppasse esclusivamente a sinistra, quindi ha provato a spostare SMS a destra, solo che il Sergente e' entrato in forma molto tardi e ne hanno risentito tutti.
Gli schemi offensivi alternativi li aveva trovati eccome, solo che gli sono mancati gli interpreti, tanto e' vero che in una intervista di qualche mese fa, fece autocritica circa l'accellerazione forzata della preparazione di SMS che e' stao un boomerang che ci ha colpito in fronte.
Se LF continua nella sua crescita e smussa la spigolosita del suo carattere, Murgia rientra ed e' quello di Ferrara, con Parolo impiegato in 10-15 partite n on piu, e si trova una valida alternativa a Senad questa Lazio con in panchina l'allenatore piu vincente in attivita dopo Allegri, potra dire la sua per un piazzamento CL.
Tare deve impegnarsi nel acquistare le prestazioni sportive di giocatori giovani che possano crescere all'ombra dei titolari, ma al tempo stesso poter giocare.
Non i Durmsi, Berisha, Badelj e robba da Capodanno simile.
 ah dimenticavo
Zazzeroni piatenderculo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Domenica 19 Maggio 2019, 13:37:32 »
Intanto Inzaghi sembra non farà la conferenza della vigilia e sembra non dirigerà l'allenamento di rifinitura, che sarà diretto da Fabris.
Troppi sembra? Allora ne aggiungo un altro, sembra abbastanza contrariato, se non incazzato nero.
Motivo? Evitare domande scomode e le critiche ricevute dalla dirigenza e ora un irrigidimento sul rispetto del contratto  sempre da parte della dirigenza.

#liberalaLazio

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Domenica 19 Maggio 2019, 13:53:25 »
Semo  ottavi (come ampiamente previsto da me ad inizio stagione) dopo Torino, Atalanta , la roma più disasttosa degli ultimi 10 anni e tutte le altre solite.

Scendete dal piedistallo perche non basta una Coppa Italia per sanare i fallimenti degli ultimi 2 anni.
Chi loda Inzaghi mi ricorda per cortesia la propria previsione di classifica?

Se Inzaghi va alla Juve fanno un botto terrificante. Ma non sono così scemi per fortuna.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Domenica 19 Maggio 2019, 14:35:41 »
Intanto Inzaghi sembra non farà la conferenza della vigilia e sembra non dirigerà l'allenamento di rifinitura, che sarà diretto da Fabris.
Troppi sembra? Allora ne aggiungo un altro, sembra abbastanza contrariato, se non incazzato nero.
Motivo? Evitare domande scomode e le critiche ricevute dalla dirigenza e ora un irrigidimento sul rispetto del contratto  sempre da parte della dirigenza.
Niente "conspiracy theory" Mago, vedremo cosa succesde, tanto solo spettatori possiamo essere.
Non andare appresso ai cartastracciaroli e a chi pensa che quando le notizie sono su Conte alla riomma la fonte e' il Monte Sinai, invece Inzaghi alla Juve la fonte e' egeria.
Inzaghi, Lotito, SMS, Immobile io e te passeremo la Lazio resta e la Lazio e' la sola che conta anche con Cosmi in panchina!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #51 : Domenica 19 Maggio 2019, 14:53:18 »
Voce dell'ultima ora.
Inzaghi va alla Juve e Sinisa viene da noi. Pare che le voci che accostavano il miglior tiratore di punizioni della storia del calcio alla Juve le abbia messe in giro Lotito per poter dire che prendiamo uno che interessava alla Juve. Potrebbe esere vero.
Scherzi a parte, ho paura che Lotito è Tare ci portino davvero Mihailovic.

Panzabianca

« Risposta #52 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:23:17 »
Donadoni, De Zerbi (ieri ha guadagnato punti) o NESTA.

Spero che da questi tre, se proprio deve essere, esca il nuovo allenatore.

Mihajlovic no. Secondo me qui bucherebbe, parere personale.

Ma se viene, forza Sinisa!

P.s. a proposito, a quando l'identificazione di questo vigile demente? quando il suo licenziamento disciplinare?

Magno tranquillo?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:31:25 »
Donadoni, De Zerbi (ieri ha guadagnato punti) o NESTA.

Spero che da questi tre, se proprio deve essere, esca il nuovo allenatore.

Mihajlovic no. Secondo me qui bucherebbe, parere personale.

Ma se viene, forza Sinisa!

P.s. a proposito, a quando l'identificazione di questo vigile demente? quando il suo licenziamento disciplinare?

Magno tranquillo?
Tra questi 3 sceglierei sicuramente Donadoni.

Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Panzabianca

« Risposta #54 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:33:57 »
Tra questi 3 sceglierei sicuramente Donadoni.

Per me uno come Donadoni merita la Lazio, ...e da tempo.

(Gli hanno scippato il milan. Ingiustizia storica)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:36:42 »
Se i nomi che circolano intorno alla Lazio sono questi, allora non mi sento affatto tranquillo. Mi auguro qualcosa di meglio: già Giampaolo, Mazzarri e Gasperini non sono De Zerbi e Mihajlovic...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:40:03 »
Se i nomi che circolano intorno alla Lazio sono questi, allora non mi sento affatto tranquillo. Mi auguro qualcosa di meglio: già Giampaolo, Mazzarri e Gasperini non sono De Zerbi e Mihajlovic...
Di quell che hai detto De Zerbi e il più preparato, solo che non lo vedo smaliziato per l'ambiente laziale.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:46:25 »
Di quell che hai detto De Zerbi e il più preparato, solo che non lo vedo smaliziato per l'ambiente laziale.

Paradossalmente, tra questi, prenderei quello che mi piace meno : Mazzarri.

Perché ha allenato già a Milano e Napoli, ha già vinto una Coppa Italia e disputato più volte Champions e EL.

Proprio non lo amo come allenatore, sono sincero. Però potrebbe essere il più pronto per una piazza come Roma.
———————-
Ultimissime

Lotito pronto a liberare Inzaghi in caso di chiamata Juve

Sky
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:53:11 »
ma quelli che scrivono Mihajlovic hanno presente che lui è serbo pare non lontano dalla famosa tigre arkan e Tare albanese?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 19 Maggio 2019, 15:56:53 »
Mihajlovic sta sul cazzo a Tare. Cosi dice quel cazzaro di Morabito.

Cmq non mi pare male Sinisa.

Per me è tutta na sceneggiata cmq. Rimarrà Inzaghi.